Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Il fotoringiovanimento del viso è una moderna procedura cosmetica che utilizza una luce pulsata intensa di tale intensità da interessare gli strati della pelle, modificandoli nel modo giusto per ottenere l'effetto di pulizia e ringiovanimento dell'epidermide.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

La tecnologia Intensive Pulse Light o IPL viene utilizzata nella pratica cosmetica e medica per lavorare con la pelle a fini estetici e terapeutici.

Inizialmente, le macchine IPL sono state create per la fotoepilazione, ma in dermatologia sono stati ottenuti risultati più impressionanti:

  • sbarazzarsi di lentiggini;
  • macchie di età schiarente;
  • rimozione delle vene dei ragni;
  • trattamento per l'acne.

Cos'è il fotoringiovanimento

L'essenza della procedura è l'uso di potenti lampi di luce che penetrano negli strati del derma e riscaldano gli elementi selezionati fino a quando non vengono distrutti. La lunghezza d'onda è controllata da un computer integrato ed è nell'intervallo spettrale visibile da 400 a 1200 nm.

Le impostazioni del dispositivo dipendono dall'obiettivo finale della procedura: per la depigmentazione, la melanina nella struttura della pelle viene distrutta e per la rimozione dei capillari, l'ossiemoglobina nei vasi sanguigni viene danneggiata - la lunghezza d'onda e la potenza dell'onda in questi casi saranno diverse.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo
Fotoringiovanimento del viso; cos'è, il meccanismo di azione della procedura

Il ringiovanimento laser utilizza anche la luce per riscaldare e distruggere un bersaglio, ma la lunghezza d'onda del laser è costante, il che significa che la profondità del suo effetto è limitata. Saranno necessarie diverse sessioni laser per schiarire la pigmentazione e rimuovere la vascolarizzazione.

Com'è la procedura

Il fotoringiovanimento, con il suo ampio spettro di raggi, consente in 1 sessione di risolvere diversi problemi in diversi strati della pelle.

Per un risultato evidente, saranno necessarie 3-6 procedure al mese con danni cutanei visibili minimi. Gli elementi possono scurirsi in modo significativo prima dell'esfoliazione, ma non in modo troppo evidente per gli altri.

Questo ringiovanimento del viso richiede da 30 minuti a 1 ora, ovviamente, è conveniente per le persone impegnate. Il paziente si sdraia sul lettino e protegge gli occhi dai raggi con appositi occhiali. Le talpe convesse e i tatuaggi sono incollati con piccoli cerotti.

Il medico applica un gel rinfrescante sulla pelle per prevenire ustioni e tratta le aree necessarie con l'apparato.A seconda della profondità di esposizione, la procedura viene eseguita senza contatto o toccando leggermente la pelle con una punta di vetro.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

L'obiettivo principale del lavoro sono le aree con cambiamenti di colore, che l'apparato IPL illumina, rendendo il tono della pelle generale uniforme e uniforme. Di conseguenza, il viso risplende e appare più giovane, ma va ricordato che questa procedura non ha alcun effetto sulle rughe.

Un piacevole effetto collaterale è l'aumento della produzione di collagene nelle cellule della pelle, che inoltre non riduce le rughe esistenti, ma impedisce la formazione di nuove.

Quando puoi eseguire la procedura. Indicazioni

Il candidato ideale per il fotoringiovanimento è una persona con una pelle chiara e non bruciata di età superiore ai 40 anni. Se sei abbronzato o hai la pelle naturalmente scura, è meglio discutere altri trattamenti con il tuo medico. Le indicazioni per la procedura sono le seguenti imperfezioni:

  • segni di bruciature;
  • macchie di età;
  • vitiligine;
  • lentiggini;
  • iperpigmentazione;
  • pori dilatati;
  • rete vascolare;
  • tracce superficiali di acne;
  • smagliature sul corpo.

    Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo
    L'iperpigmentazione è una delle indicazioni per la procedura di fotoringiovanimento della pelle

Fotoringiovanimento a casa

Vantaggi e svantaggi

Il fotoringiovanimento facciale è una procedura semplice che può essere eseguita indipendentemente a casa se si dispone di una versione domestica del dispositivo IPL. Tali dispositivi sono diffusi nei negozi di cosmetologia, sono caratterizzati da bassa potenza, compattezza e facilità d'uso.

Vantaggi dell'esecuzione della procedura a casa:

  • risparmiare tempo andando al salone;
  • vantaggio finanziario;
  • una piccola percentuale di effetti collaterali;
  • un minimo di sensazioni dolorose durante la procedura.

Con un costo medio di una procedura nel salone di 2.000 rubli, l'acquisto della versione domestica pagherà dopo 6 procedure, il che rende il fotoringiovanimento domestico non solo conveniente, ma anche un tipo conveniente di cura della pelle.

Gli svantaggi di questo metodo sono l'incapacità di lavorare con gravi problemi della pelle (grandi cicatrici e cicatrici) che richiedono un apparato ad alta potenza e il controllo di un dermatologo.

Quale dispositivo scegliere per il ringiovanimento delle foto a casa

Dispositivo di fotoringiovanimento М22 lumenis basato su IPL

Il dispositivo Lumenis M22 combina tutti gli ultimi sviluppi nel campo della dermatocosmetologia. Funziona non solo sulla base della tecnologia IPL, ma dispone anche di tre moduli laser aggiuntivi per risolvere ulteriori problemi: eliminazione di cicatrici, vasi di grandi dimensioni, tatuaggi e cicatrici.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo
Fotoringiovanimento del viso utilizzando il dispositivo M22

Il modulo di fotoringiovanimento ha una funzione di raffreddamento della pelle profonda per il massimo comfort del paziente durante la procedura. L'impugnatura universale contiene 9 filtri che consentono di cambiare la lunghezza d'onda da 400 nm a 1200 nm.

Tre attacchi leggeri consentono di lavorare sia con micro aree sul viso che con un'ampia zona decollete:

  • 6 mm;
  • 8 mm * 15 mm;
  • 15 mm * 35 mm.

Il passaggio da un filtro all'altro richiede un tempo minimo, aumentando l'efficienza di ogni sessione. Funziona meglio su aree con iperpigmentazione, macchie di licheni solari, capillari scoppiati e rosacea.

Può essere utilizzato per la fotoepilazione. Adatto solo per l'uso in salone.

Prezzo al dettaglio - $ 70.000, paese di origine - Israele.

Fotoringiovanimento con DEKA Synchro Replay

Il dispositivo dell'azienda italiana DEKA chiamato Synchro Repla: y combina un foto-laser ad alessandrite e la classica tecnologia laser. È definito il dispositivo più veloce sul mercato: la frequenza del flash di 3 Hz è una volta e mezza superiore allo standard. La potenza di 125 W è anche il 25% in più rispetto allo standard.

Il lavoro non richiede costosi materiali di consumo: nella maniglia è integrato un sistema di raffreddamento, che può essere combinato con un sistema di aria fredda esterna. Ciò fornisce un doppio comfort per il paziente e riduce la necessità di spray e maschere aggiuntivi dopo la procedura.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

La particolarità di Synchro Repla: y sta in una distribuzione uniforme dell'energia luminosa su tutta l'area di esposizione. Nei dispositivi tradizionali, tutta l'energia è concentrata in un punto centrale all'interno del fascio, con una diminuzione di intensità verso i bordi della zona trattata. Ciò porta a una diminuzione della prevedibilità del risultato e rende la procedura meno confortevole.

La lunghezza d'onda può essere modificata con 5 filtri da 500 nm a 1200 nm per pazienti con diversi tipi di pelle. Il diametro del raggio da 2,5 a 24 mm è regolato da un programma speciale e non richiede la sostituzione dell'ugello - la procedura può essere eseguita su diverse parti del corpo.

Sebbene questo dispositivo venga fornito a cliniche e uffici estetici, gli utenti esperti di procedure di fotoringiovanimento possono anche usarlo a casa per la fotoepilazione, la rimozione di capillari e macchie di età.

Prezzo al dettaglio - $ 40.000, paese di origine - Italia.

Macchina per fototerapia Ilegant

Il dispositivo Llegant può essere utilizzato non solo a casa, ma anche in viaggio e in viaggio d'affari. Realizzato sotto forma di un piccolo disco rotondo, pesa 130 ge si presenta come una polvere compatta.

Ci sono due opzioni per la fototerapia: spettro verde e giallo dell'onda luminosa LED, che irradiano la pelle del viso a una distanza di 2-3 cm.Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

La luce verde con una lunghezza d'onda di 520 nm viene emessa continuamente dai diodi. Agisce sulle cellule melanocitarie responsabili della sintesi della melanina e della colorazione della pelle. Grazie a un'esposizione giornaliera minuta, il colore della pelle viene uniformato, le macchie dell'età superficiali vengono schiarite e l'effetto sbiancante si verifica dopo 2 mesi.

La luce gialla a 590nm viene emessa in lampi e agisce sulle cellule responsabili della produzione di collagene. La ridotta capacità di produrre collagene influisce sulla densità e sul turgore della pelle ed è il risultato di una scarsa ecologia, raggi UV ed età.

Un minuto di trattamento domiciliare per un mese previene la comparsa di nuove rughe e rassoda la pelle.

Prezzo al dettaglio - $ 80, paese di origine - Cina.

Fotocamera Silk'n Reju

Il dispositivo portatile di fotoringiovanimento Silk'n Reju si basa su 24 LED con una lunghezza d'onda di 635 nm. Direzione d'uso: procedure di ringiovanimento domestico, schiarimento della carnagione e riduzione dei pori.

Le onde di luce rossa penetrano fino a una profondità di 2 mm, stimolando le cellule responsabili della rigenerazione della pelle e della produzione di elastina e collagene. Non vi è alcun disagio durante la procedura e per proteggersi dal surriscaldamento o dalle ustioni della pelle, è disponibile una funzione di spegnimento automatico.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Ogni zona viene trattata per 5 minuti con metodo di contatto 3 volte a settimana. Per mantenere il risultato dopo un mese, è sufficiente utilizzare il dispositivo una volta alla settimana.

Risultati visibili negli studi clinici sono stati raggiunti dopo 9 settimane di trattamenti regolari nel 90% degli utenti, mentre il 69% di loro ha anche notato una riduzione delle rughe di espressione.

Prezzo al dettaglio - $ 180, paese di origine - Israele.

Lumenis Quantum Photoringjuvenation Machine

Quantum di Lumenis è sul mercato dei laser dal 2002 e da molto tempo è leader tra i dispositivi per il fotoringiovanimento del viso. Di cosa si tratta, puoi capire se combini due tecnologie: luce e irradiazione laser, lo stesso principio viene utilizzato nel dispositivo del suo successore M22.Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

La lunghezza d'onda della luce varia da 695 nm a 1200 nm, rendendolo ideale per la fotoepilazione, la rimozione delle reti vascolari superficiali e le lentiggini fresche. Per sbarazzarsi di macchie di età profonda, sono necessarie lunghezze d'onda più brevi, che sono al di fuori della gamma Quantum.

La dimensione del punto luminoso non è regolabile ed è 8 * 34 mm, che è conveniente per il trattamento della pelle del collo e del décolleté, grandi aree del viso. Una maggiore precisione, ad esempio intorno alla bocca, richiede esperienza e la mano ferma di un professionista.

L'impossibilità di regolare l'intervallo tra i flash rende questo dispositivo adatto solo per l'uso in salone: ​​c'è un alto rischio di ustioni se la pelle non è sufficientemente raffreddata.

Prezzo al dettaglio - fuori produzione, usato da $ 10.000, paese di origine - Israele.

Il dispositivo con correnti galvaniche m775 di Gezatone

Il dispositivo cosmetico Beauty Spa m775 dell'azienda francese Gezatone combina correnti galvaniche, luce infrarossa e funzioni di massaggio.La principale direzione di utilizzo è dichiarata cura antietà a casa. Ha 4 modalità di utilizzo:Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

  • purificare e disintossicare la pelle;
  • massaggio vibratorio;
  • nutrizione per migliorare la penetrazione delle sostanze attive;
  • sollevamento con correnti galvaniche.

Consigliato per l'uso a partire dai 25 anni, a seconda della densità della pelle e delle sue condizioni. Una caratteristica distintiva del dispositivo è la capacità di effettuare ionoforesi con regolazione della potenza da bassa a massima.

La procedura è indolore, c'è una leggera sensazione di formicolio e un sapore metallico in bocca. La durata è di circa 10 minuti, un ciclo di 15 procedure viene ripetuto 3-4 volte l'anno.

Prezzo al dettaglio - $ 50, paese di origine - Taiwan.

Macchina per il ringiovanimento laser Skin Laser di Iluminage

Skin Laser di Iluminage unisce l'efficacia di un trattamento da salone alla sicurezza di una casa. Questo è uno dei primi laser approvati per l'uso senza controllo dermatologico. La lunghezza d'onda del raggio laser è di 1440 nm ed è ottimale per la produzione di collagene e per levigare le rughe sottili.

La superficie di esposizione è di 7 mq. mm consente un utilizzo preciso del dispositivo intorno agli occhi e alle labbra. Le procedure sono consigliate la sera, 5 volte a settimana.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

I primi risultati compaiono dopo due settimane di utilizzo e si esprimono in un miglioramento dell'incarnato e in una diminuzione della profondità delle rughe d'espressione. Dopo 12 settimane di studi clinici, il 95% dei pazienti ha avuto successo.

Tuttavia, il valore fisso della lunghezza d'onda non consente di utilizzare il dispositivo per eliminare altre imperfezioni della pelle.

Prezzo al dettaglio - $ 1000, paese di origine - Israele.

Apparecchio laser YACHROMA-MED

Il dispositivo YACHROMA-MED opera in due spettri: giallo e verde, con una lunghezza d'onda di 511 nm e 578 nm, rispettivamente. Le onde dello spettro giallo penetrano nel derma eliminando "stelle", reti capillari, arrossamenti di etimologia vascolare.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

La luce verde è destinata allo sbiancamento superficiale mirando a lentiggini, cicatrici fresche e macchie dell'età.

Il dispositivo ha preso il nome a causa del principio di funzionamento: un raggio laser viene emesso dai vapori di rame durante il loro passaggio da uno stato all'altro. L'uso di questa tecnologia consente non solo di risolvere problemi cosmetologici, ma anche di rimuovere verruche, talpe e tatuaggi.

I principali svantaggi dell'apparato russo sono l'elevata conduttività termica e un lungo tempo di avvio. Nelle stanze piccole, il funzionamento costante del dispositivo aumenta significativamente la temperatura dell'aria e, per un lavoro a tutti gli effetti, l'estetista deve attendere 30 minuti dal momento in cui viene acceso.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Prezzo al dettaglio - $ 10.000, paese di origine - Federazione russa.

Come utilizzare correttamente i dispositivi antietà a casa

I dispositivi di fotoringiovanimento approvati per l'uso fuori dal salone si distinguono per la loro sicurezza e facilità d'uso. In generale, una procedura home contiene i seguenti passaggi:

  1. Pulizia della pelle... È importante pulire e asciugare a fondo la pelle prima di eseguire il fotoringiovanimento del viso. Cos'è e perché è così importante: Acqua, trucco e sebo ostacolano il passaggio del fascio luminoso e riducono l'efficacia della procedura. Asciugare il viso dopo aver utilizzato un detergente delicato.
  2. Accensione e configurazione del dispositivo. Mettere il dispositivo in ordine e impostare i parametri appropriati per il tipo di pelle e la natura del problema. Se è consentito regolare la potenza, impostare il valore minimo.
  3. Controllo del polso. Trova un'area all'interno della tua mano, priva di capelli, graffi e nei e toccala leggermente con la punta del dispositivo. Aumenta la potenza finché non ti senti a tuo agio. Durante il controllo, è possibile sentire il riscaldamento della zona della pelle, un leggero formicolio e arrossamento. Eventuali sintomi spiacevoli, dolore, tracce rosso vivo indicano impostazioni errate o un malfunzionamento del dispositivo.
  4. Protezione... Se le istruzioni richiedono la protezione della zona degli occhi, è necessario indossare occhiali speciali. I nei convessi, i tagli e le lesioni cutanee devono essere sigillati con un cerotto opaco e bypassati quando il dispositivo è in movimento. Applicare un gel o un siero rinfrescante, se le istruzioni per il dispositivo non consentono l'uso su pelle secca.
  5. Procedura. Le zone selezionate della pelle vengono trattate in modo puntuale lungo le linee di massaggio. Per evitare ustioni, attraversare ogni area solo una volta. È inoltre necessario seguire le raccomandazioni del produttore per la durata dell'esposizione. Salvo diversa indicazione, non è desiderabile elaborare l'area intorno agli occhi e alle labbra.
  6. Cura. Le aree interessate devono essere inumidite. Per fare questo, usa una crema nutriente o una lozione rigenerante, guidandoli delicatamente nella pelle con la punta delle dita.

Risultati, foto prima e dopo il fotoringiovanimento per zone

Fotoringiovanimento dalla pigmentazione. Foto prima e dopo

Le macchie pigmentate si schiariscono notevolmente dopo la terza procedura. Macchie di sole fresche, lentiggini svaniscono, grandi macchie profonde (macchie della vecchiaia, vitiligine, iperpigmentazione) diventano indistinte, meno intense e evidenti.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Fotoringiovanimento del collo. Foto prima e dopo

La pelle sottile del collo non cambia la sua struttura se esposta ai raggi luminosi. Tuttavia, l'eliminazione della rete capillare dell'età, macchie senili, rosacea illumina visivamente quest'area e dà un effetto visivo di ringiovanimento.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Fotoringiovanimento del viso. Foto prima e dopo

Sul viso, la procedura dà il risultato più evidente e duraturo: piccoli vasi, macchie rosse, aree con pigmentazione sono quasi invisibili. Il tono generale della pelle è levigato, schiarito, il viso appare fresco e riposato.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo
Fotoringiovanimento del viso con il dispositivo m22

Fotoringiovanimento della pelle intorno agli occhi. Foto prima e dopo

Il fotoringiovanimento praticamente non influisce sulle rughe profonde nella zona degli occhi. Piccoli cambiamenti sono evidenti nelle aree con sottili rughe mimiche: grazie alla stimolazione termica, sono levigate e sembrano più idratate. È anche visibile l'effetto di schiarire la pelle scura sotto gli occhi.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Fotoringiovanimento delle mani. Foto prima e dopo

La pelle delle mani nella foto dopo è più liscia, levigata, più chiara. L'assenza di pigmentazione, arrossamento, una corona sulla superficie rende visivamente le mani ben curate e giovani. Il profondo sollievo della pelle nei pazienti anziani rimane invariato.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Fotoringiovanimento del corpo. Foto prima e dopo

Le zone del corpo con i risultati più visibili del fotoringiovanimento sono la scollatura, le spalle, le gambe fino al ginocchio. Nella zona decollete e sulle spalle si nota l'eliminazione degli arrossamenti causati da problemi ai vasi sanguigni, lentiggini e macchie solari.

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo

Tutti i difetti estetici sono stati eliminati sulle gambe: stelle, ragnatele vascolari, aree con iperpigmentazione. Le vene sporgenti nelle gambe sono rimaste invariate.

C'è un risultato reale e quanto dura

Le macchine IPL, introdotte dagli anni '90, hanno funzionato bene in un'ampia varietà di procedure. I marketer russi hanno commesso un errore nella fase iniziale, presentando il fotoringiovanimento del viso sul mercato della cosmetologia: cos'è un rimedio così universale che riporta indietro il tempo.

In effetti, un risultato pronunciato è evidente quando si lavora con vene del ragno poco profonde e macchie dell'età. L'effetto arriva dopo 4-6 procedure, tende ad accumularsi e non si esaurisce entro un anno.

Controindicazioni

La procedura di ringiovanimento del viso è progettata in modo tale da non essere adatta a persone con pelle scura e abbronzata. Avranno bisogno del consiglio di un dermatologo specializzato in IPL di tipo scuro.

Inoltre, dovresti tenere presente altre controindicazioni alla procedura:

  • uso di Accutane® e per almeno sei mesi dopo la fine del trattamento;
  • gravidanza;
  • esacerbazione di malattie croniche;
  • calore;
  • forma attiva di herpes;
  • malattie del sangue;
  • danno alla pelle;
  • pacemaker, protesi, piastre metalliche nel corpo;
  • malattie oncologiche;
  • prendendo degli antibiotici.

Se hai dubbi sulla sicurezza della procedura, dovresti consultare non solo un dermatologo, ma anche il tuo medico.

Sentimenti durante la procedura

Le sensazioni del paziente dipendono dalla soglia della sua sensibilità: calore, bruciore, formicolio, clic dolorosi - l'intensità può variare anche all'interno dello stesso corso delle procedure. La professionalità del medico influisce anche sul dolore della procedura.

Alcuni dispositivi hanno elementi di raffreddamento incorporati per ridurre il disagio. Dopo la procedura, l'estetista può offrire spray rinfrescanti, maschere e lozioni che riducono il rossore e il dolore.

Periodo di riabilitazione

Il recupero dopo la procedura è molto veloce, adatto a persone con un programma di lavoro intenso. Immediatamente dopo la procedura, la pelle diventa solo rosata, quindi il fotoringiovanimento del viso non è un motivo per una vacanza straordinaria.

Dopo un po ', le zone pigmentate si trasformeranno in una tonalità scura intensa, quindi esfoleranno, lasciando la pelle rivitalizzata e luminosa.

Gli effetti collaterali sono minori e spesso causati dal mancato rispetto del protocollo della procedura o dall'intolleranza individuale. In rari casi sono possibili arrossamento, desquamazione, gonfiore della pelle, ustioni e vesciche, perdita di capelli, lividi.

È necessario osservare le seguenti restrizioni e regole:

  • evitare la luce solare per almeno due settimane prima e dopo la procedura;Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Che cos'è, pro e contro, foto prima e dopo, prezzo
  • con rossore intenso, utilizzare gel per scottature;
  • utilizzare quotidianamente una crema solare con un elevato fattore di protezione;
  • non crogiolarti in bagni, saune, sorgenti termali per tre giorni;
  • non visitare le piscine all'aperto;
  • rinunciare a tutti i tipi di concia;
  • non utilizzare bucce, acidi, gomme e panini;
  • idrata la pelle a fondo due volte al giorno.

È il fotoringiovanimento fatto con la rosacea

La couperosi - una rete di vasi visibili sulla superficie della pelle - è il risultato di un danno vascolare, il che significa che è inclusa nell'elenco delle indicazioni dirette per la procedura di fotoringiovanimento.

Dove eseguire la procedura di fotoringiovanimento

Poiché la licenza e il controllo nel campo della cosmetologia estetica non vengono effettivamente effettuati, è necessario chiedere dove lo specialista ha studiato il fotoringiovanimento del viso, cosa è nella sua comprensione e quali impostazioni utilizzerà.

È consigliabile che il medico sia un cosmetologo estetico e non solo un medico generico o un infermiere. Non è difficile studiare il protocollo della procedura, ma per ridurre il dolore e minimizzare gli effetti collaterali, i movimenti dello specialista devono essere precisi e accurati.

Un uso improprio del dispositivo può provocare ustioni

I luoghi più sicuri per la procedura sono un centro medico, l'ufficio di un chirurgo plastico e l'ufficio di un cosmetologo. I saloni di bellezza che hanno reso popolare il servizio di fotoringiovanimento spesso non hanno dermatologi nel loro staff, il che non garantisce il risultato atteso.

Il costo della procedura nelle cliniche

Le procedure cosmetiche con laser IPL a Mosca vengono eseguite in più di 2 mila cliniche e saloni di bellezza. Il prezzo per l'irradiazione di una zona dipende dal dispositivo, dalle qualifiche del medico e dall'area della città. Per confronto, viene offerto il fotoringiovanimento del viso:

  • salone di bellezza "Marina" M. Orekhovo - 5.000 rubli;
  • La clinica di chirurgia plastica del dottor Grishkyan nella stazione della metropolitana Kievskaya - 5.000 rubli;
  • salone di bellezza "Fortante" metro Dostoevskaya - 9 270 rubli;
  • il centro di cosmetologia "Virsavia" metro Kitay-Gorod - 6.000 rubli;
  • salone di bellezza "Astoria" metro Domodedovskaya - 2.500 rubli.

A San Pietroburgo, la scelta non è così ampia: solo circa 100 indirizzi, ma la gamma di prezzi per il fotoringiovanimento del viso è insignificante:

  • centro "Laser Estetico" M. Chernyshevskaya - 4.800 rubli;
  • clinica "Doctor laser" M. Novocherkasskaya - 4.500 rubli;
  • salone di bellezza "NanoAesthetic", metro Ploshchad Vosstaniya - 4.900 rubli;
  • salone di bellezza "Doctor Time" m. prospettiva Komendantsky - 5.000 rubli;
  • centro di cosmetologia "NjMed" metro Petrogradskaya - 3.990 rubli.

Il fotoringiovanimento del viso con i dispositivi domestici è così semplice da eseguire che non richiede abilità speciali in quanto tali. È sufficiente seguire le istruzioni e le precauzioni di sicurezza. Man mano che le prestazioni dell'IPL domestico migliorano, la necessità di recarsi nei saloni di bellezza per questa procedura scomparirà.

Materiali video utili sul ringiovanimento della foto del viso: che cos'è, come viene eseguita la procedura, a chi è destinata

Come sta andando la procedura di ringiovanimento del viso? Rapporto video:

Fotoringiovanimento del viso e del corpo. Cos'è:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Contro Victoria S.

    Con l'età, gli effetti delle scottature solari hanno cominciato ad apparire sotto forma di lentiggini, che alla fine si trasformano in macchie senili. Dovrai acquistare un dispositivo per uso domestico.

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli