Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

La tecnica di tintura dei capelli in stile balayage è meritatamente popolare grazie all'effetto visivo originale del passaggio da un colore ricco e naturale a una tonalità più chiara.

Caratteristiche e vantaggi della tecnologia

A prima vista, lo stile è quasi indistinguibile da ombre e shatush, ma in realtà, i principi della pittura in ogni caso differiscono notevolmente:

  • Shatush. L'uso della tecnica di allungamento del colore crea una transizione molto fluida dalle tonalità scure a quelle chiare;
  • Ombre. Fornisce una transizione liscia o chiara con una colorazione completa delle estremità dei capelli.
  • Balayazh. Viene utilizzata la pittura verticale, creando le transizioni di tono più sfocate, tuttavia, la parte inferiore si distingue più chiaramente a causa del metodo di applicazione della composizione colorante.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

La pittura Balayage presenta una serie di vantaggi significativi:

  • sta bene su capelli di diverse lunghezze;
  • crea effetti di volume e lucentezza;
  • non necessita di frequenti aggiornamenti del colore;
  • adatto per la struttura fine dei ricci;
  • consente di nascondere le caratteristiche del viso indesiderate.
Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Tipi di colorante balayazh

Fondamentalmente, la tintura per capelli balayage è una procedura per tingere parte dei capelli in altre tonalità. Questo è un concetto piuttosto superficiale, perché puoi trasformare il tuo aspetto usando varie direzioni che corrisponderanno alle singole varietà di tipi di evidenziazione.

I tipi più comuni di tale colorazione sono i seguenti:

  • Balayage classico. Un'evidenziazione bicolore viene applicata utilizzando qualsiasi colore, ma le più utilizzate sono le sfumature di cioccolato al latte, miele, grano, ambra o noce.
  • Balayage con evidenziazione delle punte dei capelli. Questo metodo porta un accento discreto all'acconciatura, rinfresca e rinnova il look.
  • Balayage nascosto. Il risultato finale apparirà il più naturale possibile, poiché la condizione principale è l'uso armonioso delle tonalità naturali.
  • Colore balayazh... L'opzione alla moda è una transizione graduale alle sfumature ciliegia, bordeaux, prugna, ma può essere completata da sfumature luminose e appariscenti di rosa, rosso, verde, viola e altri colori.
  • Balayazh dalla radice alla punta. La tintura colpisce quasi l'intera massa di capelli, il che dimostrerà l'intera profondità delle transizioni di colore. Inoltre, questo tipo di pittura garantisce un effetto di lunga durata per 3-4 mesi.
  • Balayage multilivello. Sui capelli ricci, enfatizza i ricci e il rilievo dell'acconciatura. Poiché l'effetto burnout inizia a diverse altezze, il risultato finale appare vivace e naturale.
  • Balayage a contrasto. Un'opzione luminosa ed espressiva per i capelli scuri. La colorazione interesserà solo le estremità dei capelli o salirà solo a metà lunghezza, il che sembra piuttosto accattivante e audace.
  • Balayage gradiente... Il bellissimo effetto crea una transizione uniforme e fluida da un colore all'altro.
  • Balayazh con alleggerimento di ciocche vicino al viso. Rinfresca e rinfresca l'immagine di ogni donna.
  • Balayazh biondo. La combinazione di calde tonalità bionde e fili castano chiaro sembra unica e lussuosa.
  • Balayage asimmetrico. La disposizione dei riccioli colorati è irregolare, il che crea un aspetto speciale ed elegante.
  • Balayage leggero. L'effetto dei raggi solari scintillanti nei capelli si ottiene utilizzando un contrasto minimo, lo spessore dei ricci schiariti e la massa dei capelli.
  • Balayage con effetto Splashlights. Una variazione relativamente nuova della tecnica di tintura con uno straordinario effetto "mèches". Si ottiene concentrando completamente l'effetto delle scottature al centro della lunghezza dei capelli, che, con un passaggio graduale alle sezioni inferiori, acquisiscono una sempre maggiore profondità e bellezza del riverbero solare. Il risultato ideale di questo metodo è implicito solo nel caso della colorazione in salone.

Come scegliere il colore giusto

Prima di tingere i capelli nello stile del balayage, dovresti decidere la tavolozza dei colori. I toni adatti dovrebbero essere combinati armoniosamente non solo tra loro, ma anche con il colore naturale dei ricci, il colore degli occhi e della pelle.

Per ottenere questo effetto, sarà necessario determinare il tipo di colore dell'aspetto, in base a quali coppie di sfumature vengono selezionate per creare un contrasto naturale delle radici e delle punte.

In base al tipo di colore, è possibile utilizzare le seguenti coppie di tonalità per la colorazione standard:

  • Estate. La parte superiore è nocciola, la parte inferiore è biondo cenere.
  • Autunno. La parte superiore è di castagno scuro, la parte inferiore è di bronzo.
  • Inverno. In alto - melanzane, in basso - bordeaux.
  • Primavera. In alto - bronzo, in basso - ambra.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

Se si prendono in considerazione le raccomandazioni per il tipo di colore dell'aspetto, le sfumature risulteranno più sature, luminose e uniche.

La particolarità della tecnica balayazh sta anche nel fatto che nessuno avrà un risultato di colorazione identico. A causa delle caratteristiche individuali dei capelli (tipo, colore, struttura), le transizioni di colore in ciascun caso appariranno diverse.

Effetto sui capelli corti

I tagli di capelli corti che utilizzano questa tecnica hanno un effetto volume e il viso diventa fresco e luminoso. Inoltre, qualsiasi tipo di balayage sui capelli corti rinnova e ringiovanisce l'aspetto.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

Avendo una serie di vantaggi, la tintura sui capelli corti presenta alcuni svantaggi:

  • Incapacità di nascondere un risultato di colorazione non riuscito.
  • È possibile una sezione significativa dei capelli.
  • La procedura è consigliata in salone.

Se la tintura viene eseguita a casa, è probabile che la tintura si scarichi alle radici dei capelli, il che porterà a un risultato piuttosto disastroso.

In media

Per l'effetto più benefico, si consiglia un taglio di capelli a cascata, grazie al quale le ciocche schiarite sembrano particolarmente attraenti. Inizialmente, la tecnica prevedeva di tingere solo le sezioni inferiori dei capelli, ma al momento la tintura viene utilizzata anche sulla parte centrale dei ricci.

A casa, puoi usare la tecnica con l'uso di un colore, con il quale puoi ottenere una transizione graduale e una combinazione con il naturale. È molto difficile realizzare un balayage a tre colori a casa, poiché è necessario eseguire una transizione graduale tra ogni tono. Solo uno specialista esperto può combinare con competenza le sfumature e ottenere una sfumatura morbida tra i toni.

Riccioli lunghi

La colorazione dei capelli Balayage sembra più impressionante sui ricci lunghi, enfatizzando la loro bellezza e creando un aspetto delicato. Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una fotoInoltre, il risultato della tintura crea un effetto naturale e molto naturale delle ciocche sbiadite al sole.

Su capelli scuri

La tecnica del balayage è più popolare tra le brune, poiché la nuova immagine sembra estremamente impressionante per i proprietari di capelli scuri.Molto spesso, viene utilizzato schiarire o tingere i fili usando sfumature rosse.

La migliore combinazione di sfumature sarebbe:

  • Caramello. Ottimo per le brune dagli occhi marroni con tonalità della pelle calde.
  • Oro e caffè. Si sposano bene con la pelle abbronzata o scura, pur mantenendo la loro naturale naturalezza.
  • Rame e rosso. Il risultato risulta abbastanza brillante, ma non provocatorio.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri.Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto
  • Blu e verde. Colori popolari che creano un look memorabile e insolito.

Su capelli biondi

Poiché la tecnica di tintura è delicata, è perfettamente adatta per capelli fragili e deboli, che è esattamente ciò che sono i capelli biondi. Sui ricci chiari si ottiene un colore piacevole e naturale senza ingiallimenti indesiderati, che è un grande vantaggio di questo tipo di capelli.

L'uso di colori vivaci sui capelli biondi è indesiderabile, poiché sono piuttosto lunatici.

Sui capelli rossi

Sui capelli rossi, il balayage ha i seguenti vantaggi:

  • Non ha limiti di età.
  • Sembra ugualmente buono su capelli di diverse lunghezze e strutture.
  • Sembra il più naturale possibile con qualsiasi saturazione del colore.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

Per un risultato migliore del balayage sui capelli rossi, dovresti prendere in considerazione alcune caratteristiche del tuo aspetto. Per la pelle chiara, le tonalità naturali sono più adatte: noce, caramello, miele, grano, cioccolato. Colori vivaci come rosso, moka, melanzane e altri sono favorevolmente combinati con la pelle scura.

Su capelli castano chiaro

Per i capelli castano chiaro, i toni del marrone dorato saranno i più adatti, che appariranno delicati e naturali.

Puoi distinguere le seguenti coppie di toni, a seconda della saturazione del colore dei capelli castano chiaro:

  • biondo scuro: una combinazione di caramello e caffè;
  • biondo chiaro - cioccolato fondente.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

La combinazione di rame e perlato si adatta alle tonalità chiare e scure dei capelli castano chiaro.

Su capelli colorati

La tecnica balayage è disponibile sia su capelli naturali che su capelli precedentemente tinti. In ogni caso, dovresti scegliere correttamente una combinazione di sfumature per schiarire i fili.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

L'uso della tecnica sui ricci colorati avrà un effetto delicato, poiché molto spesso i ricci diventano fragili e fragili.

Su capelli decolorati

L'esecuzione stessa della colorazione nello stile del balayage non richiede schiariture preliminari, soprattutto su capelli già decolorati. Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una fotoLe tonalità per la colorazione possono essere selezionate in base al tipo di colore e alle preferenze individuali.

Su capelli lisci e ricci

La tecnica del balayage si applica allo stesso modo per capelli lisci e ricci. I ricci hanno un effetto insolito, poiché i riccioli naturali ammorbidiscono le transizioni dei toni, anche se c'è un confine netto tra le sfumature. Raddrizzando i ricci, il risultato della tintura apparirà completamente nuovo.

Cosa fare con la frangia?

Balayage è ugualmente adatto per acconciature con frangia e acconciature senza di loro. Se la frangia è fornita da un taglio di capelli, puoi dare un'enfasi speciale su di esso, schiarendolo e le ciocche intorno al viso al massimo. Oppure, concentrati sui fili laterali, lasciando la frangia praticamente intatta.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

In caso di dubbi sulla scelta del tono, sulla frangia, puoi provare parzialmente i cambiamenti di tonalità su diversi piccoli fili.

Istruzioni per la colorazione domestica

Avrai bisogno:

  • piatti di vetro (plastica);
  • pennelli per applicare la miscela;
  • guanti;
  • pellicola o pellicola trasparente;
  • vernice crema di varie tonalità (preferibilmente di un produttore);
  • asciugamano;
  • pettine di plastica con una lunga coda;
  • elastici e forcine.

Se intendi schiarire solo le estremità dei capelli o direttamente alcune singole ciocche, dovresti acquistare una vernice color crema 6-8 toni più chiari del colore originale. Quando si utilizzano più tonalità, ciascuna di esse dovrebbe essere di due tonalità più chiara.La miscela viene applicata sulle aree selezionate dei capelli a forma di "V".

Istruzioni per la tintura dei capelli corti:

  • Prima di colorare, è necessario pettinare molto bene tutti i capelli sulla testa in modo che possano resistere alla massa della composizione colorante.
  • Dividi i capelli in ciocche uguali (le estremità delle ciocche dovrebbero attaccarsi), applica alle estremità di ciascuna vernice, senza toccare 2-3 cm delle radici. È meglio iniziare a colorare dalla corona, spostandosi gradualmente verso la parte posteriore della testa.
  • Quindi il processo di pittura verrà ripetuto. Inizia un po 'più vicino alle radici e gradualmente svanisce lungo l'intera lunghezza.
  • Immergere la composizione per circa 30 minuti e risciacquare con acqua corrente.

    Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto
    Istruzioni per tingere i capelli corti in stile balayage

Colorazione capelli lunghi:

  • Pettina bene i capelli. Dividili in quattro sezioni: la corona, la parte posteriore della testa e due nella regione temporale. Fissare le aree selezionate con forcine o elastici.
  • La tintura dovrebbe essere iniziata dalla parte posteriore dei capelli (senza toccare le radici), dividendoli in ciocche separate e più piccole. Avvolgere ciascuno di questi fili con un foglio o una pellicola trasparente.
  • Attendi circa 30 minuti e poi lava via la vernice.Colorazione dei capelli in stile balayage per capelli corti, medi, lunghi, castano chiaro e scuri. Come farlo da solo a casa. Chi si adatta. Una foto

Quando si decide di modificare l'aspetto con l'aiuto della pittura nello stile balayage, è necessario ricordare che la tecnica richiede precisione e un certo livello di abilità. Il risultato della colorazione a casa potrebbe non avere successo, ma non dovresti provare a correggere tu stesso la svista. Un artigiano esperto sarà in grado di eliminare i difetti e cambiare radicalmente in meglio qualsiasi esperimento fallito.

Video su come tingere i capelli nello stile del balayage

Come tingere i capelli in stile balayage. Tecnica di esecuzione:

Tecniche di tintura balayage alla moda:

https://www.youtube.com/watch?v=De8SaE9sviQ

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli