I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Le caratteristiche principali di un viso tondo sono la corrispondenza tra la sua larghezza e lunghezza, la morbidezza delle linee ovali. Scegliendo quali tagli di capelli sono adatti a lui, è importante aggiungere non rotondità, ma ulteriore fascino. Varie opzioni presentate dagli stilisti nella galleria fotografica ti aiuteranno a seguire le tendenze della moda, determinare la tua opzione, tenendo conto della struttura e della lunghezza dei capelli.

Quando si sceglie con l'aiuto di una foto quali tagli di capelli sono adatti per i proprietari di una faccia tonda, è necessario tenere conto dei suggerimenti di base degli stilisti, vale a dire:

  • trasformazione dei difetti dell'aspetto nei suoi vantaggi, vantaggioso "giocare" la morbidezza, la levigatezza, l'estrema femminilità dei contorni di guance, zigomi, mento;I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne
  • selezione di tagli di capelli fresati a gradini con aste allungate, "corto" dietro la testa;I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne
  • esclusione di acconciature lisce, tagli di capelli troppo corti;

Scegliere un taglio di capelli a seconda della struttura del capello

Per coloro che hanno una faccia tonda, quali tagli di capelli sono adatti, la foto sarà un assistente nella scelta della loro forma più accettabile. Tuttavia, per abbinare l'immagine che ti piace con l'acconciatura completata, è importante tenere conto della struttura dei tuoi capelli.

Sulla base di questo indicatore, si distinguono i seguenti tipi di capelli:

  • magro - avere il diametro più piccolo; densità rara, media e densa. Questo li rende fragili, sensibili, altamente suscettibili a sollecitazioni chimiche, termiche, meccaniche;
  • media - sono il gruppo più comune. Differiscono per forza, sono considerate una delle migliori opzioni per diversi tipi di acconciature di qualsiasi forma;
  • di spessore - caratterizzato da un gran numero di fusti di capelli per 2,5 cm². Hanno il diametro maggiore, elevata resistenza e resistenza al trattamento chimico.

Per decidere quale taglio di capelli è adatto per un particolare viso tondo, oltre a studiare la foto, dovresti anche consultare uno stilista sulla struttura dei capelli.

Su capelli sottili

Questo tipo sembra essere piuttosto problematico a causa della loro incapacità di mantenere il volume, e quindi dovrebbero essere scelti tagli di capelli corti asimmetrici o di media lunghezza.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Questa opzione ti consente di variare stili diversi per creare molti look. Si consiglia di selezionare tagli di capelli con inquadratura laterale, creando volume aggiuntivo, splendore della parte posteriore della testa.

Per capelli medi

Tali capelli sono più favorevoli per le donne paffute di età, altezza e pienezza diverse. Accettano qualsiasi tipo di taglio di capelli, perché ti permettono di "giocare" a varie opzioni, sono in grado di mantenere la loro forma. Questa texture funziona bene con diverse lunghezze di capelli, gradi di arricciatura o lisci.

Su capelli spessi

Questo tipo di capelli è l'opzione più adatta per creare acconciature per questa forma del viso.Qui puoi giocare con la trama naturale per dare il volume desiderato a diverse lunghezze, usare frangia obliqua, graduazione, ecc. I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donneTuttavia, se hai una folta chioma, dovresti ricordare i problemi con lo styling, la colorazione.

Non perdere l'articolo della colonna più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Tagli di capelli corti per una faccia tonda:

Per i proprietari di una faccia tonda, i tagli di capelli mostrati nella foto sono perfetti, come ad esempio:

Tagli di capelli del ragazzo

Questo stile stravagante rompe lo stereotipo dell'idea che i capelli lunghi diano un aspetto femminile. Oggi, un taglio di capelli molto corto per un ragazzo fa sembrare le figlie paffute di Eva di qualsiasi età una vera signora.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

I vantaggi di tali acconciature includono l'eliminazione dei capelli assottigliati / divisi, la capacità di aprire e allungare visivamente il collo e spesso cambiare il colore dei capelli. Per le giovani donne con uno stile di vita dinamico, consente di risparmiare tempo e denaro per lo styling.

Per le donne dell'età di Balzac, i tagli di capelli da ragazzo creano un effetto antietà ringiovanente e rinfrescante. Dopotutto, non è per niente che le donne francesi credono che più anni, più corti dovrebbero essere i capelli.

Fagiolo

Questo taglio di capelli sofisticato è adatto per un viso tondo, capelli sottili, diverse categorie di età.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Nella foto puoi vedere le varietà più popolari come:

  • a-bob (con una lunga frangia che cade di lato, distogliendo l'attenzione dalla rotondità degli zigomi, delle guance);
  • bob allungato con un accorciamento dei fili posteriori rispetto a quelli anteriori (per allungamento visivo del viso);
  • bob asimmetrico con / senza frangia, ma con ciocche laterali di diverse lunghezze.

Pixie

Una caratteristica speciale di questo taglio di capelli corto "fanciullesco" è la formazione di volume sulla sommità della testa. L'enfasi sulla parte posteriore della testa è esaltata dal massimo ritaglio nelle guance e nelle tempie, che distoglie l'attenzione dalla forma arrotondata del viso.

Pixie sta benissimo su capelli fini, medi, spessi e persino ribelli. In tutte le varianti c'è una combinazione con una frangia strappata spostata su entrambi i lati.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Viene eseguito sotto forma di un taglio a "denti", creando una struttura a strati del taglio di capelli, che consente di battere una faccia piuttosto aperta. Si ottiene così un allungamento del contorno del viso, “snellimento” visivo delle guance, donando dinamismo e freschezza all'immagine.

Garson

Grazie a Coco Chanel, questo taglio di capelli è legittimato nelle tendenze ed è ancora considerato molto di moda. È fuori dal tempo, dallo spazio e sembra creata per dare a una donna un aspetto giovane e vivace.

Dopo tutto, "garcon" è tradotto dal francese come "ragazzo".I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Esistono diverse varianti dell'acconciatura: classica, ultra corta, allungata, multistrato, con frangia strappata / asimmetrica, contorni frastagliati, ecc. Le caratteristiche principali di un taglio di capelli sono la lunghezza minima dei ricci con speciale diradamento; linee morbide e chiare; disattenzione di styling.

A differenza di Pixie con piume sporgenti di fili, Garson ha transizioni lisce di bordi lisci e un aspetto più rigoroso ed espressivo. Questa acconciatura molto corta "da ragazzo" (fino a 3 cm di lunghezza) si adatta alle donne con diversi tipi di capelli. Ti consente di enfatizzare abbastanza favorevolmente la lunghezza del collo e, con l'aiuto dello styling, aggiungi civetteria e giocosità.

Asimmetria nel taglio di capelli

Questa tecnica è caratterizzata dalla creazione di tramezze laterali / frangia lunga, fili “strappati” di varie lunghezze, graduazione morbida. Per le persone paffute, l'effetto più armonioso sarà l'effetto della frangia "strappata", che coprirà l'ampia area della fronte su un lato e si sposterà dolcemente verso lo zigomo. Tali tecniche possono essere utilizzate anche se non sei pronto per un cambiamento radicale nell'aspetto.

Gli elementi asimmetrici aiutano a correggere l'eccessiva rotondità del viso, ad affinare i suoi contorni e modellare l'immagine desiderata. Quindi, ad esempio, per una ragazza può essere audace e scioccante, e per una donna adulta - femminilità, morbidezza.

Tagli di capelli di media lunghezza per un viso tondo

Queste acconciature sofisticate rappresentano una sorta di compromesso tra capelli corti e lunghi. Non dovrebbero iniziare più in alto della mascella e raggiungere le spalle. Un punto importante è la presenza dei fili più lunghi con estremità profilate vicino al viso.

I capelli più corti sulla corona aumenteranno il volume della testa. Per creare un aspetto coeso, dovresti evitare cambiamenti improvvisi tra i livelli. Quando si arricciano i capelli, i ricci dovrebbero essere diretti verso l'interno per incorniciare il viso. Tra i tanti tagli di capelli di media lunghezza, quelli paffuti sono i più colpiti da:

Bob allungato

Questo look è interessante per le diverse lunghezze dei fili anteriori strappati / asimmetrici su entrambi i lati della testa, l'elegante attaccatura dei capelli inferiore. In questo caso, la parte posteriore della testa dovrebbe essere piuttosto rigogliosa. Ciò consente di restringere i contorni del viso, allungarlo visivamente, creando la cornice desiderata negli zigomi.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Scegliendo un Bob con ciocche allungate, dovresti tenere conto delle caratteristiche individuali dei capelli (densità, spessore, arricciatura, ecc.). Ha un bell'aspetto su capelli perfettamente lisci e spessi e su capelli ricci è più difficile ottenere l'effetto desiderato.

Bob graduato

Per creare il contorno e il volume necessari del taglio di capelli di Bob con un tipo di viso rotondo, viene utilizzato un metodo di laurea. La sua essenza risiede in una transizione graduale o brusca da capelli corti a lunghi con un'enfasi sulla levigatezza della linea di fondo tagliata.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Qui, viene prestata particolare attenzione alla lunghezza e alla forma della frangia in tandem con la creazione dei volumi richiesti della corona, nuca. Questo taglio di capelli può essere un esperimento di successo quando si sceglie un look adatto.

Scala

Questa opzione è uno dei colpi più pratici per i fan. Il significato di questo taglio di capelli è accorciare le ciocche anteriori sopra la linea del mento mantenendo costante la lunghezza dei capelli dalla parte posteriore della testa. La scala ti consente di decidere sulla necessità di sbarazzarti dei capelli medi e passare alle acconciature corte.

Cascade per ragazze paffute

I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Questo è uno dei modi più efficaci per le donne paffute con i capelli fini.

La tecnica della sua implementazione consiste nel taglio multilivello dei capelli dal livello dei lobi delle orecchie.

Inoltre, ogni strato dovrebbe essere più corto del precedente, il che crea l'aspetto di splendore e leggerezza dell'acconciatura.

Questo taglio di capelli sembra buono con frangia asimmetrica / strappata, estremità leggermente arricciate dei fili, ciocche evidenziate graduate.

Bob allungato con e senza frangia

Questa variazione del classico quadrato è caratterizzata da un'attaccatura dei capelli chiara e uniforme appena sopra le spalle e leggermente sotto il livello delle orecchie. Per una faccia rotonda, dovresti scegliere un quadrato con una frangia allungata asimmetrica / strappata / fresata.I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donneI migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Allo stesso tempo, è importante evitare la sua immediatezza e ingombro. Se ciò non è desiderabile, è necessario che i fili laterali di media lunghezza coprano le orecchie.

Queste tecniche consentono di allungare visivamente l'ovale del viso, distogliere l'attenzione dalla pienezza delle guance, dagli zigomi larghi.

Una grande aggiunta sarà una combinazione di 3 tonalità armoniose con un'enfasi su fili di un colore più luminoso.

Viso tondo e tagli di capelli per capelli lunghi

I capelli lunghi da soli riducono il volume di un aspetto arrotondato tirandolo fuori.

Tuttavia, quando si sceglie un taglio di capelli, si dovrebbe tener conto delle principali sfumature del suo stile, in particolare:

  • ciocche schiarenti mediante diradamento / graduazione delle punte dei capelli;
  • garantire la cascata (stratificazione), la separazione laterale, l'asimmetria della frangia, i fili laterali allungati;
  • creando i ricci desiderati sotto forma di onde luminose più vicine alle estremità dei fili.

Cascata di capelli lunghi

Questo taglio di capelli, di diritto, è considerato universale a causa dell'assenza di restrizioni sull'età, sullo stile del guardaroba. La tecnica della sua realizzazione consiste nel tagliare i capelli con una "scala" a più livelli.La lunghezza delle ciocche anteriori dovrebbe essere al di sotto del livello del mento.

I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne
Foto di una cascata per capelli lunghi. L'acconciatura è adatta per una faccia tonda

Il resto può variare in base alle capacità e ai gusti (in modo ottimale - 2 cm sotto le spalle). Tali tecniche aiutano a creare l'impressione di splendore di capelli sottili, "allungano" visivamente il collo e distolgono l'attenzione dai contorni arrotondati del viso.

È possibile mantenere la lunghezza dei capelli sotto le spalle o anche al centro della schiena creando volume sulla sommità della testa, frangia / riga obliqua, lasciando che le ciocche asimmetriche sugli zigomi raggiungano il mento, limando le estremità dei capelli. Con i capelli sciolti spessi e sottili, vale la pena utilizzare alcune delle tecniche di taglio di capelli Cascade con una riga laterale. È importante evitare di creare volume extra nella zona delle guance.

Per ridurre il volume, un "taglio di capelli patchwork" può essere utilizzato nelle aree problematiche assottigliandole. Si abbina bene con un top voluminoso e frangia obliqua, punte dei capelli arricciati o dritti.

Quali acconciature per capelli lunghi sono adatte per paffuto

I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Insieme alla cascata multivariata, i capelli lunghi consentono alle donne paffute di creare diversi tipi di acconciature.

I più convenienti sono considerati capelli lisci e sciolti con l'aggiunta di volume vicino alle radici.

In questo caso, le ciocche temporali anteriori sono avvolte dietro le orecchie e quelle laterali vengono spinte in avanti, incorniciando asimmetricamente le guance.

È possibile una variante simile a un quadrato allungato, il cosiddetto. Scala lunga.

Qui, i capelli davanti sono tagliati a passi dalla zona del mento, e sui lati e sul retro a semicerchio, sotto il livello delle spalle. Questo metodo crea volume aggiuntivo, "allungando" il viso.

Per i capelli ricci, sono adatte le onde boho. Sono caratterizzati da morbidi riccioli di ricci che partono a livello degli zigomi o dal mento.

Tagli di capelli per donne obese con una faccia tonda

Nonostante la mancanza di un'acconciatura universale per le donne paffute puoi concentrarti sul consiglio generale degli stilisti sulla presenza di quanto segue in essi:

  1. Volume alla corona.
  2. Frangia sottile / obliqua.
  3. Separazione laterale, asimmetria.
  4. Un filo a diversi livelli.

Insieme al tipo di viso, fisico, è importante considerare la struttura dei capelli, la lunghezza del collo, la forma della fronte. Per i capelli corti, sono adatti i tagli di capelli Pixie, Bob (classici e con ciocche anteriori allungate). Un aspetto spettacolare delle acconciature può essere ottenuto attraverso tagli perfetti, limando le estremità dei capelli.

I proprietari gonfi di capelli di media lunghezza possono permettersi tagli di capelli Cascade e Kare (allungati / asimmetrici). Le donne con i capelli lunghi sono impressionate da Cascade, Ladder.

Segreti di stile per ragazze paffute

Il rispetto di queste raccomandazioni generali consente di armonizzare acconciature di qualsiasi lunghezza di capelli, sia con la forma del viso che con l'aspetto generale.

Per raggiungere questo obiettivo, dovresti prestare attenzione ad alcune delle sfumature, vale a dire:

  • l'allungamento visivo del viso è fornito dal volume della corona, zigomi e guance nascosti, linee verticali di tagli di capelli;
  • eliminazione di linee nette negli zigomi / guance, linee orizzontali, troncature, frangia voluminosa;
  • usare l'asimmetria per cambiare la rotondità del viso (frangia inclinata, separazione, ecc.);
  • controindicazione di grandi ricci, piccoli ricci con una preferenza per onde morbide che iniziano sotto il livello del mento o estremità leggermente arricciate di capelli lunghi;
  • l'uso di evidenziazione, colorazione, balayazh, ombre, shatusha invece della colorazione monocromatica;I migliori tagli di capelli per un viso tondo. Foto con una descrizione per le donne

Quando si scelgono tagli di capelli con l'aiuto di una foto adatta a un particolare viso tondo, è importante considerare questi segreti. La loro conoscenza ti consentirà di trovare il tuo formato in base alle caratteristiche dell'aspetto e dei gusti, alle preferenze individuali e allo stile di vita. La combinazione di tutti questi momenti aiuta a fare la scelta giusta e creare un'immagine armoniosa di una donna moderna.

Video di acconciature viso tondo

Acconciature per un viso tondo. Una selezione dei migliori:

Una selezione di tagli di capelli per donne con una faccia tonda:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Angelica

    Adoro le onde in stile voho. Hanno un aspetto spettacolare e sono facili da realizzare!

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli