Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Per eliminare le cause del dolore e ripristinare una buona prestazione, è necessario applicare una procedura di massaggio o utilizzare dispositivi speciali, ad esempio un massaggiatore a rullo per la schiena e il collo.

A chi sono consigliati i massaggiatori?

La causa principale delle sensazioni dolorose è uno stile di vita sedentario e sedentario. Fondamentalmente, questo disturbo colpisce i rappresentanti delle professioni più moderne: programmatori, contabili, autisti, impiegati e altri lavoratori con un modo di lavorare sedentario.

Dal punto di vista della medicina, le indicazioni caratteristiche per le procedure di massaggio sono:

  • frequenti dolori alla schiena e al collo;
  • rachiocampsi;Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico
  • osteocondrosi;
  • indebolimento del tono muscolare;
  • sport professionistici.

L'efficacia dell'uso dei massaggiatori

I dispositivi più comuni ed economici sono i massaggiatori, dispositivi speciali che colpiscono le aree problematiche del corpo umano per ripristinare uno stato di salute.

Uso corretto dei massaggiatori:

  1. ripristina la circolazione sanguigna;
  2. migliora l'effetto di drenaggio linfatico;
  3. riempie le aree problematiche del corpo con l'ossigeno;
  4. attiva il metabolismo;
  5. rimuove il liquido intercellulare in eccesso;
  6. riduce la cellulite;
  7. allevia il corpo dai prodotti di decadimento dannosi;
  8. mantiene il tono muscolare;
  9. elimina i sintomi del dolore;
  10. migliora il metabolismo;
  11. migliora il benessere fisico ed emotivo;
  12. normalizza il sonno;
  13. rafforza il sistema immunitario;
  14. ringiovanisce il corpo.

Tipi di massaggiatori e loro meccanismo d'azione

Secondo il metodo e il meccanismo di azione, i massaggiatori sono suddivisi nei seguenti tipi:

  1. Meccanico. Il vantaggio principale di questi dispositivi è che non è richiesta alcuna alimentazione per utilizzarli, non è richiesta alcuna conoscenza speciale per il loro utilizzo e possono essere facilmente utilizzati ovunque. È sufficiente eseguire la pressione sulla superficie delle aree problematiche, che migliorerà significativamente la microcircolazione sanguigna, il drenaggio linfatico e accelererà la scomposizione dei grassi.
  2. Riflesso. Sono molto simili in linea di principio a quelli meccanici.
  3. Impulso elettrico - colpire le parti del corpo con un debole impulso elettrico e stimolare positivamente i muscoli.
  4. Vibrazione elettrica - massaggio con corrente alternata e testa vibrante.
  5. Magnetico - a causa dell'influenza del campo elettromagnetico, aumentano l'efficienza e l'immunità.
  6. Vuoto, finalizzato a migliorare la circolazione sanguigna agendo sul tessuto sottocutaneo e liberandosi del fluido intercellulare.
  7. Idromassaggio - eseguire il massaggio sotto l'influenza di una potente pressione dell'acqua e avere un effetto benefico sulle condizioni generali del corpo.
  8. Infrarossi - a causa della modalità di riscaldamento a infrarossi dei tessuti, la circolazione sanguigna migliora, il dolore è alleviato e l'infiammazione è ridotta.
  9. Laser... Questo è il massaggio più efficace grazie al punto focale del raggio laser sulla zona interessata.
  10. Ossigeno. Il principio di azione è la capacità di migliorare la circolazione sanguigna nella pelle e la formazione di molecole di ossigeno per migliorare i processi metabolici. Di conseguenza, la carnagione migliora, la pelle è satura di ossigeno e acquista un aspetto sano e radioso.
  11. Compressione dell'aria - il massaggio viene eseguito grazie a cuscini d'aria, che esercitano una pressione delicata e costante sul corpo, che ha un effetto positivo sui legamenti dei tessuti, sul tessuto sottocutaneo ed elimina i ristagni nei vasi capillari. È una prevenzione insostituibile delle malattie cardiovascolari.
  12. Vibrante - inviare impulsi ai muscoli, farli contrarre e bruciare lo strato del mondo.
  13. Termico - creare l'effetto di una sauna, grazie alla quale la sudorazione aumenta, i processi metabolici vengono attivati, le tossine vengono rimosse e lo strato di grasso diminuisce.

A seconda del campo di applicazione, si distinguono i seguenti tipi di dispositivi:

  1. massaggiatori schiena e nuca (compreso il rullo);
  2. massaggiatori facciali;
  3. massaggiatori per la testa;
  4. massaggiatori per gli occhi;
  5. massaggiatori per i piedi.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Si distinguono anche i seguenti tipi di massaggiatori:

  • multifunzionale, combina diverse funzioni. Ad esempio, il massaggiatore a rullo per schiena e collo può essere riscaldato a infrarossi.
  • universale, rappresentato da poltrone massaggianti, cinture, mantelle.

Nastro

Il massaggiatore a cintura è ottimo per l'automassaggio senza assistenza. Si tratta di una catena di rulli o cilindri rotanti con denti, montati su corde flessibili e dotati di comode maniglie. Il meccanismo a rullo può essere di varie configurazioni, forme e sono realizzati in diversi materiali: legno, plastica, pietra.

Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico
Massaggiatore per schiena e collo: il rullo deve essere utilizzato in direzioni diverse.

Grazie alle caratteristiche del design e alla presenza di manici lunghi, questo dispositivo consente di riscaldare le zone della schiena e del collo difficili da raggiungere e fornire un effetto di massaggio superficiale. Inoltre, allevia la tensione muscolare, il corpo si rilassa e si riprende più velocemente.

Gurney

Si tratta di un asse con rulli dentati annessi. Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domesticoRichiede l'aiuto di terze parti Il vantaggio principale di questo massaggiatore è il suo utilizzo nelle aree problematiche del corpo.

La cosa più importante nella corretta applicazione di questo dispositivo è determinare l'effettivo grado di pressione sulle zone del corpo senza dolore, ma con leggero arrossamento della pelle.

Con l'aiuto di questo dispositivo si attiva il metabolismo, aumenta il flusso sanguigno e linfatico, si risolve l'indurimento, si ferma il dolore e migliora lo stato di salute.

Massaggiatore da pavimento

È un supporto su una piattaforma con corrimano, cinture massaggianti e un motore elettrico. Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domesticoViene utilizzato per l'automassaggio utilizzando la vibrazione per alleviare il dolore alla schiena, al collo e per modellare il corpo dell'addome, delle cosce e dei glutei.

Diverse modalità di vibrazione forniscono un massaggio rilassante o rinvigorente. Alcuni modelli con computer integrati possono informare tempestivamente sul consumo di calorie, sulla frequenza cardiaca.

Massaggiatore vibrante

Questo è un dispositivo universale per massaggiare qualsiasi parte del corpo. Il principio principale del dispositivo è ruotare le testine del rullo massaggiatore. Funziona in modo più efficace sulle aree problematiche della schiena e del collo con la funzione di riscaldamento. I medici dicono che il principio di questo massaggiatore è simile alla procedura eseguita da uno specialista.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Migliora la circolazione sanguigna, rimuove le tossine e i liquidi in eccesso dalle cellule del corpo, l'acido lattico dai muscoli, attiva il sistema linfatico, normalizza il funzionamento del tratto gastrointestinale e del sistema nervoso.

Applicatore (mantello)

È un tappeto o un mantello con punte incorporate. Puoi agire in modo indipendente su determinate aree per alleviare lo stress, migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare le sindromi dolorose.Aiuta nel trattamento del sistema genito-urinario, emorroidi croniche, allevia l'infiammazione nella zona genitale.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

L'uso regolare di applicatori a mantella apporta benefici per la salute alle persone con uno stile di vita sedentario, con un indebolimento della vitalità e stress frequente.

Grazie alle proprietà fortificanti, l'attività degli organi interni viene normalizzata, i processi metabolici e il metabolismo cellulare vengono accelerati. Rispetto ad altri dispositivi, gli applicatori del mantello forniscono un'ampia copertura di tutte le aree della schiena con un'enfasi sui muscoli della cintura del collo, della colonna vertebrale e della parte bassa della schiena.

Massaggiatore elettrico a rulli

Il massaggiatore a rullo è un dispositivo comune, in quanto consente di massaggiare in modo indipendente parti del corpo, compresa la schiena e il collo, grazie alla comoda maniglia, all'attacco del rullo e alla possibilità di attivare i raggi infrarossi. Ha un effetto molto efficace sulla cellulite, poiché agisce a causa di scariche microscopiche che schiacciano il grasso.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Questo dispositivo può essere attivato in diverse modalità e regolare il carico sulle aree problematiche del corpo.

Massaggiatore con attacco dentato

Il massaggiatore con attacco dentato funziona in modo particolarmente efficaceMassaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domesticosotto l'influenza di cui migliora l'afflusso di sangue al corpo, l'accesso ai nutrienti a livello cellulare aumenta, la pelle diventa elastica e liscia.

La stimolazione dei punti di digitopressione con un massaggiatore allevia lo stress e la depressione. Oltre a migliorare il benessere fisico, si avverte rilassamento, sensazione di calore e calma.

Tipi di massaggiatori a rulli

Il massaggiatore per schiena e collo è dotato di rulli dentati e può eliminare efficacemente il dolore. È costituito da una base con rulli fissati ad essa, che può variare per dimensione, forma e presenza di spuntoni. La funzione di questi dispositivi è fornita dai rulli, la cui azione ricorda i movimenti dei massaggiatori professionisti.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Questi sono i dispositivi più convenienti, poiché le ruote possono essere realizzate in plastica o legno.... La base può essere rigida, morbida, a pavimento o lavorata a mano. Il più diffuso tra i massaggiatori a rulli è un massaggiatore manuale, poiché il suo design consente di fissarlo nella mano e influenzare in modo indipendente l'area interessata.

Prima dell'uso, si consiglia di riscaldare la pelle facendo un bagno o visitando una sauna. La durata del massaggio non deve essere inferiore a 15 minuti e il risultato apparirà in un breve periodo di tempo. Di conseguenza, i depositi di grasso vengono rotti, la pelle è levigata, l'intestino funziona meglio e si forma una silhouette snella.

Tipi di mantelle da massaggio

Uno dei tipi di dispositivi di massaggio è il mantello da massaggio. Questo comodo dispositivo è realizzato in tessuto, similpelle o pelle naturale e può essere fissato saldamente a qualsiasi sedile e massaggiare il tuo. I moderni dispositivi sono dotati di pannelli con timer di spegnimento per regolare l'intensità e la durata del trattamento.

L'effetto del massaggio agisce sull'eliminazione dei ristagni del sistema circolatorio, alleviando la stanchezza, la tensione, tonificando il corpo e aumentando l'efficienza. Esistono molti tipi di tali dispositivi. Ad esempio, una mantella vibrante ha un effetto rilassante e la sua azione è volta ad alleviare la fatica.

Il design di un tale dispositivo include micromotori che creano un effetto di vibrazione sulla superficie del mantello. Un altro tipo di dispositivo sono le cappe da massaggio a rullo. Non vengono applicati su una superficie orizzontale a causa di una struttura rigida e sono programmati per avere un effetto specifico solo sulla colonna vertebrale.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico

Tra i programmi viene utilizzato il rotolamento, che prevede un massaggio lineare dei muscoli della schiena. e ha lo scopo di allungarli.Inoltre, il programma swing funziona con movimenti ondulatori e rinforza il telaio dello schienale. La modalità impasto ripristina la circolazione sanguigna nella colonna vertebrale.

Il programma shiatsu è mirato a mirare ad aree specifiche per alleviare il dolore.

I tipi di copertura massaggiante forniscono una serie di funzioni importanti, come la scelta dell'area di massaggio. Ad esempio, puoi prevedere l'impatto sulla regione cervicale, sulla parte bassa della schiena o sull'intera colonna vertebrale. Ulteriori funzioni di regolazione dell'intensità del massaggio, spegnimento del timer, riscaldamento della superficie con telecomando conferiscono comfort al processo.

La possibilità di utilizzare varie fonti di alimentazione fornirà un'opportunità per il loro utilizzo non solo a casa, ma anche in auto o all'aperto.

Effetti del riscaldamento di una poltrona da massaggio sul corpo

La funzione di riscaldamento è di grande importanza, in quanto è un'alternativa alla carezza manuale, consente di rilassare i tessuti molli del corpo e prepararli alla procedura di massaggio. C'è un aumento della circolazione sanguigna, rilassamento muscolare, pelle e muscoli ricevono un'alimentazione attiva.

Il riscaldamento a infrarossi porta alla vasodilatazione, riduce significativamente il rischio di malattie cardiache. Inoltre, l'uso di una poltrona massaggiante riscaldata è un'ottima prevenzione della prostatite.

I modelli più popolari di massaggiatori elettrici

Scorrere:

  • US MedicaPilot È un mantello vibrante flessibile per massaggi con sedile riscaldato prodotto negli Stati Uniti. Utilizzato per massaggiare la regione toracica, la parte bassa della schiena, il collo, le spalle e le cosce. Funziona in otto diverse modalità e si spegne automaticamente dopo 30 minuti. Si completa con un pannello di controllo remoto dotato di display a cristalli liquidi retroilluminato. Può essere efficacemente utilizzato in macchina, sul posto di lavoro, a casa. Facile da usare, resistente, pratico.Massaggiatori per schiena e collo, corpo, con osteocondrosi. Come scegliere per uso domestico
  • OtoEL-868 - mantello da massaggio realizzato a Singapore. Viene utilizzato per massaggiare qualsiasi parte della schiena e dei glutei nelle modalità di riduzione dello stress, calore e effetti puntiformi. È possibile regolare la larghezza e la posizione dei rulli. Fornisce un effetto profondo sui muscoli della schiena, calma i nervi, migliora il benessere.
  • TwistStreps - Questo è un prodotto tedesco per il massaggio della parte bassa della schiena e del collo dovuto ai movimenti circolari dei rulli massaggianti. Dotato di cinghie extra e funzione di riscaldamento. È possibile utilizzare una fonte di alimentazione dalla rete o dall'accendisigari dell'auto.
  • OmmassageBM-08 - Zaino-massaggiatore per la schiena di fabbricazione cinese con 4 programmi, una funzione di riscaldamento e un pannello di controllo incluso nel set che consente di fare affari e fare massaggi contemporaneamente. Allevia l'affaticamento dei muscoli della schiena, rilassa i muscoli. Dispone di 4 motori di vibrazione del massaggio e può funzionare in 4 modalità: normale, pulsante, a onde e automatica.
  • Beurer EM38 - dispositivo di alta qualità, efficiente e affidabile made in Germany. È una cintura per massaggio alla schiena e alla parte bassa della schiena. La misura della cintura è regolabile con una chiusura in velcro, che permette di variare la sua lunghezza da 75 cm a 140 cm Allevia efficacemente il dolore con 4 programmi speciali e 2 elettrodi nella regione lombare. Progettato per alleviare il dolore, con distorsioni e attacchi di osteocondrosi, ha un effetto benefico sul rafforzamento muscolare, crea un effetto massaggio positivo dovuto alla corrente impulsiva che agisce sulle terminazioni nervose. È assolutamente sicuro da usare.

Controindicazioni

L'uso di tutti i tipi di massaggiatori, compreso il rullo per la schiena e il collo, è possibile per tutte le età della popolazione, oltre ai seguenti problemi di salute:

  1. associato a malattie vascolari;
  2. diabete mellito;
  3. tumori;
  4. la presenza di pacemaker;
  5. malattie della pelle;
  6. malattie croniche degli organi interni;
  7. patologia del sistema cardiovascolare e respiratorio;
  8. aneurismi;
  9. gravidanza;
  10. tubercolosi;
  11. alcolismo e tossicodipendenza;
  12. trombosi e malattie del sangue;
  13. aumento della temperatura corporea;
  14. periodo postoperatorio;
  15. aumento dell'eccitabilità del sistema nervoso centrale;
  16. patologie complesse della colonna vertebrale;
  17. epilessia e altri disturbi convulsivi;
  18. qualsiasi malattia nella fase acuta.

Video: massaggiatore per schiena e nuca: rullo

Recensione del massaggiatore a rullo per schiena e collo AMG392:

Come funziona il massaggiatore a rulli in legno, guarda il video clip:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli