Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Sopracciglia folte e ben definite e ciglia lussureggianti rendono il viso luminoso e attraente senza l'uso di cosmetici decorativi. L'acido nicotinico è uno dei mezzi più popolari per rafforzare le sopracciglia e le ciglia, perché non tutte sono scure e forti per natura. Ma affinché la niacina porti solo benefici, è necessario conoscere le sfumature del suo utilizzo.

Cos'è l'acido nicotinico e le sue proprietà

L'acido nicotinico, o niacina, è una vitamina coinvolta in molti processi chimici all'interno del corpo umano. Una certa quantità si trova negli alimenti: pane di segale, grano saraceno, barbabietole, frattaglie.

La mancanza di niacina nel corpo porta a problemi con la pelle, i capelli e la digestione. Una persona soffre di diarrea, sulla pelle compaiono infiammazioni, i capelli iniziano a cadere.

La niacina ha le seguenti proprietà:

  • dilata i piccoli vasi sanguigni;Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni
  • riduce leggermente la coagulazione del sangue;
  • aiuta ad eliminare le tossine dal corpo;
  • migliora il flusso sanguigno.

Grazie alla sua capacità di migliorare la microcircolazione sanguigna, l'acido nicotinico viene applicato esternamente per accelerare la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli. Appartiene a composti idrosolubili e quindi è ampiamente utilizzato per realizzare maschere fatte in casa.

Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

I benefici e i rischi della niacina per ciglia e sopracciglia

L'acido nicotinico per le sopracciglia, se usato correttamente, renderà i capelli più forti.

Com'è utile:

  • ripristina il tasso di crescita danneggiato di sopracciglia e ciglia, ad esempio, se sono state bruciate dal fuoco o tagliate;
    Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni
  • ripristina l'equilibrio idrico e previene la fragilità;
  • grazie al collagene e all'elastina, rende i capelli più elastici e flessibili;
  • ha un effetto disinfettante sulla pelle, previene l'infiammazione.

Allo stesso tempo, la niacina può anche essere dannosa:

  • quando la sostanza entra nella mucosa degli occhi, si avverte una forte sensazione di bruciore;
  • può provocare gonfiore e arrossamento della pelle.

In caso di sovradosaggio, l'acido nicotinico provoca i seguenti sintomi:

  • la comparsa di macchie rosse sulla pelle;
  • aumento della salivazione;
  • sensazione di intorpidimento agli arti;
  • vertigini;
  • rumore nelle orecchie.

Per prevenire il sovradosaggio, la niacina deve essere utilizzata solo con ricette comprovate.

Indicazioni per l'uso

Le indicazioni per l'uso dell'acido nicotinico sono:

  • scarsa crescita di ciglia e sopracciglia;
  • scarsa crescita dei capelli sulla testa, aumento della caduta dei capelli;
  • avitaminosi;
  • malattia epatica cronica;
  • aumento della coagulazione del sangue;
  • disturbi della circolazione cerebrale;
  • avvelenamento del corpo con sostanze tossiche;
  • ulcere e ferite sulla pelle non cicatrizzanti.
    Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Inoltre, l'integrazione di niacina può essere utile durante la gravidanza e l'allattamento.L'acido nicotinico aiuta non solo a ottenere sopracciglia folte, ma influisce anche sulla salute degli organi interni, ti permette di far fronte a malattie infettive persistenti.

Controindicazioni

Come ogni farmacia, l'acido nicotinico ha alcune controindicazioni.

ControindicazioniUsare con attenzionePossibili effetti collaterali
  • ipersensibilità al farmaco;
  • la sua intolleranza individuale;
  • età da bambini - fino a 12 anni.
  • con malattie croniche dell'apparato digerente;
  • con glaucoma: aumento della pressione intraoculare;
  • con una tendenza a un forte aumento o diminuzione della pressione sanguigna;
  • con insufficienza epatica.
  • arrossamento della pelle del viso;
  • abbassamento della pressione sanguigna;
  • vertigini;
  • eruzioni cutanee allergiche.

Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

In caso di forte deterioramento della salute, è necessario interrompere l'uso dell'acido e consultare un medico generico. È necessario dirgli quale agente e in quale concentrazione è stato utilizzato.

Raccomandazioni per l'uso della niacina per ciglia e sopracciglia

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a migliorare l'efficacia dell'uso della niacina per migliorare la crescita e la densità delle tue sopracciglia.

Per esempio:

  1. È meglio eseguire tutte le procedure la sera, quando la pelle è più suscettibile agli effetti dei principi attivi.
  2. Se hai poco tempo a disposizione, la niacina può essere utilizzata pura, senza mescolarsi con alcun ingrediente. Componenti aggiuntivi aiutano solo a migliorare l'effetto dell'acido nicotinico.
  3. Prima di applicare la soluzione vitaminica, è necessario assicurarsi che non provochi una reazione allergica sulla pelle. Per fare ciò, applica alcune gocce sul polso e attendi un paio d'ore. Se non ci sono forti pruriti, bruciore e arrossamento, allora tutto è in ordine.
  4. L'acido nicotinico perde le sue proprietà in breve tempo a contatto con l'aria aperta. Pertanto, dopo l'apertura, le fiale devono essere utilizzate il prima possibile.Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Dopo aver applicato la maschera alla niacina sulle sopracciglia, massaggiare leggermente la pelle con la punta delle dita.

Metodi di applicazione degli acidi

L'acido nicotinico per sopracciglia e ciglia può essere applicato con dischetti di cotone e tamponi, tamponi di cotone o un vecchio pennello per mascara.

Come applicare la niacina sulle sopracciglia

La preparazione preliminare del viso è di grande importanza. La pelle deve essere pulita con cosmetici decorativi e curativi, è meglio eseguire la procedura dopo un lavaggio serale. Quando si utilizza un pennello per mascara, sciacquarlo accuratamente più volte in modo che non rimangano sostanze coloranti su di esso.

Il pennello viene inumidito con acido nicotinico o immerso nella maschera preparata e le sopracciglia vengono accuratamente pettinate, senza bypassare un solo capello. Anche la pelle sotto e intorno alle sopracciglia dovrebbe essere ben trattata. Il massaggio aggiuntivo aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e la crescita di nuovi capelli.

Dopo la procedura, il pennello viene lavato e asciugato.
Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Questo è necessario affinché i batteri patogeni non si moltiplichino in esso, altrimenti potrebbe iniziare un processo infiammatorio sulla pelle. Prima di applicare la niacina con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone, lavarsi bene le mani. Il tampone viene inumidito con un liquido, strizzato leggermente e le sopracciglia vengono trattate massaggiandole delicatamente. Il prodotto in eccesso può essere rimosso con un panno asciutto.

Applicazione delle ciglia

L'applicazione della niacina sulle ciglia richiede un'attenzione particolare, poiché l'acido nicotinico non deve entrare nella mucosa degli occhi. La scelta migliore è il pennello mascara, che dovrebbe essere lavato prima e dopo l'uso. Il suo design ti permette di lavorare anche le ciglia più corte. È importante ricordarsi di lubrificare sia le ciglia superiori che quelle inferiori.

Per trattare meglio le radici delle ciglia e la pelle delle palpebre per stimolare la circolazione sanguigna, puoi usare dei tamponi di cotone.Vengono inumiditi in acido nicotinico e applicati sulla pelle delle palpebre, prestando attenzione alla base delle ciglia.

Ricette per maschere per ciglia e sopracciglia con acido nicotinico

L'acido nicotinico per le sopracciglia si trova nelle maschere rassodanti e rivitalizzanti.

Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Ecco alcuni rimedi efficaci che puoi facilmente preparare e utilizzare a casa.

Rafforzare

Come componenti aggiuntivi, qui vengono utilizzati oli naturali, estratti vegetali e vitamine in forma liquida:

  1. Riscaldare l'olio di ricino a 36-37 ° C a bagnomaria. Mescolare ½ cucchiaino. olio, ½ capsula di vitamina E liquida e mezza fiala di niacina. Applicare su sopracciglia o ciglia, lasciare agire per un'ora e mezza, lavare il viso con acqua tiepida.
  2. Mescola 1 cucchiaino. olio di cocco e 1 fiala di acido nicotinico, ungere abbondantemente le sopracciglia, rimuovere la maschera dopo 1 ora. L'olio di cocco si scioglie facilmente a bagnomaria, inizia a sciogliersi a temperature superiori ai 25 ° C.
  3. Spremere qualche goccia di succo di aloe fresco, mescolare con 1/3 di fiala di niacina e ½ cucchiaino. Olio di bardana, ungere bene le sopracciglia e le ciglia, lavare dopo un'ora utilizzando un detergente quotidiano.
  4. Versare 20 g di fiori di calendula essiccati con 50 ml di acqua bollente, lasciare agire per un'ora, scolare. Combina con una fiala di niacina, mezzo cucchiaino. olio d'oliva. Applicare la miscela sulle sopracciglia, dopo l'asciugatura, applicare un altro strato, risciacquare dopo 30 minuti. Questa maschera aiuta a rafforzare i follicoli piliferi.
  5. Le cipolle fresche sono uno dei tonici più efficaci. Una piccola cipolla deve essere grattugiata e spremere il succo attraverso una garza, versare mezza fiala di acido nicotinico, mescolare e applicare la miscela sulle sopracciglia, lasciare agire per 1 ora, risciacquare. Dopo tale procedura, dovresti evitare di lavarti il ​​viso con acqua calda, intensificherà l'odore delle cipolle. Meglio usare fresco. Un ulteriore vantaggio: i capelli diventeranno lucenti. La maschera è adatta solo per le sopracciglia, bruciare il succo di cipolla può danneggiare la mucosa degli occhi.

Non lasciare la maschera per ciglia durante la notte, poiché le palpebre potrebbero gonfiarsi al mattino.

Per la crescita

Ecco alcune maschere che aiutano ad accelerare la crescita di sopracciglia e ciglia:

  1. Mescola un cucchiaio di cognac con una fiala di acido nicotinico. La maschera ha un effetto riscaldante e induce il flusso sanguigno alle radici dei capelli. Questo strumento è usato solo per le sopracciglia, non è adatto per le ciglia.
    Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni
  2. Spremi 1 cucchiaino. succo di carota fresca, unire a ½ fiala di vitamina A liquida e niacina. Spalmare sopracciglia e ciglia, lasciare agire per 40 minuti, sciacquare con acqua tiepida.
  3. Mescola 1 cucchiaino. olio di jojoba, 1 goccia di olio essenziale di ginepro e 1 fiala di niacina. Applicare su ciglia o sopracciglia per 30 minuti. Gli oli essenziali hanno un'elevata attività biologica e aumentano notevolmente l'efficacia della maschera. È vietato utilizzare olio essenziale isolato dall'olio di base, questo porterà a ustioni.
  4. Preparare una miscela di oli, 1/3 cucchiaini ciascuno: olio di jojoba, germe di grano, pesca, olio di mandorle. Diluire con mezza fiala di niacina. Lubrificare ciglia e sopracciglia, dopo 2 ore lavare con schiuma o gel morbido.
  5. Mescolare alcune gocce di limone fresco, 5 ml di olio di bardana con l'aggiunta di peperoncino nella composizione e un'intera fiala di acido nicotinico. La maschera viene mantenuta sulle sopracciglia per 40 minuti, sulle ciglia - 15.

Dopo aver risciacquato le maschere per migliorare la crescita, si consiglia di applicare uno strato sottile di olio di ricino sulle sopracciglia e sulle ciglia durante la notte. Creerà un film protettivo sui peli. Al mattino, è necessario lavarsi in modo che l'olio non ostruisca i pori e provochi infiammazioni.

Recupero

Le maschere ricostruttive sono necessarie se la forma delle sopracciglia è stata danneggiata da spiumature frequenti o se è stato eseguito un tatuaggio infruttuoso che ha danneggiato la crescita naturale dei peli. Le ciglia sono spesso danneggiate dopo aver usato cosmetici decorativi economici e di bassa qualità: mascara, eyeliner.

Per esempio:

  1. 1 cucchiaino Sciogliere la senape secca in polvere con acqua calda, aggiungere un pizzico di zucchero. Immettere 1 cucchiaino. olio di bardana e una fiala di acido nicotinico.Distribuire il prodotto sulle sopracciglia, conservarlo per non più di 15 minuti. Se c'è una forte sensazione di bruciore, puoi lavare la maschera prima. Questa ricetta non può essere applicata alle ciglia.
    Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni
  2. Prendi 1 cucchiaino. miele liquido, unire con 1 cucchiaino. olio di ricino e mezza fiala di niacina. Applicare su sopracciglia e ciglia per 35-40 minuti, quindi rimuovere - prima con un batuffolo di cotone imbevuto di latte cosmetico, poi con acqua calda.
  3. Mescolare un'intera fiala di acido nicotinico con 5 ml di olio di semi di lino e un decotto di fiori di camomilla. Per preparare un decotto di 20 g di materie prime, è necessario versare 100 ml di acqua, dare fuoco e far bollire per 1 minuto, quindi raffreddare e filtrare. Applicare la miscela risultante su sopracciglia e ciglia per un'ora, quindi lavare con qualsiasi prodotto per l'uso quotidiano.
  4. Un trattamento estremo per le sopracciglia. La tintura di peperone rosso va mescolata in proporzioni uguali con la niacina e con questa soluzione trattare le sopracciglia massaggiandole energicamente. La maschera garantisce una maggiore circolazione sanguigna. Dovresti provare una sensazione di bruciore tangibile ma tollerabile. In caso di dolore, la pelle deve essere lenita con acqua fresca.

È necessario lavare accuratamente la maschera applicata in modo che non si depositi sulla mucosa degli occhi. Qualsiasi prodotto auto-preparato può essere utilizzato solo una volta. Non è possibile conservare le maschere in frigorifero, una notte è sufficiente perché la miscela perda tutti i nutrienti.

Con che frequenza si dovrebbero fare le maschere alla niacina?

L'acido nicotinico per le sopracciglia deve essere applicato nei corsi, la durata media del corso è di 1,5-2 mesi. Durante questo periodo, le maschere dovrebbero essere ripetute regolarmente, 2-3 volte a settimana. Per un corso di due mesi, verranno eseguite circa 20-24 procedure. Questo è sufficiente per migliorare in modo significativo l'aspetto delle sopracciglia. Il corso iniziato deve essere completato.

Dopodiché, si consiglia di fare una pausa dall'uso della niacina per diverse settimane e sostituire la niacina con maschere oleose.

Puoi anche usare ricette di maschere popolari per migliorare la crescita delle sopracciglia. Suggeriscono di usare tuorlo d'uovo, succhi di verdura fresca, kefir. L'effetto migliore può essere ottenuto se prendi tre corsi con una pausa di 2-3 settimane. Ci vorranno poco più di sei mesi per ripristinare la densità di sopracciglia e ciglia secondo questo schema.

Risultati dopo un mese di utilizzo di acido nicotinico

Per vedere i risultati chiari dell'uso della niacina, è necessario attendere 3-4 settimane. I follicoli piliferi richiedono tempo per diventare più forti, questo non può accadere in pochi trattamenti. Pertanto, è consigliabile valutare i cambiamenti avvenuti in un mese.

Acido nicotinico per sopracciglia e ciglia in fiale. Applicazione, modalità d'uso, foto, recensioni

Le donne riferiscono il seguente effetto:

  • le ciglia e le sopracciglia diventano più scure e lucide;
  • la pelle sotto le sopracciglia è liscia, il peeling scompare;
  • nuovi peli sfondano vicino al bordo superiore e inferiore delle sopracciglia, questo permette di dare una nuova forma più estetica;
  • le ciglia cadono meno;
  • l'aspetto diventa più espressivo anche senza l'uso di cosmetici decorativi.

Per garantire il raggiungimento di dinamiche positive, è necessario seguire rigorosamente tutte le regole per l'applicazione della niacina e assicurarsi che la durata di conservazione dell'acido nicotinico sia corretta. L'uso di prodotti farmaceutici scaduti può nuocere alla salute.

È importante nutrire il corpo con vitamine non solo dall'esterno, ma anche dall'interno.... È necessario introdurre nella dieta il maggior numero possibile di frutta e verdura fresca, soprattutto di stagione. La nutrizione dovrebbe essere equilibrata. Il menu giornaliero dovrebbe contenere vitamine E, A, tutte le vitamine del gruppo B e macronutrienti: calcio, potassio, ferro.

Tutte queste sostanze sono responsabili di un aspetto sano. Il mercato moderno offre molti prodotti per la cura, ma è l'acido nicotinico quello più richiesto per rafforzare le sopracciglia e le ciglia. L'esperienza positiva di molte donne dimostra la sua efficacia e sicurezza.

Design dell'articolo: Anna Vinnitskaya

Video sull'acido nicotinico per le sopracciglia

Opinione del medico sull'acido nicotinico:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Olga

    Eppure le foto erano reali…. Nella prima foto "sopracciglia prima / dopo" è immediatamente visibile ad occhio nudo che le sopracciglia sono decorate con una matita cosmetica.

    Rispondere
  2. Ksenia

    La nicotina è piuttosto pericolosa, sulla testa sono andate allergie e non l'ho rischiato con le ciglia. Ho acquistato un attivatore di crescita per ciglia nella farmacia Horse Force, si applica due volte al giorno mattina e sera (c'è un doppio rimedio) e lo spazzolino è comodo

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli