Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

La liposuzione non chirurgica è una tecnica atraumatica che consente di rimuovere i depositi di grasso accumulati nella regione addominale senza l'uso di incisioni e anestesia generale. L'effetto hardware o iniezione scompone i lipidi formati, rassoda la pelle flaccida e ti consente anche di sbarazzarti della cellulite per sempre.

Cos'è la liposuzione non chirurgica

La liposuzione non chirurgica dell'addome consiste nel rimuovere le cellule adipose senza danneggiare la pelle. Sotto l'influenza di influenze fisiche (ultrasuoni, freddo, onde radio) o sostanze chimiche (lipolitici), i depositi di grasso vengono distrutti e rimossi all'esterno utilizzando il sistema di drenaggio linfatico.

La liposuzione non chirurgica non danneggia la pelle e non richiede una preparazione preoperatoria a lungo termine. Il periodo di riabilitazione dopo la procedura è di 3-5 giorni e alla fine della sessione, la persona può tornare ai propri doveri quotidiani.

Le cellule adipose vengono completamente rimosse entro 5-10 sessioni di 40 minuti ciascuna. La procedura ha un effetto cumulativo che si manifesta completamente 7-14 giorni dopo la fine del corso. La liposuzione non chirurgica è suddivisa in hardware e tecniche di iniezione.

Puoi rimuovere il grasso in eccesso dall'addome e dai fianchi usando:

  1. Liposuzione ad ultrasuoni. Sotto l'influenza degli ultrasuoni, lo strato di grasso si riscalda, si disintegra e viene escreto dal corpo dal fluido linfatico.
  2. Criolipolisi. Il dispositivo cattura l'area problematica, congela le cellule adipose, provocandone la scissione e la rimozione.
  3. Liposuzione con radiofrequenza.
  4. Liposuzione ad onde d'urto, durante il quale le onde che rompono le cellule adipose agiscono sullo strato adiposo.
  5. Liposuzione multi-iniezione, consistente nell'introduzione di una miscela di ozono e ossigeno sotto la pelle, abbattendo le cellule adipose.
  6. Massaggio a rullo sottovuoto, che consiste in un effetto meccanico sull'area problematica del dispositivo, che consente di abbattere i lipidi formati
  7. Liposuzione per iniezione... Durante la procedura, utilizzando un ago mesoterapico, il medico inietta per via sottocutanea sostanze chimiche (lipolisi) che scompongono il grasso e ne favoriscono l'eliminazione. Il trattamento di 10 minuti di un'area problematica è stimato a 2-3 mila rubli.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

Costo della liposuzione non chirurgica:

Nome proceduraPrezzo per una sedutaCosto del corso di trattamento
Liposuzione ad ultrasuoni3 mila rubli16-68 mila rubli
Criolipolisi3-4 mila rubli45-70 mila rubli.
Liposuzione con radiofrequenzaDa 2 mila rubli.35-50 mila rubli.
Liposuzione ad onde d'urto1100-4500 sfregamenti.45 mila rubli
Liposuzione multi-iniezione15 mila rubli.140 mila rubli
Massaggio a rullo sottovuotoRUB 600-8004,5-8 mila rubli.
Liposuzione per iniezioneda 2 mila rubli16-30 mila rubli.

Il prezzo della sessione varia a seconda della regione della Russia e della clinica cosmetologica scelta.

Vantaggi e svantaggi della liposuzione non chirurgica

La liposuzione non chirurgica dell'addome, rispetto all'intervento chirurgico, presenta una serie di vantaggi:

  1. La tecnica è indolore e non richiede anestesia generale.
  2. Prima della procedura, non sono necessari preparazione e test speciali e la prima sessione può essere eseguita immediatamente dopo aver visitato l'estetista.
  3. La cavazione non danneggia i tessuti. Quando si utilizza la tecnica ad ultrasuoni, il grasso in eccesso viene rimosso attraverso il flusso linfatico o utilizzando cannule inserite in piccole forature sulla pelle.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
  4. La liposuzione non chirurgica è adatta a quasi tutti, a differenza della tecnica chirurgica, che ha un ampio elenco di controindicazioni.
  5. Ha un breve periodo di riabilitazione, non accompagnato da forti dolori e un ampio elenco di restrizioni.
  6. Ti permette di svolgere le tue attività quotidiane subito dopo la procedura.
  7. La liposuzione non chirurgica consente di rimuovere il grasso da qualsiasi parte del corpo, ad eccezione delle ghiandole mammarie e dei genitali. La tecnica è particolarmente apprezzata per correggere l'addome, i fianchi e il doppio mento. Se necessario, più zone possono essere trattate in una sessione, il che è impossibile con l'intervento chirurgico.
  8. La cavazione ti permette di sbarazzarti definitivamente della cellulite. Si consiglia di eseguire la lipolisi per le giovani donne che si trovano ad affrontare per prime il problema della formazione della buccia d'arancia.
  9. La liposuzione non chirurgica viene eseguita in una clinica cosmetica e non richiede la sterilità di un istituto medico.
  10. Sicurezza. L'hardware o la tecnica di iniezione non danneggia il corpo, non lascia cicatrici e non ha gravi effetti collaterali, a differenza della chirurgia.
  11. La procedura è indicata per le donne che hanno perso la loro attrattiva dopo una drastica perdita di peso o il parto, poiché non solo può rimuovere il grasso in eccesso, ma anche rassodare i tessuti allungati.

Gli svantaggi della procedura includono:

  1. Forte stress sul fegato causato dalla disgregazione delle cellule adipose. Dopo la seduta, i medici consigliano di seguire una dieta delicata per diversi giorni.
  2. La possibilità di intossicazione del corpo a seguito dell'introduzione di un'emulsione che provoca la scomposizione del grasso, nonché il successivo ritiro di farmaci dal corpo. Il massaggio linfodrenante, che accelera il flusso linfatico, può prevenire il problema.
  3. Reazioni allergiche a sostanze che compongono la lipolisi.
  4. Durata del corso. Il risultato finale può essere visto solo dopo il completamento dell'ultima procedura.

Indicazioni per la liposuzione addominale non chirurgica

La liposuzione non chirurgica dell'addome è indicata per donne e uomini di età superiore ai 18 anni in presenza di uno strato di grasso, protuberanze della cellulite o rilassamento cutaneo. Cavazione o lipolisi possono essere eseguite anche per modellare il corpo dopo il parto o per dimagrire drasticamente. I cosmetologi raccomandano di fare la liposuzione non chirurgica alle giovani donne per prevenire la comparsa di protuberanze della cellulite.

Controindicazioni alla liposuzione addominale non chirurgica

La tecnica hardware ha meno controindicazioni rispetto alla procedura chirurgica per la rimozione del grasso in eccesso.

Quindi, non dovresti ricorrere alla lipolisi:

  • donne incinte;Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
  • donne durante l'allattamento;
  • con patologie del cuore e dei vasi sanguigni;
  • in presenza di malattie del sangue;
  • con malattie infettive;
  • in presenza di epatite e infezione da HIV;
  • con neoplasie oncologiche;
  • con osteoporosi;
  • con diabete mellito;
  • con esacerbazione di patologie croniche;
  • con sanguinamento mensile;
  • con insufficienza renale;
  • con la comparsa di febbre e febbre;
  • con disturbi mentali.

La tecnica di iniezione con somministrazione diretta di lipolitici è vietata alle persone che soffrono di disfunzione epatica. Il massaggio del rullo a vuoto, la cavatazione, la criolipolisi non vengono eseguiti in caso di rilevamento di ferite, arrossamenti, eruzioni cutanee sulla pelle, fino a quando non scompaiono.

È vietato eseguire la liposuzione non chirurgica durante l'assunzione di farmaci ormonali e in caso di trattamento con steroidi.

Preparazione per la liposuzione non chirurgica

La liposuzione addominale non chirurgica è una procedura quasi indolore che non richiede una preparazione preliminare.

La lipolisi è preceduta dal consulto di un cosmetologo, durante il quale si determina:

  • quali zone sono interessate;

    Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
    Oltre alla pancia, la liposuzione non chirurgica può essere utilizzata per abbattere il grasso nelle aree verdi
  • ci sono controindicazioni per la procedura;
  • vengono specificati la metodologia e il numero di sessioni richieste.

Se la situazione è favorevole, la prima seduta può essere eseguita 3-4 giorni dopo l'assunzione iniziale.

Non è necessario sottoporsi a test di laboratorio prima di eseguire l'hardware o la liposuzione per iniezione, ma i cosmetologi consigliano pochi giorni prima della procedura:

  • escludere cibi fritti, grassi, alcol e caffè dalla dieta;
  • bere 1,5-2 litri di liquidi al giorno;
  • limitare l'attività fisica (in particolare esercizi di forza);
  • non visitare la sauna, lo stabilimento balneare e la piscina;
  • prevenire l'esposizione alla pelle dei raggi ultravioletti.

Il giorno della procedura, è necessario bere almeno 1 litro di acqua e nei 3 giorni successivi osservare il regime di consumo consigliato dal medico (almeno 1,5 litri di liquidi al giorno).

Procedura di liposuzione

La liposuzione non chirurgica, che consente di rassodare la pelle cascante dell'addome e rimuovere i depositi di grasso, viene eseguita in una clinica di cosmetologia. Il corso della procedura varia a seconda della tecnica scelta dal paziente e dallo specialista:

Liposuzione ad ultrasuoni

È una variante della liposuzione hardware, durante la quale le cellule adipose vengono esposte agli ultrasuoni, riscaldate e rimosse dal corpo attraverso il flusso linfatico o tubi invasivi (cannule).Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

Procedura:

  1. Contrassegnare l'area problematica.
  2. Lubrificazione dell'addome del paziente con uno speciale gel che migliora la penetrazione dei raggi ultrasonici.
  3. Collegamento del dispositivo, scelta di un ugello.
  4. Trattamento delle aree problematiche con il dispositivo, durante le quali gli ultrasuoni penetrano in profondità nei tessuti, sciogliendo i lipidi.

La durata della 1a seduta va da 30 minuti a 1 ora. Dopo il completamento del trattamento, si consiglia di eseguire un massaggio linfodrenante per accelerare il flusso linfatico e una più rapida rimozione delle cellule morte. Il risultato appare dopo 4-8 procedure con un intervallo di 5-11 giorni.

https://www.youtube.com/watch?v=7zwqupesqY4

Onde acustiche

Lo schema assomiglia alla liposuzione ad ultrasuoni, ma differisce dal precedente in quanto le cellule adipose si disintegrano sotto l'influenza delle onde acustiche. La procedura richiede fino a 3 ore e aiuta a rimuovere il grasso della pancia e gli urti della cellulite. La tecnica dell'onda non viene utilizzata per correggere la forma del viso e rimuovere il doppio mento.

Condurre una sessione:

  1. Contrassegnare il corpo del paziente con un pennarello per determinare l'area di impatto.
  2. Applicazione di un gel speciale per una migliore penetrazione dell'onda acustica.
  3. Il medico collega il dispositivo ed elabora in sequenza l'addome e i lati del paziente (l'area della zona non deve superare i 25 cm * 25 cm).
  4. Conduzione del massaggio linfodrenante.

La liposuzione acustica può essere eseguita a giorni alterni. Il risultato è evidente dopo 6 sedute.

Criolipolisi

Una tecnica abbastanza nuova, durante la quale i depositi di grasso muoiono sotto l'influenza delle basse temperature. Oltre ai motivi estetici, la criolipolisi viene eseguita nelle persone obese causate da disturbi metabolici.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

Avanzamento della procedura:

  1. Il paziente si sdraia sul divano.
  2. Un tovagliolo inumidito con una soluzione speciale che protegge la pelle dai danni viene posizionato sulla zona trattata del corpo.
  3. A seconda delle dimensioni del tessuto adiposo, il medico seleziona un ugello e lo installa sul dispositivo.
  4. Il gatto di Pallas stringe l'area problematica e raffredda i tessuti a una temperatura di -5⁰С.

La criolipolisi richiede 40 minuti e dà un risultato visibile dopo la prima procedura.Le cellule congelate vengono rimosse dal corpo entro 1,5 mesi. Questa tecnica consente di rassodare i tessuti e rimuovere il grasso in eccesso. Per combattere l'obesità, viene prescritta 1 sessione al mese.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

La criolipolisi è controindicata per le persone che soffrono di:

  • Malattia di Raynaud;
  • diabete mellito;
  • allergia al freddo.

Liposuzione multi-iniezione

Durante la procedura, una miscela di ozono e ossigeno viene iniettata nell'addome con l'aiuto di piccoli aghi, abbattendo il grasso e stringendo i contorni del corpo.

Avanzamento della sessione:

  1. Il paziente viene spogliato e posto su un tavolo o un divano.
  2. L'addome e i lati vengono trattati con una soluzione disinfettante, quindi l'area problematica viene iniettata con un multiiniettore.
  3. Dopo il completamento della procedura, il corpo del paziente viene pulito con una soluzione disinfettante.

La durata della sessione dura dai 15 ai 20 minuti.

Massaggio sottovuoto

Viene eseguito con un'apposita apparecchiatura che abbatte il grasso per azione meccanica.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo

Oltre ad eliminare i depositi di grasso, la procedura:

  • ti permette di saturare i tessuti con l'ossigeno;
  • migliora la circolazione sanguigna;
  • rimuove la cellulite;
  • rassoda la pelle;
  • attiva la produzione del proprio collagene;
  • rimuove le tossine e le tossine dal corpo.

Condurre una sessione:

  1. Il paziente indossa una tuta speciale che protegge la pelle dallo stress meccanico
  2. Lo specialista sceglie l'ugello desiderato, collega il dispositivo e guida i collettori attraverso le aree problematiche.
  3. La pelle viene catturata dai collers che massaggiano i tessuti e scompongono i lipidi accumulati.

Durata della sessione 35-40 minuti.

Liposuzione per iniezione

Ti permette di distruggere il grasso a causa dell'introduzione di farmaci speciali (lipolitici).

  1. Il paziente si spoglia e si sdraia sul divano.
  2. Il medico tratta l'area problematica e applica i segni.Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
  3. Con un ago da mesoterapia (diametro 4-13 mm) i lipolitici mimici vengono iniettati per via sottocutanea, alla velocità di 1 cm quadrato per 1 iniezione.
  4. In 10-15 minuti, l'addome viene completamente scheggiato e quindi pulito con una soluzione disinfettante.

Il grasso esfoliato viene escreto attraverso la linfa. Si consiglia di eseguire la procedura una volta ogni 14 giorni.

Recupero dopo l'intervento chirurgico

Dopo la procedura, il paziente può svolgere le proprie attività quotidiane. Il periodo di recupero completo dopo ogni sessione dura circa 3 giorni.

Durante questo periodo, si consiglia:

  • evitare l'esposizione alla luce solare diretta;

    Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
    È vietato prendere il sole al sole dopo la liposuzione non chirurgica
  • non visitare piscine, bagni, saune;
  • non intraprendere attività fisiche pesanti;
  • bere almeno 1,5 litri di liquidi al giorno per accelerare il flusso linfatico e rimuovere i lipidi morti.
  • escludere dalla dieta cibi grassi, fritti, nonché cibi ricchi di agenti cancerogeni e coloranti;
  • non bere alcolici e astenersi dal fumare.

Quanto durerà il risultato

Dopo la 1a procedura, il risultato potrebbe essere assente (l'eccezione è la criolipolisi, che consente di osservare i cambiamenti dopo la 1a sessione). La liposuzione non chirurgica ha un effetto cumulativo e viene eseguita solo da un complesso (da 8 a 10 sessioni, a seconda delle dimensioni dell'area problematica).

Dopo la 2a procedura, i pazienti notano la comparsa di flaccidità della pelle causata dal ritiro del fluido in eccesso dal corpo e l'inizio del processo di esfoliazione del grasso, e dalla 4a sessione, il processo di distruzione del tessuto adiposo viene attivato e la pelle inizia lentamente a rassodarsi. Puoi vedere il risultato completo solo una settimana dopo il completamento del corso, quando ematomi e arrossamenti lasceranno la pelle.

È possibile ripetere il ciclo di liposuzione non chirurgica una volta all'anno, ma per ottenere un effetto a lungo termine è necessario cambiare stile di vita e dieta.

Per prevenire il ritorno del grasso corporeo, il paziente deve:

  • seguire una dieta equilibrata, rinunciando per sempre a cibi dolci, amidacei, grassi e fritti.
  • se possibile, mangia a casa, evitando il fast food.
  • condurre uno stile di vita sano integrato dall'allenamento sportivo;
  • rifiutare le cattive abitudini;Liposuzione non chirurgica dell'addome. Foto prima e dopo laser, ultrasuoni, recensioni, prezzo
  • cerca di evitare il più possibile le situazioni stressanti e, in caso di problemi psicologici, cerca l'aiuto di uno psichiatra, senza cercare di cogliere il problema.
  • trascorrere più tempo all'aria aperta: passeggiate nel parco, nuoto, corsa.
  • aderire al regime quotidiano, assegnando almeno 8-9 ore per un buon sonno e riposo.

Possibili complicazioni

La liposuzione non chirurgica dell'addome non ha praticamente effetti collaterali, ma dopo la procedura, si può notare:

  1. La comparsa di ustioni causate da una maggiore sensibilità della pelle o dal superamento del tempo di esposizione al dispositivo. Il tempo di esposizione consigliato ai raggi laser non dovrebbe essere di 20-30 minuti.
  2. Disidratazione. Previene la mancanza di liquidi, l'aderenza al regime di consumo, che consiste nell'utilizzo di almeno 2 litri di acqua al giorno.
  3. Intossicazione da drenaggio linfatico, provocata da un sovraccarico del sistema di drenaggio linfatico per l'introduzione di lipolitici e prodotti di decadimento. In questo caso può aiutare il massaggio linfodrenante, che può stimolare il deflusso della linfa.
  4. Dolore nel sito di puntura, accompagnato da arrossamento e lividi.
  5. Grumi nei siti di iniezione causati dalla formazione di coaguli dovuti al grasso scomposto.

Gli effetti collaterali scompaiono da soli entro 7-14 giorni. Quando compaiono suppurazione, nausea, vomito, è necessario consultare urgentemente un medico e sottoporsi a un ciclo di trattamento.

Il rischio di effetti collaterali è notevolmente ridotto se, 3-5 giorni prima dell'intervento, il paziente:

  • rifiuta di visitare un bagno, una sauna, una piscina;
  • cerca di non surriscaldarsi e di non essere esposto direttamente ai raggi UV;
  • esclude le bevande alcoliche dalla dieta;
  • non abusa di cibi grassi e fritti, caffeina;
  • aderisce a un regime di consumo di alcol.

La liposuzione non chirurgica è una procedura quasi indolore che consente di correggere i contorni del corpo senza ricorrere all'intervento chirurgico. Il corso consigliato dal medico consente di rimuovere il grasso in eccesso da addome e fianchi, rassodare la pelle cascante ed eliminare i colpi di cellulite, riportando il corpo all'armonia e alla sessualità.

Design dell'articolo: Mila Friedan

Video di liposuzione non chirurgica

Cos'è la liposuzione non chirurgica:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Alla

    La mia opinione e il mio feedback su Newbodick sono ciò che porta davvero dei risultati! Ero convinto da solo! Io stesso ho fatto il 4 ° trattamento con Aleksey Kalinin - ho rimosso l'halifeshki, dopo i primi due trattamenti (sulla gamba sinistra e sulla gamba destra) i miei complessi perenni sono scomparsi! La cifra è cambiata così rapidamente! Mi misuravo ogni giorno con un centimetro. I risultati dopo 3-4 settimane, quando è stata eseguita una sola procedura su ciascun lato, sono i seguenti: meno 2 cm da ciascun fianco e meno 1 kg di peso, le foto sono sbalorditive! Adesso ho 2 foto come si suol dire "Prima" e "Dopo", la reazione delle amiche non è stata prolissa: "ah-ah ... cagate!" Certo, nessuno scatta le foto, Alexei scatta una foto con te e tu la guardi subito. E per me personalmente è stato probabilmente il primo "investimento" di denaro nella mia vita con un risultato del 100% !!

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli