Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Le maschere rinforzanti per unghie sono un ottimo modo per mantenere le tue mani ben curate e belle. Con una cura sistematica, non ci sarà bisogno di visitare i saloni di bellezza e non dare una piccola somma di denaro per le procedure.

Quali ingredienti dovrebbero essere nelle maschere per rafforzare le unghie

Per rafforzare e ripristinare le unghie a casa, avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • Vitamine A ed E, che aiutano a rafforzare e proteggere la lamina ungueale. Acquista vitamine a base di olio, possibilmente in farmacia.
  • Sale marino o da tavola, aiuta a rafforzare la lamina ungueale, affronta il problema della delaminazione.
  • Iodio, una sostanza chimica che rinforza le unghie. Le maschere a base di iodio affrontano anche vari batteri patogeni, nutrono l'elemento necessario e mancante.

    Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine
    Le maschere per rafforzare le unghie a casa devono essere eseguite regolarmente.
  • Il collagene presente nella gelatina ripristina la struttura dell'unghia e le conferisce un buon aspetto. Combatte la delaminazione e le screpolature.
  • Gli oli naturali (oliva, girasole e altri) idratano e nutrono i tessuti.
  • L'acido citrico contenuto nel succo di frutta aiuta a combattere il giallo, rinforza e nutre.
  • Il miele naturale è ricco del necessario complesso vitaminico e minerale.

Cosa ti serve: materiali e strumenti per la procedura

Le misure per la cura delle unghie includono i seguenti strumenti e materiali:

  1. Liquido per rimuovere rivestimenti decorativi, dischetti di cotone, agente antibatterico, sapone neutro.
  2. Asciugamano morbido.
  3. Forbici per manicure, una scapola per sollevare la cuticola e una pinzetta per rimuoverla.
  4. Capacità per ammollo comodo delle calendule.
  5. Piatti con cui verrà preparata la maschera.
  6. Frullatore per macinare a fondo i componenti della maschera.
  7. Crema, grasso migliore.
  8. La procedura richiederà anche guanti, cotone o gomma. I guanti contenenti cotone sono adatti per trattamenti che includono oli che si assorbiranno nell'unghia. Guanti in gomma o silicone sono consigliati per l'effetto termico. Per questo, le dita dei guanti vengono riempite con una maschera fatta in casa preparata e messe sulle mani. L'unghia riceverà integralmente componenti utili.

Condizioni generali di utilizzo

Una maschera per rafforzare le unghie a casa richiede determinati standard raccomandati per la conformità. È dalle azioni descritte di seguito che il risultato finale dipenderà.

Per la corretta procedura è necessario osservare i seguenti punti:

  • Prima di iniziare la procedura, è necessario elaborare gli strumenti per manicure per escludere l'introduzione di infezioni. Per questo, vengono utilizzati alcol denaturato o altri agenti antibatterici.
  • Per rimuovere la vernice o altro rivestimento delle unghie, si consiglia di utilizzare i prodotti più sicuri che non contengono acetone nella loro composizione.
  • È inoltre necessario rimuovere uno speciale smalto gel rinforzante e curativo.
  • Quando si utilizzano maschere rassodanti per le unghie, non dimenticare di lavorare la cuticola e di utilizzare le pinzette per unghie per rimuovere il suo eccesso. Dopo aver rimosso le cellule morte, l'unghia riceve la quantità richiesta di ossigeno.
  • Dopo aver pulito le unghie e le cuticole, lavarsi accuratamente le mani utilizzando un sapone antibatterico.
  • Prima di applicare una maschera fatta in casa, si consiglia di preparare un decotto di erbe medicinali, come la camomilla o la calendula. Aiuta l'assorbimento degli ingredienti benefici ed è un ottimo tonico. Conserva le unghie in un brodo caldo per almeno 10-15 minuti.

Importante! Il decotto precedentemente preparato non deve essere versato dopo la cottura a vapore, può essere utilizzato per rimuovere la maschera. Viene utilizzata anche acqua calda o latte.

  • Per preparare maschere di alta qualità, tutti i componenti devono essere ben macinati utilizzando un frullatore.
  • Si consiglia di preriscaldare olio di girasole, latte, miele con vapore.
  • Le mani devono essere immerse nel contenuto in modo che la maschera copra completamente la lamina ungueale e la cuticola.
  • Si consiglia di tenere le mani con i componenti della maschera per 15-20 minuti. Questa volta è sufficiente per l'assorbimento dei componenti.
  • Dopo aver rimosso la maschera, le unghie devono essere accuratamente asciugate con un asciugamano.
  • Alla fine, applicate una crema untuosa.
  • Non è consigliabile applicare la vernice decorativa sulla lamina ungueale entro un giorno dopo una procedura di assistenza domiciliare.
  • Per ottenere l'effetto migliore, dovresti cambiare di tanto in tanto la ricetta della maschera domestica, man mano che ti abitui agli stessi componenti.

Importante! Si consiglia di utilizzare gli ingredienti utilizzati nella procedura freschi. Questi requisiti sono universali e semplici, ma per ottenere il risultato desiderato, le attività di cura delle unghie devono essere eseguite regolarmente. A volte 2 volte al mese sono sufficienti per un bell'aspetto.

Composizione per migliorare le condizioni generali delle unghie (con limone)

Le maschere per rinforzare le unghie con il limone sono un ottimo agente rigenerante. A casa, non c'è niente di meglio per sbiancare le unghie, soprattutto con frequenti macchie di unghie con vernici decorative. Per una maschera rassodante e sbiancante, taglia gli agrumi in piccoli anelli, posizionali sulle unghie e tieni premuto per un quarto d'ora.Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Risciacquare con acqua tiepida o infuso di erbe, dopo aver inumidito le mani con una crema grassa. Per un effetto migliore, si consiglia di spremere il succo di limone, circa 50 ml, e utilizzando un dischetto di cotone, il liquido risultante deve essere accuratamente strofinato sulla lamina ungueale.

L'intero processo richiederà circa 10 minuti.

Puoi usare un metodo più semplice e tagliare semplicemente la frutta in due parti uguali. Le dita vengono poste in ciascuna di esse, per 10 minuti. Dopo la procedura, trattare la pelle con una crema cosmetica grassa.

Maschera curativa con cera naturale

Una maschera che include cera naturale è popolare. Questa ricetta è in grado di rafforzare e riparare le unghie in diverse applicazioni. Affinché le unghie sembrino ben curate per lungo tempo (circa due anni), le procedure devono essere eseguite 2 volte a settimana con una durata fino a cinque mesi. Per completare la procedura è necessaria una piccola quantità di cera naturale.Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Dopo averlo sciolto per un paio, le dita vengono abbassate delicatamente nella soluzione.Si consiglia di raffreddare leggermente la cera liquida per evitare scottature. Successivamente, le mani vengono immerse in una soluzione fredda di erbe medicinali o acqua. Poi si mettono i guanti e rimangono fino al mattino. Dopo il risveglio, la maschera viene rimossa e viene applicata la tua crema preferita.

Maschera al miele e uova per rinforzare le unghie

Le maschere con l'utilizzo di naturale, miele, uova, olio di oliva, hanno un effetto benefico non solo sulla salute delle unghie, ma anche sulla pelle delle mani in generale. Si consiglia di assumere la stessa quantità di miele e olio d'oliva e mescolare accuratamente.Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Un uovo sbattuto viene introdotto nella pappa. La miscela viene applicata sulle dita per 10-20 minuti, dopodiché viene lavata con acqua tiepida o un decotto di piante medicinali.

Maschere unghie anti-laminazione con gelatina

Le maschere per unghie contenenti gelatina contengono collagene naturale, che ha un effetto benefico sull'aspetto della pelle delle mani e delle unghie.

Alla fine del corso di maschere gelatinose, le unghie si trasformano notevolmente, sembrano ben curate.

Per la ricetta prendere mezzo cucchiaio di gelatina e diluirla in 200 gr. acqua calda. Dopo aver raffreddato la maschera di gelatina, inserire le dita al suo interno per circa 15 minuti. L'evento deve essere tenuto 2-3 volte a settimana.

Maschera per unghie deboli e fragili con iodio

Lo iodio è considerato un'ottima opzione per rafforzare le unghie. Non solo distrugge i batteri patogeni sulla superficie dell'unghia, ma ripristina anche l'elemento chimico mancante. Queste maschere sono semplici e convenienti, quindi chiunque può realizzarle.Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Per fare questo, circa due volte a settimana, le unghie vengono imbrattate con una piccola quantità di iodio, prima di andare a letto. E dopo 2 settimane, le condizioni delle calendule miglioreranno notevolmente, diventeranno forti e belle.

Formula fortificante con sale e iodio

Un altro ottimo metodo per ripristinare le unghie a casa è una maschera con iodio e sale. Per ottenerlo, 3 gocce di iodio e 2 cucchiai di sale vengono diluite in un bicchiere di acqua calda.

Puoi usare sia sale marino che sale da tavola normale.

I polpastrelli vengono posti nella soluzione preparata per 15 minuti. Dopo che il tempo è trascorso, le mani vengono lavate sotto l'acqua calda e viene applicata una crema idratante. Importante! Va tenuto presente che con acqua fredda o fredda, l'effetto della maschera sarà meno pronunciato.

Composizione fortificante di olio d'oliva e succo di limone

Una maschera per rinforzare le unghie, con succo di limone e olio d'oliva, è consigliata a casa 1-2 volte a settimana, prima di coricarsi. Per prepararlo servono 1 cucchiaio di olio d'oliva tiepido e venti gocce di succo di limone. La maschera viene applicata con movimenti di massaggio, dopodiché vengono applicati guanti cosmetici sulle mani.

Maschera idratante per la crescita delle unghie (glicerina)

La maschera con glicerina rafforza e ha un buon effetto non solo sulle unghie, ma anche sulla pelle delle mani. Per prepararlo occorrono 1 cucchiaio di glicerina, succo di limone e 3 cucchiai di tintura di fiori di rosa (venduta in farmacia). I componenti sono accuratamente miscelati. La crema risultante viene applicata quotidianamente.Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamine

Importante! Si consiglia di conservare la maschera alla glicerina in frigorifero.

Maschera nutriente per la salute delle unghie (miele)

Una delle maschere più efficaci e leggere è il normale miele naturale. Ciò richiederà 2-3 cucchiai di miele naturale. Se necessario, viene sciolto a bagnomaria. Il miele viene spalmato sulle mani pulite e al vapore e avvolto nella pellicola per 10-15 minuti. L'effetto sarà sorprendente sia per le unghie che per le mani.

Importante! Per preservare le sostanze benefiche del miele, non deve essere riscaldato ad alte temperature.

Maschera anti-delaminazione con retinolo e miele

Il retinolo nutre e rinforza la lamina ungueale. Per la procedura, devi prendere due fiale di retinolo (vitamina A oleosa) e 1-2 cucchiai di miele naturale. Maschere per rafforzare le unghie a casa. Metodi e ricette popolari, vitamineGli ingredienti accuratamente miscelati vengono applicati sulla superficie dell'unghia, i guanti vengono applicati e conservati per 40 minuti.Puoi lavare con acqua tiepida o un decotto di piante medicinali.

Maschera rinforzante per unghie di patate

Una miscela di patate e cavolo succoso nutre le unghie con un complesso vitaminico e minerale. Per preparare la maschera, è necessario macinare la stessa quantità di ciascun componente con un frullatore. Aggiungere la panna o la panna acida alla miscela preparata. Il prodotto viene applicato sulle mani per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, latte o infuso di erbe.

Maschere per unghie irritanti (con peperoncino o senape)

Le maschere rassodanti contenenti pepe rosso o senape favoriscono una rapida crescita delle unghie. Per farlo, diluire 1 cucchiaino di peperoncino in acqua fino ad ottenere un composto pastoso. Si consiglia inoltre di aggiungere la crema alla maschera risultante. La miscela viene stesa per non più di 10 minuti. Risciacquare la maschera con acqua, quindi applicare una crema idratante.

Cura delle unghie dopo le maschere

Per mantenere l'effetto dopo le maschere, si consiglia di attenersi a questi suggerimenti:

  • Astenersi dal contatto diretto con prodotti chimici domestici. I lavori domestici che comportano l'uso di detergenti e detergenti devono essere eseguiti con i guanti per ridurre l'esposizione delle mani ai prodotti chimici.
  • Dai la preferenza ai cosmetici per la nutrizione della pelle, che includono le vitamine A ed E.
  • Segui una dieta equilibrata che includa latticini, frutta e verdura. Questo non solo migliora il benessere generale di una persona, ma ha anche un effetto benefico su capelli, unghie, denti e pelle.
  • Utilizzare una mano di fondo nella manicure che protegga l'unghia da fattori esterni indesiderati.
  • Nella stagione fredda, tieni le mani calde usando i guanti.
  • In estate, si consiglia di utilizzare prodotti per unghie protettivi che proteggono dall'esposizione ai raggi ultravioletti.

Quanto spesso si possono fare le maschere?

A casa, si consigliano maschere per rafforzare le unghie 1-2 volte a settimana. Tuttavia, in presenza di effetti dannosi, è possibile adottare misure più spesso. Per ottenere l'effetto migliore, si consiglia di alternare i componenti delle maschere, in quanto è possibile la dipendenza. Le creme per unghie fatte in casa dovrebbero essere utilizzate quotidianamente.

La cura delle mani tempestiva significa non solo unghie forti e ben curate, ma anche risparmiare sulle visite ai saloni. Ma va ricordato che l'effetto delle maschere rassodanti non si ottiene immediatamente, ma dopo un certo corso di recupero.

Video per rassodare le maschere per unghie

Bagni e maschere per unghie, guarda il video clip:

Maschera per unghie per desquamazione e fragilità:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Sarah

    Per me, il rimedio più efficace è lo iodio. Le unghie sono forti, il colore è uniforme, non ci sono pigmenti. E allo stesso tempo lo iodio è sempre nell'armadietto dei medicinali.

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli