Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Quando è necessario acquistare un asciugacapelli, sorge sempre la domanda: quale asciugacapelli è preferibile e quanto sono diversi questi dispositivi l'uno dall'altro.

Se ti poni un obiettivo e trovi su Internet una descrizione di varie marche di asciugacapelli professionali, diventa chiaro che questi dispositivi hanno caratteristiche di consumo diverse. Ogni specie è progettata per il proprio scopo, decisivo in questa scelta.

A chi è adatto l'asciugacapelli professionale?

Ogni persona desidera avere un'acconciatura elegante e ben curata ogni giorno. Ma utilizzare i servizi di un parrucchiere ogni giorno è quasi impossibile e molto costoso. Pertanto, la scelta di un asciugacapelli professionale diventa la migliore soluzione a questo problema.

Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori
Ogni parrucchiere ha bisogno di un asciugacapelli professionale

Un asciugacapelli professionale è un must per gli specialisti in questo campo - per parrucchieri, stilisti e stilisti. Le moderne marche di asciugacapelli offrono un'opportunità per un volo illimitato di pensiero creativo e hanno molte funzioni indispensabili in questa professione.

  • Per tutta la famiglia e la casa. Tali asciugacapelli saranno buoni aiutanti per l'uso domestico. A differenza dei normali elettrodomestici, hanno una vasta gamma di possibilità e possono essere utilizzati per tutta la famiglia, per persone con diversi tipi di capelli ed esigenze individuali.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori
  • Per viaggiatori e vacanzieri. Proffen potrebbe essere un assistente insostituibile per chi viaggia molto e spesso. Ti asciugherà facilmente, modellerà i tuoi capelli magnificamente e ti darà l'opportunità di apparire creativo in vacanza. Tuttavia, questa scelta non è adatta a chi ama viaggiare leggero, perché un tale dispositivo non è per una piccola valigia.
Non perdere l'articolo della colonna più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Caratteristiche degli asciugacapelli professionali

Gli asciugacapelli professionali hanno le loro caratteristiche e una serie di vantaggi. Quando si sceglie una tale tecnica, è necessario tenere conto di tutte le sue capacità e prepararsi per un acquisto costoso.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Le caratteristiche distintive dei dispositivi professionali sono:

  • Grande potere. La maggior parte degli asciugacapelli moderni ha una potenza dichiarata in un'ampiezza da 2200 a 2600 watt. Con tali indicatori, è possibile asciugare i capelli o tagliare i capelli molto più velocemente.
  • Materiali di qualità. Di norma, per la produzione di asciugacapelli professionali, viene utilizzata plastica leggera di alta qualità, la custodia ha caratteristiche di resistenza agli urti, che influiscono sulla vita di questo dispositivo.
  • Cavo leggero e lungo. Grazie all'utilizzo di materiali leggeri, il peso del dispositivo può essere di 600 g. Anche la lunghezza del cavo di alimentazione è importante: in questa tecnica è di almeno 1,5 m.
  • Versatilità. Gli asciugacapelli professionali sono adatti a tutti i tipi di capelli e possono essere utilizzati per molte attività (ad esempio, creare una ciocca stretta o lisciare i capelli ricci), rendendoli versatili e multifunzionali.
  • Regolazione della temperatura. In tutti i modelli di tali asciugacapelli, è presente un controllo della temperatura del flusso d'aria, da freddo a caldo e caldo.
  • Diverse portate d'aria. Un'altra caratteristica utile che può essere utilizzata per una semplice asciugatura dei capelli o per creare ricci rigogliosi e belli.
  • Un gran numero di allegati aggiuntivi. Gli asciugacapelli moderni sono dotati di un intero arsenale di tutti i tipi di accessori: un diffusore, una spazzola rotante, ferri da stiro, un pettine, un concentratore.
  • La presenza di uno ionizzatore... In alcuni modelli di asciugacapelli professionali, lo ionizzatore è presente "di default", in altri questa funzione può essere abilitata o disabilitata.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori
  • Durata, garanzia del produttore. I Proffens sono progettati per alta potenza e lunga modalità operativa, che è supportata dalla garanzia del produttore.
  • Facilità di utilizzo. Il lavoro di un asciugacapelli professionale è comprensibile e non causa alcuna difficoltà, ma tuttavia, è necessario abituarsi al nuovo modello di apparecchiature così specializzate e "riempirsi" la mano.

Vantaggi e svantaggi degli asciugacapelli professionali

Se si confrontano tra loro asciugacapelli professionali e domestici, nonché singoli marchi e produttori, è possibile identificare le caratteristiche desiderabili e indesiderabili di questi dispositivi tramite confronto. Attraverso un'analisi basata sul feedback di acquirenti reali di asciugacapelli, sono stati individuati i seguenti indicatori qualitativi.

Benefici:

  1. Potenza fino a 2600 W. Tali dispositivi sono in grado di funzionare a lungo senza surriscaldarsi e con alta efficienza. Termini di utilizzo - fino a 10 anni.
  2. Funzionalità. I dispositivi moderni sono dotati di un gran numero di accessori per risolvere molte attività: asciugare, aggiungere volume, lisciare i capelli o creare un ricciolo. Inoltre, gli asciugacapelli professionali hanno un sistema di protezione termica dei capelli, ionizzazione (da elettricità statica e magnetizzazione),
  3. Cavo di alimentazione lungo. Per lavorare in un salone con numerosi clienti, questo è un vantaggio indiscutibile. I modelli moderni di proffen hanno un cavo con una lunghezza di 2 me un anello per appendere.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori
  4. Facilità di utilizzo. Gli asciugacapelli hanno una comoda impugnatura ergonomica gommata (in alcuni modelli si piega), una disposizione ben congegnata dei pulsanti di modalità e nei dispositivi moderni e un peso ridotto fino a 560 grammi.

Svantaggi:

  1. Prezzo. Certo, un asciugacapelli di buona qualità è costoso. Il suo costo può variare da 3.000 rubli. fino a 20.000 rubli e più modelli "fantasiosi" costano ancora di più.
  2. Peso e dimensioni. Motore rinforzato e potenza elevata aumentano il peso del dispositivo e le sue dimensioni. Questo è scomodo e difficile per i parrucchieri, poiché devono lavorare con un tale "peso" tutto il giorno, ma il progresso non si ferma.

Qual è la differenza tra un asciugacapelli professionale e un normale asciugacapelli domestico?

La differenza è fondamentale, va dall'aspetto alla funzionalità e alla durata. Può essere paragonato al miele naturale o artificiale. Le api hanno lavorato bene al presente, e ha molta utilità, e quella artificiale è solo melassa di zucchero, simile a questo prodotto.

Ecco alcune delle caratteristiche distintive:

  • La prima differenza è lo scopo. Gli asciugacapelli domestici a bassa potenza possono essere utilizzati solo a casa, mentre gli asciugacapelli professionali sono destinati a saloni e parrucchieri. Va notato che ultimamente il gentil sesso ha preferito avere in casa un buon asciugacapelli professionale.
  • Costo. I profens sono molte volte più costosi delle loro "controparti" domestiche, tuttavia la vita utile di questi ultimi è molto più breve.
  • Un asciugacapelli professionale è molto più potente di un semplice asciugacapelli domestico. Se quest'ultimo raggiunge a malapena una potenza di 1.500 W, le apparecchiature professionali possono raggiungere una potenza di 2600 W.
  • La funzionalità degli asciugacapelli domestici è molto limitata. Molto spesso, il loro lavoro include solo l'asciugatura dei capelli e gli asciugacapelli professionali consentono al maestro di creare veri e propri capolavori sulla testa.
  • Le dimensioni e il peso del proffen sono molto più grandi di quelli degli elettrodomestici... Ma le ultime innovazioni di noti marchi dimostrano che, grazie alla tecnologia moderna, questo divario viene corretto con successo.

Tipi di asciugacapelli professionali

Il mercato moderno è pieno di una vasta gamma di tecniche per capelli buone e intelligenti.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Ogni fashionista può trovare il dispositivo giusto per se stessa, tenendo conto delle sue esigenze e delle sue idee creative:

StylerIl phon, styler professionale, si presenta come un ferro arricciacapelli e "ferro da stiro". Le sue funzioni sono numerose: creare ricci, lisciare e lucidare i capelli ricci, asciugare. La styler ha molti accessori diversi per creare volume, districare i capelli, creare ricci e ricci verticali o orizzontali, nonché creare un ricciolo "ondulato" o "cono".
Spazzola per asciugacapelliQuesto dispositivo è una combinazione di una spazzola arrotondata e un asciugacapelli con diverse fasi di riscaldamento del flusso d'aria. Durante l'erogazione di un flusso di aria riscaldata, la spazzola compie un movimento rotatorio, allunga e torce il ricciolo nel senso di rotazione. Tutto il controllo dell'asciugacapelli è sul manico, diversi pulsanti possono modificare la temperatura dello styling e la velocità di rotazione.

Le fashioniste adorano questo asciugacapelli, poiché aiuta molto rapidamente ad asciugare i capelli e ad acconciare allo stesso tempo. Alcuni modelli di questo asciugacapelli hanno 2 o 3 velocità della spazzola, un rivestimento in ceramica e un tappo di copertura per proteggere le setole durante la conservazione.

ConcentratoreUn asciugacapelli con concentratore è la prima "arma" da combattimento di uno stilista professionista. Se un asciugacapelli non ha questo importante attacco, non può essere classificato come un professionista. Il concentratore è un tubo rotondo e cavo appiattito su entrambi i lati. Il suo scopo è quello di concentrare il flusso d'aria e indirizzarlo su una ciocca di capelli per l'asciugatura o il fissaggio con la temperatura. In alcuni modelli, il mozzo ruota per facilitare il compito dello stilista. Le dimensioni standard del concentratore sono la lunghezza dell'ugello 5-7 cm con la larghezza 6-9 cm, la larghezza dell'ugello di uscita è di 1 cm.
DiffusoreQuasi tutti gli asciugacapelli professionali hanno un diffusore. È un ugello concentrico con "dita" che lascia passare un flusso d'aria. I produttori affermano che è progettato per aumentare il volume dei capelli. Tuttavia, questo non è vero. In effetti, questo accessorio aiuta ad asciugare rapidamente i capelli, soprattutto quelli lunghi, senza surriscaldare o asciugare eccessivamente il cuoio capelluto, e creare volume aggiuntivo con il suo aiuto è estremamente dubbio.

Consigli per la scelta di un asciugacapelli professionale

Per prima cosa devi decidere per quale scopo viene acquistato l'asciugacapelli, quale compito deve svolgere e chi lo utilizzerà. Se questo dispositivo viene acquistato esclusivamente per la casa o per il lavoro in salone, puoi tranquillamente scegliere un modello professionale con un ampio arsenale di accessori.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Se l'asciugacapelli è previsto per il viaggio, il suo modello dovrebbe essere il più leggero possibile, meglio pieghevole o domestico in miniatura.

La scelta di un asciugacapelli in base alle prestazioni:

  1. Design, materiali di fabbricazione, convenienza. Questa è la prima cosa a cui prestare attenzione. È meglio tenere l'asciugacapelli in mano e "camminare" attraverso tutti i pulsanti.
  2. Energia. Questo indicatore dovrebbe corrispondere al compito previsto dell'asciugacapelli. Un asciugacapelli con una potenza di 1.000 W è adatto per uno styling semplice, 1.700 W per arricciare e asciugare, 2.400 W per un'asciugatura molto rapida e creare acconciature creative.
  3. La presenza degli allegati necessari. Ciò è dovuto al compito richiesto all'asciugacapelli. Ma per la creatività, tutti gli attaccamenti sono buoni e necessari.
  4. Altre caratteristiche includono la protezione termica, ionizzatore e funzione aria fredda.Questi indicatori sono meno significativi, ma comunque necessari per mantenere i capelli sani.
  5. Produttore. Di regola, il miglior produttore di asciugacapelli è noto a tutti. Se privilegiare un marchio noto o meno conosciuto è una questione personale di ogni cliente.

I 5 migliori asciugacapelli professionali del 2020

Sulla base delle recensioni dei clienti, possiamo individuare i 5 migliori modelli di asciugacapelli professionali che hanno guadagnato particolare popolarità quest'anno.

Miglior pettine professionale per asciugacapelli

BABYLISS BELISS BRUSHING 2736E

Una novità interessante nel suo genere di asciugacapelli. Ha un design molto accattivante, è conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico. Il set include 4 accessori originali in materiale di setole naturali.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Con una bassa potenza di 1000 W, questo asciugacapelli è in grado di asciugare, lisciare e lucidare rapidamente i capelli dalla radice alla punta, oltre a torcere la ciocca in un bellissimo ricciolo elastico. L'asciugacapelli ha un sistema di controllo della tensione, un rivestimento in ceramica sui denti degli attacchi delle spazzole e una funzione "flusso freddo".

Vantaggi:

  1. molti allegati utili e convenienti;
  2. rivestimento in ceramica;
  3. ionizzatore;
  4. rotazione delle spazzole in entrambe le direzioni;
  5. cavo di alimentazione lungo rotante.
  6. custodia conveniente.

Svantaggi:

  1. prezzo (da 5.500 rubli);
  2. peso (oltre 400 gr).

Il miglior asciugacapelli professionale con spazzola rotante

PHILIPS HP 8665

Asciugacapelli rotante per un'asciugatura rapida e delicata e uno styling delicato. Per le setole del pennello vengono utilizzate materie prime naturali: setole, che levigano bene il filo e impediscono che si aggrovigli.

L'asciugacapelli ha diverse fasi di riscaldamento e il rivestimento in ceramica delle parti riscaldanti funzionanti previene il surriscaldamento e l'ustione dei capelli. La rotazione della spazzola ha una direzione inversa: questo è molto comodo su capelli lunghi e allungati e facilita il processo di creazione di un'acconciatura.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Questo modello è dotato di una funzione di ionizzazione con protezione dall'elettricità statica. Il set comprende ugelli tondi di diverse dimensioni, con un diametro di 3 e 5 cm, che consentono di creare ricci ampi e un ricciolo elastico stretto.

Vantaggi:

  1. rivestimento in ceramica;
  2. ionizzatore;
  3. 3 modalità di riscaldamento e velocità di rotazione delle spazzole;
  4. cavo rotante, anello per appendere;
  5. tappi in plastica per riporre i pennelli.

Svantaggi:

  1. cavo corto (1,8 m);
  2. pochi ugelli;
  3. non è presente la funzione “aria fredda”;
  4. posizione scomoda dei pulsanti sulla maniglia;
  5. setole troppo morbide.

Il miglior asciugacapelli professionale con ionizzazione

E se ne andò, 5980

Potente proffen, dispone di 2 controlli di riscaldamento e velocità indipendenti. L'asciugacapelli è dotato di due soli accessori che svolgono le loro funzioni in modo impeccabile. Il concentratore dà un getto ben direzionato, il diffusore aggiunge morbidezza anche ai capelli molto fini.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

L'asciugacapelli ha una funzione di ionizzazione che impedisce ai capelli di magnetizzarsi e impedisce che si secchino durante l'esposizione al calore. Per la migliore fissazione dello styling, questo modello ha una funzione "turbo", che ad alta velocità aumenta il flusso d'aria calda.

Vantaggi:

  1. alta potenza (2.200 W);
  2. ionizzatore;
  3. funzione "turbo", "aria fredda";
  4. presa d'aria con griglia amovibile;
  5. cavo di alimentazione flessibile, occhiello per appendere.

Svantaggi:

  1. peso elevato (più di 700 g);
  2. dimensioni molto grandi, soprattutto con un ugello diffusore;
  3. pulsanti molto stretti per cambiare modalità di velocità e temperatura;
  4. cavo di alimentazione corto (1,8 m).

Miglior asciugacapelli professionale con diffusore

LA VENDITA DI BOSCH 5962

Modello potente (2.200 W) e molto elegante con attacco per diffusore. Dispone di 6 modalità di temperatura e velocità. Il set include due ugelli: un diffusore e un concentratore d'aria, e c'è anche una griglia di aspirazione dell'aria rimovibile. Il modello è molto facile da usare, ma esegue perfettamente i compiti assegnati.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

L'asciugacapelli è dotato di una funzione di ionizzazione ed è adatto anche per capelli molto ricci, fini e problematici.

Vantaggi:

  1. energia;
  2. un gran numero di modalità di velocità e temperatura;
  3. ionizzatore;
  4. funzione "aria fredda";
  5. filtro di aspirazione aria rimovibile;
  6. ciclo appeso.

Svantaggi:

  1. dimensioni e peso molto grandi (oltre 900 g);
  2. cavo di alimentazione corto (1,8 m);
  3. pulsanti di commutazione della modalità mal regolati;
  4. difficile cambiare gli allegati.

Il miglior asciugacapelli professionale con hub

SCARLETT SC-HD 70l04

Asciugacapelli professionale SCARLETT SC-HD 70l04 - asciugacapelli molto elegante e bello, ma a bassa potenza. Progettato per asciugare e acconciare delicatamente anche i capelli molto sottili, spenti e deboli. L'asciugacapelli è dotato di un unico concentratore di ugelli, ma tutto è pensato nei minimi dettagli. Con il suo aiuto, puoi modellare i tuoi capelli in bellissimi ricci e aumentare il volume alle radici.

Questo asciugacapelli è comodo da tenere in mano, non scivolerà via, poiché il manico e alcune parti sono gommate e hanno una forma ergonomica. L'asciugacapelli è dotato di uno ionizzatore e di un sistema di protezione dal surriscaldamento, quindi questo dispositivo è configurato per un lavoro lungo e di alta qualità.

Vantaggi:

  1. bassa potenza (1000 W), ma buon lavoro delicato;
  2. corpo ergonomico, parti gommate;
  3. comoda maniglia pieghevole;
  4. cavo di alimentazione lungo (2,0 m);
  5. ionizzatore.Asciugacapelli: professionale, pettine styling phon, con spazzola rotante, ionizzazione, diffusore. Valutazione 2020, recensioni. I 5 migliori modelli migliori

Svantaggi:

  1. nessun ugello diffusore;
  2. inizia a lavorare alla massima temperatura.

Recensioni di asciugacapelli professionali

Le recensioni di specialisti e acquirenti ordinari per questo tipo di tecnologia sono contraddittorie e talvolta radicalmente opposte. Naturalmente, i requisiti di parrucchieri professionisti, stilisti e utenti ordinari per tali asciugacapelli sono completamente diversi e ognuno ha la sua verità.

Tuttavia, bisogna tenere conto del fatto che sempre più fashioniste vogliono avere un asciugacapelli professionale a casa: potente, conveniente ed economico. Pertanto, prima di scegliere e acquistare tali apparecchiature, sarà utile conoscere l'opinione dei clienti ordinari.

Tutte le recensioni possono essere suddivise per tipologia di profilo e per caratteristiche tecniche di ciascuna di esse.

Se riassumiamo tutti i feedback disponibili dagli utenti di questa tecnica, otteniamo quanto segue:

  • La maggior parte degli acquirenti preferisce asciugacapelli professionali, ma non esclude la possibilità di avere semplici asciugacapelli domestici come alternativa a un dispositivo più compatto e mobile (ad esempio, un'opzione di viaggio o viaggio).
  • La stragrande maggioranza delle recensioni positive è stata data a dispositivi potenti che hanno un gran numero di tutti i tipi di funzioni e allegati.
  • Un gran numero di "mi piace" viene assegnato agli asciugacapelli professionali con il più alto grado di protezione dei capelli. Pertanto, i dispositivi con rivestimenti ceramici e ionizzatori sono molto apprezzati.
  • Un ruolo importante è svolto dal design degli asciugacapelli, dalla loro ergonomia e facilità d'uso. Secondo le recensioni dei clienti, si è scoperto che la maggior parte degli asciugacapelli professionali sono molto voluminosi e pesanti. Solo pochi modelli di tali apparecchiature hanno un'elevata potenza combinata con un peso ridotto.
  • È stato scritto un gran numero di recensioni positive e negative sul funzionamento del dispositivo e sulle sue funzioni. Le opinioni sono divise, ma ci sono molte più recensioni positive di quelle negative.
  • E, ovviamente, il prezzo. Una buona tecnologia durevole è sempre stata un premio. Ma non tutti i clienti possono pagare 20.000 o anche 30.000 rubli per un asciugacapelli di alta qualità e multifunzionale. E tu vuoi sempre essere bella. Pertanto, molte recensioni negative riguardano l'alto costo di questo dispositivo.

Gli asciugacapelli professionali sono diventati dispositivi necessari e richiesti nei saloni d'élite, nei saloni di parrucchiere e nella vita di tutti i giorni. Questo spinge i produttori a creare modelli nuovi e migliorati, adatti a qualsiasi esigenza e compito, con caratteristiche di alta qualità.

Autore: SEVERYANOCHKA

Design dell'articolo: Vladimir il Grande

Video: asciugacapelli professionali

Scegliere un asciugacapelli professionale:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli