Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti

Le ragazze con unghie fragili si trovano spesso di fronte al fatto che non possono coltivarle. Esistono vari strumenti e metodi che possono aiutarti a risolvere rapidamente questo problema.

Oli per la lamina ungueale

Le unghie che rafforzano le unghie includono oli. Puoi acquistare miscele complesse già pronte in un negozio di cosmetici. Un'altra opzione è usare oli aromatici ed essenziali da soli.

Per la prevenzione della separazione della lamina ungueale e il suo rafforzamento, gli oli ottenuti dalle seguenti piante sono i più adatti:

  • pianta dell'olio di ricino;
  • oliva;
  • Limone;
  • tea tree;
  • jojoba;
  • noccioli di pesche;
  • avocado;
  • mandorle dolci;
  • sesamo;
  • aloe.

Quando si prepara una miscela per unghie a casa, è necessario attenersi a questa ricetta: per 15 ml di olio base (ad esempio, jojoba, oliva, cocco) ci sono circa 8-10 gocce di 1 o più oli aromatici.

Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
Per far crescere le unghie rapidamente, è possibile utilizzare oli.

L'olio viene applicato su tutte e 10 le unghie dopo un'accurata pulizia delle mani. I prodotti disponibili in commercio includono un contagocce o un pennello per aiutarti a utilizzare l'olio più facilmente.

Dopo che la sostanza si trova sulla lamina ungueale, è necessario strofinare l'olio con la punta delle dita e sulla cuticola.

Dopodiché, la sostanza dovrebbe rimanere sulla pelle e sulle unghie per circa 5-10 minuti e, trascorso questo tempo, puoi lavarti di nuovo le mani.

Questa procedura può essere eseguita anche se le unghie hanno vernice regolare o gommalacca: l'olio avrà comunque un effetto idratante e nutriente sia sulla pelle vicino alle unghie che sulla cuticola stessa.

Le ragazze, in cui spesso si rompono, sono rapidamente interessate a come far crescere le unghie. Gli oli speciali aiuteranno sicuramente a far fronte a questo problema.

Affinché l'effetto dell'uso degli oli rinforzanti diventi visibile, dovranno essere applicati sistematicamente. L'opzione migliore è applicare oli sulle unghie ogni giorno la sera.

Massaggio

Il massaggio delle unghie è solitamente combinato con oli, creme e bagni per le mani. Grazie a questa procedura, viene migliorata la microcircolazione sanguigna, grazie alla quale le sostanze assorbite dagli oli vengono attivate molto più velocemente.

Regole del massaggio:

  1. Il massaggio delle unghie deve essere eseguito ogni giorno, per 3-5 minuti. in un giorno.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  2. Per completarlo, è necessario utilizzare un pennello speciale, utilizzato dai maestri di manicure. Anche uno spazzolino da denti normale funzionerà.
  3. Lo strumento deve essere insaponato, quindi il pennello deve essere spostato lungo l'unghia, eseguendo movimenti circolari.
  4. Devi fermarti su ogni dito per 20-30 secondi. Il pennello non ha bisogno di premere con forza sulle unghie e sulla pelle intorno a loro.
  5. È importante notare che lo smalto deve essere rimosso prima del massaggio.

Spesso questa procedura è combinata con un massaggio regolare dei palmi e delle mani.In questo caso, i palmi vengono prima massaggiati, poi tutte le dita separatamente, quindi la pelle che si trova intorno all'unghia (mentre lo fai, non è necessario applicare un'alta pressione su quest'area). Puoi anche eseguire dei colpi (il movimento va dalla punta delle dita alla base della mano, che è vicino all'articolazione), impastare il pennello con la mano opposta.

Esistono altri elementi di massaggio che stimolano la crescita e il rafforzamento delle unghie: puoi premere ogni unghia con la punta delle dita o tirare leggermente l'unghia nella direzione in cui cresce con le dita della mano libera.

Maschere per la crescita delle unghie in una settimana

Come far crescere le unghie velocemente può essere capito usando maschere progettate per le unghie ogni giorno. La loro funzione principale è quella di nutrire, idratare e rafforzare la lamina ungueale, nonché l'area della pelle intorno alle unghie.

Quando si usano le maschere, è necessario lasciare la sostanza sulla pelle per un massimo di 15 minuti, quindi lavarsi le mani con acqua tiepida.

È importante che nessuna vernice o gommalacca venga applicata sulle unghie durante la procedura, perché altrimenti il ​​rivestimento colorato creerà una sorta di barriera che impedirà alle sostanze vitaminiche di entrare nella lamina ungueale. Tutte le maschere devono essere preparate immediatamente prima dell'uso, altrimenti le proprietà benefiche dei componenti del prodotto potrebbero indebolirsi.

Di seguito sono riportati gli ingredienti che possono essere utilizzati per realizzare maschere per la crescita delle unghie:

  • iodio - dovrebbe essere applicato non più di 2 volte a settimana, ed è consigliabile applicare questo agente sulle unghie la sera, prima di coricarsi. Il caratteristico colore giallastro che lo iodio conferisce alle unghie scomparirà quasi completamente al mattino;
  • ½ cucchiaino (pizzico) di peperoncino + 10 gocce di acqua calda + 1 cucchiaino. crema grassa nutriente;
  • 1 bicchiere d'acqua + 1 cucchiaio. l. sale marino + 2-6 gocce di iodio;
  • olio d'oliva riscaldato;
  • succo di limone (si possono usare 2 fette di limone);Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  • ½ bicchiere di acqua tiepida + 1 cucchiaino. gelatina;
  • 1 cucchiaio. l. senape in polvere + acqua + una piccola quantità di miele.

In alcuni casi (ad esempio, quando si usa il limone), è necessario prendersi cura anche della pelle delle mani dopo aver applicato la maschera. Per fare questo, dopo la procedura, è necessario spalmare le mani con una crema nutriente per prevenire secchezza, irritazione e altre sensazioni spiacevoli.

Bagni

È importante applicare sistematicamente i bagni per unghie. Devi usarli 2-3 volte a settimana. In questo caso, il corso generale di esecuzione delle procedure dovrebbe durare 1-3 mesi. Solo in questo caso, i bagni saranno più efficaci.

Dopo aver usato il bagno, è importante applicare una crema nutriente e idratante sulla pelle vicino alle unghie. Grazie a ciò, la pelle non sarà irritata, ma, al contrario, si calmerà.

Ingredienti per il bagno:

  1. La versione più semplice di un bagno per rinforzare le unghie è con il sale marino. La proporzione è la seguente: per 2 tazze di acqua calda c'è 1 cucchiaio. l. sale. Puoi anche usare sale iodato o semplicemente aggiungere 1 o 2 gocce di iodio al bagno per un maggiore effetto.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  2. Gli agrumi sono un ottimo ingrediente per rafforzare le unghie. In un bicchiere mezzo pieno di acqua tiepida, aggiungere circa 100 ml di succo di arance, limoni o altri agrumi.
  3. I bagni per le unghie possono essere eseguiti anche utilizzando oli essenziali, erbe medicinali. Quindi, a 0,5 litri di acqua bollita, è necessario aggiungere 5-10 gocce di olio. Sono adatti oli essenziali di limone, melaleuca, menta, camomilla.

In generale, l'intera procedura dovrebbe durare solo 5-10 minuti, a seconda della concentrazione di sostanze attive nella soluzione.

Terapia con paraffina

La terapia con paraffina ha diverse proprietà benefiche:

  • idratare e nutrire la pelle delle mani;
  • eliminazione di piccoli danni alla pelle, irritazione;
  • rafforzare le unghie.

Come far crescere le unghie velocemente se si avvicina un evento importante, le donne d'affari vogliono sapere. Questo servizio di salone aiuterà a risolvere questo problema. Tuttavia, anche eseguire la procedura a casa non è difficile.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti

Prima di eseguire la terapia con paraffina, è importante assicurarsi che una persona non abbia una delle controindicazioni: ipertensione, infiammazione grave, ferite aperte, sanguinanti, infarto, angina pectoris, diabete, ecc.

Il materiale principale per la terapia con paraffina è la paraffina cosmetica. Puoi scioglierlo a bagnomaria o in un dispositivo speciale: un bagno di paraffina. È importante tenere presente che la paraffina mantiene uno stato liquido di aggregazione solo per 20 minuti, quindi è necessario avere il tempo per fare tutte le azioni necessarie durante questo periodo di tempo.

La procedura viene eseguita come segue:

  1. Prima di applicare la paraffina sulle mani, dovresti trattarle con uno scrub, una crema nutriente o altri mezzi.
  2. Dopodiché, dovresti abbassare le mani nella paraffina fusa (mentre la sua temperatura non dovrebbe essere troppo alta) per 5-10 secondi, estrarle e abbassarle di nuovo, continuando questo ciclo finché non si formano guanti di cera densa sulle mani.
  3. C'è un altro modo per applicarlo: con un pennello speciale. Tuttavia, in questo caso, resta inteso che la procedura non viene eseguita da sola, ma con un assistente.
  4. Dopo che la paraffina è sulla superficie delle tue mani, devi indossare guanti di plastica. In caso contrario, avvolgere i pennelli con pellicola trasparente.
  5. Guanti termici speciali sono messi sopra.
  6. Dopo 20-30 minuti. guanti, pellicola o polietilene vengono rimossi e lo strato di paraffina viene accuratamente rimosso.
  7. Il tempo della procedura può essere regolato in base ai sentimenti personali. Ciò è particolarmente vero per chi ha la pelle sensibile.
  8. Per lenire la pelle dopo la procedura, puoi riapplicare una crema idratante.

Il corso per rafforzare le unghie consiste in 10 di tali procedure, anche se i risultati possono essere visti dopo aver eseguito il primo di essi.

Si consiglia agli esperti in cosmetologia di eseguire la terapia con paraffina non più di 1 volta in 2-3 settimane.

Cera sigillante per unghie

Come suggerisce il nome, la sigillatura delle unghie consiste nello sfregare la cera e poi lucidarla, il che favorisce una rapida crescita. Dopo diverse sessioni, sulla lamina ungueale si formerà una membrana che proteggerà dalle influenze esterne dannose. Gli esperti nella cura delle unghie consigliano di ripetere questa procedura ogni 2 settimane.

Molto spesso, la ceratura delle unghie viene praticata nei saloni, ma se lo desideri, puoi eseguire una sessione del genere a casa. La base per sigillare le unghie è una composizione speciale che contiene cera d'api.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti

I negozi specializzati vendono un sistema di sigillatura per unghie composto da 2 fasi: crema, olio fortificato, un pennello per applicare la crema con cera e una lima che utilizza 3 lati diversi.

Tecnica per eseguire la procedura:

  1. Dopo aver fumato le mani e la manicure, viene applicata sulle unghie una crema contenente cera d'api e altri componenti utili.
  2. È imperativo toccare il bordo libero e l'interno dell'unghia ricresciuta.
  3. Quindi è necessario utilizzare una lima per unghie per camminare leggermente sulle unghie, lucidandole.
  4. Successivamente, puoi applicare un olio speciale e lucidare di nuovo le unghie.
  5. Dopo aver completato la procedura, puoi applicare un rivestimento di vernice colorata, perché grazie allo strato protettivo di cera, l'unghia sarà molto meno danneggiata, il che significa che si conserverà e crescerà meglio.

Rafforzare le unghie con smalto gel

Contrariamente alla credenza popolare, la gommalacca stessa non ha un effetto dannoso sulle unghie. L'unico problema è il danno meccanico, che viene applicato nella fase preparatoria prima di applicare strati di smalto gel. Per prolungare il periodo della manicure e far crescere le unghie, prima di applicare uno strato colorato, è possibile eseguire una procedura di rafforzamento con smalto gel, o più precisamente con polvere acrilica.

È importante notare che in questo caso non c'è beneficio per le unghie, cioè non assorbono complessi vitaminici e minerali.È piuttosto un rinforzo artificiale che fornisce una protezione aggiuntiva alla lamina ungueale.

Tecnica di esecuzione:

  1. Per prima cosa devi preparare le unghie secondo tutte le regole: fai una manicure con bordi o europea, macina la lamina ungueale, applica un primer e 1 strato di mano di fondo.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  2. Quindi è necessario creare 1 altro strato della base, ma prima di mettere le mani nella lampada, è necessario cospargere ogni unghia con una polvere acrilica speciale (puoi farlo con un pennello a ventaglio o uno spintore).
  3. Solo allora le unghie possono essere asciugate e le particelle di polvere rimanenti devono essere rimosse con un pennello, un bastoncino arancione o qualsiasi altro strumento conveniente.
  4. Poiché la polvere può formare una leggera irregolarità, applicare un altro strato sottile di base e asciugarlo.

Oltre alla polvere acrilica, puoi utilizzare altri rivestimenti rinforzanti, come il gel (usato più spesso per l'edilizia) e il biogel (necessario per rafforzare le unghie naturali e naturali). Questi fondi vengono applicati prima dello strato di base. Di solito sono necessari circa 2 strati sottili di gel, ma questa caratteristica può dipendere dall'agente specifico.

Di seguito sono elencati i marchi che producono i migliori indurenti per unghie artificiali per la crescita delle unghie:

  • Gel Masura (disponibile in diversi colori);
  • Gel In'Garden;
  • Entity gel;
  • biogel In'Garden;
  • biogel Masura;
  • biogel TNL;
  • polvere acrilica CND;
  • RuNail polvere acrilica;
  • Polvere acrilica In'Garden.

Prodotti farmaceutici per rafforzare e far crescere le unghie

Molti prodotti utili per accelerare la crescita delle unghie, prevenirne la rottura e lo sfaldamento possono essere acquistati in farmacia. Ad esempio, la maggior parte degli ingredienti per bagni, maschere e altre procedure sono vendute in stabilimenti simili: iodio, sale marino, paraffina cosmetica.

Esistono altre sostanze che sono integratori alimentari o anche farmaci:

  1. Alcune compresse e capsule effervescenti della serie Doppelherz Active sono destinati al miglioramento di unghie, capelli. Contengono zinco, vitamine B5, B6 e H (biotina), acidi grassi insaturi (omega-3). Per 2 mesi, è necessario assumere 1 compressa al giorno durante i pasti.
  2. Contenuto in Merz Special Dragee l'estratto di lievito ha un effetto benefico sulla condizione di unghie e capelli. Inoltre, le compresse contengono altre sostanze utili: aminoacidi, vitamine A, E, B1, B12, B5, B6, in modo che la persona che utilizza questo rimedio non soffra di carenze vitaminiche. È necessario utilizzare le compresse due volte al giorno.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  3. Complesso di vitamine e minerali Complivit Radiance appositamente formulato per migliorare le condizioni di capelli, unghie e pelle. Tra i principi attivi vi è l'estratto di tea tree verde, una combinazione di diverse vitamine. Grazie a una formula ben sviluppata, il prodotto ha un effetto antiossidante, aumenta il tasso di rigenerazione delle cellule della pelle e mobilita le proprietà protettive del corpo.

Vitamine per rafforzare e far crescere le unghie

La mancanza di vitamine nel corpo può portare a un calo dell'immunità e molti altri problemi, tra cui l'indebolimento delle unghie, la loro stratificazione, assottigliamento e frequenti rotture.Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti

Per rimediare alla situazione, l'equilibrio di vitamine, minerali e altri nutrienti essenziali dovrebbe essere ripristinato nel corpo:

  1. Retinolo (vitamina A) è ottimamente combinato con la vitamina E, svolgendo la funzione di protezione dai radicali liberi che agiscono negativamente sulle cellule del corpo.
  2. Vitamina D appare nel corpo dal contatto della pelle con la luce solare. Grazie a questa vitamina, il calcio e alcuni altri oligoelementi vengono assorbiti meglio.
  3. Vitamina C promuove l'attivazione delle funzioni immunitarie e antiossidanti del corpo e ha anche un forte effetto sulla sintesi di vari ormoni e persino del collagene, da cui dipende direttamente la condizione di capelli e denti.
  4. Cosiddetto gruppo B combina 8 vitamine e 3 sostanze simili alle vitamine.Le vitamine B5, B6, PP, B7, B9 e B12 svolgono le funzioni più importanti per accelerare la crescita e il rafforzamento delle unghie.
  5. Calcio regola il processo metabolico e influenza anche il grado di forza delle unghie. È bene usare prodotti che contengono contemporaneamente non solo calcio, ma anche magnesio.
  6. Con contenuto normale iodio nel corpo, le unghie, i capelli e altri tessuti del corpo diventano più sani. Inoltre, questo oligoelemento migliora la circolazione sanguigna.
  7. Magnesio non solo migliora l'attività cerebrale, ma è anche responsabile della produzione di energia da parte delle cellule. Con una mancanza di questa energia, le unghie semplicemente non possono crescere attivamente.
  8. Zinco È un altro antiossidante naturale. Regola la crescita di unghie e capelli e favorisce l'effetto benefico delle vitamine A ed E attivandole.
  9. Ferro protegge il corpo dalle infezioni e migliora anche l'effetto della vitamina B. È importante capire che per assorbire il ferro, è necessario consumare vitamina C e mantenere l'equilibrio di altri oligoelementi (ad esempio il rame).

Additivi alimentari biologici di aziende come:

  • Doppelherz Aktiv;
  • Vitrum Beauty;
  • Solgar;
  • Lady's Formula;
  • Perfectil Plus;
  • Complivit;
  • Alerana;Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti
  • Vitabiotici;
  • Evalar;
  • Bitra.

Booster professionali per la crescita delle unghie

Come far crescere le unghie rapidamente, se non è possibile preparare da soli i rimedi casalinghi, te lo diranno esperti nel campo della manicure e della cosmetologia. I prodotti professionali aiutano a rafforzare e migliorare le unghie.

Questi includono:

Come far crescere velocemente le unghie: in pochi giorni, una settimana a casa. Bagni, vitamine, maschere, oli, pastiglie della farmacia, prodotti

  • creme nutrienti e vitaminiche per entrambe le mani e unghie danneggiate (ad esempio, Mavala);
  • Smart Enamel è un prodotto economico che contiene varie vitamine, collagene e proteine, ed è prodotto sotto forma di una vernice trasparente;
  • attivatore della crescita di Phytocosmetics, che è un burro grasso che viene strofinato sulle unghie e sulle cuticole;
  • un attivatore di Eveline, che viene applicato sulle unghie allo stesso modo di una normale vernice trasparente;
  • Sally Hansen's Maximum Growth, che può essere applicato anche sotto vernice colorata, e il produttore promette che i risultati appariranno dopo una settimana di utilizzo;
  • Mavaderma di Mavala è un olio per unghie che nutre e idrata le cuticole.

Il vantaggio di tali strumenti professionali che accelerano la crescita delle unghie è che il loro uso nella maggior parte dei casi non richiede la consultazione preventiva con un medico. Molto spesso, il corso di utilizzo di questi farmaci è di 1 mese, e l'effetto può essere visto anche alla prima applicazione.

Alimenti da includere nella dieta

Vitamine e minerali entrano nel corpo non solo attraverso l'uso di integratori alimentari, ma anche naturalmente attraverso il cibo. La tabella seguente elenca non solo i cibi utili, ma anche le loro proprietà.

Il nome del prodottoLe sue proprietà benefiche
Un pesceRicco di proteine ​​che aiutano la formazione di collagene e cheratina.
MandorlaContiene magnesio, zinco, manganese, rame, selenio, biotina e proteine.
UovaBiotina, proteine, vitamine D ed E, omega-3 contenuti nelle uova di gallina aiutano a rinforzare le unghie.
MirtilloQuesta bacca è un antiossidante naturale.
latteFonte di calcio. Alcune marche offrono questo prodotto in forma fortificata: la vitamina D in esso contenuta favorisce un migliore assorbimento del calcio.

In considerazione di quanto sopra, puoi vedere che per la salute delle unghie, è necessario applicare un'intera gamma di metodi, grazie ai quali le unghie cresceranno più velocemente e avranno un aspetto più sano.

Autore: Perepelitsa Elizaveta

Design dell'articolo: Oksana Grivina

Video su come far crescere rapidamente le unghie

Cosa devi fare per far crescere le unghie lunghe in una settimana:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne.Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Indira

    Uso prodotti speciali per rinforzare le unghie. Non si rompono e ricrescono rapidamente)

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli