Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

La terapia laser per la pelle del viso Fraxel, grazie alle recensioni positive di molti pazienti, è familiare alle donne che visitano regolarmente i saloni di bellezza. Prima di eseguire la fototermolisi frazionata, il gentil sesso ha dovuto affrontare infinite procedure di ringiovanimento della pelle che erano inefficaci o avevano un effetto a breve termine.

Negli ultimi 2-3 anni, la terapia laser Fraxel è stata resa popolare grazie alla velocità con cui si ottiene il risultato desiderato in un numero limitato di procedure e un breve periodo di recupero.

Cos'è Fraxel

Fraxel è un tipo di trattamento laser non invasivo e ripristino della pelle che viene utilizzato per migliorare la consistenza, il tono e la chiarezza della pelle, incoraggiando la pelle a guarire se stessa.

La procedura stessa è chiamata termolisi frazionata e ha lo scopo di eliminare i difetti della pelle causati da malattie, cambiamenti legati all'età, influenze ambientali negative, traumi cutanei, ad esempio post-acne o smagliature sulla pelle causate da gravidanza o rapido aumento e perdita di peso.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

Fraxel - terapia laser per la pelle del viso, le cui revisioni aiutano a valutarne l'efficacia. È indispensabile per ringiovanire la pelle dei pazienti che vivono in condizioni di alto contenuto di anidride carbonica, cioè residenti di megalopoli e grandi città.

La procedura di peeling chimico precedentemente popolare di solito non soddisfa le aspettative previste ed è impossibile rimuovere i difetti visibili sotto forma di smagliature e cicatrici utilizzando iniezioni.

Il meccanismo d'azione della procedura

Il dispositivo laser Fraxel è stato sviluppato dalla società di cosmetologia americana Reliant Technologies. L'effetto dell'apparato sulle cellule della pelle avviene attraverso la fototermolisi frazionata, che è un processo non invasivo di lavorazione dei tessuti molli con un raggio laser.

Con l'aiuto di un laser, le aree della pelle da correggere o ringiovanire vengono riscaldate, di conseguenza vengono distrutte cellule frazionarie, depositi di grasso, aderenze e cicatrici.

Allo stesso tempo, la pelle si riscalda dall'interno senza intaccare il suo strato superficiale, il che porta ad una riduzione del periodo di riabilitazione. Per ottenere il miglior risultato dopo la fototermolisi frazionata, viene eseguito il resurfacing laser delle aree cutanee trattate.

Fraxel - terapia laser della pelle del viso, le cui revisioni dei pazienti indicano che a seguito della sua implementazione, l'anidride carbonica e le tossine vengono rimosse dai tessuti molli, contribuendo all'invecchiamento precoce della pelle e al rafforzamento dei difetti visibili. Grazie alla terapia laser Fraxel, le cellule vengono idratate e arricchite di sostanze nutritive.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

Questo aiuta ad accelerare il metabolismo, stimola la produzione di collagene, aumenta l'elasticità della pelle e la capacità di rigenerarsi. L'efficacia della fototermolisi frazionata in combinazione con il peeling è immediatamente visibile se il danno cutaneo è minore. Rimuovere o levigare le smagliature o le cicatrici estese può richiedere diverse procedure.

Tipi di Fraxel

Esistono 2 tipi di fototermolisi frazionata.

Si dividono in base al grado e alla forza dell'effetto sulla pelle:

  • Ablativo... I laser frazionari separano la luce in molti minuscoli fasci, ogni punto della pelle che è esposto ad esso è danneggiato, ma gli spazi tra di loro non sono influenzati. Questo regime di trattamento fornisce un trattamento efficace e una guarigione e un recupero più rapidi. Il trattamento ablativo Fraxel viene utilizzato per gravi danni alla pelle e rughe profonde. Il trattamento con il tipo ablativo di fototermolisi frazionata può dare risultati dopo una singola applicazione, mentre il recupero dura più a lungo, ma alla fine il paziente ottiene una consistenza e un tono della pelle più levigati, oltre a levigare rughe e pieghe.
  • Non ablativo I trattamenti Fraxel sono meno intensi e vengono utilizzati per trattare i piccoli danni del sole e i segni del tempo. Di solito, il corso richiede da 3 a 5 sessioni per stimolare la crescita di nuove cellule e la produzione di collagene. I trattamenti non ablativi sono adatti per la pelle delle palpebre e per i pazienti con pelle sensibile del viso e del corpo.

È molto importante che il paziente concordi con il medico sulle proprie aspettative e obiettivi al fine di ricevere il trattamento corretto con la scelta dell'apparato corretto per la procedura.

Apparecchio per la procedura

Attualmente, in cosmetologia vengono utilizzati 4 tipi di apparecchiature laser, che consentono procedure di termolisi frazionata:

  • Fraxel Affina (raffina) ha l'effetto più delicato sulla pelle. Adatto a pelli sensibili e sottili, è in grado di penetrare nei suoi strati profondi non più di 0,7 mm. Questo dispositivo può funzionare in sicurezza sulle aree più sottili della pelle, ad esempio le palpebre, senza danneggiare la retina.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

  • Riparazione Fraxel (bava) Penetra per 1,1 mm nei tessuti molli trattati. Questo tipo di apparato per fototrmolisi frazionata consente di rimuovere macchie senili di varie aree, cicatrici da acne, smagliature legate all'età e strie. La terapia con questo dispositivo è prescritta per i pazienti con lavoro eccessivamente attivo delle ghiandole sebacee. Il lavoro laser riduce le ghiandole iperattive e può rompere i comedoni che si formano a causa del loro blocco.
  • Fraxel Restore fornisce la penetrazione del raggio laser nei tessuti molli fino a una profondità massima di 1,4 mm. Il dispositivo rimuove le smagliature profonde e i danni alla pelle causati da ustioni termiche e chimiche, rimuove l'anidride carbonica dalle cellule. La terapia di ripristino ringiovanisce la pelle su qualsiasi parte del corpo e del viso, migliora la sua elasticità.
  • Fraxel Restore Dual colpisce la pelle contemporaneamente con due raggi laser. È l'apparato più moderno ed efficiente. Il primo raggio rimuove l'anidride carbonica dagli strati superiori della pelle. Il secondo raggio lavora su uno strato più profondo per rompere i comedoni. Con esso, puoi eliminare le rughe profonde, levigare le cicatrici meccaniche e post-acne.

Prima di utilizzare il dispositivo, il medico esamina attentamente la struttura della pelle del cliente. In casi eccezionali, può essere richiesta la consultazione di specialisti ristretti.

I vantaggi e i rischi di un laser

Fraxel - terapia laser della pelle del viso, le cui revisioni riflettono i vantaggi e gli svantaggi della procedura.

I principali vantaggi della tecnica di ringiovanimento di Fraxel sono:

  • Relativa sicurezza per la vita e la salute del cliente a causa della mancanza di un intervento diretto nel corpo, quindi, il rischio di infezione e lo sviluppo di processi infiammatori è ridotto al minimo.
  • La procedura fornisce ottimi risultati. L'effetto del laser è limitato a un breve elenco di controindicazioni; può essere utilizzato per qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dall'età o dall'immunità del paziente.Si consiglia di seguire il regime di trattamento per ottenere i migliori risultati.
  • Alta velocità della procedura terapeutica. È limitato dal tempo di applicazione della crema anestetica e dall'esposizione al laser nell'area operatoria. Non ci vogliono più di 2 ore e le persone più impegnate possono avere una sessione in una sera.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

  • Un breve periodo post-riabilitativo consentirà al cliente di non modificare il ritmo e il programma di vita prima e dopo l'intervento, seguendo le raccomandazioni del medico per la cura della pelle nel periodo postoperatorio.

Gli svantaggi più significativi della fototermolisi frazionata includono l'alto costo della procedura.

Indicazioni per l'uso della termolisi frazionata

Fraxel - terapia laser della pelle del viso, recensioni e raccomandazioni dei medici su cui indicano che un'indicazione diretta per l'uso della fototermolisi frazionata in cosmetologia è il ringiovanimento della pelle del viso e del corpo, la rimozione dei difetti acquisiti e congeniti.

Oltre al Faxel, il resurfacing laser della superficie trattata elimina i problemi estetici che infastidiscono la maggior parte delle donne.

La terapia laser Fraxel è consigliata per i pazienti con i seguenti problemi e difetti della pelle:

  • Blocco vascolare e la difficoltà della loro pervietà, il contenuto in eccesso di anidride carbonica e tossine nello spessore della pelle. Il trattamento dei tessuti molli con un raggio laser aumenta il loro tono, accelera il metabolismo.
  • Correzione del contorno del viso fattibile solo se i cambiamenti patologici non hanno interessato il tessuto osseo. Il trattamento laser aiuta a rassodare la pelle flaccida sul mento e sulle guance.
  • Rimozione di rughe e pieghe della pelle... La loro eliminazione o riduzione alla minima visibilità avviene a causa di un aumento del tono della pelle, oltre a riempire le pieghe con nuove cellule.
  • La presenza di aree di pigmentazione. La procedura hardware rimuove o sopprime le celle scolorite. Al loro posto si formano nuove cellule sane, idratate, ricche di minerali.
  • Pori dilatati... Con la terapia Fraxel, i pori possono essere ristretti. La pelle è levigata e la sua struttura è livellata, la quantità di sudore e sebo secreto diminuirà.
  • Danni meccanici visibili alla pelle, ad esempio, cicatrici dopo l'intervento chirurgico, tracce di infiammazione pustolosa della pelle (foruncoli, carbonchi, wen).

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

  • Smagliature e strie causato da un forte aumento di peso e perdita di peso, diminuzione dell'elasticità della pelle correlata all'età.

La fototermolisi frazionata hardware è in grado di rimuovere i difetti cutanei visibili in un numero limitato di sedute, rendendola liscia ed uniforme.

Controindicazioni

La procedura laser può avere effetti terapeutici e correttivi significativi senza causare danni significativi al corpo del paziente, tuttavia, ci sono diverse restrizioni imposte ai potenziali pazienti.

Esso:

  • l'età del paziente è fino a 18 anni e dopo 65 anni;
  • focolai aperti di infiammazione e ferite aperte nell'area trattata;
  • forma cronica di malattie della pelle;
  • neoplasie di forma maligna o benigna;
  • pacemaker agente sul cuore;
  • tubercolosi di vari organi: tessuto polmonare e osseo;
  • malattie infettive;
  • disturbo della coagulazione del sangue, una malattia degli organi ematopoietici (fegato, milza, midollo osseo);
  • diabete mellito del primo e del secondo tipo;
  • disordini mentali;
  • gravidanza e allattamento;

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

  • insufficienza cardiaca, bradicardia e tachicardia.

La fototermolisi frazionata non è raccomandata immediatamente dopo peeling chimici, lettini abbronzanti o se la pelle è stata danneggiata dalle scottature solari. Prima della procedura laser, la pelle deve subire un completo recupero.

Come parte della crema anestetica, che viene applicata immediatamente prima della procedura di fototermolisi, è presente la lidocaina, pertanto si consiglia ai pazienti di sottoporsi a un test con un allergologo per l'assenza di una reazione allergica all'anestetico.

Conseguenze e possibili complicazioni

Le recensioni dei pazienti, così come le raccomandazioni dei cosmetologi, ci consentono di parlare di Fraxel come di una terapia laser miracolosa per la pelle del viso e del corpo, tuttavia, l'effetto del laser ha un rischio di complicazioni dopo che è stato eseguito, che non rappresentano un grave pericolo per la salute del paziente.

Gli eventi postoperatori più comuni dopo Fraxel:

  • Dolore e sensazione di gonfiore nell'area di trattamento laser;
  • La comparsa di ematomi cianotici e bordeaux;
  • Edema nelle aree postoperatorie;
  • Eruzione cutanea, sbavando, naso che cola, come manifestazione di una reazione allergica;
  • Fuochi e fistole purulente;
  • Rossore della pelle nell'area dell'operazione.

Le manifestazioni indesiderate sulla pelle scompaiono in pochi giorni e il recupero completo richiede 3-4 settimane. Se le manifestazioni sulla pelle rimangono invariate, si consiglia a tali pazienti di essere esaminati da un dermatologo.

Precauzioni

Le precauzioni per la fototermolisi frazionata riguardano solo i limiti della procedura. Nonostante tutta la fedeltà della terapia laser applicata alla pelle del paziente, non può essere eseguita da tutti senza eccezioni. L'elenco delle restrizioni nella procedura Fraxel è descritto sopra.

Preparazione per la procedura

Il processo preparatorio per l'operazione utilizzando il dispositivo Fraxel per la procedura inizia con una conversazione tra uno specialista e un paziente e il suo esame. Il medico esamina il cliente, chiarisce i problemi, ascolta i desideri e le aspettative del paziente, quindi intervista verbalmente il paziente sul suo stile di vita, possibili cattive abitudini, malattie passate.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

Se necessario, l'estetista può nominare una visita a specialisti più ristretti. Se i medici specializzati non confermano le paure del cosmetologo, allora nomina il tempo per la prima sessione, avendo precedentemente determinato le zone di esposizione laser.

Prima della procedura, si consiglia al paziente di ridurre l'intensità e il tempo trascorso al sole e al gelo, non bere alcolici, rinunciare a saune e bagni e non usare cosmetici.

Procedura per eseguire la procedura

Per una sessione di fototermolisi laser di successo, il cosmetologo esegue azioni rigorosamente secondo il protocollo della procedura. Con la loro elevata potenza, i dispositivi Frxel possono portare a risultati disastrosi se si commettono errori nel loro utilizzo.

Fasi di fototermolisi frazionata:

  1. Trattamento e preparazione della pelle per la chirurgia. Il paziente viene posto su un divano o un tavolo, la pelle viene pulita da impurità e grasso con una lozione. L'estetista applica una crema anestetica con un anestetico sul campo operatorio, che ha effetto entro mezz'ora.
  2. Utilizzando la carta carbone, il regime di trattamento elaborato prima dell'operazione viene trasferito sulla pelle. È necessario che il medico esegua il piano di cura e riabilitazione con precisione millimetrica.
  3. Trattamento laser. Il medico regola il dispositivo e lo applica sul corpo, mentre esegue passaggi in direzioni diverse a seconda dei risultati desiderati. Il tempo di trattamento per l'area operatoria dipende dalle parti del corpo selezionate.Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni
  4. Pulizia della pelle dall'inchiostro di carta carbone, applicazione di una composizione cosmetica lenitiva o una lozione che aiuta a ridurre gli effetti negativi della procedura.

A causa dell'anestesia locale, i clienti non avvertono dolore durante la procedura Fraxel, ma nel periodo postoperatorio la pelle può riprendersi. Per tutti i pazienti, il periodo di riabilitazione è individuale e richiede una quantità di tempo diversa. Dipende dall'età del paziente e dal suo corpo.

Periodo di riabilitazione

Con la fototermolisi frazionata, le cellule della pelle vibrano e si riscaldano, quindi, quasi tutti i pazienti dopo l'intervento chirurgico sperimentano edema e arrossamento - una reazione a stimoli esterni sui tessuti molli, quindi la pelle richiede il recupero da una sorta di stress. Il periodo di post-riabilitazione della termolisi frazionata dura 3 - 4 settimane.

Il numero minimo di sedute nel corso va da 3 a 5. È possibile avviare sessioni ripetute dopo il completo ripristino della pelle. In alcuni casi difficili, per raggiungere gli obiettivi prefissati, l'intero ciclo di trattamento può richiedere 12 sedute.

I pazienti notano che la pelle è notevolmente tesa, sembra più giovane e più idratata e che i difetti minori possono essere rimossi in 3 o 4 sessioni. L'effetto terapeutico della procedura può durare fino a 8 anni con un'adeguata cura della pelle.

Raccomandazioni per la cura della pelle dopo Fraxel

La fototermolisi frazionata, così come il peeling dopo di essa, non hanno un forte effetto sugli strati superiori della pelle, ma non in misura insignificante ne violano l'integrità. La regola principale nella cura della pelle lesa è garantire la sua rapida rigenerazione grazie alla crescita del suo strato corneo.

Durante la cura della pelle dopo la procedura hardware Fraxel, è necessario attenersi alle seguenti regole:

  • trattamento quotidiano delle zone postoperatorie con una crema con ingredienti idratanti;

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

  • trattamento della zona più colpita con una crema con pantenolo o lanolina;
  • pulizia quotidiana della pelle con sapone a ph neutro;
  • non visitare la sauna e il solarium per un mese;
  • non usare cosmetici con principi attivi, scrub con particelle grossolane;
  • escludere lunghi periodi all'aperto durante il periodo di attività solare o utilizzare creme protettive con filtri UF;
  • escludere temporaneamente dalla dieta alcol e bevande contenenti caffeina, che aumentano la pressione sanguigna;
  • rimandare la forma fisica e impegnarsi in un'attività fisica pesante.

Quante volte puoi eseguire la procedura

La procedura Fraxel non ha un effetto deprimente sulla pelle trattata, tuttavia, cosmetologi e professionisti consigliano di attendere il suo completo recupero durante il periodo di riabilitazione, durante il quale arrossamento e gonfiore andranno via. Il periodo di riabilitazione dopo una seduta è di circa 3 - 4 settimane.

Il cliente può sentire l'effetto visibile di una sessione completa di termolisi frazionata per 3 - 8 anni. Se lo desidera, il paziente può correggere il risultato in qualsiasi momento opportuno.

Costo della sessione

La procedura Fraxel è una procedura relativamente nuova nel mercato dei servizi cosmetici, quindi il suo principale svantaggio è il costo e i possibili effetti collaterali.

L'acquisto, la consegna di attrezzature dagli Stati Uniti e la formazione del personale nelle sottigliezze del lavoro su di essa sono considerati piuttosto elevati, il che ha un impatto significativo sul costo dell'operazione per i pazienti.

Il costo della fototermolisi frazionata dipende dall'area del trattamento laser, dalla superficie e dal regime di trattamento del paziente.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni

Area operativa per fototermolisi frazionataPrezzo per 1 procedura, strofinare.
Palpebre superiori9300
Palpebre superiori e inferiori16700
Il petto33400
Scollatura27000
Mani18000
Viso32400
Viso, collo47500
Viso, collo, décolleté51000
Fronte12300
Naso6700
Avambracci (fino ai gomiti)21700
Collo21500
Guance21700
Indietro34000
Le spalle23500
Schiarire le macchie dell'età da 1 mq centimetro3000
Schiarire le macchie dell'età da 10 mq centimetro9000
Trattamento post-acne16600
Eliminazione smagliature e smagliature 10 mq. centimetro9000
Eliminazione di una cicatrice 1 mq. centimetro3000

Confronto della terapia fraxel con altri metodi di ringiovanimento

Metodi alternativi di ringiovanimento cutaneo non invasivo e l'eliminazione di piccoli difetti possono essere radiofrequenza, ultrasuoni o radiazioni pulsate intense in combinazione con l'uso di vibrazioni a bassa radiofrequenza. Metodi alternativi influenzano gli strati più profondi della pelle, pur non esercitando un'influenza adeguata sui difetti degli strati superiori.

Terapia laser Fraxel per la pelle del viso. Indicazioni, foto prima e dopo, recensioni
Terapia laser Fraxel per la pelle del viso per migliorare il ringiovanimento del viso.

Pertanto, problemi come pori dilatati, rughe sottili, smagliature, che causano complessi nella maggior parte dei pazienti, possono essere risolti utilizzando la procedura complessa Fraxel.

Fraxel è attualmente una terapia laser indispensabile per la pelle del viso e lo schema per la sua attuazione e le revisioni dei pazienti suggeriscono che non esiste alternativa alla fototermolisi frazionata.

La procedura Fraxel è finalizzata a un risultato elevato con un investimento minimo di tempo, nonché a ridurre l'impatto negativo sulla pelle del cliente e la riabilitazione postoperatoria.

Design dell'articolo: Anna Vinnitskaya

Video sul resurfacing laser

Processo di resurfacing laser con immagini visive:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli