Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto

Come viene eseguita la chirurgia di riassegnazione del sesso quando una donna viene trasformata in un uomo? o viceversa - pochi lo sanno. Questo è un processo complesso che si divide in diverse fasi lunghe. In questo caso, l'intervento di modifica viene eseguito per ultimo.

Foto prima e dopo la riassegnazione di genere di personaggi famosi

Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto
Chastity Bono, l'unica figlia del cantante Cher, si è trasformata in Cheza Bon, il che mostra come una donna possa essere trasformata in un uomo a tutti gli effetti.
Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto
La vincitrice dell'European Pole Vault Yvonne Bushbaum è stata sottoposta a un intervento di cambio di genere e ora si chiama Balian
Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto
Heidi Krieger, campionessa europea di pallini da tiro, è stata sottoposta a un intervento di cambio di genere - così è nato Andreas Krieger

Indicazioni per la chirurgia di riassegnazione di genere nelle donne

L'indicazione principale e più importante per la riassegnazione di genere è la discrepanza tra aspetto fisico e autoidentificazione psicologica, confermata da medici specialisti.

La supervisione psichiatrica a lungo termine è necessaria per confermare che una donna è transgender.

Controindicazioni

Le controindicazioni al cambio di genere sono:

  1. Gravi malattie complesse attuali degli organi interni, in cui qualsiasi intervento chirurgico è impossibile.
  2. La mancanza di totale fiducia del paziente nella sua transessualità.
  3. Pre-pensionamento e età pensionabile.
  4. Lesbismo.
  5. Alcolismo.
  6. Disturbi della salute mentale.

Fasi di preparazione per il cambio di genere nelle donne

La preparazione di una donna per l'operazione di trasformazione da femmina a maschio avviene sia dal lato fisico che morale.

Il lato fisico include:

  1. Osservazione da parte di uno psichiatra e terapista sessuale per 18 mesi. Ciò è necessario per avere piena fiducia nella necessità di intervento.
  2. Raccolta di un'anamnesi completa con tutti i tipi di test e analisi. L'assenza di neoplasie nel sistema riproduttivo è particolarmente importante.
  3. Terapia ormonale per 12 mesi. Essenziale per la mascolinizzazione primaria.
  4. Il lato morale include un soggiorno confortevole nel ruolo di un uomo. Per fare questo, gli esperti consigliano a una donna di vivere come un uomo per 6-10 mesi. Questo aiuterà a determinare finalmente il sesso.

Come avviene un'operazione di cambio di sesso da donna a uomo?

La chirurgia di riassegnazione del sesso per le donne è una delle più difficili. Pertanto, i chirurghi lo dividono in più fasi:

  • Rimozione o correzione delle caratteristiche sessuali primarie e secondarie. A seconda della decisione della donna, viene eseguita la rimozione completa o parziale degli organi del sistema riproduttivo, le ghiandole mammarie vengono rimosse.
  • Ricostruzione degli organi genitali maschili. Viene eseguita un'operazione di falloplastica o metoidioplastica, in base ai desideri e alle capacità fisiologiche del paziente.

Alcune cliniche offrono interventi chirurgici di riassegnazione di genere in un'unica fase. Dietro a tempo di funzionamento 5-7 ore La vaginectomia viene eseguita insieme alla completa castrazione femminile e falloplastica. Il vantaggio è un periodo di riabilitazione invece di diversi, costi inferiori.

Lo svantaggio è il grande carico sul corpo. Complicazioni garantite per l'elevato numero di tessuti operati.

Il periodo di recupero dopo che una donna è diventata un uomo sarà doloroso e difficile.

Mammoplastica: rimozione delle ghiandole mammarie

La mastectomia di riassegnazione del sesso nelle donne è caratterizzata dalla rimozione completa del tessuto lipidico e ghiandolare. Se necessario, la pelle in eccesso viene asportata.

A seconda delle dimensioni del seno, la mammoplastica si svolge in diversi modi:

  • Se hai un seno di taglia AA, A, il tessuto attorno al capezzolo viene inciso. Attraverso questo foro, il tessuto viene estratto.
  • Se c'è un busto di taglia B, C, viene praticata un'incisione sotto il seno e la ghiandola mammaria viene rimossa orizzontalmente attraverso di essa.
  • Se hai un seno grande di taglia D o più, la pelle viene tagliata verticalmente. Poiché è necessario non solo rimuovere il tessuto adiposo e le ghiandole, ma anche asportare la pelle in eccesso. E anche la localizzazione del capezzolo nel punto anatomicamente corretto per il seno maschile.

Ovariectomia o castrazione femminile

L'ovariectomia è un'operazione in cui vengono rimosse le ovaie. È possibile rimuovere ulteriormente le tube di Falloppio. Se una donna non prevede di avere figli in futuro, viene eseguita un'isterectomia. Se vengono rimosse solo le ovaie, viene eseguita la laparoscopia chiusa.

Se l'utero viene tagliato insieme alle appendici, viene eseguita un'operazione addominale aperta. Dura circa 2 ore. La riabilitazione primaria dura 5-7 giorni.

Durante il periodo di riabilitazione a casa, è necessario rispettare rigide regole igieniche, regole nutrizionali e non lavorare troppo.

Vaginectomia

Un altro stadio, come un uomo è fatto di una donna, è la rimozione o la cucitura della vagina.

L'estrazione vaginale completa viene eseguita in anestesia generale o in anestesia epidurale. Dura diverse ore. Il periodo di riabilitazione è di circa 2 mesi... Abbastanza doloroso. Il rischio di complicanze è alto.

Un'alternativa alla vaginectomia è la correzione vaginale. Le sue pareti anteriore e posteriore sono cucite insieme. Un tale intervento è meno traumatico e il tempo di riabilitazione è notevolmente ridotto. È la correzione che i chirurghi raccomandano più spesso.

Falloplastica: dove vengono prelevati gli organi per la ricostruzione

La ricostruzione del pene è un'operazione complessa che viene eseguita da più specialisti contemporaneamente: un chirurgo plastico e un andrologo. Il più difficile è la formazione dell'uretra.

Il materiale per creare il fallo viene prelevato dall'avambraccio. La pelle è sottile, simile nelle caratteristiche alla pelle del pene di un uomo. Questo metodo per creare un organo è chiamato radiale.

Un tubo è formato dal lembo e trapiantato nell'area dell'inguine. Inoltre, l'innervazione dei tessuti viene ripristinata. Tutti i collegamenti di arterie, vene, nervi vengono eseguiti manualmente da un andrologo.

Un'operazione simile viene eseguita utilizzando un lembo toracodorsale.

Allo stesso tempo, è possibile realizzare il neofalo di dimensioni maggiori - 18-24 cm Per simulare l'eccitazione, viene installata una protesi erettile.

La procedura di installazione viene eseguita separatamente, dopo la falloplastica. Ci vuole tempo per il recupero e la guarigione.

Correzione viso e corpo con silicone

Per un aspetto maschile più completo, la mammoplastica e i cambiamenti causati dalla terapia ormonale non sono sufficienti per alcune donne. Il corpo e il viso vengono corretti utilizzando protesi al silicone. Assegna:

  1. Endoprotesi per il mento. Rende visivamente un uomo una donna.
  2. Endoprotesi dei bicipiti. In alternativa alla palestra. L'effetto è identico.
  3. Rimozione dei grumi di Bish. Necessario per un viso più strutturato.In tandem con il mento, cambia molto il viso.Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto
  4. Protesi dello stinco.

Ad alcune donne, quando cambiano sesso, per sentirsi finalmente un uomo, manca solo una cosa: la presenza di uno scroto. È formato dalle labbra esterne, i testicoli della dimensione richiesta sono protesici.

Liposuzione

La distribuzione del tessuto adiposo negli uomini e nelle donne è diversa. Gli uomini sono caratterizzati da grasso addominale e le donne da ginoide.

La liposuzione aiuta a eliminare rapidamente gli accumuli di grasso nei glutei e nelle cosce. Questo darà un aspetto maschile al look. Se, dopo aver rimosso il grasso in eccesso, aderisci a un certo principio di nutrizione, non mangiare troppo, il risultato durerà a lungo.

Terapia ormonale sostitutiva

Non ci sono organi nel corpo femminile che producono testosterone e altri ormoni maschili. Inoltre, non è realistico ricrearli chirurgicamente. Ecco perché è necessario assumere farmaci ormonali.

Un endocrinologo qualificato seleziona i farmaci necessari in un dosaggio individuale prima e dopo l'operazione. Rendono la voce più ruvida e più bassa, aumentano la crescita dei peli del viso e del torace e aumentano le dimensioni delle mani e dei piedi. Tuttavia, questo è necessario non solo per un'esistenza confortevole in una forma maschile.

Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, fotoSenza la giusta quantità di ormoni, dopo che una donna viene trasformata in un uomo, iniziano i processi di attenuazione fisiologica nel corpoche può portare a gravi malattie e morte.

Ecco perché, dopo aver rimosso le ovaie, il transgender non smette di assumere ormoni. Il medico regola solo il dosaggio. L'uso di androgeni dopo l'intervento chirurgico viene effettuato per tutta la vita.

Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Cannula: cos'è, come viene utilizzata in cosmetologia e medicina.

Come appaiono e funzionano gli organi dopo il cambio di sesso

La moderna chirurgia di riassegnazione del sesso ha raggiunto determinati livelli. Quando l'operazione viene eseguita da un chirurgo esperto e altamente qualificato, il pene apparirà completamente naturale, con una testa e un tronco visivamente distinguibili.

La sensibilità del pene sarà bassa. Tuttavia, tutto dipende dalle caratteristiche individuali dell'organismo e dalla localizzazione del tessuto impiantato. Il più sensibile è il pene formato dal lembo toracodorsale.

Poiché il nervo viene trapiantato insieme alla pelle. Anche il pene ricostruito con il metodo delle radiazioni è sensibile. Gli studi su questo tema non sono stati condotti a causa del piccolo numero di coloro che hanno subito questa operazione.

L'erezione del neofalo è possibile solo nel caso di un'operazione separata per inserire una protesi di erezione. L'operazione è possibile solo dopo il completo recupero del corpo dopo la falloplastica. È molto costoso.

Quanto costa la chirurgia per la riassegnazione di genere - costo, prezzo

Come sapete, la chirurgia plastica costa un sacco di soldi. La trasformazione da donna a uomo è una delle più costose. L'elevato costo è dovuto a:

  • un piccolo numero di specialisti in grado di implementare di alta qualità la riassegnazione di genere,
  • complesso di operazioni,
  • riabilitazione complessa volta a minimizzare le complicanze.

Il costo totale degli interventi chirurgici di riassegnazione del sesso dipende dalla serie di misure che la donna prende. Prezzi stimati dei principali:

  • Ovariectomia - circa $ 1000;
  • Mastectomia - $ 1500-2500;
  • Vaginectomia - circa $ 3000;
  • Falloplastica - $ 6.000;
  • Endoprotesi di una falloprotesi di erezione - da $ 1000 a $ 4000 (a seconda del tipo di protesi)

Poiché alcune amputazioni e trasformazioni possono essere eseguite in un'unica operazione, il costo finale di un cambio di sesso può essere inferiore, fino a circa $ 7.000.

Riabilitazione (periodo di recupero) nelle donne che hanno cambiato sesso

La riabilitazione dopo aver trasformato un uomo da una donna si basa su diversi punti:

  1. Condurre uno stile di vita calmo e sano. Include una corretta alimentazione, un'attività fisica minima, l'auto-elaborazione delle cuciture
  2. Esami programmati da uno specialista, stretta aderenza alle sue raccomandazioni.
  3. Assunzione di farmaci ormonali, antibiotici ad ampio spettro, analgesici (se necessario).

Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, fotoIl periodo di recupero dura da sei mesi o più, a seconda delle caratteristiche dell'organismo.

Possibili complicazioni nelle donne dopo il cambio di genere

Il rischio di complicazioni dopo che una donna è diventata un uomo è molto significativo. Ciò è dovuto all'elevata complessità dell'ectomia. Le complicazioni comuni sono le seguenti:

  • Infiammazione della sutura.
  • Infezione dei tessuti infettivi.
  • Rigetto del neofallo.
  • Perdita di sensibilità.
  • Guarigione lenta e sanguinamento.
  • Necrosi dei tessuti.

Possono verificarsi complicazioni psicologiche. Ciò è dovuto a una discrepanza tra il risultato atteso e quello ricevuto. Forse una sensazione di generale disagio dal nuovo look. Desiderio di tornare al suo aspetto originale.

Una tale complicazione è estremamente rara, poiché prima dell'attuazione di un cambiamento di sesso, una donna cerca un aspetto maschile per diversi anni attraverso gli ormoni, si sottopone a un allenamento psicologico, vive la vita di un uomo.

La vita dopo la riassegnazione di genere: adattamento sociale

L'adattamento sociale è uno dei più importanti nel processo a lungo termine di riassegnazione di genere. È complicato dall'elevata intransigenza della società nei confronti di queste persone. In una certa misura, è impossibile capire il loro stato interiore.

Per facilitare l'adattamento, molti cambiano la loro cerchia sociale, si trasferiscono a un nuovo lavoro. Ciò accade a causa della comunicazione crudele e dura con una persona transgender. Dopo aver detto alle persone più vicine delle sue intenzioni, una persona affronta manifestazioni di transfobia. Si esprime sotto forma di violenza psicologica, comportamento aggressivo, rifiuto del fatto dichiarato.

Secondo i dati di studi stranieri e nazionali, solo il 30% delle persone transgender dopo essere uscito ha osservato un atteggiamento neutrale o amichevole nei confronti di se stesso.

Come cambiare sesso in Russia

In Russia, la chirurgia di riassegnazione del sesso può essere eseguita solo dopo che è stata fatta una diagnosi di transessualismo.

Ciò richiede un certo periodo di tempo, da un anno a 3 anni, durante i quali è obbligatoria una visita da uno psichiatra.

Dopo la diagnosi, invia la donna a una commissione medica composta da 3-5 specialisti di diversi campi della medicina. Solo la commissione è autorizzata a dare rinvii per interventi chirurgici di cambio di genere.

C'è un'opportunità a pagamento per passare attraverso una commissione in una clinica privata che ha il permesso per questo. Questo metodo è più veloce, ma anche più costoso.

Segue un viaggio dall'endocrinologo che prescrive la terapia ormonale. Dopo di ciò, viene eseguita un'operazione.

In Russia, a livello legislativo, cambiare il sesso e il nome del passaporto è problematico. Da oggi non è stata sviluppata un'applicazione di esempio, in base alla quale verranno emessi senza problemi un nuovo certificato di nascita e un nuovo passaporto. È richiesto anche un certificato medico di genere.

Tuttavia, anche questo non garantisce il successo. Nella maggior parte dei casi, l'ufficio del registro si rifiuta di modificare i documenti e devi andare in tribunale.

Cambiamento di sesso nei bambini

Il cambio di sesso nell'infanzia è possibile solo in pochi casi: con traumi ai genitali e l'impossibilità di ripristinarne la funzione, nonché con patologie congenite dell'apparato riproduttivo.

Come si trasforma una donna in un uomo. Chirurgia di riassegnazione del sesso, trasformazione di una donna in un uomo. Come si fa, foto
Savarnni, 11 anni, australiano, è stato reso ragazzo dai medici, poiché gli è stato diagnosticato un "disturbo dell'identità di genere"

In alcuni paesi, gli ormoni sono prescritti per un adolescente che vuole cambiare sesso.Sono presi durante la pubertà per prevenire lo sviluppo di caratteristiche sessuali secondarie e per ridurre lo sviluppo di quelle primarie. Dopo 18 anni, queste persone possono sottoporsi a un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso.

Come trasformare un uomo in una donna: recensione video

Il primo video presenta una storia dalla vita, come un uomo è stato fatto di una donna:

https://www.youtube.com/watch?v=GLWnknAtxD8

Il secondo video mostra una selezione di foto "Prima e dopo" come prova che una donna può essere trasformata in un uomo:

Fare un uomo da una donna è possibile solo per ragioni mediche rigorose. Tale operazione è spesso necessaria, poiché le persone non riescono a trovare il loro posto nella società e soffrono molto. I suicidi non sono rari tra loro.

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Giglio

    Per me questo è molto strano e così difficile ... Ma mi sembra che chi l'ha deciso sia nato sicuramente nel corpo sbagliato, altrimenti perché sottoporsi a cambiamenti così drastici?

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli