Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

Una delle nuove tendenze nel settore della bellezza è la cheraplastica per capelli. Ha lo scopo di proteggere la loro struttura dagli effetti dannosi. Questa procedura è adatta per gli amanti dell'utilizzo dell'asciugacapelli, della stiratura per creare lo styling, in quanto consente di mantenere un aspetto sano e bello dei ricci.

Cos'è la cheraplastica, il costo

La cheraplastica per capelli è un restauro che utilizza la cheratina. La cheratina è una proteina presente in natura che influenza la loro struttura e aspetto. Ma non tutte le donne ce l'hanno nella stessa quantità. La mancanza di questo elemento porta a fragilità, diradamento e colore spento. La maggior parte si trova nei capelli ricci scuri.

La cheratina viene distrutta a causa dell'esposizione a componenti chimici, fattori ambientali avversi. Grazie all'uso di una composizione speciale applicata sui capelli, i vuoti nella struttura del capello vengono riempiti. Questa procedura restituisce elasticità e lucentezza ai ricci.

La cheraplastica per capelli ripristina l'equilibrio dei nutrienti, saturandoli con la cheratina. Le estremità dei ricci sono sigillate, il che impedisce loro di tagliarsi e rompersi. Di conseguenza, i capelli diventano morbidi, setosi ed elastici.

Il costo di tale procedura dipende dalla lunghezza dei ricci:

  • breve - da 4000 rubli;
  • medio - da 7.000 rubli;
  • lungo - da 9000 rubli.

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

La riparazione della cheratina può essere eseguita a casa. Per le sue prestazioni di alta qualità, è necessario utilizzare kit professionali, il loro costo parte da 2000 rubli. Questa procedura non viene eseguita in tutti i saloni di bellezza, ma a causa dell'effetto diventa più popolare.

È necessario tenere conto non solo del costo di un kit per il ripristino della cheratina, ma anche di prodotti specifici per la cura dei capelli. La stabilità del risultato e il suo mantenimento dipendono da loro. Pertanto, non è necessario risparmiare sui cosmetici.

Pro e contro

La cheraplastica per capelli è un restauro più efficace della maggior parte di questi trattamenti.

I suoi vantaggi sono:

  • aumento del volume dei capelli;
  • restauro e rafforzamento della struttura dei ricci;
  • appare la lucentezza;
  • tutti i prodotti che compongono il prodotto sono naturali, quindi la composizione è ipoallergenica.

Il recupero della cheratina non ha praticamente inconvenienti, il che ha influenzato anche la sua popolarità.

Ma ci sono alcuni svantaggi:

  • la cheratina rende i capelli più pesanti: se le radici sono deboli, i capelli possono cadere;
  • effetto instabile;
  • costo elevato della procedura.

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

Gli svantaggi includono difficoltà nel trovare uno specialista in grado di fornire un servizio di qualità. Prima di eseguirlo, puoi chiedere di mostrare i mezzi che verranno utilizzati nel lavoro per ottenere l'effetto desiderato dalla procedura.

Indicazioni per l'uso

Keraplasty permette di restituire bellezza e salute ai capelli fragili opachi senza iniezioni. Oltre al recupero, dopo questa procedura, sui ricci appare una guaina protettiva, che riduce gli effetti dannosi di fattori ambientali avversi.

Keraplasty dovrebbe essere fatto se:

  • la tintura o la permanente sono state fatte;
  • i capelli sono spesso esposti a temperature elevate;
  • c'è diradamento, fragilità dei riccioli;
  • è necessario aggiungere lucentezza ai capelli opachi;
  • è necessario proteggere i ricci dagli effetti negativi dell'ambiente;
  • è necessario aggiungere volume ai capelli fini.

Dovrebbe essere fatto dalle donne dopo 40-50 anni, perché a questa età i capelli iniziano ad invecchiare. E dopo che sono saturi di cheratina, sono ringiovaniti: diventano di nuovo setosi, lucenti e il colore è più saturo.

Questa procedura contribuisce non solo al miglioramento della struttura dei capelli, ma anche a mantenere il loro bell'aspetto ben curato. Keraplasty aiuta a mantenere un colore intenso dopo la colorazione.

Controindicazioni e possibili danni

Il ripristino dei capelli alla cheratina è una procedura medica che ha controindicazioni all'uso:

  • donne durante la gravidanza e l'allattamento;
  • con malattie della pelle.

Gli ingredienti naturali sono uno dei motivi per cui è necessario scegliere prodotti da una linea professionale. Quindi la procedura sarà sicura non solo per i capelli, ma anche per l'intero organismo.

Qual è la differenza tra cheraplastica e stiratura della cheratina

La principale differenza tra le procedure sta nello scopo della loro applicazione. Lisciatura alla cheratina - stiratura chimica dei capelli con effetto riparatore. La maggior parte dei prodotti utilizzati per questa procedura contengono formaldeide o un'altra sostanza chimica che aiuta a lisciare i capelli.

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

Pertanto, dopo questo servizio, i ricci perdono volume, soprattutto se sono sottili e ricci. Keraplasty ha lo scopo di ripristinare la struttura dei capelli, trattandoli, quindi se hai bisogno di aumentare la loro lunghezza, eliminare la secchezza senza modificarne la struttura, devi scegliere questo servizio.

Durante la stiratura, le alte temperature vengono applicate al ricciolo per sigillare la cheratina. Grazie a ciò, viene eseguita la stiratura. Questo servizio non è adatto ai possessori di tagli di capelli corti: una composizione più aggressiva può influire negativamente sul cuoio capelluto. Keraplasty può essere eseguita su qualsiasi lunghezza di capelli.

La stiratura alla cheratina ha un focus più estetico. E con la cheraplastica, il riempimento avviene naturalmente. Pertanto, la stiratura della cheratina ha un effetto più duraturo. Ma la cheraplastica ha un effetto cumulativo, che ti consente di ripristinare i ricci e restituirli a un aspetto sano e bello.

Quale è meglio: laminazione, botox o cheraplastica?

Le procedure elencate sono simili sotto molti aspetti, quindi può essere difficile scegliere e decidere quale sarà più efficace. Vale la pena scegliere in base alle condizioni dei capelli.

Criteri di confrontoKeraplastyBotoxLaminazione
obbiettivo Ripristino e rafforzamento dei capelli
Effetto sul volumeCapelli volumizzanti (se non lisci)Non influisce sul volumeI ricci diventano voluminosi a causa dell'ispessimento dei capelli
Effetto sul colorePuò ammorbidire l'ombra, aggiungere lucentezzaL'effetto è più evidente sulle bionde, perché elimina il gialloÈ meglio farlo durante il processo di colorazione in modo che risulti persistente; aggiunge lucentezza ai capelli
Effetto della proceduraRipristino e rinforzo profondo della struttura del capello. Ma se è stato eseguito un alleggerimento e le punte sono gravemente danneggiate, vale la pena scegliere un'altra procedura di restauro.Restauro molto profondo della struttura del capelloProtegge i ricci dagli effetti negativi dell'ambiente, dei prodotti chimici e delle alte temperature. Fornisce più effetto cosmetico che curativo
Caratteristiche di curaUsare shampoo senza solfati e maschere alla cheratinaNon utilizzare shampoo per la pulizia profonda. Meglio usare shampoo senza solfatiQualsiasi cura tranne l'uso di shampoo per la pulizia profonda
Durata dell'effetto1,5 mesi - 6 mesi Dipende dalle condizioni iniziali dei capelliDa 2 mesi e altro ancora1,5 mesi - 3 mesi
Il costoDipende dalla lunghezza dei capelli, il prezzo medio è di 5000 rubli.Dipende anche dalla lunghezza dei ricci, il costo medio è di 4000 rubli.Allo stesso modo, sulla lunghezza dei capelli, il prezzo medio è di 1500 rubli.

Botox dovrebbe essere scelto per quelli con capelli gravemente danneggiati. Ad esempio, se c'è stato un effetto aggressivo durante una permanente o dopo lo sbiancamento. La laminazione è adatta a coloro che desiderano proteggere ulteriormente i propri ricci dopo la tintura o prima delle vacanze.

Se i capelli non sono in uno stato senza vita, si può scegliere la cheraplastica.

Prima della procedura, è imperativo diagnosticare la condizione dei capelli. Nonostante tutte le proprietà benefiche della cheratina, può portare alla loro perdita. Potrebbe valere la pena utilizzare uno dei servizi di ripristino e protezione dei capelli sopra elencati.

Tecnica della procedura

Questo servizio ora viene svolto non solo nei saloni di bellezza: avendo acquistato prodotti da una linea professionale, puoi farlo da solo a casa. Per ottenere l'effetto desiderato dalla cheraplastica, è importante tenere conto di tutte le fasi della sua implementazione. La durata della procedura dipende dalla lunghezza dei capelli - da 45 minuti. fino a 1,5 ore

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

  1. Inizia lavando i capelli con uno shampoo senza solfati. Questo favorisce l'apertura delle squame dei capelli, che facilita la penetrazione della cheratina nei capelli.
  2. I fili vengono asciugati con un asciugamano. La cheratina viene applicata a loro, che è allo stato liquido. È venduto in fiale. Il prodotto viene distribuito uniformemente, partendo dalle punte e risalendo alle radici dei capelli.
  3. La cheratina, penetrando nel capello, agisce su di esso dall'interno riempiendo tutti i vuoti. Viene lasciato sui fili per 10 minuti, non è necessario lavare via il prodotto.
  4. Puoi fornire ulteriori effetti termici nascondendo i capelli sotto un asciugamano. La cheratina sarà in grado di penetrare più in profondità nella struttura.
  5. Successivamente viene applicata una maschera sui capelli per fissare il prodotto nella struttura. Inoltre è distribuito uniformemente su tutta la lunghezza. Quindi i capelli vengono nuovamente rimossi sotto un asciugamano e riscaldati per 15 minuti. La maschera viene accuratamente lavata via.
  6. Il balsamo viene applicato sui ricci per un paio di minuti, quindi i capelli vengono nuovamente lavati.

La cheraplastica per capelli è un tale restauro che ha un effetto cumulativo. La procedura deve essere eseguita più volte affinché il risultato appaia. Fatto in casa, non darà meno effetto di quello fatto in salone.

Per questo avrai bisogno di:

  • shampoo senza solfati;
  • cheratina liquida;
  • maschera e balsamo speciali.

La cheraplastica può essere ripetuta in 3-4 settimane. È durante questo periodo che la cheratina viene lavata. Si consiglia di eseguire la cheraplastica nei corsi, soprattutto per le ragazze con capelli gravemente danneggiati e un basso contenuto di cheratina. Dopo diverse procedure, la struttura del capello sarà completamente ripristinata e rafforzata.

Mezzi popolari per cheraplastica

L'effetto della cheraplastica è diverso e dipende dalla qualità dei mezzi con cui è stata eseguita. La cosa principale è che solo gli ingredienti naturali dovrebbero essere inclusi nella composizione in modo che la procedura sia sicura per i capelli.

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox

  • Paul Mitchell - il vantaggio di questo marchio è che non contiene formaldeide e conservanti. Questo marchio appartiene a prodotti professionali. Lo svantaggio del kit è il suo costo elevato dovuto alla sua alta qualità. La cheratina, che fa parte della sua composizione, è pienamente coerente con le proteine ​​umane. A causa di ciò, la cheratina influisce meglio sulla struttura dei capelli. L'estratto di zenzero selvatico rende i ricci molto morbidi. E l'estratto della pianta hawaiana normalizza l'equilibrio idrico dei capelli, saturandolo di sostanze nutritive.
  • Keraplastic - la composizione del prodotto di questo marchio comprende proteine ​​ottenute dal germe di germe di grano. Tra i suoi componenti ci sono complessi vitaminici, oli essenziali e altri minerali utili. La proteina è anche perfettamente assorbita, il che garantisce il ripristino e il rafforzamento della struttura del capello.
  • Nexxt - questo è lo strumento più economico, solo il gel è incluso nel set. Oltre alla cheratina, il prodotto contiene vitamine, oli essenziali e amminoacidi.
  • Serie "Golden Silk" È un marchio russo composto da shampoo, balsamo e spray. Un ingrediente aggiuntivo nella composizione è l'acido ialuronico. Grazie a ciò, si verifica un'ulteriore idratazione e nutrizione dei capelli.

La qualità dei prodotti utilizzati influisce sul risultato della procedura stessa. Non c'è quindi bisogno di risparmiare sugli acquisti: una procedura domiciliare sarà più redditizia di una da salone. Sarà anche possibile utilizzare i fondi più volte, il che è importante per la cheraplastica con il suo effetto cumulativo. I set sopra descritti possono essere acquistati non solo nei saloni di bellezza, ma anche nei negozi di cosmetici.

Quali risultati fornisce la cheraplastica?

La cheraplastica è considerata una procedura più efficace rispetto a maschere, laminazione e schermatura.

Quale risultato otterranno ragazze e donne dopo:

  • Saturazione istantanea dei capelli con cheratina.
  • Rafforzamento e restauro non solo dall'esterno, ma anche dall'interno.
  • I ricci diventano voluminosi, ma senza l'effetto "soffice".
  • Shine appare.
  • Grazie al guscio protettivo, i capelli sono meno esposti agli effetti nocivi di fattori fisici e chimici.
  • I capelli diventano più densi, più elastici.
  • È una misura preventiva contro le doppie punte.
  • La tonalità dei capelli colorati può cambiare leggermente.

Il risultato dopo la prima procedura non sarà così evidente, perché l'effetto è cumulativo. Alcuni lo considerano uno svantaggio: quindi deve essere fatto spesso (dopo 3-4 settimane) e il suo costo è elevato. Ma nessuno dei servizi (ad eccezione del Botox) darà ai capelli un effetto simile alla cheraplastica.

Cura dei capelli dopo la cheraplastica

Per mantenere il risultato della procedura il più a lungo possibile, è necessario scegliere la cura giusta.

  • Shampoo senza solfati. Agiscono sui capelli in modo più morbido e praticamente non lavano la cheratina.
  • La colorazione è meglio farlo prima della cheraplastica. La saturazione del colore durerà più a lungo e i capelli non saranno influenzati chimicamente.
  • Lavati i capelli 3 giorni dopo la procedura.
  • All'inizio, non dovresti usare accessori per creare acconciature.
  • Usa pettini con setole morbide.
  • Qualsiasi prodotto per lo styling deve contenere silicone idrosolubile.

È necessario cercare di influenzare meno i capelli con le alte temperature, nonostante il fatto che la cheratina crei una guaina protettiva. Assicurati di usare una protezione termica quando usi le pinze, "stiratura". Tutti i prodotti (shampoo, balsamo) devono essere della stessa marca. E devono essere adatti a un tipo di capelli specifico. Puoi anche usare maschere nutrienti per migliorare la condizione dei tuoi capelli.

Cheraplastica per capelli. Cos'è, indicazioni, differenza con la laminazione, botox
L'effetto della procedura di cheraplastica dei capelli.

Se non è possibile eseguire la cheraplastica, puoi utilizzare prodotti che includono la cheratina. Sebbene il risultato non sarà efficace come dopo la procedura. Ma questa è una buona opzione per rafforzare i tuoi capelli e migliorare un po 'le loro condizioni.

Le ragazze e le donne che hanno provato la cheraplastica sono soddisfatte dei suoi risultati.

Lo svantaggio principale è l'alto costo della procedura. Ma grazie alle linee democratiche che offrono kit per il recupero della cheratina, diventa più conveniente. Si noti inoltre che il risultato appare dopo la prima procedura: i capelli diventano più morbidi, appare la lucentezza. Pertanto, keraplasty ha più fan di sesso femminile.

La cheraplastica per capelli è un tale effetto sulla sua struttura che è adatto per i proprietari di ricci opachi, fragili e colorati. I prodotti di qualità sono la chiave del successo della procedura.

Se acquisti prodotti per la cura contenenti cheratina, questo aiuterà a mantenere la quantità di questa sostanza al livello desiderato. Questa procedura non solo rafforza e rigenera, ma protegge anche i capelli. Keraplasty è un servizio richiesto che sta diventando sempre più popolare.

Video utili sulla cheraplastica per capelli e le regole per la sua attuazione

Istruzioni Keraplasty:

Cheraplastica per capelli a casa:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Natalia

    Questa è la prima volta che sento parlare di una procedura del genere. Dovrai consultare il tuo maestro, altrimenti i capelli si sono deteriorati ultimamente ...

    Rispondere
  2. basilisa

    Wow, non ho mai sentito parlare di una tale procedura

    Rispondere
  3. Irina

    Ieri ho fatto la cheroplastica, mi ha fatto molto piacere. Avevo i capelli molto bruciati, spezzati, stirati con un elastico, risultato di schiariture infruttuose dal nero al bianco,
    Mi sono illuminato 4 volte. Di conseguenza, per non rimanere calvo, sono andato dal salone, mi ha offerto una cheroplastica, ho fatto inizialmente la colorazione, poi la procedura stessa, ci sono volute 6,5 ore di tempo. Ma il risultato è stato molto soddisfatto, i capelli hanno smesso di allungarsi e si spezzano molto, consiglio)

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli