Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Nell'arsenale della moderna medicina estetica ci sono molti metodi e tecniche che consentono di risolvere i problemi intimi delle persone. Come altri interventi di chirurgia plastica, la chirurgia intima mira a migliorare la qualità della vita di una donna.

Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioniAllevia una donna non tanto dai problemi fisici, ma anche dal disagio psicologico. Uno dei rami della chirurgia intima è procedura di riparazione dell'imene, chiamata dal punto di vista medico "imenoplastica".

Imenoplastica: un'operazione per ripristinare l'imene

L'imenoplastica (le foto prima e dopo sono presentate di seguito) è una manipolazione medica per ripristinare l'imene cucendo i resti dell'imene. Le suture che sono state posizionate si dissolveranno nel tempo, quindi non lasciando segni di intervento chirurgico.

Per la prima volta questo tipo di intervento è stato eseguito nei primi anni '60 del secolo scorso dal ginecologo italiano Bernoulli. La prima paziente era sua figlia.

Un esperimento riuscito ha permesso a circa 35mila donne di ripristinare l'imene in appena 1 anno, che era un nuovo round nella chirurgia estetica intima di quel tempo.

Tecniche di imenoplastica, loro caratteristiche e differenze

La ginecologia estetica ha 2 tecniche principali: quella più semplice prevede un ripristino a breve termine dell'imene e quella più complessa - a lungo termine.

Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioniLa prima tecnica è caratterizzata da una breve conservazione dell'imene (non più di 2 settimane). L'imenoplastica a lungo termine è accompagnata da un risultato affidabile e naturale fino al naturale processo di rottura dell'integrità dell'imene durante il contatto intimo.

Imenoplastica a breve termine

Questa tecnica si basa sul principio di unire i resti dell'imene (papille imenali). Il processo di collegamento delle papille crea una sorta di barriera che protegge la vagina dalle infezioni.

La riflessione a breve termine è considerata un intervento chirurgico minore ed è caratterizzata dai seguenti vantaggi:

  • L'assenza di lesioni durante l'imenoplastica, le cui foto prima e dopo sono presentate di seguito.
  • Quasi completa assenza di perdita di sangue.
  • Un rapido periodo di recupero, che è accompagnato dall'assenza di gonfiore e dolore.

Questo processo ha uno svantaggio: è un effetto di breve durata.

È abbastanza comprensibile che se l'imenoplastica a breve termine dà un effetto a breve termine, allora quella a lungo termine persiste fino al rapporto sessuale.

Lungo termine

Questa tecnica si basa sulla ricostruzione dell'imene dai tessuti dell'epitelio vaginale. Durante l'operazione, un piccolo pezzo di tessuto viene rilasciato e quindi trasportato in una parte degli organi genitali femminili.Questo è necessario per ricostruire l'imene nella sua forma originale.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

La fase finale prevede la cucitura dei tessuti con fili speciali con effetto riassorbibile. Questo tipo di intervento è chiamato imenoplastica a tre strati.

La tecnica presenta i seguenti vantaggi:

  • Conservazione a lungo termine dell'integrità dell'imene fino al rapporto sessuale.
  • Il risultato estetico più naturale.

Nonostante gli ovvi vantaggi, l'imenoplastica a tre strati presenta diversi svantaggi, tra cui i seguenti:

  • Rispetto al primo metodo, l'imenolastico a tre strati ha un trauma significativo al tessuto vaginale.
  • Lungo periodo di recupero (da 7 giorni).
  • Il primo periodo postoperatorio è caratterizzato dalla presenza di edema, disagio e dolore.

Molte donne sono preoccupate per la naturalezza del risultato finale. L'imenoplastica moderna è caratterizzata dall'uso di materiali di sutura riassorbibili.

Per quanto riguarda le tracce postoperatorie, sono assenti. Un imene artificiale non è diverso da un imene naturale. Vale la pena notare che nel processo del rapporto, una donna si sente come al momento della prima esperienza sessuale.

L'imenoplastica può essere eseguita più volte. Le foto prima e dopo confermano l'efficacia della procedura.

Indicazioni per la chirurgia

Quando si decide una procedura, una donna può essere guidata da opinioni sia religiose che morali.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Secondo le statistiche, il più delle volte si decide l'imenoplastica a lungo termine:

  • 40% delle donne - per il matrimonio imminente;
  • 20% - dopo l'aggressione sessuale;
  • 25% - per ripristinare l'acutezza della vita sessuale nel matrimonio;
  • 15% - rispettivamente per motivi religiosi ed etnici.

Fattori che sono alla base dell'operazione:

  • il desiderio di ripristinare l'imene;
  • perdita della verginità per negligenza;
  • la necessità di ripristinare l'imene dopo un infortunio sportivo;
  • requisiti per alcune persone.

Si ricorre alla procedura solo con il consenso della donna.

Controindicazioni

Come ogni altro intervento chirurgico, l'imenoplastica ha una serie di limitazioni.

Le controindicazioni sono le seguenti:

  • patologia degli organi interni, infiammazione.
  • angina;
  • ARVI;
  • malattie oncologiche;
  • disturbi mentali della psiche;
  • aumento della temperatura corporea;
  • patologia del cuore e dei vasi sanguigni;
  • periodo di allattamento e gravidanza;
  • scarsa coagulazione del sangue.

Oltre alle suddette controindicazioni, il ripristino dell'imene non viene effettuato nella fase del ciclo mestruale.

Quali test devono essere eseguiti

Questa operazione non appartiene all'elenco di quelle difficili, ma la preparazione è caratterizzata da un approccio approfondito. Ciò è dovuto al fatto che l'assenza di una fase preparatoria può avere conseguenze imprevedibili. È per questo motivo che l'esame preoperatorio è di grande importanza.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Si consiglia di visitare in anticipo un ginecologo. Durante l'esame, il medico rileva o non rileva la patologia. Dopo l'esame, lo specialista discute le sfumature dell'operazione imminente, vale a dire:

  • Il momento più adatto per l'operazione.
  • Tipo di imenoplastica.
  • Il costo dell'operazione.

Al paziente viene assegnato un esame preoperatorio, che include:

  • Consultazione con un terapista e altri specialisti.
  • Esecuzione di radiografia, elettrocardiogramma e video colpografia.
  • Consegna delle urine e degli esami del sangue.
  • Test di coagulazione del sangue.
  • È necessario eseguire un'analisi per l'HIV, la sifilide e l'epatite.
  • Questo elenco include anche la consegna di uno striscio per la microflora.

L'elenco delle procedure può essere integrato con ulteriori procedure di laboratorio e strumentali. Se necessario, è opportuno consultare specialisti di specializzazione ristretta.

Se si riscontrano problemi, malattie, l'operazione viene rimandata al momento dello smaltimento.Idealmente, l'imenoplastica viene eseguita 7 giorni prima dell'inizio del ciclo.

L'esame preoperatorio ha lo scopo di ridurre il rischio di complicanze e scegliere correttamente il tipo di anestesia.

Dopo aver completato l'esame, superati i test, lo specialista decide sulla possibilità dell'operazione.

Preparazione per l'operazione

Poche settimane prima della data prevista per l'intervento, i medici raccomandano alle donne di limitare l'assunzione di alcol e sigarette. Inoltre, dovrebbero essere abbandonati i farmaci che influenzano negativamente la funzione del sistema di coagulazione del sangue.

Come sta andando l'operazione. Fasi e tempistica

La chirurgia viene eseguita pochi giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale. Se è necessaria l'anestesia generale, il medico introduce la donna nel corso della questione e descrive il tipo di anestesia selezionato. Il tipo di anestesia viene selezionato in base alla tecnica selezionata. Inoltre, anche le indicazioni generali del paziente influenzano la scelta. Il tempo di funzionamento varia da 10 a 15 minuti.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioniImenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Di norma, dopo l'operazione, la permanenza del paziente in clinica è limitata a 3-4 ore.

Dopo l'intervento chirurgico, per qualche tempo, una donna è obbligata a seguire le raccomandazioni mediche e osservare il regime.

Riabilitazione e recupero

Sulla base delle revisioni di numerosi pazienti, si può concludere che questa operazione è caratterizzata da semplicità e rapido recupero. Durante il periodo di recupero, i medici apportano modifiche alla dieta della donna. Escludono dalla dieta spezie, verdure, frutta e pane nero. Tutti questi alimenti causano gonfiore e costipazione. Inoltre, l'attività fisica è vietata dopo l'operazione.

Raramente, ma ci sono casi in cui avviene la fusione dell'imene restaurato. Questo, a sua volta, è irto di bloccare il liquido all'interno. Questo tipo di problema è caratterizzato dal dolore durante la fase mestruale.

Per rimuovere queste manifestazioni, i medici ricorrono al metodo di deflorazione chirurgica insieme a un'intera gamma di misure, la cui azione è finalizzata all'eliminazione del fluido. Per evitare il verificarsi di processi infiammatori, i medici raccomandano di trattare i luoghi con agenti antisettici.

Benessere dopo l'intervento

Dopo l'intervento chirurgico, di regola, la donna si sente bene, quindi può tornare a casa e condurre una vita normale.

Cosa è possibile, cosa non lo è

Dopo l'imenoplastica, una donna deve seguire semplici regole. La regola di base è prendersi cura a fondo e regolarmente della zona intima.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Il tempo di astinenza dal sesso varia a seconda del metodo di intervento chirurgico. Dopo l'imenoplastica a breve termine, puoi fare sesso il giorno successivo. A lungo termine, il rapporto si svolgerà in pochi mesi. L'imenoplastica a lungo termine proibisce l'uso di tamponi.

Inoltre, l'imenoplastica a lungo termine proibisce l'uso di supposte e tamponi vaginali. Dopo l'intervento chirurgico, vengono apportate modifiche alla dieta, che consente di ritardare la defecazione. Sono vietati l'attività fisica, i movimenti bruschi e la seduta prolungata.

Possibili complicazioni ed effetti collaterali

Tuttavia, non si possono escludere complicazioni ed effetti collaterali dopo l'imenoplastica. Tipicamente l'effetto collaterale è rappresentato da problematiche quali lievi contusioni, lieve sanguinamento, fastidio e intorpidimento nella zona dell'intervento.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

Tuttavia, questo tipo di fenomeno è considerato una risposta naturale del corpo femminile all'interferenza.

Emorragie e lividi richiedono l'aiuto di uno specialista. Nella maggior parte dei casi, una condizione come l'intorpidimento è la risposta del corpo all'anestesia. Per intorpidimento prolungato, si consiglia di consultare uno specialista.

La complessità del periodo postoperatorio è influenzata dalle caratteristiche del corpo femminile. Se una donna si è affidata a una clinica moderna in combinazione con le attrezzature più recenti, il rispetto delle prescrizioni, il rischio di complicanze sarà minimo.

Dove viene eseguita l'imenoplastica?

A Mosca, è possibile eseguire l'imenoplastica, il cui risultato può essere visto nella foto prima e dopo, in molte istituzioni mediche. Tuttavia, quando si sceglie un istituto medico, è necessario tenere conto di alcune sfumature.Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioni

La prima sfumatura importante è la garanzia della riservatezza.

La seconda sfumatura sta nella professionalità del medico e nell'alto livello di servizio. L'alto costo della chirurgia a Mosca potrebbe indicare che la donna paga non solo per l'operazione stessa, ma anche per servizi aggiuntivi.

Allo stesso tempo, il basso costo dovrebbe essere allarmante, poiché, molto probabilmente, l'operazione verrà eseguita da un medico inesperto.

Quando si sceglie un chirurgo, è necessario essere guidati dalle recensioni su un particolare specialista.

Il costo dell'operazione a Mosca e San Pietroburgo, nelle regioni della Russia

L'operazione per ripristinare l'imene è una delle generalmente disponibili. Il costo di questo tipo di intervento chirurgico è influenzato dallo stato e dall'ubicazione della clinica, dall'esperienza del medico.

Il prezzo per il restauro dell'imene varia da 10 a 35 mila rubli. Il costo dell'operazione dipende dalla tecnica scelta. Ad esempio, l'imenoplastica a tre strati sarà più costosa a causa del fatto che richiede manipolazioni più complesse. Inoltre, il ripristino a lungo termine dell'imene è caratterizzato da una ritenzione illimitata del risultato.

Il prezzo dell'enoplastica a breve termine è di 10-12 mila rubli, mentre il costo di uno a tre strati parte da 20 mila rubli.

Cosa è importante sapere sull'imenoplastica

Fa male sottoporsi a un intervento chirurgico

Quando decidono di imenoplastica, le donne hanno paura di provare dolore. Nella maggior parte dei casi, l'operazione viene eseguita in anestesia locale, quindi il paziente non avverte alcun dolore.

Sotto quale anestesia viene eseguita

Un'operazione per ripristinare l'imene viene eseguita in anestesia, che può essere locale o generale. Nella maggior parte dei casi, il medico utilizza l'anestesia locale, che consente al paziente di rimanere sveglio e non provare dolore, ma solo disagio.

Persistenza dell'effetto dell'operazione

La durata del risultato dipende dal tipo di operazione. L'imenoplastica a breve termine è efficace per 2 settimane, mentre l'imenoplastica a lungo termine dura per anni.

È possibile eseguire dopo il parto?

Anche dopo il parto è possibile un'efficace imenoplastica. Il processo di recupero in questo caso sarà più difficile. Inoltre, per l'operazione, il corpo femminile deve riprendersi completamente.

Cos'è l'imenoplastica laser?

Una tecnica come l'imenoplastica laser, il cui risultato è visibile nelle foto prima e dopo, prevede l'utilizzo di un laser. Mediante un laser si isolano sezioni dei tessuti della membrana vaginale con la successiva cucitura.

Imenoplastica: che cos'è, foto prima e dopo, fasi dell'operazione, risultati, riabilitazione e possibili complicazioniL'utilizzo di un laser consente di eseguire l'operazione senza perdite di sangue. Ciò consente di rendere l'operazione meno traumatica, eliminare le cicatrici e accelerare il processo di recupero.

Il metodo moderno di ripristinare l'imene consente a una donna di normalizzare il suo mondo interiore e continuare a godersi la vita.

Videoclip: imenoplastica

Imenoplastica: che cos'è. Una foto. È possibile ripristinare la verginità con l'aiuto della plastica:

Come è l'imenoplastica:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Ksenia

    Volevo davvero provare questo metodo. Qualcuno l'ha già provato? A giudicare dalla descrizione, va bene.

    Rispondere
  2. Olga

    Non lo so .. ho ridotto tutto lì dopo aver partorito a banali esercizi con simulatori intimi! Ho un set da Secret Fitness (Women's Power Kit) 10 minuti al giorno e poi nei corsi e per sei mesi ho muscoli così forti lì, tutto si restringe in modo che mio marito strilli di felicità!

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli