Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?

2 moderne procedure cosmetiche: botox e laminazione delle ciglia, che sostituiscono gradualmente l'estensione dei capelli artificiali. Si consiglia di determinare quale sarà meglio per una ragazza insieme a un frustatore.

Un professionista valuterà le condizioni delle ciglia naturali, la loro densità e forza, dopodiché offrirà al cliente l'opzione di trasformazione più adatta. Comprendendo la tecnica di esecuzione di Botox e laminazione, le loro differenze, nonché la conoscenza delle caratteristiche della cura delle ciglia dopo una sessione cosmetica, la ragazza sarà in grado di mantenere l'effetto delle procedure per il periodo più lungo possibile.

Cos'è la laminazione delle ciglia e il botox

Botox e laminazione delle ciglia (è meglio studiare in modo indipendente le informazioni relative alle loro caratteristiche e controindicazioni prima di queste procedure) sono procedure sanitarie per i peli della fila ciliare, volte a ripristinare la loro flessione, forza e densità.

Lo scopo principale del Botox è prevenire la fragilità delle ciglia, proteggerle dagli effetti negativi di fattori esterni e stimolare la crescita di nuovi peli. Durante la procedura, il lashmaker applica una composizione vitaminica alle ciglia della cliente.

Nonostante il fatto che i componenti del liquido applicato differiscano a seconda del produttore e della scelta del master (in base allo stato iniziale delle ciglia), i loro ingredienti di base sono sempre identici:

  • acido ialuronico;
  • vitamine del gruppo B, E, A, P.Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?

Il motivo principale per cui le ragazze moderne scelgono il botox per ciglia è il fatto che non è necessario eseguire ulteriori procedure di cura dopo una sessione con un professionista. Non c'è nemmeno un periodo di riabilitazione dopo il Botox, durante il quale è importante fornire condizioni speciali per le ciglia.

Con l'aiuto della laminazione, puoi aumentare visivamente la densità dei peli naturali, rendendoli più spessi e dando all'intera fila ciliare una direzione e una piega rigorose e uniformi.

Dopo la procedura in esame, non è consigliabile applicare il mascara sulle ciglia per 2-3 giorni e anche lavare con olio nella composizione. Altrimenti, la sostanza applicata non verrà fissata sulle ciglia, il che porterà alla perdita dell'effetto ottenuto durante la procedura cosmetica.

A chi è consigliato

Botox e laminazione delle ciglia è meglio farlo per i proprietari di:

  • ciglia lunghe che non hanno affatto una piega o la piega naturale dei peli non si adatta al loro proprietario;
  • peli corti nella fila ciliare, diretti verso la palpebra inferiore (in tali circostanze, le ciglia non solo riducono visivamente le dimensioni degli occhi, ma causano anche periodicamente disagio alla ragazza, cadendo con le punte sulla mucosa degli occhi);
  • ciglia con direzioni diverse (alcuni dei peli naturali sulle palpebre sporgono in direzioni opposte, confondendosi l'uno con l'altro);
  • ciglia influenzate dall'impatto negativo di una procedura di estensione eseguita in modo errato (materiale di scarsa qualità, ignoranza del maestro della tecnica di estensione generalmente accettata, reazione individuale del corpo della ragazza alla composizione della colla utilizzata nell'estensione - le ciglia possono iniziare a cadere o diventare deboli);Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?
  • ciglia imperfette che non riescono a risolvere il loro problema con le extension a causa della presenza di reazioni allergiche ai componenti delle formulazioni utilizzate nell'estensione dei fondi.

I produttori di ciglia esperti raccomandano alle ragazze di alternare le estensioni delle ciglia con procedure di restauro come il botox o la laminazione. Seguendo questo consiglio, non solo puoi mantenere la salute originale dei peli naturali della fila delle ciglia, ma anche rendere l'aspetto più aperto ed espressivo grazie al graduale cambiamento della curvatura delle ciglia naturali.

Confronto tra laminazione e botox delle ciglia

Prima di prendere una decisione definitiva su cosa scegliere per una particolare ragazza (laminazione o botox), ha bisogno di studiare le caratteristiche comparative dei criteri principali delle procedure cosmetiche considerate.

Criterio di confrontoBotoxLaminazione
TecnologiaLa procedura del botox per ciglia consiste in diverse fasi:

1. Una striscia speciale è incollata alla fila delle ciglia inferiori per evitare che le palpebre si attaccino, oltre a ottenere la composizione usata nell'area sotto l'occhio.

2. Lashmaker, insieme al cliente, determina la dimensione del bigodino, da cui dipenderà l'ulteriore curvatura delle ciglia.

3. Le ciglia vengono arricciate sul rullo selezionato e fissate in questa posizione con il gel.

4. Il pigmento viene applicato ai capelli naturali, con l'aiuto del quale si ottiene visivamente un aumento del volume della fila ciliare.

5. Sulle ciglia viene applicata una composizione vitaminica, che viene utilizzata dal maestro durante la procedura Botox, e viene fissata con uno strato aggiuntivo del preparato che ne migliora l '"adesione"Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?

Il maestro, quando la cliente è in posizione eretta, determina la curvatura delle sue ciglia naturali e il loro stato iniziale generale.

Inoltre, il produttore di ciglia è tenuto a:

1. Rimuovere l'eventuale trucco esistente dalla zona degli occhi (se presente).

2. Con l'aiuto di un primer, sgrassare i capelli naturali della cliente (necessario per garantire il miglior adattamento della composizione utilizzata con i follicoli piliferi della fila ciliare).

3. Proteggere la pelle delicata delle palpebre con uno speciale agente che impedisce la penetrazione dei componenti chimici negli strati sottocutanei.

4. Pettinare le ciglia verso l'alto, avendo preventivamente posizionato un rullo della misura richiesta alla base della fila delle ciglia (crea la piega necessaria).

5. Applicare la composizione utilizzata da un particolare maestro nella laminazione, spalmando accuratamente ogni ciglia.

6. Tratta le ciglia con la cheratina.

7. Rimuovere i resti dei composti e dei pigmenti usati (con colorazione parallela della fila ciliare) dall'area palpebrale

MaterialiI prodotti utilizzati dai lashmaker per le ciglia botox includono ingredienti che non solo possono saturare i capelli naturali con sostanze nutritive, ma anche influenzare le loro caratteristiche fisiche, come il ricciolo o lo spessore. La composizione di tali farmaci il più delle volte si presenta così:

  • cheratina (promuove il ripristino delicato della struttura danneggiata delle ciglia naturali);
  • pantenolo (aumenta visivamente il volume della fila ciliare, favorisce la crescita dei peli, oltre a dare loro morbidezza, elasticità e saturazione del colore del pigmento);
  • acido ialuronico (idrata e nutre le ciglia);
  • collagene (forma una curva precedentemente selezionata dalla ragazza);
  • tocoferolo (satura la pelle nella zona degli occhi con sostanze nutritive e promuove anche la rigenerazione delle cellule delle ciglia naturali)
La composizione dei preparati utilizzati dai cosmetologi per la laminazione delle ciglia non è così ricca. Il componente principale (la più alta concentrazione nei prodotti di laminazione, indipendentemente dal produttore del prodotto) è la cheratina. È una sostanza di origine naturale, presente in grandi quantità nella composizione dei capelli, delle unghie e della pelle umana. I componenti laterali dei prodotti di laminazione sono generalmente vitamine dei gruppi B, A, E
Durata della proceduraIl botox per ciglia è consigliato esclusivamente nei saloni di bellezza professionali.In tali luoghi, la qualità dei materiali di lavoro, nonché i metodi e la frequenza di sterilizzazione degli strumenti utilizzati, sono strettamente controllati dalla direzione dell'istituzione. La procedura in questione viene eseguita da un maestro del salone in circa 2 ore.La laminazione, che viene eseguita a casa, non solo richiede molto più tempo, ma potrebbe anche non portare il risultato ottenuto in un salone di bellezza, dove i maestri utilizzano attrezzature e strumenti professionali. La durata media della laminazione, eseguita in un ufficio appositamente attrezzato, è di 1,5 - 3 ore, a seconda della professionalità e dell'esperienza del lashmaker
Il costoEntrambi i metodi considerati per trasformare il viso di una donna sono tra le procedure cosmetiche più costose eseguite utilizzando la fila ciliare. Ciò è dovuto alla necessità di utilizzare prodotti della linea premium di alta qualità (solo tali farmaci sono in grado di ripristinare la struttura dei capelli naturali senza avere un effetto negativo su di essi).

A seconda della regione e della città specifica, il costo del botox e della laminazione delle ciglia può variare. Ad esempio, a Mosca, le ragazze dovranno pagare almeno 5000 rubli. per eseguire tali procedure in un salone di bellezza, a San Pietroburgo - 4000-6000 rubli. Nelle regioni, i prezzi sono leggermente inferiori, dove le donne pagano il Botox e la laminazione delle ciglia da 3000 a 4000 rubli.

Effetto visivoNonostante le differenze nella direzione dell'effetto delle composizioni utilizzate dai maestri sulle ciglia del cliente, l'effetto visivo dei marketer è quasi identico: "Aumentando l'espressività dello sguardo, la lunghezza delle ciglia (due volte), la piegatura e l'aspetto visivo ben curato con la conservazione dell'effetto fino a 2 mesi". Infatti, dopo il botox e la laminazione, le ciglia torneranno al loro aspetto precedente dopo 4-6 settimane; l'allungamento della metà non può verificarsi nemmeno in teoria, poiché, a causa delle loro proprietà fisiche, le ciglia sono in grado di allungarsi, al massimo dell'1-2%. Come risultato delle procedure in esame, lo sguardo della ragazza diventerà più aperto (a causa della creazione artificiale della curvatura della fila delle ciglia, nonché dell'attenta colorazione delle ciglia, creando visivamente la densità dei peli) e le ciglia stesse appariranno decorate anche senza l'applicazione preliminare del truccoBotox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?
Cura dopo le procedureLe raccomandazioni chiave per l'assistenza domiciliare dopo il Botox includono quanto segue:

  • non bagnare le ciglia per le prime 12 ore dopo aver applicato la composizione;
  • non applicare mascara e prodotti in crema sulla zona del contorno occhi (entro 1 giorno);
  • ripetere la procedura in modo tempestivo per mantenere l'effetto
Le raccomandazioni chiave per l'assistenza domiciliare dopo la laminazione includono quanto segue:
  • non permettere il contatto delle ciglia con acqua e cosmetici il primo giorno dopo la procedura;
  • evitare l'uso di cosmetici decorativi per i primi 2-3 giorni;
  • non agire meccanicamente sulle ciglia (ciò provocherà un cambiamento nella piega e nella direzione dei peli);
  • non vaporizzare ciglia e pelle delle palpebre;
  • evitare di visitare la piscina o il solarium nei primi due giorni dopo la laminazione delle ciglia.
Frequenza della proceduraPer preservare l'effetto del botox e della laminazione, i lashmaker raccomandano ai propri clienti di effettuare una correzione tempestiva almeno 1 volta in 2-3 mesi. La frequenza specifica delle procedure ripetute dipende dalle caratteristiche del corpo della ragazza associate ai processi rigenerativi. Se le procedure in questione vengono eseguite utilizzando esclusivamente formulazioni di alta qualità, allora un miglioramento visibile delle condizioni delle sue ciglia, una donna noterà dopo 3-4 visite a un produttore di ciglia professionista
Compatibilità con altri trattamentiLa laminazione e il botox sono compatibili con altri trattamenti per ciglia, ad eccezione di quelli che prevedono l'applicazione di olio sui capelli. La soluzione migliore sarebbe eseguire sia la laminazione che il botox in una sola visita dall'estetista.
Indicazioni e controindicazioniL'indicazione principale per eseguire questo tipo di procedure di trasformazione è il desiderio della ragazza di cambiare i dati naturali delle sue ciglia (piega, colore, densità o spessore di ogni capello). Questo può essere fatto solo se non ci sono controindicazioni principali, tra cui:
  • malattie infettive progressive;
  • temperatura corporea elevata;Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?
  • la presenza di reazioni allergiche nella fase acuta;
  • patologie croniche degli organi visivi;
  • precedente trauma o intervento chirurgico, a condizione che non siano ancora trascorsi 6 mesi;
  • aumento della lacrimazione;
  • intolleranza individuale ai componenti delle formulazioni utilizzate in botox e laminazione;
  • gravidanza;
  • interruzioni ormonali;
  • periodo di allattamento;
  • ipersensibilità degli organi visivi;
  • periodo delle mestruazioni
Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Cosa c'è di meglio

È meglio scegliere il botox e la laminazione delle ciglia in base alle preferenze della ragazza, in base alle capacità finanziarie e al risultato che deve essere ottenuto come risultato della procedura.

Se riassumiamo tutte le informazioni note sulle manipolazioni in esame, possiamo giungere alla conclusione che la laminazione è consigliabile per coloro che cercano di cambiare solo la componente esterna delle ciglia - per renderle più espressive, dando il volume e la piega necessari.

Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?
Botox e laminazione delle ciglia migliorano la struttura dei capelli

Botox è adatto per le ragazze le cui ciglia necessitano di un completo ripristino della loro struttura.

Saturerà i follicoli piliferi con la quantità necessaria di sostanze nutritive e appianerà anche le "squame" che sono uscite dalla fila principale a causa di danni meccanici ai capelli.

Indipendentemente dalla scelta, non dovresti aspettarti un risultato dal botox o dalla laminazione simile a quello di un'estensione delle ciglia. Se una ragazza cerca di ottenere proprio un aspetto del genere, si consiglia di alternare la costruzione con complessi riparatori.

Allo stesso tempo, è importante tenere presente che devono trascorrere almeno 4 mesi tra laminazione e stratificazione, poiché la pellicola applicata durante la procedura di guarigione impedirà alla colla di aderire ai peli naturali.

Botox e laminazione delle ciglia allo stesso tempo

Il botox e la laminazione delle ciglia vengono eseguiti al meglio in una sessione con un produttore di ciglia.

Di solito, un maestro professionista trascorre non più di 2 ore su questo, fatte salve le fasi principali della procedura:

  1. Sgrassa le ciglia naturali della cliente.
  2. Applicare un composto speciale utilizzato per il botox.
  3. Lascia asciugare le ciglia, avendo precedentemente fissato la linea delle ciglia sul rullo, che crea la curva necessaria.
  4. Applicare un pigmento sui capelli, la tonalità di cui il cliente sceglie.
  5. Fissare l'agente rigenerante (per botox) alle ciglia applicando il preparato di laminazione alla cheratina.Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?

Una procedura complessa non può essere economica, poiché il suo prezzo dipende da:

  • la qualità dei materiali utilizzati;
  • professionalità del maestro;
  • la presenza di prodotti per la cura aggiuntivi utilizzati dal produttore di ciglia nell'ambito del botox e della laminazione delle ciglia;
  • lo status di salone di bellezza in cui si propone di fornire il servizio in questione.

Queste manipolazioni con le ciglia sono assolutamente sicure e indolori, il che le rende allo stesso tempo non faticose e persino rilassanti in un salone di bellezza.

Cura delle ciglia dopo la seduta

Botox e laminazione delle ciglia, se eseguite insieme, implicano anche che la ragazza segua le raccomandazioni di base per la cura di sé per mantenere l'effetto della procedura per il periodo più lungo possibile.

I Lashmakers consigliano di evitare:

  • azione meccanica sulle ciglia stesse e soprattutto sul contorno occhi nel suo complesso;
  • usare dischetti di cotone e spugne per rimuovere il trucco;Botox o laminazione delle ciglia: qual è il migliore, cos'è, in cosa è diverso?
  • sfregamento ruvido del viso (ad esempio, con un asciugamano dopo il lavaggio);
  • applicare sulla pelle nella zona delle palpebre cosmetici contenenti oli;
  • l'uso di composizioni per la cura contenenti alcol;
  • utilizzando eyeliner liquido, gel per ciglia.

Per ridurre al minimo il rischio di disturbi nella direzione della crescita dei capelli, dovresti pettinarli al mattino, dando loro un aspetto formale dopo essere stati a lungo in una posizione caotica durante il sonno. Si consiglia di farlo con un apposito pennello, evitando movimenti bruschi e un'eccessiva esposizione alle ciglia.

Quando ti lavi il viso, è importante mantenere l'acqua a temperatura ambiente. Ciò contribuirà a evitare la rimozione prematura delle formulazioni dalle ciglia sotto l'influenza di alte e basse temperature.

Nonostante il fatto che il botox e la laminazione delle ciglia siano considerate procedure di "nuova generazione", hanno una serie di svantaggi e controindicazioni per l'esecuzione.

Per non provocare il verificarsi di reazioni allergiche o lo sviluppo di malattie degli organi visivi, è meglio che una ragazza consulti un cosmetologo professionista prima di decidere sull'opportunità di eseguire questo tipo di manipolazioni di cura.

Lo specialista è in grado non solo di valutare lo stato di salute attuale del cliente, ma anche di parlarle di possibili complicazioni dopo le procedure imminenti.

Design dell'articolo: Mila Friedan

Video su botox e laminazione delle ciglia

Suggerimenti degli esperti sulla laminazione delle ciglia e sul botox:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli