Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età

La natura predispone alla formazione di riserve di grasso in una donna: ci vogliono molti nutrienti ed energia per sopportare e dare alla luce un bambino sano. Il grasso si accumula principalmente sulle gambe e sopra, compresa la vita. Devi sbarazzartene il prima possibile quando si tratta di 5-7 kg in più.

Regole generali per perdere peso su fianchi, fianchi e addome per le donne

I metodi di controllo vengono selezionati in base allo spessore e alla struttura dello strato di grasso. Nella fase iniziale di accumulo, è sufficiente adattare la dieta e rimanere in attività fisica per più tempo.

Se si tratta di obesità, cellulite, avrai bisogno di procedure bruciagrassi professionali e domestiche, fitness regolare. La dieta è radicalmente rivista, il numero di calorie è rigorosamente misurato.

Come rimuovere i depositi di grasso sottocutaneo?

Prima di tutto, devi capire il motivo dell'aumento di peso. Forse dietro questo ci sono disturbi ormonali, predisposizione genetica, malattie che richiedono cure. È più facile risolvere un problema che affonda le sue radici nella passione per il cibo ipercalorico, l'inattività fisica e il tipo di figura "a pera".

Per perdere peso, avrai bisogno di forza di volontà e diverse direzioni di influenza:

  • una dieta ragionevole con controllo delle calorie;
  • fitness, allenamento aerobico, ciclismo, danza, yoga che coinvolgono un ampio gruppo muscolare, promuovere il consumo di ossigeno attivo e la modellatura del corpo nei posti giusti;
  • nuotoche consuma l'energia fornita non solo a causa del movimento, ma anche a causa della perdita di calore;
  • metodi di cosmetologia - liposuzione, iniezioni di agenti sgrassanti come Aqualix (intralipoterapia), pressoterapia, massaggi con correnti varie;Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età
  • creme - pepe, anticellulite, perché molto spesso il grasso si intasa e forma tubercoli lipidici.

Il programma per rassodare il grembiule sebaceo sullo stomaco include la pulizia dell'intestino da tossine e tossine. Per fare questo, bevono infusi di erbe, acqua salata a stomaco vuoto, includono crusca, cellulosa microcristallina nella dieta, fanno clisteri con una soluzione salina di 1,5 litri di acqua e 1 cucchiaino. sale da cucina.

Caratteristiche della lotta contro il grasso viscerale

Oltre al sottocutaneo, c'è uno strato interno (viscerale) tra la parete addominale (addominale) e gli organi. In piccole quantità, riscalda e protegge il fegato, l'intestino e lo stomaco dai danni.

L'eccesso di grasso viscerale comprime gli organi, interrompendo le loro funzioni, il flusso sanguigno. La norma addominale è considerata una vita non superiore a 89 cm o un numero non superiore a 25 (determinato dividendo il peso per l'altezza nel quadrato), ad esempio:

cm / kg6070758085100120
16023 N27 e29 e31 O33 O38 A proposito47 O
16522 N26 N28 AND29 e31 O37 A proposito44 A proposito
17021 N24 N26 N28 AND29 e36 O42 O
17520 N23 N24 N26 e28 AND33 O39 A proposito
18019 N22 N23 N25 N26 e31 O37 A proposito

H - La norma;

E - eccesso;

DI - obesità.

La particolarità del grasso viscerale è che inizia a dissolversi dopo aver normalizzato lo strato sottocutaneo, ma molto più velocemente. Il loro metodo di lotta è lo stesso.

È possibile e come affrontare il grasso legato all'età?

Nelle donne nel periodo premenopausale si osserva una corpulenza di massa (sovrappeso). Il picco cade in menopausa, in mezzo a cambiamenti ormonali e alla conseguente diminuzione del tasso metabolico, problemi di pressione sanguigna, sonno notturno, digestione e stato psico-emotivo.

Ma anche a 60-70 anni la corpulenza non è una condanna. Puoi raggiungere un peso normale allo stesso modo: bilanciare correttamente nutrizione e calorie, muoverti di più, mantenere l'equilibrio mentale con tecniche di auto-correzione, esercizi di respirazione e hobby interessanti.

È necessario trattare le malattie inevitabili nella vecchiaia nel tempo.

Metodi efficaci per combattere rapidamente il grasso

Diete forzate e carichi sportivi danno risultati temporanei. Inoltre, sono pericolosi e non tutti possono resistere. Combattere velocemente il grasso significa passare subito ad una corretta alimentazione e ad un allenamento fitness, senza esitazioni.Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età

Perdere peso con una garanzia a lungo termine è un'implementazione sistematica di un programma bruciagrassi. I segni di perdita di peso ti delizieranno già nel primo mese, ma ogni centimetro recuperato dovrebbe essere un incentivo a continuare la lotta per la bellezza del corpo.

Regole nutrizionali

Come sbarazzarsi del grasso sulle gambe, sulla pancia: è necessario rivedere radicalmente la dieta.

1 passo per perdere peso - un tabù sui cibi ipercalorici e malsani:

  • confetteria, fast food;
  • panna, panna acida, burro, margarina;
  • carne grassa;
  • prodotti da forno bianchi;
  • bevande gassate da dessert, succhi già pronti contenenti molto zucchero e un sostituto dello zucchero ancora più nocivo;
  • alcol forte e debole.

Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, etàPassaggio 2: riempimento fino al 70% della dieta con verdure fresche, frutta che forniscono fibre. Dividere il 30% in latticini fermentati con un contenuto di grassi dell'1-2,5%, carne magra, pesce, cereali e zuppe in acqua con un cucchiaio di olio vegetale, pane di grano duro, cereali, crusca. È consentito 1 albume al giorno. I frutti secchi sono adatti per gli snack, devono essere masticati a lungo, 2-3 pezzi.

Fase 3 - 5 pasti al giorno in porzioni che stanno nel palmo della tua mano... Bere - 1,5 litri di acqua e anche succhi naturali, tè non zuccherati, composte.

Diete efficaci

Per una rapida perdita di peso, ad esempio, per un evento importante, ci sono diverse diete una tantum:

  • 2 settimane - 7 kg. Sono esclusi zucchero, sale, pane, grassi animali;
  • 2 settimane - 8 kg. Solo frutti di mare non salati;
  • 1 settimana - 5 kg. I piatti di cavolo sono preparati con una goccia di oli vegetali;
  • 1 settimana - 4 kg. Le zuppe di verdure magre senza patate si uniscono a frutta e verdura fresca;
  • 1 settimana - 5 kg. Ogni giorno si bevono 1,5 litri di kefir all'1% in 5 dosi.

L'uscita dalle diete forzate è graduale. Solo le donne in buona salute possono permetterseli.

Massaggio come metodo per modellare il corpo, snellire gambe e fianchi

Come sbarazzarsi del grasso sulle gambe e su altre parti del corpo: la cosmetologia risolve questo problema con diversi tipi di massaggio.

  • Manuale: eseguito con movimenti di levigatura, maschiatura, spremitura. Per lo scorrimento vengono utilizzati oli da massaggio, creme anticellulite. Strofinando efficacemente a secco con un asciugamano di spugna, un guanto, un rullo di plastica con punte.
  • Vuoto - eseguito da macchine massaggianti professionali con bocchette di aspirazione. A casa, è adatto un barattolo medico, dal quale l'aria viene rimossa dal fuoco.
  • attuale - agisce con elettricità debole attraverso i contatti di contatto.
  • Vibrante - rompe il grasso con rulli mobili hardware.
  • Compressione - eseguito in una tuta con cavità per l'iniezione d'aria. Il cambiamento di pressione in diverse parti dà l'effetto di impastare, drenaggio linfatico.

Wraps: efficienza e regole di esecuzione

È possibile eliminare rapidamente il grasso su gambe, pancia e fianchi con impacchi freddi e caldi. Sono condotti in un corso di 9-12 sessioni. Le procedure locali accelerano il metabolismo locale, il flusso sanguigno e linfatico, dissipando l'umidità e il grasso stagnanti.

Schema di correzione:

  1. Si esegue un massaggio di 5 minuti sull'acqua purificata e si applica uno scrub del corpo e formulazioni naturali.
  2. Nella direzione dal basso verso l'alto, avvolgere strettamente l'area interessata con pellicola trasparente, indossare pantaloncini sopra.
  3. Per aumentare l'effetto termico degli impacchi caldi, sdraiati sotto una coperta o muoviti attivamente da mezz'ora a 40 minuti.
  4. Lavare la miscela rimanente e coprire la pelle con una crema idratante anticellulite.

Ricette per impacchi casalinghi

Per un procedimento a freddo, usa l'aceto di mele diluito con metà acqua e qualche goccia di olio di menta piperita. Un'altra opzione è aggiungere 3-4 gocce di estratti di olio di ginepro, menta e pompelmo all'olio di oliva di base. I principi attivi rimuoveranno l'edema interno attraverso il sistema escretore, bloccando il grasso e ravvivando il metabolismo.

Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, etàCome sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età

Per il confezionamento a caldo, utilizzare il miele (4 parti) con senape secca (1 parte) o peperoncino in polvere (1 parte) con olio d'oliva (5 parti). I componenti riscaldanti dilatano i vasi sanguigni, aprono i pori e li usano nel processo di rimozione di liquidi, tossine e combustione dei grassi.

Stress da esercizio

Affinché la pancia, i fianchi e la vita diventino magri, sono necessari esercizi quotidiani a casa o fitness in palestra almeno 3 volte a settimana. I carichi vengono aumentati gradualmente, da quelli piccoli entro 10 minuti. ad intensivo per 40-60 minuti. L'attività fisica si riferisce alla camminata quotidiana su per le scale, percorsi a piedi e in bicicletta per lavorare, camminare, fare shopping.

Una serie di esercizi per una settimana dal grasso su gambe, glutei e addome

I depositi nella parte inferiore del corpo sono difficili da correggere, quindi la ginnastica domestica consiste in esercizi complessi:

  1. Dopo un riscaldamento di 5 minuti con camminata, jogging leggero, vai a squat su gambe distanziate alla larghezza delle spalle. Le dita dei piedi e le ginocchia sono orientate ai lati.
  2. Appoggia i gomiti sul pavimento. Alza le gambe dritte, allarga, porta, abbassa. Dopo averlo spalmato, tienilo in aria per secondi, abbassalo, abbassalo.Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età
  3. Dalla stessa posizione, sollevare gli arti dritti, allargarli e incrociarli, rendendo ciascuna gamba superiore o inferiore 10 volte.
  4. Mentre sei seduto, stringi e rilascia i glutei, mantenendo la tensione per 20-30 s.
  5. Seduto, schiena dritta, piedi alla larghezza delle spalle. Tieni il libro con le ginocchia, allungando la forza di fissaggio fino a 30 s.
  6. Sdraiato sulla schiena con le gambe piegate, avvicina più volte la parte superiore del corpo a loro (braccia distese in avanti, poi dietro la testa). Quindi combinare il sollevamento con la torsione ai lati. Nel blocco successivo, tira contemporaneamente le ginocchia e la testa verso l'addome con un punto di appoggio sulla parte bassa della schiena.
  7. Appoggiandosi all'indietro con le mani su un sedile stabile, accovacciarsi il più in profondità possibile.

Alla fine, respira lentamente e profondamente, alzando e abbassando le braccia.

I migliori esercizi per i grassi

Per rimuovere i pantaloni sopra le ginocchia, è necessario concentrare il carico in queste zone. Gli esercizi proposti vengono eseguiti con finestre aperte o all'aperto: l'ossigeno aumenta la combustione delle calorie. La respirazione dovrebbe essere attiva con l'espirazione nel momento di maggiore sforzo.

Porta indietro le gambe

Si eseguono con le mani appoggiate sul bordo di un tavolo, panca o con le mani e le ginocchia appoggiate su un tappeto. Le oscillazioni vengono eseguite con una gamba dritta e piegata, portando la quantità fino a 70 volte.

Affondi in avanti

L'esercizio viene eseguito con una breve ampiezza per coinvolgere 6 muscoli delle gambe. Posizione eretta, piedi alla larghezza delle spalle. Mentre inspiri, fai un breve passo in avanti su tutto il piede, senza piegare la schiena. Dietro il ginocchio tende al pavimento. Durante l'espirazione, sposta indietro il centro di gravità, raddrizza.

Quando i muscoli vengono pompati, è il turno dei pesi. Durante gli affondi, i manubri, un bilanciere, bottiglie d'acqua, sabbia vengono posti nelle mani o sulle spalle. Vengono eseguiti 10 passaggi su ciascun lato, moltiplicati per 3-4 approcci.

Correndo sul posto con le ginocchia alte

I muscoli anteriori della coscia grande funzionano. Grazie alla loro tensione, le ginocchia vengono sollevate all'altezza dell'articolazione dell'anca e più in alto durante la corsa. Devi correre in punta di piedi, non chinarti, muovere attivamente le braccia ed espirare ad ogni alzata.Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età

Iniziano con un'ampiezza ammissibile, con un intervallo di 3-4 giorni aumentano l'altezza. Il numero di ripetizioni è lo stesso dell'esercizio precedente.

Consulenza specialistica per la correzione del volume di gambe, fianchi e addome

I medici della terapia fisica, i nutrizionisti sanno come sbarazzarsi del grasso sulle gambe, ottenere il risultato desiderato e non danneggiare la salute, e devi prestare attenzione ai consigli professionali.

È pericoloso organizzare autonomamente deficit e zero diete (fame). Quando vitamine e minerali non entrano nel corpo, tutti gli organi soffrono. Insieme a una forte perdita di peso, una donna invecchia la pelle, le unghie, i denti e i capelli fragili, un sistema digestivo, cardiovascolare e nervoso disturbato.

Come sbarazzarsi del grasso su gambe, fianchi e addome in una settimana: sottocutaneo, viscerale, età
Se segui i principi di una corretta alimentazione e di un'attività fisica consentita, il risultato della perdita di peso sarà presto per favore

Se salti un pasto, il metabolismo rallenta molto, il grasso non viene bruciato. Il peso si congelerà a un certo punto o si spegnerà molto lentamente. I grassi non possono essere abbandonati completamente perché sono coinvolti in molte reazioni biologiche. Devi consumare almeno un cucchiaino di olio vegetale al giorno.

Le donne che sono inclini all'obesità, dopo aver scaricato l'eccesso, dovranno monitorare la loro alimentazione per tutta la vita. Per stabilizzare il nuovo peso, le calorie vengono calcolate secondo la formula: sottrarre il numero 105 dall'altezza in cm, moltiplicare la differenza per 30. Per regolare il peso, il numero di calorie risultante viene ridotto di 400-500 unità.

L'attività fisica non dovrebbe trasformarsi in superlavoro. Devi riposare in tempo. Un sonno sano e prolungato è particolarmente utile quando si perde peso. La melatonina, l'ormone notturno, brucia effettivamente le calorie consumate durante il giorno.

Il programma ormonale femminile e la speciale struttura delle cellule lipidiche stimolano costantemente il corpo a creare un deposito di grasso su gambe, addome e vita. Dopo aver eliminato il grasso in eccesso con difficoltà, potresti non notare come con torte, panini, dopo aver saltato la ginnastica, tornerà nello stesso volume o anche più grande.

Design dell'articolo: Olga Pankevich

Video su come sbarazzarsi di grasso su gambe, pancia e fianchi

Come sbarazzarsi di grasso su pancia, gambe e fianchi a casa:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Anna

    Mi sembra che se mangi bene ed esegui regolarmente anche gli esercizi fisici più semplici, non ci saranno problemi con il grasso corporeo. Se, con il giusto stile di vita, hai ancora un eccesso di peso, allora il problema dovrebbe essere cercato in possibili malattie.

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli