Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa

Un quadrato graduato per capelli medi (opzioni fotografiche più avanti nell'articolo) ha lati positivi e negativi. L'opzione di taglio di capelli, la presenza o l'assenza di frangia, nonché la lunghezza totale dei fili sono selezionati in base alla forma del viso. Un quadrato graduato si ottiene sulla base di un quadrato regolare.

Il bob graduato sembra fantastico su capelli lisci e mossi.

Opzioni quadrate graduate

Ci sono molte opzioni per un quadrato graduato per capelli medi, le foto lo confermano. Dopo aver scelto l'opzione di un quadrato, puoi concentrarti sugli zigomi, sulla corona o sulla parte posteriore della testa. Un quadrato graduato ti permetterà di correggere la forma del viso.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Caret sta bene su capelli di qualsiasi spessore e diversi tipi di viso

Gli esperti identificano diversi tipi di quadrati graduati:

  • acconciatura con un contorno rettangolare adatto a ragazze con una faccia tonda e triangolare. La silhouette del taglio di capelli ti permetterà di allungare visivamente il viso, enfatizzare i lineamenti delicati del viso e nascondere gli zigomi larghi;
  • quadrato graduato senza frangia adatto a ragazze con una faccia triangolare ea forma di diamante;
  • versione estesa il bob graduato ti permetterà di mantenere la lunghezza dei capelli e non richiede uno styling accurato.

Quadrato liscio

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa

Il quadrato classico si adatterà ai proprietari delle caratteristiche facciali corrette.

Il quadrato liscio nasconderà visivamente i difetti delle forme del viso rotonde e quadrate, li avvicinerà ai parametri ideali, aggiungerà volume extra ai capelli sottili.

L'angolosità dell'acconciatura ti permetterà di nascondere gli zigomi larghi, la presenza di frangia nasconderà una fronte inutilmente ampia.

Per le ragazze paffute, un quadrato con una parte divisa aiuterà ad allungare visivamente il viso, bilanciando la forma esistente. Una versione accorciata del taglio di capelli non è raccomandata per loro, poiché può enfatizzare le guance e ingrandirle visivamente.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa
Un quadrato graduato sottolinea la dignità del viso, rinfresca l'immagine, aggiunge volume all'acconciatura.
Non perdere l'articolo della colonna più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Kare con allungamento sul retro

Per le ragazze con forme del viso rotonde, ovali e quadrate, è adatta un'acconciatura con un'estensione nella parte posteriore, l'ovale del viso è visivamente esteso, le guance sono ridotte. Inoltre, un taglio di capelli è consigliato per le ragazze con capelli sottili e sottili, perché con questa opzione di design del taglio di capelli l'acconciatura sembrerà più voluminosa.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Il quadrato allungato sul retro allunga visivamente l'ovale del viso, conferisce all'aspetto un aspetto naturale

I fili allungati riempiono un look femminile con tenerezza, eleganza e morbidezza.

Quadrato con allungamento delle ciocche anteriori

L'acconciatura si distingue per l'assenza di frangia e una netta transizione da ciocche corte sul retro a quelle lunghe, sotto il mento. Aiuta creare un'immagine sofisticata, aprire il collo, ammorbidire notevolmente i tratti del viso, nascondere gli zigomi larghi.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa
Le ciocche frontali lunghe si fondono perfettamente con diversi tipi di viso

I fili anteriori allungati si adattano alle ragazze con una fronte ampia, restringendola visivamente. Un quadrato con allungamento si abbina bene con frangia spessa fino alle sopracciglia: questa aggiunta può essere utilizzata per correggere una faccia allungata. Le ciocche più lunghe possono essere arricciate verso il viso.

Un quadrato con la nuca accorciata

Un bob graduato (foto) con una parte posteriore della testa accorciata per capelli medi si distingue per ciocche lunghe nella parte anteriore e corte nella parte posteriore. La parte posteriore della testa viene tagliata corta e la parte inferiore dei capelli viene rasata con un beccuccio.

Un taglio di capelli richiede uno styling quotidiano e un'attenta manutenzione.

L'acconciatura è perfetta per le ragazze con un collo lungo, allungandolo visivamente. Il taglio di capelli accentuerà le caratteristiche sofisticate del viso, conferendo loro ulteriore raffinatezza. L'acconciatura non si adatta alle ragazze con una faccia tonda, renderà visivamente il viso più ampio e intorno alle guance.

Piazza scaletta

Una scala o una cascata si adatteranno ai proprietari di capelli lisci o stirati artificialmente. L'acconciatura è creata sulla base di un quadrato classico. Manipolando il maestro, viene creata un'acconciatura multistrato.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testaUna scala quadrata si adatta a qualsiasi tipo di viso, nasconde i difetti e sottolinea i vantaggi.

Il taglio è selezionato in base alla forma del viso. Può essere perfettamente piatto, creativamente sciatto o caotico. La scala quadrata permette di presentare l'ovale del viso in una luce favorevole, per rendere il viso femminile e sofisticato.

Bob-square con laurea

Un quadrato bob graduato per capelli medi aggiungerà volume alla tua pettinatura. I capelli sottili acquisiranno volume visivo e appariranno rigogliosi. L'effetto "capelli sporchi" scomparirà.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa

I capelli eccessivamente spessi possono essere leggermente "ridotti" di volume rendendo l'acconciatura a più strati. Il numero di strati dipende dalle preferenze personali del proprietario dell'acconciatura.

Quadrato su una gamba

È un'acconciatura versatile e originale. Il taglio di capelli ha preso il nome dal suo aspetto. "Leg" è una punta appositamente progettata, che complica notevolmente la silhouette complessiva dell'acconciatura. Può essere tagliato a semicerchio o triangolo, a seconda delle preferenze personali.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Un quadrato su una gamba è perfetto per le donne con i capelli lisci e un bel collo

L'acconciatura ha trovato varie varianti, ad esempio ciocche allungate nella parte anteriore o una leggera casualità che conferisce all'immagine un aspetto femminile. Il taglio di capelli è adatto per i proprietari di capelli sottili e folti. L'acconciatura non richiede uno stile accurato.

Doppio quadrato

Un doppio bob è un'acconciatura non standard e complessa. I capelli sono tagliati in due strati. Nella parte occipitale-temporale e inferiore, i capelli sono tagliati corti e la parte superiore può essere più lunga.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa
Il doppio bob ti consente di creare un look elegante e dimostrare la bellezza dei ricci stessi

Un doppio quadrato può essere completato con un botto, a seconda dei desideri della ragazza. Un botto semicircolare in combinazione con un doppio quadrato si adatta ai proprietari di qualsiasi forma del viso. La frangia asimmetrica enfatizzerà i lineamenti delicati del viso e la frangia obliqua nasconderà le imperfezioni di una faccia eccessivamente ampia.

Quadrato asimmetrico

Un'acconciatura asimmetrica può adattarsi a qualsiasi tipo di viso. Il motivo risiede nelle ciocche irregolari che possono nascondere le imperfezioni e presentare il viso in una luce favorevole. Il quadrato ti permetterà di allungare visivamente il viso e renderlo più elegante.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Il bob asimmetrico elimina la necessità di acconciature aggiuntive.

L'acconciatura richiede un approccio professionale e frequenti correzioni. Viene eseguito in più strati. Viene creato uno schema insolito e complesso. Adatto a proprietari di capelli lisci e mossi.

Tecnica di progettazione a seconda della lunghezza

La tecnica di styling del bob varia a seconda della lunghezza effettiva dei capelli. Va detto così il bob graduato è considerato un taglio di capelli universale, che ti consente di eseguire qualsiasi styling desiderato.

Bob capelli corti

Un'acconciatura per capelli corti ti permetterà di cambiare radicalmente la tua immagine.La frangia spessa, che raggiunge la metà della fronte, completa perfettamente il taglio di capelli. Questo taglio di capelli non funzionerà per chi ha i capelli ricci. L'effetto graduazione funzionerà solo su capelli corti e lisci. L'acconciatura richiede uno stile accurato.

Capelli di media lunghezza

Il taglio di capelli è versatile e aiuta a nascondere varie imperfezioni. Un quadrato classico per capelli medi può essere combinato con la frangia e avere un bell'aspetto senza di esso. L'acconciatura è pratica, non richiede uno styling accurato e lungo.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa
Un taglio di capelli bob aggiunge femminilità ed eleganza all'immagine

I capelli medi ti permetteranno di creare un caschetto allungato che può aggiungere ulteriore femminilità al look. Perfetto per i proprietari di qualsiasi forma del viso, combinato con e senza frangia.

Quadrato lungo

Se una donna non vuole separarsi dai capelli lunghi, ma vuole apportare modifiche all'immagine, viene creato un lungo quadrato. Questa opzione aiuterà a correggere in modo significativo le caratteristiche del viso utilizzando varie tecniche e un effetto di laurea. I quadrati lunghi non richiedono molto tempo per la posa.

L'acconciatura non richiede uno stile speciale, sembra fantastico senza di essa.

Opzioni per la posa di un quadrato graduato

A seconda del tuo stile, la tua pettinatura può apparire austera, romantica, seducente, modesta, casual o solenne. Quando si sceglie un particolare metodo di styling, è necessario essere guidati dalle proprie preferenze e dall'evento imminente.

Stile classico

Un quadrato con una parte divisa può essere attribuito allo stile classico che può adattarsi a quasi tutte le ragazze. Ma affinché l'acconciatura sia bella, devi prima preparare i capelli per lo styling.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Con un asciugacapelli puoi dare ai tuoi capelli qualsiasi forma

Prima di iniziare qualsiasi installazione, dovresti fare quanto segue:

  • per prima cosa devi sciacquare a fondo i capelli, quindi asciugarli leggermente con un asciugamano;
  • non strofinare i capelli con troppa forza per non danneggiarne la struttura;
  • Prima dello styling, dovresti trattare i tuoi capelli con un termoprotettore.

Per ottenere lo styling con una riga diritta, devi:

  • dividi i capelli in piccole ciocche. Proteggi i tuoi capelli con piccole mollette;
  • acconcia i capelli con un asciugacapelli e un pettine rotondo;
  • è necessario torcere i fili verso il basso;
  • si consiglia di sollevare i capelli all'altezza della corona, questo può essere fatto con un pettine.

La prossima opzione che può adattarsi a qualsiasi ragazza è un'acconciatura laterale. Nasconderà le imperfezioni, rimuoverà l'asimmetria e darà all'immagine una raffinatezza speciale, se rimbocchi parte dei capelli dietro l'orecchio.

Una separazione a zigzag starà benissimo sui capelli lisci e arricciati. Perfetto per i proprietari di capelli sottili, creerà l'effetto di un'acconciatura voluminosa e neutralizzerà l'aspetto dei "capelli sporchi".

Effetto capelli bagnati

L'acconciatura conferirà all'aspetto una leggera casualità e una sorta di "pasticcio creativo". La lunghezza dei capelli non ha importanza. Questo tipo di posa sembra altrettanto bello su capelli medi e lunghi e tagli di capelli corti.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, bob-bob, con volume sulla sommità della testa
Il bob con l'effetto dei capelli bagnati sembra sia creativo che straordinario

Un effetto simile può essere ottenuto con il seguente metodo:

  • devi lavarti i capelli. Puoi anche bagnarli accuratamente con un flacone spray con acqua;
  • asciugare un po 'i capelli con un asciugacapelli, quindi cospargerli leggermente di vernice. Va applicato su tutta la lunghezza del capello, evitando le radici;
  • se arriva alle radici, i capelli sembreranno sporchi e l'acconciatura perderà il volume richiesto;
  • non lasciare asciugare la vernice. Devono essere spiegazzati con le tue mani. Se la vernice si asciuga, l'effetto dei capelli bagnati non sarà;
  • dopo la fine della procedura, l'acconciatura deve essere fissata con vernice.

Fili invertiti

Lo stile voluminoso per un quadrato sembra fantastico in combinazione con qualsiasi immagine. L'acconciatura si ottiene arricciando i singoli ricci in grandi ricci. Il curling dovrebbe essere fatto in senso antiorario. Pertanto, si ottiene l'effetto di fili "invertiti".

Bob graduato per capelli ricci

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Sui capelli ricci, il quadrato sembra originale e completamente

Ottenere un effetto graduazione croccante sui capelli ricci non è facile. Combina non solo la laurea, ma anche una cascata.

Inizialmente, viene creato un quadrato classico di qualsiasi lunghezza. Dopodiché, i singoli fili vengono tagliati, come una cascata. La laurea può essere chiara o implicita, a seconda dei desideri personali.

La laurea sui capelli ricci non solo ti consentirà di ottenere un aspetto femminile, ma aggiungerà anche volume extra ai capelli fini.

In caso di capelli spessi, aiuterà a rimuovere il volume "extra" con l'aiuto della cascata corretta. Perfetto per i proprietari di capelli corti e medi.

Con o senza frangia?

In questo caso, la scelta dipende interamente dalle preferenze personali della donna. Il quadrato starà benissimo sia con la frangia che senza di loro. Gli esperti considerano l'ideale la frangia lunga che raggiunge le sopracciglia. Darà all'aspetto un'eleganza aggiuntiva e allungherà visivamente il viso.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con il botto, un bob allungato, bob, con volume sulla sommità della testa
Kare ha un bell'aspetto sia con la frangia che senza

Non è consigliabile che le ragazze paffute completino un quadrato con la frangia, poiché questa opzione di acconciatura arrotonderà ancora di più il viso, a seconda delle caratteristiche personali, può persino rendere il viso pieno. Il vantaggio di non avere la frangia è anche che puoi cambiare la separazione, così come appuntare i fili anteriori, lanciarli indietro, l'acconciatura apparirà armoniosa.

Scoppi e forma del viso

Un quadrato graduato per capelli medi può correggere l'ovale del viso con la frangia giusta. Un'opzione selezionata senza successo può peggiorare significativamente l'aspetto, evidenziare i difetti.

Bob graduato per capelli medi. Foto di un bob con la frangia, un bob allungato, un bob, con volume sulla sommità della testa
Esempi di diversi tipi di viso.

A seconda del tipo di viso, si consigliano diverse opzioni per la frangia:

  • frangia dritta e classica - nella maggior parte dei casi raggiunge le sopracciglia. Perfetto per le ragazze con un viso allungato;
  • frangia obliqua - aiuterà a ridurre visivamente l'asimmetria del viso. Perfetto per capelli mossi;
  • sbatte la laurea - l'effetto graduazione aiuterà a cambiare in modo significativo l'aspetto della frangia, renderlo leggero o pesante. Aiuta ad ammorbidire i lineamenti del viso, rende l'aspetto fresco e riposato;
  • scoppi voluminosi - perfetto per capelli lunghi e corti. Ideale per i proprietari di capelli folti.

Il bob graduato, come puoi vedere dalle fotografie, sembra particolarmente impressionante su capelli di media lunghezza... Molti parrucchieri e stilisti considerano il taglio di capelli molto versatile, perché è perfetto per qualsiasi età e tipo di colore dell'aspetto di una donna.

Video: quadrato graduato per capelli medi

Puoi guardare diverse versioni del quadrato classificato in questo video clip:

https://www.youtube.com/watch?v=x6pfsJ7Hc3E

Metodi per la posa di un quadrato graduato, a seconda dell'immagine desiderata:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli