Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati

Il peeling al corallo sta diventando sempre più popolare tra le donne ogni giorno. Una procedura cosmetica alla moda mostra buoni risultati. La sua azione si basa sulla pulizia meccanica della pelle del viso. Per ottenere un effetto positivo, è importante conoscere le complessità della condotta e le regole di cura durante il periodo di recupero.

L'essenza del peeling

Il peeling al corallo è considerato una delle procedure più efficaci per sbarazzarsi di cicatrici, acne e macchie senili. La pulizia del viso in questo modo non causa effetti collaterali. Può essere fatto regolarmente per un periodo prolungato.

Non può essere paragonato a nessun peeling chimico. Dopo il trattamento, lo strato corneo continua a staccarsi per una settimana. Dopo 6 sessioni, si osservano cambiamenti significativi nelle condizioni della pelle.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati

Nella maggior parte dei casi, i saloni di bellezza utilizzano peeling a base chimica. Corrodono lo strato corneo dell'epidermide. Questo porta all'attivazione dei processi di rinnovamento e ripristino della pelle.

Tale influenza aggressiva non è adatta a tutti. In questo caso, l'uso della composizione del corallo viene in soccorso. Dopo aver spento ed esfoliato il vecchio strato, la pelle diventa ringiovanita, vellutata e morbida.

Istruzioni per l'uso di formulazioni di corallo

Il peeling con i coralli viene utilizzato non solo per scopi medicinali, ma anche per la prevenzione.

La procedura è progettata per risolvere i seguenti problemi:

  • Segni di acne. Puoi combattere cicatrici e cicatrici durante il periodo di remissione della malattia. Di conseguenza, i piccoli difetti vengono completamente rimossi e quelli pronunciati diventano meno evidenti.
  • Aumento della pigmentazione. Le macchie della pelle compaiono per una serie di motivi. L'impatto profondo aiuta a renderli meno visibili oa eliminarli completamente. È sufficiente eseguire un ciclo di peeling per ottenere un risultato evidente.
  • Diminuzione o perdita di tono. L'impatto sugli strati profondi della pelle avvia i processi rigenerativi nelle cellule. Il trauma superficiale tonifica i muscoli del viso. Grazie a ciò, si ottiene un effetto lifting.
  • Smagliature e pori dilatati. I difetti vengono rimossi se lo scrub al corallo contiene acido ialuronico e integratori vitaminici. In casi avanzati, potrebbero essere necessarie procedure aggiuntive.
  • Acne. La guarigione della pelle avviene a causa dell'effetto antisettico che ha la composizione.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati
  • Cambiamenti legati all'età. Ai primi segni di invecchiamento, può lucidare completamente la pelle. Nei casi avanzati, è possibile solo rendere meno pronunciate pieghe e rughe.
  • Danno vascolare. La composizione unica della polvere di corallo rafforza le pareti dei vasi sanguigni. Grazie alla procedura, si osserva un miglioramento della circolazione sanguigna.

Il peeling, come qualsiasi altra procedura, potrebbe non produrre l'effetto previsto. Inoltre, in alcuni casi, la pulizia può essere dannosa.

Situazioni in cui la pulizia dovrebbe essere abbandonata:

  • Forma attiva di acne. In caso di infiammazione con suppurazione in forma latente, la procedura non può essere eseguita. Durante la pulizia, un'eruzione cutanea, localizzata in un punto, si diffonde su tutta la superficie. La pelle sensibile è vulnerabile alle infezioni dopo il lavaggio. Può verificarsi una grave irritazione, che porta a cicatrici e cicatrici.
  • Rogna demodettica. Come con un'eruzione cutanea, l'esfoliazione diffonderà l'acaro su tutta la pelle. Anche in una forma inattiva della malattia, non è consigliabile eseguire la procedura.
  • Forma acuta di herpes. È impossibile violare l'integrità della formazione, altrimenti il ​​pus contenuto all'interno verrà distribuito sulla pelle. Ciò peggiorerà il decorso della malattia.
  • Estate. Un'elevata attività solare porta alla formazione di macchie senili. Pertanto, anche nella stagione fredda, dopo la procedura, è richiesta l'applicazione della crema solare, il cui filtro SPF ha un valore superiore a 50.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati

Si raccomanda di rifiutare il peeling durante la gravidanza e durante l'allattamento. Infettive e raffreddori sono anche una controindicazione da condurre.

Classificazione

Le bucce di corallo per il viso sono disponibili in vari tipi. Si differenziano tra loro per la concentrazione del principio attivo e le proporzioni degli ingredienti.

Tipi di peeling:

  • Morbido. Contiene una grande quantità di estratti di erbe. Ammorbidiscono l'effetto della composizione sulla pelle. Il metodo viene utilizzato per la pulizia delle superfici. In un'unica procedura, aiuta a migliorare la carnagione, rendere la pelle vellutata e compatta. Il peeling viene applicato con movimenti delicati e lasciato per 5-10 minuti. Durante questo periodo, l'epidermide è satura di sostanze utili e si verifica una morbida esfoliazione delle cellule morte.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati
  • Classico o medio. È caratterizzato da un'esposizione a lungo termine. La composizione contiene una grande quantità di scaglie di corallo. Il prodotto si applica sulla pelle con leggeri movimenti di massaggio, strofinando delicatamente. Ciò consente ai componenti di penetrare molto più in profondità e causare un peeling più attivo della pelle. La procedura colpisce gli strati intermedi, accelerando così i processi di riparazione e rinnovamento dei tessuti.

Composizione ed effetto sulla pelle

Le cliniche di cosmetologia e i saloni di bellezza utilizzano il prodotto israeliano di alta qualità Rose de Mer per la procedura. La composizione delle bucce di corallo è unica. Si distingue per la sua naturalezza.

Componenti inclusi nella preparazione:

  • Scaglie di corallo. Usato come base peeling.
  • Sale del Mar Morto. Ha un effetto antisettico.
  • Oli essenziali. Guarisce, nutre e idrata la pelle.
  • Estratti vegetali ed erbe aromatiche. Favorisce un rapido ripristino della copertura. Riduce il rischio di infiammazione.
  • Acidi vegetali. Vengono aggiunti a bassa concentrazione e non in tutte le formulazioni.

Grazie agli ingredienti naturali del prodotto e all'assenza di additivi chimici, il procedimento è adatto per la pulizia di pelli sottili e sensibili.

Il peeling viso con scaglie di corallo è delicato. Si differenzia da altre composizioni per la presenza di particelle abrasive. Contiene acido a una concentrazione minima. Questa caratteristica cambia il modo in cui i componenti agiscono sulla pelle. La pulizia meccanica avviene, quindi il periodo di riabilitazione differisce dal solito recupero dopo la pulizia.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati

La procedura pulisce qualitativamente i pori da impurità, sudore e grasso. Ciò previene il verificarsi di infiammazioni e malattie della pelle. Inoltre, il peeling con l'aggiunta di scaglie di corallo è utile per scopi medici. Rafforza i vasi sanguigni e i capillari. Di conseguenza, lividi e contusioni scompaiono, il colore della pelle diventa uniforme e sano.

Altre proprietà utili includono:

  • macinazione morbida;
  • allentamento dell'epidermide;
  • rimozione di infiammazioni purulente;
  • normalizzazione del funzionamento delle ghiandole sebacee;
  • azione antisettica.

Fasi

La pulizia del viso prevede diverse fasi. Lo scrub al corallo non richiede misure preparatorie. Allo stesso tempo, per ottenere il miglior risultato, i cosmetologi raccomandano di eseguire un peeling giallo dell'esposizione superficiale un mese prima della procedura.

Ordine di esecuzione:

  1. Ispezione e scelta delle tattiche. Lo specialista valuta le condizioni della pelle e determina la durata dell'esposizione della composizione. L'intensità dipende dai problemi e dal grado di trascuratezza.
  2. Detergente. Rimuove i resti di cosmetici, sebo e altre impurità.
  3. Trattamento con un agente di apertura dei pori. Ciò renderà più facile il processo di rimozione dei tappi sebacei e dei comedoni. La composizione non viene mantenuta a lungo sul viso, quindi i segni vengono rimossi con un tovagliolo.
  4. Applicazione peeling. La composizione del corallo è distribuita uniformemente sulla superficie. Viene eseguito un massaggio al viso per 2-10 minuti. Allo stesso tempo, il paziente avverte una leggera sensazione di formicolio, che diventa più forte ogni minuto.Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati
  5. Rimozione dell'agente di lavaggio.
  6. Applicare una benda fredda. Allevia il disagio dopo la procedura e allevia l'irritazione della pelle.
  7. Applicare una crema idratante. Esegui in 10-15 minuti.

Quante volte puoi farlo

Dopo la prima procedura, il cosmetologo determina quante sessioni sono necessarie per eliminare le imperfezioni della pelle. Ciò tiene conto delle sue caratteristiche individuali, della reazione alla composizione del corallo e dell'efficacia dell'applicazione. Sulla base di questi parametri, viene formato un programma personale.

Il peeling facciale al corallo viene eseguito entro 10 minuti. La durata media del corso è di 3-4 procedure. Allo stesso tempo, non è consigliabile eseguire la pulizia più di una volta al mese. Prima di procedere con la seconda applicazione, è necessario attendere che il rossore e il peeling siano passati.

Efficacia

Il risultato dipende direttamente dal dosaggio del prodotto e dal tempo che è stato sulla pelle. Lo sfregamento attivo nello scrub provoca una grave desquamazione. A volte la procedura porta alla completa esfoliazione dello strato superiore dell'epidermide.

Dopo il periodo di recupero, la pelle diventa vellutata e morbida. I suoi pori sono notevolmente ridotti, i punti neri passano completamente o diventano appena visibili. Se segui tutte le regole della procedura, il periodo di riabilitazione è ridotto al minimo.

Peeling viso al corallo. Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati
Fasi di ripristino della pelle del viso dopo il peeling del corallo

In alcuni casi, i pazienti non provano disagio e tornano alla loro vita normale immediatamente dopo la procedura. Uno scrub con scaglie di corallo è adatto a persone che hanno spesso una reazione allergica. Dopotutto, la sua composizione è ipoallergenica.

Cura di follow-up della pelle

Il peeling facciale al corallo non si ferma al salone di bellezza. Per altri 7 giorni dopo, avrà luogo il ripristino attivo della pelle. La polvere di corallo, che è entrata nello strato dell'epidermide, irrita le cellule e attiva il processo di rigenerazione in esse. Durante questo periodo, è necessario aiutare il corpo organizzando un'adeguata cura del viso.

Durante il periodo di recupero, si consiglia di abbandonare l'attività fisica intensa. Bagni, saune, piscina, palestra e solarium contribuiscono allo sviluppo di complicazioni e all'aumento del rossore della pelle. Durante l'esercizio fisico, puoi contrarre un'infezione.

Per non rovinare il risultato, non staccare le croste che si formano dopo la procedura. Dovrebbero cadere da soli. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'igiene. Le lenzuola e gli asciugamani devono essere trattati accuratamente con vapore caldo.

Per un po 'dovrai abbandonare l'uso di cosmetici decorativi. Anche le emulsioni e le creme grasse sono controindicate. Puoi tornare ai tuoi soliti prodotti per la cura non appena il rossore e il peeling passano.

Durante il periodo di riabilitazione, è consentito utilizzare sieri naturali e concentrati a base d'acqua in fiale. I gel morbidi funzionano bene per il lavaggio. Puoi anche trattare la tua pelle con un tonico per pelli sensibili.

Peeling viso al corallo.Che cos'è, prima e dopo le foto, i risultati
È vietato prendere il sole al sole dopo il peeling

È necessario ridurre al minimo il tempo trascorso al sole. È importante usare la protezione solare quando si esce all'aperto. È meglio scegliere la stagione del peeling quando il sole è meno attivo. L'autunno e l'inverno funzionano bene.

Nella tabella è riportato un esempio di assistenza quotidiana per 6 giorni:

GiornoRaccomandazioni
1Poche ore dopo l'esposizione alla pelle con i coralli, il rossore aumenta, la superficie appare infiammata. Pertanto, il primo giorno, è importante proteggere qualsiasi influenza esterna sulla copertina. Il contatto con l'acqua dovrebbe essere evitato.
2Per rimuovere gli effetti collaterali del peeling, si consiglia di pulire la pelle con una soluzione debole di aceto di mele. Al 1 °. l. la sostanza dovrebbe avere un bicchiere di acqua bollita.

Il prodotto viene applicato due volte al giorno. Dopo l'asciugatura, la pelle viene lubrificata con una leggera crema idratante.

3Appare un pronunciato peeling della copertina. Questo sintomo suggerisce che il lavaggio con una soluzione di aceto deve essere completato. Ora usano invece il sapone per bambini. E poi la crema viene applicata di nuovo.
4Con il corretto processo di recupero, questa fase mostra come la pelle si rinnova. Può apparire prurito. È importante non graffiare la superficie, altrimenti causerà gravi irritazioni. Il trattamento viene effettuato su una base di 3 giorni.
5Il trattamento di 4 giorni è integrato con l'uso di uno speciale prodotto all'elio, che ha lo scopo di rinnovare la pelle. Va consigliato dall'estetista dopo il peeling.
6La pelle è stata completamente rinnovata. Puoi tornare alle tue solite cure. Parallelamente, si consiglia di utilizzare il gel rinnovante per qualche giorno in più.

Il peeling regolare al corallo aiuta a combattere le rughe, rassoda i contorni del viso e dona freschezza al tono. La composizione naturale è adatta per l'uso su tutti i tipi di pelle. Le revisioni dei pazienti notano la semplicità della procedura, un periodo di recupero facile e un effetto sorprendente.

Autore: Pronina Marina

Design dell'articolo: Mila Friedan

Video peeling corallo

Recensione di Coral Peel:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli