Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

Lo zuccheraggio della zona bikini ha caratteristiche distintive dalla depilazione in altre parti del corpo per molti motivi che è importante considerare (i video tutorial saranno più avanti nell'articolo).

La procedura stessa è la rimozione dei peli usando la massa di caramello. Ma a differenza del metodo della cera, questo metodo elimina la probabilità di peli incarniti, non danneggia la pelle come un rasoio e non irrita la mucosa come una crema. L'effetto dopo la procedura nella delicata area del bikini dura a lungo e il metodo stesso, se eseguito correttamente, è relativamente indolore.

Vantaggi del metodo rispetto agli analoghi

La tecnica dello shugaring della zona bikini ha guadagnato popolarità grazie ai suoi vantaggi:

  1. Il risultato persiste a lungo (più di 10 giorni).Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima.Foto prima e dopo
  2. La composizione fatta in casa contiene esclusivamente ingredienti naturali che non solo rimuovono i capelli, ma rendono anche la pelle setosa esfoliando le cellule morte.
  3. Lievi sensazioni dolorose rispetto alla tecnica di depilazione con cera.
  4. Facilità di utilizzo e disponibilità per un utilizzo autonomo.
  5. Con la depilazione continua in questo modo, i capelli diventano più sottili, meno visibili e crescono più lentamente.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  6. Dopo lo shugaring, con la tecnica corretta della procedura, i capelli non crescono.

Tipi

Il bikini Sugaring è classificato in tipi, a seconda dell'area della superficie trattata.

Assegna:

  1. Classico bikini zuccherino - rimuovere i peli sul lato interno della coscia e davanti, che è visibile nella biancheria intima.
  2. Shugaring profondo - lasciare una certa quantità di peli più vicino ai genitali, trattare il basso addome, le zone pubiche laterali, la piega intergluteo, l'interno coscia con massa di caramello.
  3. Bikini brasiliano zuccheroso - implica una depilazione completa nella zona intima.

Caratteristiche della tecnologia

  1. Il miglior risultato si ottiene con la tecnica dello shugaring manuale, perché è più facile gestire con le mani tutte le curve del corpo e le pieghe della pelle, sebbene possa essere utilizzata anche la tecnica del bendaggio.
  2. È importante selezionare sperimentalmente lo spessore ottimale dello strato di caramello. Non dovrebbe essere abbastanza sottile e non troppo spesso. Uno strato sottile non afferrerà bene i peli e si strapperà, uno strato spesso sarà più difficile da rimuovere e il dolore aumenterà.
  3. Senza pretrattare la pelle con antisettici, non avviano la procedura, poiché c'è un alto rischio di introdurre un'infezione che causerà infiammazione, irritazione e comparsa di acne purulenta.
  4. A differenza del metodo della cera, la pasta di caramello viene applicata contro la crescita dei capelli, ma rimossa, al contrario, in base alla crescita. È per questo che dopo lo shugar è così raro avere a che fare con i peli incarniti.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  5. La lunghezza dei capelli non deve essere né troppo lunga né troppo corta: da 4 a 8 mm. Se la lunghezza è più corta, la procedura dovrebbe essere rimandata per ora, se è più lunga, si consiglia di tagliare i peli.
  6. La pasta viene applicata non su tutta la superficie da trattare, ma su piccole aree, quindi è più comodo lavorare.
  7. Non è consigliabile passare la pasta su un'area più di tre volte, poiché è possibile ferire la pelle. Se sono rimasti singoli peli, utilizzare una pinzetta.
  8. Se esegui la procedura da solo, avrai bisogno di uno specchio.
  9. La pasta non viene lasciata sulla pelle per molto tempo. L'acido citrico può causare irritazione, desquamazione e infiammazione.
  10. Dopo la procedura, è necessario seguire attentamente i principi dell'igiene, poiché per i primi giorni i batteri possono facilmente penetrare nella pelle attraverso i microdanni.

Anestesia

Lo zuccheraggio del bikini non è così doloroso che gli antidolorifici sono obbligatori. Inoltre, la dolorosità della procedura dipende in gran parte dalle azioni del maestro.

Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

Più precisi e nitidi sono i suoi movimenti, minore è il dolore che il cliente prova. Tuttavia, se la soglia del dolore è bassa, la pelle è densa o i capelli sono troppo spessi, vale la pena usare farmaci speciali.

L'anestesia può essere eseguita con metodi esterni e interni. L'anestesia locale viene eseguita con lidocaina o unguento anestetico, gel rinfrescanti.

Il farmaco deve essere applicato un'ora prima della procedura sotto il film. L'effetto dura circa 40-50 minuti. Questa volta sarà sufficiente al maestro per eseguire la procedura.

Prendono anche antidolorifici in pillole non steroidee o combinate, ad esempio Diclofenac, Analgin, Tempalgin, Pentalgin. Dagli unguenti usano droghe Emla, Anestol. Per una procedura, avrai bisogno di 1 tubo di unguento.

Potresti essere allergico agli analgesici. Inoltre, hanno controindicazioni, che dovrebbero essere consultate prima dell'uso.

Pro e contro

Il bikini Sugaring ha i seguenti vantaggi:

  • Mancanza di traumi.
  • Depilazione rapida e di alta qualità.
  • Puoi rimuovere i peli lunghi solo 2 mm.
  • I peli incarniti compaiono raramente.
  • La composizione per la procedura è anallergica.
  • Lo strato corneo viene rimosso.
  • I capelli diventano sempre più sottili dopo ogni procedura.
  • I nuovi capelli non appaiono per molto tempo.
  • Disponibilità dei consumabili - La pasta può essere prodotta in casa.

Svantaggi:

  • È necessario selezionare la densità della pasta in base al tipo di capelli.

Formazione

La preparazione per la procedura inizia pochi giorni prima dell'evento:

  1. Lo shugaring è pianificato quando la lunghezza dei capelli raggiunge almeno 2 mm - per la depilazione ripetuta. Se l'evento si tiene per la prima volta, è necessario far crescere i peli lunghi circa 7-8 mm.
  2. Per evitare una depilazione dolorosa, devi prima strofinare l'area della futura depilazione. Di conseguenza, lo strato superiore della pelle si ammorbidirà, i peli verranno strappati con meno sforzo, il che significa che ci sarà meno dolore. Questo viene fatto 2 giorni prima dell'evento.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  3. Prima della procedura, entro una settimana, gli esperti sconsigliano di prendere il sole sia in spiaggia che nel solarium: l'abbronzatura provoca irritazione dopo la depilazione. Anche durante questo periodo è sconsigliato l'uso di cosmetici contenenti alcool per la cura della zona trattata.
  4. Prima della procedura a casa, è necessario fare un bagno caldo: i pori della pelle si espandono e la depilazione verrà eseguita più velocemente e in modo più efficiente.

Tecniche di shugaring

Tecnica manuale

Questa è una tecnica di lavoro classica e consiste nell'usare solo le dita quando si applica e si strappa la miscela. Adatto quando si utilizza qualsiasi tipo di pasta di caramello.

La composizione densa deve essere leggermente riscaldata in un forno a microonde prima dell'applicazione. Quando si lavora con una pasta di media densità, è sufficiente separare un pezzetto di composto (delle dimensioni di una castagna) e impastarlo con le dita fino a quando non assume un colore dorato opaco.Anche le proprietà della pasta cambieranno: diventerà più appiccicosa.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

La pasta viene stesa con le dita contro la crescita dei peli, premendo il caramello sulla pelle. Dopo alcuni secondi, la massa si attaccherà ai peli, si indurirà un po ', quindi viene strappata dalla pelle con movimenti bruschi a scatti, non contemporaneamente l'intera area, ma in piccole parti, senza rompere il nastro di caramello.

Tecnica di bendaggio

La tecnica del bendaggio è più simile alla ceretta. Questa tecnica richiede una pasta morbida al caramello. Deve essere riscaldato a 36-38 gradi e applicato sull'area trattata con uno strato sottile: è conveniente farlo usando cassette a rullo o una spatola.

Quindi una striscia di tessuto viene premuta contro il caramello. Dopo aver dato la composizione da afferrare (non più di 10-15 secondi), vengono strappati in un unico movimento. Questa tecnica è consigliata alle persone più esperte, non è adatta ai principianti.

Vantaggi della tecnologia delle bende:

  1. Aiuta a catturare i peli più fini.
  2. Il processo è più veloce.
  3. È più conveniente rimuovere la composizione da punti difficili da raggiungere, dove è difficile trovare una posizione comoda delle mani per la rimozione manuale della pasta.

Avanzamento della procedura

Nel salone, il maestro esegue la procedura nel seguente ordine:

  1. La pelle viene trattata con un antisettico.
  2. Cospargere di talco per rimuovere eventuali gocce di sudore.
  3. Quindi lo specialista applica una pasta professionale riscaldata contro la crescita dei peli sulla zona trattata.
  4. Attende alcuni secondi e strappa il nastro indurito con un movimento deciso.
  5. Dopo il trattamento, pulisce la pelle dai resti della miscela di caramello e applica una crema idratante.

Gli esperti consigliano di testare lo shugaring per la prima volta in un salone per familiarizzare visivamente con la tecnica della procedura, ricordare i movimenti del maestro.

Cosa è necessario per la procedura a casa

Per la procedura di shugaring, prima di tutto, è necessaria la pasta di zucchero. Puoi acquistare una composizione già pronta o crearla da solo. Una pasta densa è più adatta per la zona bikini. Sarà più facile per i principianti affrontarlo ed eseguire la procedura in modo efficiente. Ma puoi anche usare formulazioni di media densità. Tuttavia, ci vorrà un po 'di esperienza per lavorare con loro.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

Inoltre, si consiglia di preparare un anestetico (se si decide di utilizzarlo), una spatola shugaring (anche opzionale), un antisettico, talco, una crema antinfiammatoria, ad esempio, con pantenolo.

Come fare la pasta di zucchero

Se prepari una pasta per lo shugaring a casa, la procedura sarà piuttosto economica, perché i prodotti disponibili sono usati per cucinare: succo di limone, zucchero. Inoltre, la pasta fatta in casa sicuramente non conterrà conservanti, ingredienti innaturali o ingredienti a base di erbe che possono causare allergie o irritazioni.

Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
Numerosi materiali fotografici e video ti aiuteranno a preparare la tua pasta e ad eseguire con successo lo shugaring, incluso un bikini profondo a casa

Ricette:

  1. Per preparare una pasta per più procedure contemporaneamente, è necessario utilizzare la seguente ricetta. Prendi 1 kg di zucchero semolato (se lo desideri, puoi usare zucchero raffinato), versalo in una padella o una ciotola di metallo, aggiungi 8 cucchiai. acqua e 7 cucchiai. succo di limone. Mettere sul fornello a fuoco medio. Mescolare fino a quando lo zucchero è completamente sciolto, entro 2-3 minuti. Quindi il fuoco si riduce al minimo e, coprendo la padella con un coperchio, cuocere per altri 10 minuti circa. La miscela deve essere controllata periodicamente per evitare una cottura eccessiva. Lo controllano in questo modo: versa una goccia di caramello nell'acqua, se non si scioglie in acqua e mantiene la sua forma, la pasta è pronta. La pasta finita dovrebbe essere marrone dorato. È importante versare subito il composto in un altro piatto, altrimenti raggiungerà per un paio di minuti in una casseruola calda e può essere troppo cotto. La composizione finita viene conservata in frigorifero e leggermente riscaldata nel microonde prima dell'uso.
  2. Per un uso singolo, avrai bisogno di 10 cucchiai. Sahara. Mescolare lo zucchero con 2 cucchiai. acqua e spremere il succo di 1/3 di limone.Preparare nello stesso modo della ricetta precedente.

È importante "cogliere" il momento in cui la pasta è pronta, perché la pasta poco cotta non sarà sufficientemente elastica e liquida, il che non ne consentirà l'utilizzo per la depilazione, e la composizione digerita, al contrario, perderà elasticità e non aderirà bene al capello.

Si consiglia di provare la ricetta con una piccola quantità di ingredienti, soprattutto la prima volta. Solo quando è chiaro come determinare la prontezza della miscela è possibile preparare la composizione in grandi porzioni.

Pasta zuccherina pronta all'uso

Non tutti possono cucinare la pasta da soli. E alcune persone preferiscono usare formulazioni già pronte, perché puoi scegliere la consistenza della pasta desiderata. Si consiglia di familiarizzare con la composizione del prodotto prima dell'acquisto. Non dovrebbe contenere lettere "E", coloranti, aromi.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

Da ingredienti aggiuntivi, la pasta può includere miele, oli essenziali, estratti vegetali. La pasta pronta è disponibile in vasetti piccoli, ad esempio da 200, 400 ge in confezioni grandi da 1,5-3 kg. Ma per l'uso domestico, sarà sufficiente un piccolo pacchetto del peso di circa 1 kg. Ciò tiene conto del trattamento di tutte le aree problematiche.

La pasta si consuma con parsimonia e dura a lungo. Un pezzo di pasta viene utilizzato più volte durante la procedura. Ad esempio, puoi trattare un braccio o una gamba con un pezzo di pasta.

Gli esperti raccomandano l'acquisto di pasta da questi produttori:

  • Gloria;
  • Cannaan;
  • Dolce Vita;
  • Riviere Sucre.

Esecuzione della procedura a casa

Sequenza:

  1. L'area da trattare deve essere pulita con un disinfettante prima di iniziare la procedura.
  2. Quindi dovrebbe essere cosparso di talco.
  3. In questo caso, la pelle deve essere assolutamente asciutta.
  4. Si consiglia di iniziare l'elaborazione dall'area pubica.
  5. Assumi una posizione comoda. Ad esempio, la procedura può essere eseguita in piedi o in una posa di rana.
  6. La pasta viene stesa contro la crescita dei peli e rimossa in base alla crescita.
  7. Dopo l'applicazione attendere qualche secondo, ma non per molto. Dal contatto prolungato con la pelle, la pasta si riscalda e diventa più liquida.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  8. Quando si strappa la pasta, tirare la pelle con l'altra mano per aumentare l'efficacia del trattamento.
  9. Se viene utilizzata una tecnica manuale, la pelle viene trattata in piccole aree.
  10. La pasta viene applicata sulla stessa area non più di 3 volte.

Bikini profondo dopo lo shugaring

Si consigliano le seguenti attività:

  1. Dopo lo shugaring, può apparire un leggero rossore, che non ha nulla a che fare con l'infiammazione, ma è una reazione fisiologica del corpo. Il rossore scompare da solo entro poche ore. Il processo infiammatorio, se tuttavia si manifesta, viene trattato con Clorexidina o un altro agente con proprietà antibatteriche, ad esempio il perossido di idrogeno, Solcoseryl. Puoi pulire la pelle con la tintura di camomilla.
  2. Dopo lo shugaring, si sconsiglia di bagnare la zona trattata il primo giorno e di proteggerla dallo stress meccanico per 4-5 giorni. Ad esempio, non strofinare l'area con un panno o applicare uno scrub. Questo danneggia la pelle ei microbi patogeni possono penetrare nella pelle attraverso microdamaggi.
  3. Gli esperti sconsigliano di visitare bagni, saune, piscine per 2-3 giorni.
  4. I saloni di abbronzatura e le spiagge dovrebbero essere evitati.
  5. Nei primi giorni, dovresti indossare biancheria intima di cotone per non provocare irritazioni alla pelle.

Complicazioni

Nonostante tutte le precauzioni, seguendo le istruzioni e le raccomandazioni dopo lo shugaring, potrebbero esserci ancora complicazioni, sebbene siano molto rare.

Tra loro:

  1. Peli incarniti... Tale complicazione appare dopo lo shugaring se la tecnica della procedura non viene seguita, specialmente quando la direzione della depilazione è confusa: deve essere rimossa in base alla crescita. Inoltre, una predisposizione ereditaria è un fattore di rischio. Per evitare peli incarniti, è necessario verificare la correttezza della procedura.In 3-4 giorni dopo la procedura, i peli incarniti compaiono a causa del fatto che non sono stati rimossi dalla radice. Se i peli sono sottili e delicati, è necessario utilizzare uno scrub più spesso.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  2. Herpes. Per alcuni, lo shugaring provoca eruzioni erpetiche, perché dopo la procedura, l'immunità locale della pelle diminuisce, provocando un'eruzione cutanea.
  3. Acne... Appare se i dotti delle ghiandole sebacee sono ricoperti di pelle. Può apparire in una singola quantità o come un'eruzione cutanea.
  4. Abrasioni ed ematomi. La ragione del loro aspetto risiede nella non osservanza della tecnica della procedura: tensione della pelle insufficiente durante la rimozione della pasta di caramello.

Quante volte dovrebbe essere fatto lo shugaring del bikini

Dopo 1-2 procedure di shugaring, i capelli ricresceranno più velocemente rispetto alle procedure successive. In media, il processo richiederà 10-14 giorni, dopodiché sarà necessario ripetere la procedura. Ma in seguito i capelli diventeranno sempre più sottili e la procedura può essere eseguita dopo circa 3 settimane o anche una volta al mese.

Controindicazioni

Nonostante tutti i vantaggi dello shugaring, è controindicato per:

  • vene varicose;
  • diabete mellito (lo zucchero viene assorbito attraverso la pelle nel sangue);
  • allergie ai componenti della miscela;
  • malattie della pelle;
  • danno alla pelle;Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo
  • oncologia;
  • talpe sospese nell'area di trattamento;
  • candidosi;
  • gravidanza.

È possibile spendere durante i giorni critici

Il periodo delle mestruazioni non è una controindicazione per lo shugaring. L'unica cosa che deve essere fatta è dirlo al maestro e usare un tampone. La soglia del dolore può essere instabile durante le mestruazioni. Di solito all'inizio delle mestruazioni, diminuisce e verso la fine dei giorni critici aumenta. Tuttavia, questo deve essere verificato empiricamente.

Sugaring durante la gravidanza

I professionisti non consigliano di eseguire l'epilazione dello zucchero durante la gravidanza, perché il dolore durante la procedura può provocare un aumento del tono uterino e aborto spontaneo.Bikini da zucchero profondo, classico. Video su come farlo direttamente a casa per la zona intima. Foto prima e dopo

Gli esperti consentono di eseguire la procedura solo in alcuni casi:

  1. Se le complicazioni non vengono diagnosticate durante la gravidanza, in particolare, aumento del tono.
  2. Se i capelli nella zona bikini sono fini e delicati, grazie a precedenti procedure di shugaring.
  3. Se il maestro è esperto e in grado di eseguire la procedura nel modo più accurato possibile.

Non devi andare dal salone per addolcire la tua zona bikini. La procedura può essere eseguita a casa, anche preparando tu stesso la composizione. È la comodità e l'accessibilità della procedura che l'ha resa così popolare tra le donne.

Video di zuccheraggio bikini profondo

Video di zucchero in bikini: pro e contro

Come eseguire lo shugaring bikini profondo:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Valentina I., 34

    Dopo lo shugaring, non ho irritazioni e la mia pelle è più pulita. È vero, è necessario adattarsi - non funziona subito.

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli