Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Soddisfare

La depilazione laser è una procedura moderna semplice ed efficace per eliminare i peli superflui su diverse parti del corpo. È popolare tra donne e uomini, ma ha controindicazioni generali e alcune conseguenze di cui è importante essere consapevoli.

Epilazione laser: cos'è, pro e contro, come si svolge la procedura.

Il metodo di epilazione laser è un modo efficace per eliminare la vegetazione indesiderata sulla pelle. Ciò avviene con la distruzione dei follicoli piliferi sotto l'influenza di un raggio di luce ad alta energia.

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Il raggio di luce riscalda la melanina, che è presente in quantità sufficiente nei capelli. Quindi, distruggendo i follicoli piliferi. Di conseguenza, i capelli non possono più crescere in questo luogo.

Fino a un certo momento, la depilazione laser era efficace solo sui capelli scuri. C'erano anche molte controindicazioni e successivamente la crescita dei capelli è ripresa rapidamente.

Con lo sviluppo del processo tecnologico nel settore della bellezza, il colore dei capelli ha cessato di essere un ostacolo nella procedura di epilazione. Devi solo scegliere il giusto tipo di laser.

Come ogni procedura cosmetica, la depilazione laser ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono:

  • Il metodo senza contatto, a seguito del quale l'impossibilità di infezione.
  • La capacità di trattare una vasta area di pelle in un breve periodo di tempo.
  • Dolore minimo.
  • Durata dell'effetto ottenuto. Fino a 5 anni con pelle perfettamente liscia.
  • Eliminazione dei danni alla pelle.

Gli svantaggi includono:

  • Se il laser viene selezionato in modo errato, possono verificarsi iperpigmentazione, ustioni o infiammazioni.
  • La necessità di sessioni ripetute. La depilazione completa richiede da 4 a 10 sedute.
  • Difficoltà a rimuovere i peli chiari, soprattutto se sono più chiari della pelle.

La procedura stessa è piuttosto semplice.Lo specialista applica il laser sui peli ricresciuti 1-3 mm per un certo periodo di tempo. Da 10 minuti a 1 ora, a seconda della zona trattata. Durante la procedura entrambi devono indossare speciali occhiali di sicurezza. Se necessario, la pelle del paziente viene trattata con un gel anestetico.

A che età puoi fare la depilazione laser con laser al neodimio e alessandrite.

La soglia di età per la depilazione laser non ha confini chiari. In questo caso, dovrebbero essere valutate le controindicazioni e le possibili conseguenze. Tuttavia, gli esperti hanno un'opinione comune. La depilazione laser non viene eseguita sugli adolescenti che sono ancora nella pubertà.

Pertanto, non ha senso pensare alla procedura prima di 15-17 anni. I cambiamenti ormonali nel corpo non sono terminati, quindi la crescita di nuovi capelli dopo la procedura è garantita.

I primi peli sono sempre sottili e spesso chiari: questo può essere un altro motivo dell'inefficacia della depilazione laser al neodimio e alessandrite, poiché sono progettati per distruggere i capelli più scuri e più ruvidi.

Come viene eseguita la depilazione laser?

La procedura di depilazione laser inizia con la consultazione del cliente da parte di un cosmetologo. Si scopre che se ci sono controindicazioni, racconta le possibili conseguenze. Se tutto è in ordine, lo specialista procede all'inizio della procedura.

Applicare un po 'di gel sulla zona epilata della pelle per un migliore movimento del dispositivo sulla pelle. Indossa occhiali protettivi per sé e per il cliente.

Successivamente, l'estetista regola il laser alla potenza desiderata, in base al tipo di capelli. La procedura vera e propria viene eseguita con un laser. Successivamente, il resto del gel viene rimosso e uno strato di cosmetico contenente pantenolo viene applicato sulla pelle.

Ciò contribuisce a lenire precocemente la pelle. Dopo 10 minuti, la crema viene rimossa e la procedura di epilazione laser è considerata completa. L'estetista fornisce consigli per la cura della pelle e nomina la sessione successiva dopo 4-8 settimane.

La depilazione laser fa male?

Con una soglia del dolore media, le sensazioni durante la depilazione laser sono minime. Caratterizzato da formicolio. Per le persone con una soglia del dolore bassa, è possibile utilizzare gel anestetici. Le persone con un'elevata soglia del dolore non sentiranno nulla tranne un po 'di calore.

L'uso di anestetici è particolarmente importante quando si esegue la procedura nella zona bikini, sotto le ascelle o sul viso. In queste zone la pelle è tenera e più sensibile.

Come prepararsi per la depilazione laser.

Una delle sfumature principali è la preparazione per una procedura come la depilazione laser. Le controindicazioni e le conseguenze in questo caso saranno ridotte al minimo.

La preparazione è la seguente:

  1. Evita tutti i tipi di scottature e l'uso di cosmetici abbronzanti almeno due settimane prima dell'epilazione.
  2. Escludere l'uso di antibiotici 2 settimane prima della procedura. Se, a causa di malattia, sono stati utilizzati, la sessione deve essere riprogrammata.
  3. Elimina qualsiasi opzione di depilazione un mese prima della depilazione laser. Puoi usare solo un rasoio da barba.
  4. Smetti di usare prodotti per la cura della pelle a base di alcol una settimana prima della procedura.
  5. A seconda del tipo di laser e dell'area da epilare, è necessario radersi immediatamente prima della procedura o il giorno prima.

Quali aree possono essere trattate con la depilazione laser.

Assolutamente qualsiasi area può essere sottoposta a una procedura come la depilazione laser: controindicazioni e conseguenze non cambieranno. L'unica differenza è il dolore: il viso, la zona bikini, le ascelle sono più sensibili delle gambe o delle braccia.

Epilazione viso: zona mento, labbro superiore (rimozione antenne), zona fronte, rimozione e correzione sopracciglia.

L'epilazione della zona del mento è solitamente suddivisa in più aree. La depilazione completa richiede almeno 5 sedute. L'efficacia dipende dal tipo di capelli.Se sono leggeri, di tipo pistola, il risultato sarà sottile e viceversa, se sono scuri, l'effetto sarà buono.

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

La zona sopra il labbro superiore è la più delicata e sensibile. È necessario selezionare la potenza in modo molto preciso per escludere completamente possibili danni alla pelle. Per un risultato completo, è necessario completare un corso di almeno 6 sessioni.

L'area della fronte non è la zona più popolare. Poiché la pelle è sottile e relativamente liscia ei peli sono quasi invisibiliny. L'uso della depilazione laser sarà inefficace.

Per rimuovere e correggere le sopracciglia, sono sufficienti 3-4 procedure. L'epilazione di quest'area è abbastanza efficace, poiché i peli sono generalmente ben pigmentati.

Epilazione del collo, delle ascelle, del torace, dell'addome e della schiena.

La depilazione del collo sarà più efficace quando si utilizza un laser a diodi. È considerato il più morbido. Adatto per capelli sottili e leggermente pigmentati. La rimozione completa richiederà circa 6 sessioni.

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Le ascelle sono classificate come aree dipendenti dagli ormoni. I peli su di esso sono generalmente ben pigmentati e resistenti, puoi affrontarli con qualsiasi tipo di laser... Ecco perché l'efficacia delle procedure è elevata, ma con qualsiasi deviazione ormonale è possibile la ricrescita dei capelli.

Il petto, l'addome e la schiena sono caratterizzati dalla presenza sia di peli fini, biancastri, sia di peli lunghi e pigmentati. Il laser può rimuovere solo quest'ultimo. Pertanto, l'efficacia in questo caso sarà formale, solo i capelli visibili all'occhio scompariranno. Le zone tattili non saranno completamente lisce.

Epilazione della zona intima: bikini profondo, glutei, cosce, parte inferiore delle gambe.

La crescita dei capelli nell'area intima dipende anche dallo sfondo ormonale del corpo. I capelli sono piuttosto ruvidi e pigmentati, quindi l'efficacia sarà elevata.

Sui glutei l'attaccatura dei capelli è abbastanza morbida e leggera. L'eccezione sono le persone dai capelli neri e dalla pelle scura. L'efficacia dipenderà dal tipo di capelli.

Le cosce e gli arti inferiori si prestano bene alla depilazione laser e dopo un ciclo (5-8 sedute) è possibile liberarsi completamente dei peli e godere di una pelle liscia.

Quanto costa la depilazione laser per tutto il corpo, che determina il prezzo finale.

Il prezzo medio di una sessione di epilazione laser per tutto il corpo è di circa $ 600. Pertanto, è necessario spendere 4000-6500 $ per il corso. Il costo della procedura nelle diverse istituzioni può variare. Dipende da diversi fattori:

  1. Qualifica e formazione di uno specialista. I servizi di un medico certificato sono più costosi.
  2. Età e funzionalità dell'attrezzatura. Le macchine per la depilazione laser nuove e migliorate sono molto costose. I loro costi di acquisto e manutenzione sono solitamente inclusi nel costo della procedura.
  3. Status istituzionale. I saloni di bellezza e le cliniche alla moda e famosi apprezzano i loro servizi più costosi rispetto ai saloni di bellezza convenzionali.

Quante procedure di epilazione laser devono essere eseguite per ottenere il massimo effetto, frequenza.

Inizialmente, l'epidermide contiene il 25% dei follicoli piliferi in fase attiva, ad es. i capelli crescono da loro. Gli altri sono in modalità sospensione. Ecco perché una seduta non è sufficiente per la depilazione completa.

Per ottenere il massimo risultato, è necessario sottoporsi a un ciclo di procedure nella quantità di 5-10 sessioni, a seconda dell'area da epilare. Dovrebbero essere eseguiti a un intervallo sufficientemente ampio.

Di solito ci sono 4-8 settimane tra la prima e la seconda sessione. Questo tempo è necessario per attivare il resto dei follicoli piliferi. L'intervallo di tempo tra le sessioni successive aumenta di circa diverse settimane ogni volta. I capelli crescono più lentamente e più sottili.

Quanti giorni cadono i capelli dopo la depilazione laser, come accade.

La perdita dei capelli non si osserva immediatamente dopo la depilazione laser. Questo processo inizierà alcune settimane dopo, a volte prima.

I cosmetologi spiegano questo dal fatto che l'epidermide ha bisogno di tempo per respingere il follicolo pilifero morto. Dopo un mese, tutti i follicoli distrutti cadranno.

Questo avviene senza sensazioni sulla pelle, quasi impercettibilmente.

Caratteristiche della depilazione laser in casi specifici.

Durante il corso della depilazione laser, possono verificarsi circostanze impreviste come gravidanza, allattamento o mestruazioni. Possono influenzare il risultato e l'efficacia della procedura.

È possibile eseguire la depilazione laser durante la gravidanza?

La depilazione laser può essere eseguita all'inizio della gravidanza, ad es. nel primo trimestre. Gli studi hanno dimostrato che non ci sono effetti fisici sul feto.

Tuttavia, a causa dei cambiamenti ormonali nel corpo, l'effetto desiderato potrebbe non essere. Sono possibili anche reazioni allergiche. Vale la pena fare un test di portabilità.

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Prima di eseguire la procedura, è necessario consultare il ginecologo che guida la donna incinta. Può ordinare test aggiuntivi. Nella maggior parte dei casi, il medico ti consiglierà di attendere fino all'epilazione del bambino.

È possibile eseguire la depilazione laser durante l'allattamento.

È possibile eseguire la depilazione laser durante l'allattamento. Non altera in alcun modo la qualità e il gusto del latte.

L'unica eccezione è sbarazzarsi dei peli nella zona del capezzolo. Dopo la procedura, la pelle ha bisogno di riposo e tempo per morire e la successiva perdita di capelli.

Ciò significa che dovrai prenderti una pausa dall'allattamento al seno per un mese o uno e mezzo. Per il bambino, questo è indubbio stress e ulteriore disagio per la madre.

Depilazione laser durante le mestruazioni.

L'esposizione al laser durante le mestruazioni non è vietata. Tuttavia, se una donna ha una soglia del dolore bassa, quindi 5 giorni prima dell'inizio delle mestruazioni, durante di loro e nei successivi 5 giorni dopo, sono molto dolorosi. È meglio posticipare la procedura per diverse settimane.

Ciò è particolarmente vero per coloro che eseguono la depilazione laser nella zona bikini, sotto le ascelle o sul viso (antenne). Tuttavia, se tutto è pianificato in anticipo, l'uso di anestetici speciali può risparmiare.

I peli crescono dopo le sedute di depilazione laser e quanto dura l'effetto?

La crescita dei capelli dopo aver completato un corso consigliato da uno specialista si ferma praticamente. Ciò è dovuto alla distruzione del 95% di tutti i follicoli piliferi. Occasionalmente possono apparire singoli peli, il che è piuttosto raro.

L'effetto della completa assenza di peli dura 3-5 anni. Tutto dipende dalle caratteristiche individuali del corpo e dallo sfondo ormonale della donna.

Quante volte hai bisogno di fare la depilazione laser, quanto dura una procedura, costo, efficienza.

L'intervallo tra le sessioni di epilazione laser è compreso tra 1,5 e 4 mesi. La grande variabilità degli intervalli dipende dall'area da epilare, dall'intensità della crescita dei capelli, dal numero di sedute già eseguite.

Una procedura di depilazione laser è sufficiente per distruggere quasi tutti i follicoli piliferi in fase attiva per diversi mesi. Dopo, anche se lentamente, la crescita dei capelli riprende.

Il costo di una procedura dipende dalle dimensioni dell'area epilata. I più comuni sono:

  • Zona bikini - $ 100;
  • L'area sopra il labbro superiore - $ 15;
  • Gambe (per intero) - $ 150;
  • Ascelle - $ 35;
  • Glutei - $ 70.

Cura della pelle dopo la depilazione laser, quanto non puoi prendere il sole.

L'arrossamento della pelle può persistere immediatamente dopo la procedura. Va via durante il primo giorno. È inoltre necessario cercare di non bagnare l'area epilata nelle prime 24 ore.

Per 5 giorni, utilizzare la crema consigliata dallo specialista che ha eseguito la procedura. Ciò garantirà il recupero più veloce del derma. Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere prese particolarmente seriamente:

  1. Non esporre la pelle ai raggi ultravioletti per almeno 20 giorni;
  2. Non è possibile utilizzare cosmetici di consistenza pesante, oleosa o contenenti alcoli;
  3. Si sconsiglia di visitare lo stabilimento balneare, la sauna per almeno 1 mese;
  4. È necessario posticipare lo sport per almeno 10 giorni;
  5. Non usare scrub, salviette dure per 15 giorni;
  6. Limitare a 14 giorni le visite in piscina e qualsiasi procedura prolungata in acqua;
  7. Rifiuta il lavaggio con acqua calda per due settimane. Solo caldo.

La depilazione laser elos è dannosa per la salute?

La depilazione laser Elos può essere estremamente rara per la tua salute. Ciò è dovuto principalmente all'incompetenza dello specialista e del personale. Poiché il dispositivo è piuttosto complesso e richiede un'attenta selezione dei parametri e regolazioni periodiche anche durante la procedura.

Altrimenti, fatte salve tutte le regole durante la preparazione e la cura dopo la procedura, sono esclusi gli effetti collaterali negativi.

Depilazione laser: controindicazioni, possibili conseguenze dopo la depilazione laser, recensioni dei medici.

Le controindicazioni a questa procedura sono:

  1. Difetti della pelle: eruzioni cutanee, allergie, nei, danni meccanici e chimici alla pelle;
  2. Processi patologici nel corpo: infezioni, oncologia, diabete mellito, lesioni erpetiche;
  3. Epilessia;
  4. Allergia, predisposizione alla formazione di cicatrici cheloidi, alle vene varicose.

La manifestazione di conseguenze negative non è esclusa. Ognuno ha un motivo specifico:

  1. Rossore, gonfiore e dolore sono possibili nei primi giorni. Le ragioni possono essere: maggiore sensibilità, crescita densa dei capelli nell'area trattata, raffreddamento insufficiente durante la procedura.
  2. Follicolite che si verifica dopo una procedura come la depilazione laser. Controindicazioni e conseguenze dovute all'ignoranza del divieto di visitare la piscina, il bagno.
  3. Le ustioni sono comuni. Le ragioni possono essere: potenza selezionata in modo errato del raggio di luce, pelle scura e sensibile.
  4. Iperpigmentazione. Il motivo è il mancato rispetto del divieto di irradiazione ultravioletta. Trascurare di usare la protezione solare.
  5. Esacerbazione di malattie esistenti. Si verifica a causa dell'ignoranza delle controindicazioni esistenti.

I commenti dei medici si riducono a un consenso sul fatto che la depilazione laser è il modo più sicuro e durevole per sbarazzarsi dei peli. Ma solo con la stretta aderenza a tutte le raccomandazioni nella preparazione e cura della pelle.

Vale la pena fare la depilazione laser, i risultati, prima e dopo le foto.

Il vantaggio principale di questo metodo rispetto ad altri è l'indolore e l'effetto a lungo termine. Un altro vantaggio significativo è l'assenza di peli incarniti in qualsiasi area e qualsiasi persona.

Epilazione laser per viso e corpo. Recensioni, foto prima e dopo, controindicazioni e conseguenze

Depilazione laser: non ci sono praticamente controindicazioni e conseguenze nella procedura. Soprattutto se segui rigorosamente tutto

Video sulla depilazione laser

Controindicazioni e conseguenze della depilazione laser:

Controindicazioni per l'epilazione laser nel programma Fashion Tips:

https://www.youtube.com/watch?v=MUMnjTdqoMw

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Victoria

    Ho sentito molti avvertimenti sulla depilazione laser, dicono che è pericoloso, ecc. Ho deciso la procedura, per così dire, per testarla empiricamente su me stesso. Il risultato ha superato tutte le mie aspettative. Dopo la procedura, dopo alcune settimane, i capelli stessi sono caduti e ora non crescono)))

    Rispondere
  2. Maya

    Quante procedure hai eseguito?

    Rispondere
  3. Inna

    Io personalmente 7.

    Rispondere
  4. Svetlana

    Buongiorno, vorrei sapere se è possibile per le vene varicose della piccola pelvi eseguire la depilazione laser "bikini profondo"?

    Rispondere
  5. Massima

    Controindicazioni:
    Controindicazioni assolute:
    Oncologia;
    ❌ diabete mellito;
    ❌ forme acute di herpes;
    ❌ capelli grigi chiari (in questo caso, c'è semplicemente inutilità, il laser non funziona su di loro);
    ❌ intolleranza individuale.

    Controindicazioni relative:
    • scottature solari (le procedure dovrebbero essere avviate in inverno, dovrai nascondere le aree di esposizione laser non solo prima, ma anche dopo di esse dal sole, ma questa è piuttosto una raccomandazione, non ci sono restrizioni in questo);
    • malattie della pelle (acute, croniche);
    • presenza di talpe nel sito di esposizione laser;
    • influenza, SARS, raffreddore, altre infezioni nella fase attuale;
    • flebeurisma;
    • periodo di gravidanza e allattamento;
    • ustioni;
    • tendenza a formare cicatrici colloidali;
    • allergia in fase attiva;
    • abrasioni, graffi;
    • età fino a 18 anni.

    Rispondere
  6. io

    Ma per quanto riguarda l'epilessia? La depilazione laser bikini profonda può essere eseguita per l'epilessia?

    Rispondere
  7. io

    Ciao, dimmi è possibile eseguire la depilazione laser quando la spirale è installata

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli