Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Per creare uno stile bellissimo, devi conoscere alcune delle sfumature e avere anche nel tuo arsenale strumenti speciali per la cura dei capelli. Uno di questi dispositivi è la spazzolatura: questo è un pettine comodo e versatile. Rende facile creare ricci hollywoodiani, ricci giocosi e capelli perfettamente lisci.

Cos'è la spazzolatura

Il vantaggio principale della spazzolatura è che non danneggia i capelli. L'acconciatura è naturale e facile da usare con questo tipo di pettine.

Funzioni

Una spazzola per capelli è un pettine che può persino sostituire un ferro arricciacapelli e un ferro da stiro. Una vasta gamma delle sue applicazioni ti consente di fare un'ampia varietà di styling da solo.

Ad esempio, può essere utilizzato in questo modo:

  • raddrizzare o arricciare i riccioli;
  • aggiungere volume ai capelli fini. Puoi creare uno stile lussureggiante sollevando i ricci alle radici stesse;
  • sistemare i capelli ribelli.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Per la corretta selezione delle spazzolature è richiesta la conoscenza dei loro tipi di base.

Varietà

Prima di acquistare un pettine, è importante prima studiare le caratteristiche dello strumento. Tra la varietà di forme e colori è facile confondersi. Devi anche decidere cosa vuoi esattamente dal pettine: riccioli rigogliosi o piccoli riccioli.

  1. Spazzolatura semplice - il solito tipo di pettini con diversi tipi di setole. I modelli differiscono tra loro per rivestimento e diametro del cilindro. Puoi acquistare un pettine del genere a un prezzo compreso tra 50 e 1500 rubli.
  2. Spazzolatura termica - un pettine con molti fori sulla superficie. Sono progettati per distribuire l'aria in modo uniforme in modo che i capelli si asciughino più velocemente e non brucino. Inoltre, i fili vengono fissati direttamente durante l'asciugatura, il che consente di risparmiare notevolmente tempo. Fascia di prezzo: da 1300 a 5800 rubli.
  3. Spazzolatura elettrica - lo stesso asciugacapelli o ferro arricciacapelli. Il vantaggio principale del modello è l'ergonomia e la facilità d'uso, poiché solo una mano lavora durante il processo di posa. Puoi acquistare un accessorio da 800 a 5500 rubli.Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio
  4. Spazzola semicircolare ha una forma curva. Progettato per arricciare i capelli corti (ad esempio, la frangia), nonché per lo styling di tagli di capelli bob e bob. È conveniente usare un tale pettine per modellare le estremità di lunghi fili con una torsione appena percettibile. Prezzo da 80 a 570 rubli.
  5. Pennelli sottili - un pettine stretto con setole naturali. Serve a formare un vello proprio alle radici, senza aggrovigliare i capelli. Prezzo da 40 a 180 rubli.
  6. Accessorio stretto per la troncatura - uno strumento a forma di pettine. Il suo secondo scopo è separare i capelli in ciocche. Caratteristica: impugnatura molto sottile. Puoi comprare un pettine a un prezzo da 60 a 150 rubli.
  7. Modello stretto con denti lunghi molto comodo per pettinare ricci e ricci ricci. Un buon esemplare ha una comoda impugnatura e denti larghi e forti alla base. La fascia di prezzo è abbastanza ampia: da 80 a 350 rubli.
  8. Pettini a denti spessi indispensabile per i proprietari di tagli di capelli corti. Puoi comprare un pettine a un prezzo compreso tra 40 e 450 rubli.Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio
  9. Pennello in setola grande renderà la vita più facile alle ragazze con i capelli spessi e ruvidi, perché un tale strumento massaggia il cuoio capelluto e aggiunge lucentezza ai capelli. Prezzi da 250 a 700 rubli.
  10. Opzione districante dei capelli presenta setole morbide e districa delicatamente i capelli dalla struttura più complessa. Puoi acquistare questo tipo di dispositivo, mantenendo un costo compreso tra 300 e 870 rubli.
  11. Tipo a pettine per ricci estesi caratterizzato da denti estremamente morbidi e larghi. Prezzi da 400 a 950 rubli.

Concentrandosi sul tipo appropriato, altri criteri dovrebbero essere presi in considerazione quando si sceglie un pennello.

Regole di selezione

Una spazzola per capelli è un pettine con diverse setole e materiali di base. La salute dei capelli e la bellezza dello styling dipenderanno da loro.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

La base è:

  • Plastica. Questo materiale ha uno svantaggio significativo: spesso si scioglie sotto l'influenza delle alte temperature. I proprietari di tali spazzole notano che gli strumenti con cilindri di plastica spesso confondono i capelli. Tra i vantaggi dell'acquisto c'è il prezzo contenuto.
  • Metallico. Un tale rivestimento si riscalda rapidamente, grazie al quale il tempo di posa è notevolmente ridotto. Va ricordato che maggiore è la temperatura a cui sono esposti i capelli, maggiore è il danno durante lo styling. Pertanto, per le ragazze con una colorazione dei capelli sottile o indebolita, è meglio astenersi dal spazzolare con una base di metallo. Inoltre, i pettini con tali cilindri confondono i fili.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

  • Legno il cilindro vince in termini di compatibilità ambientale e durata. Tale spazzolatura non si riscalda molto, il che significa che è sicuro per i capelli. Puoi tranquillamente acquistare un pettine se il legno è verniciato sopra.
  • Accessori rivestiti in ceramica sono molto richiesti grazie alla loro irrorazione riuscita, alla distribuzione uniforme del calore e alle proprietà antistatiche.
  • Carbonio - il materiale non è comune, ma molto resistente.
  • Ebanite neutralizza perfettamente l'elettricità statica. Il materiale gommoso è consigliato anche per le extension di capelli.

Il tipo di stoppie è un aspetto altrettanto importante nella classificazione dei pennelli.

Le setole naturali sono generalmente setole di cavallo o di maiale. Ogni anno la qualità del materiale naturale diventa più premurosa.

Vantaggi delle spazzole in setole naturali:

  • donando ai capelli una lucentezza speciale. Uno strumento con setole di nylon sicuramente non farà fronte a un simile compito;
  • stiramento, stiratura dei capelli. Un punto importante per chi non usa i ferri arricciacapelli.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Le setole finte sono ottime per il volume e l'arricciatura. La cosa principale è che le punte delle setole sono arrotondate e la qualità del nylon è alta. L'indubbio vantaggio del materiale artificiale è la durata e l'igiene.

Le setole combinate (in parte nylon, in parte fibre naturali) sono indispensabili per creare uno styling lussureggiante. Una spazzola per capelli è un pettine il cui diametro di base dovrebbe essere considerato.

A seconda della lunghezza dei capelli, avrai bisogno di una certa dimensione del cerchio:

  • per lo styling di un taglio di capelli corto femminile o maschile, è meglio acquistare un pennello con un diametro di 1,5-2 cm;
  • per i possessori di capelli di media lunghezza, si consiglia di scegliere una circonferenza di 3-5 cm;
  • per disegnare acconciature per donne con capelli lunghi, è necessario utilizzare un pennello con un diametro di 6-9 cm.

Se l'obiettivo è aggiungere volume ai capelli, si consiglia di dare la preferenza a pettini di grande diametro. Se hai bisogno di arricciare le estremità e modellare la frangia, avrai bisogno di uno strumento più piccolo.

Oltre alle caratteristiche di cui sopra, ci sono altre regole utili. Il materiale del manico non deve essere scivoloso, poiché i capelli dovranno essere attorcigliati e il pettine potrebbe aggrovigliarsi. Per evitare che la spazzolatura lasci le mani durante il lavoro, si consiglia di scegliere un'istanza con manico gommato. La presenza di uno speciale separatore di gomma all'estremità del pettine aiuterà a evidenziare i fili.

I migliori produttori

La spazzola per capelli è un pettine multifunzionale e dovrebbe essere comodo da usare. I parrucchieri professionisti si fidano solo di un produttore affidabile.Inoltre, è meglio acquistare una volta un modello di qualità piuttosto che acquistare all'infinito un nuovo pettine per sostituirne uno rotto.

  1. Giardino di Olivia È una delle aziende più popolari che producono strumenti per parrucchieri. I pettini in ceramica di questa azienda hanno un design accurato e di alta qualità, motivo per cui sono così amati da eminenti parrucchieri. Una caratteristica distintiva è un rivestimento ionico che respinge l'umidità. A causa di questa caratteristica, l'evaporazione dell'acqua dai capelli avviene molto più velocemente, i capelli non sono esposti ad alte temperature.Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio
  2. Spazzolatura termica di BaByliss guadagnato fama grazie alle tecnologie innovative implementate e prestazioni di alta qualità. Una varietà di velocità di flusso e impostazioni di temperatura aiutano a creare la perfetta esperienza di styling. Altri vantaggi includono una presa comoda e attacchi rotanti.
  3. Philips HP 8664 - un asciugacapelli a schiuma larga, completo di lancia di diametro inferiore. Sono inoltre presenti tappi speciali per proteggere le setole. Tra gli svantaggi, si può individuare il prezzo elevato, ma l'acquisto di un simile strumento per capelli è senza dubbio un buon investimento!
  4. Dewal - un'azienda che punta sulla naturalezza. Un bel manico in legno e setole naturali sono i tratti distintivi dei pennelli di questa azienda. I pettini sono davvero magnifici e soddisferanno coloro che non hanno paura del peso impressionante del legno naturale.
  5. Hairway ION ceramica - modello con funzione di ionizzazione e superficie in ceramica. L'impugnatura in gomma garantirà che non scivoli e si riscaldi durante la cura dei capelli. Per separare i fili, il pettine è dotato di una coda speciale.
  6. Remington B98REU Pennello tondo in seta - modello con setole di cinghiale abbinate a setole ionizzanti in nylon. Ottimo per aggiungere volume senza perdere lucentezza. La consistenza del manico è morbida, il pettine non scivola. C'è un ugello - separatore.
  7. Capelli satinati Braun 5 - il modello con un filtro a rete appositamente progettato impedisce ai capelli di rimanere attaccati. La forma degli ugelli garantisce una distribuzione uniforme dell'aria calda. I danni ai capelli possono essere evitati grazie al comodo controllo della temperatura. Un grande vantaggio del modello è la funzione aria fredda. Il set include 3 accessori, di diametro diverso, nonché per l'aggiunta di volume. Per comodità, il cavo è ruotabile.Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio
  8. Rowenta CF 9520 - un vero multi-styler con ugelli rotanti. Asciugatura e arricciatura simultanee. Il materiale delle setole è sintetico, morbido. C'è una modalità di ionizzazione. Il prodotto è leggero in combinazione con un rivestimento in ceramica. Il set comprende 2 ugelli di diverso diametro.
  9. Vitek VT-2296 - modello potente con funzione di alimentazione di aria fredda. Il manico in plastica è ben pensato, non scivola tra le mani. C'è una regolazione della velocità di riscaldamento. Include due allegati. Un vantaggio significativo è un prezzo accessibile.

Stile di spazzolatura

Una spazzola per capelli è un pettine che consente di eseguire varie manipolazioni con i capelli.

Crea volume

Inizialmente (prima di iniziare la procedura), dovresti lavare accuratamente i capelli e poi asciugarli leggermente.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Poi:

  • si consiglia ai proprietari di lunghi ricci di abbassarli e dirigere un flusso di aria calda dalle radici alle punte. L'importante è mantenere una distanza di almeno 10 cm tra la testa e l'asciugacapelli per non bruciarsi i capelli. L'effetto sarà più evidente se applichi prima una mousse speciale sui capelli per il volume;
  • dopodiché, dovresti dividere i capelli in ciocche larghe. In modo che non interferiscano tra loro, è meglio fissare i ricci liberi con le forcine;
  • il filo selezionato deve essere asciugato spazzolando, avvolgendolo su un pettine all'inizio della crescita. Dopo aver asciugato le radici, dovresti pettinare il filo verso il basso;
  • secondo questo principio, ogni filo viene elaborato. È importante asciugare bene i capelli in ogni fase, altrimenti lo styling non durerà a lungo.

Raddrizza i ricci

Se il tuo obiettivo è mantenere i tuoi capelli perfettamente lisci e lucenti, è meglio acquistare una spazzola con setole naturali.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Per ottenere il risultato desiderato, dovresti:

  • delicatamente "avvolgere" i capelli su un pettine;
  • accendi l'asciugacapelli e sotto l'influenza di aria calda "tira" le ciocche verso l'alto. Vengono trattati prima i capelli laterali e poi i ricci dalla parte centrale della testa.

Scoppi per lo styling

In questo caso, è necessario uno strumento di dimensioni medio-piccole.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio
Usa una spazzola per capelli per modellare la frangia.
  • la frangia dritta dovrebbe essere avvolta su un pettine e quindi asciugata con un asciugacapelli;
  • il modello obliquo è attorcigliato obliquamente, tirando verso i capelli più lunghi;
  • la frangia asimmetrica viene posata nel solito modo, senza creare una forma troppo arrotondata.

Arricciare

I parrucchieri non consigliano di arricciare i capelli troppo bagnati, quindi asciugarli leggermente prima dello styling.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Poi:

  • dividere tutti i capelli in ciocche, mentre è necessario iniziare a dividere dalla parte posteriore della testa;
  • distribuire la mousse modellante sulla superficie dei capelli;
  • prendendo i fili uno alla volta, avvolgerli ciascuno a spazzolatura (per un effetto maggiore si consiglia di utilizzare il diametro minimo), quindi asciugarlo con il metodo di asciugatura inversa;
  • fissare i fili ricci usando la vernice. Per questo tipo di acconciatura è preferibile utilizzare la spazzolatura termica con setole artificiali.

Regole per la cura delle spazzole per capelli

Va ricordato che la spazzolatura è un articolo per l'igiene personale. Ciò significa che dovrebbe essere mantenuto pulito riservando un posto speciale per riporre il pettine. L'aspetto del prodotto dipende anche dalla qualità della cura.

Se usato in modo improprio, la spazzolatura non sarà in grado di modellare correttamente i ricci o addirittura danneggiarli.

Forfora, doppie punte, colore opaco: tutto questo può essere il risultato dell'indifferenza per lo strumento per capelli. Assicurati di risciacquare il pettine una volta alla settimana.

Esuberante per i capelli, che cos'è. Pettine, asciugacapelli elettrico, spazzola per lo styling. Prezzo, che è meglio

Questo viene fatto come segue:

  • Pulire accuratamente il prodotto dai capelli. Per fare questo, puoi usare bastoncini speciali, ferri da maglia o un pettine con denti lunghi e sottili.
  • Preparare una soluzione saponosa, sciacquare con un pennello.
  • Prendi un contenitore sufficientemente profondo, versaci acqua bollente.
  • Immergi il pettine in acqua per 10 secondi. Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il materiale con cui è realizzato possa resistere al liquido ad alta temperatura.
  • È possibile utilizzare uno spazzolino non necessario per pulire periodicamente lo spazzolino da detriti, schiuma secca e altre piccole particelle. Pulisce bene sia la base che le setole.
  1. Non puoi dare un pettine agli estranei, anche se sono amici intimi. Molti microrganismi vivono sul cuoio capelluto, il che potrebbe non interferire affatto con una persona, ma causerà molti problemi a un'altra. Potrebbe essere forfora, prurito o qualcosa di molto più serio, come il piede d'atleta.
  2. Qualunque sia la qualità del pettine, dovrà essere cambiato ogni sei mesi. Durante la cura dei capelli rimangono tracce di grasso e altre particelle, creando un ambiente favorevole allo sviluppo di agenti patogeni. Una breve durata non significa affatto che puoi risparmiare su questo strumento. Dopotutto, anche in sei mesi, un pettine di scarsa qualità può causare danni significativi ai capelli.
  3. Non è consigliabile utilizzare un prodotto danneggiato. Spesso è un peccato buttare via il tuo pettine preferito con un dente leggermente scheggiato. Separarsi da un simile assistente dovrebbe essere facile e senza rimpianti: il pettine strapperà i capelli e graffierà la pelle.

Il pettine per spazzolare i capelli è ampiamente utilizzato nei saloni. Questo parla della sua efficacia. Visitando un parrucchiere, non è possibile ottenere una garanzia al 100% che il maestro maneggi correttamente gli strumenti. All'inizio della sessione, si consiglia di informarsi esattamente su come vengono disinfettati i dispositivi. Se non sei soddisfatto della risposta, è meglio rifiutare i servizi di un maestro.

Autore: Lundfolk

Video utili sulla spazzolatura dei capelli e sul suo utilizzo

Selezione spazzolatura:

Come modellare con la spazzolatura:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Sabina

    La spazzolatura elettrica è una manna dal cielo. Asciuga subito i capelli e facilita la pettinatura. Il mio insostituibile assistente !!!

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli