Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

La colorazione complessa è una delle procedure più popolari nei saloni di bellezza. Esiste un'ampia varietà di tecniche che staranno bene sui capelli chiari e scuri.

Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Caratteristiche:

La colorazione complessa aiuterà a cambiare la tua immagine usando diverse tecniche e la giusta combinazione di sfumature. Tale procedura viene eseguita utilizzando 2 metodi: trasversale o verticale (una transizione graduale di sfumature, il colore è allungato) e longitudinale o orizzontale (viene dipinto un intero filo).

Quando si esegue la tintura alla moda su riccioli scuri, i fili devono prima essere schiariti per stendere meglio la vernice e ottenere la tonalità e la transizione del colore desiderate. Diverse tecniche utilizzano 2 o più toni.

Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

Nella colorazione complessa, ci sono anche momenti in cui dovresti rimandare la modifica dell'immagine:

  • Se i capelli sono stati recentemente tinti con l'henné, durante la tintura complessa potrebbe risultare una tonalità completamente diversa. Lo stesso vale per la permanente.
  • Con i capelli danneggiati o indeboliti, devi prima metterli in ordine e poi cambiare l'immagine.
  • Durante la gravidanza o durante l'allattamento. Durante questo periodo, lo stato ormonale di una donna cambia, i suoi capelli potrebbero non essere tinti o assumere una tonalità insolita. Alcuni tipi di vernice possono penetrare nel respiro e nella pelle del bambino.

Pro e contro

La tintura complessa sui capelli scuri presenta sia vantaggi che svantaggi:

professionistiSvantaggi
La colorazione complessa può essere utilizzata a qualsiasi età.Il costo del servizio è molte volte superiore a quello della normale colorazione.
Sembra fantastico su qualsiasi lunghezza di capelli.Il tempo trascorso in salone è molto più lungo.
I ricci sono meno colpiti rispetto alla colorazione convenzionale.Tale colorazione è difficile da fare a casa, è necessario contattare il maestro.
La colorazione complessa può aggiornare l'immagine.Con le tonalità sbagliate, i capelli sembrano spenti e spettinati.
Quando si esegue tale colorazione, il numero di visite ai saloni è ridotto.Come con qualsiasi colorazione, i ricci sono influenzati negativamente, quindi devi prenderti cura di loro con maggiore attenzione.
La colorazione complessa ti consente di sperimentare con i capelli, colorare aree diverse.
L'uso di più tonalità aggiunge volume all'acconciatura.

Come scegliere?

Quando si scelgono le tonalità, è necessario tenere conto del colore naturale dei capelli, degli occhi e delle caratteristiche individuali del viso.

I rappresentanti con i capelli scuri dovrebbero concentrarsi sui seguenti colori:

  • Per preservare la naturalezza, dovresti dare la preferenza alle sfumature di cioccolato e caffè.

Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

  • Le brune possono scegliere qualsiasi variazione del colore ardente (dal rosso al rosso).
  • I colori della cenere si adattano alle ragazze dai capelli scuri sotto i 30 anni.
  • Puoi usare bronzo e biondo freddo.
  • Per gli amanti di distinguersi, sono adatte vernici colorate (viola, bordeaux e altre).
  • Apparirà naturalmente sui capelli scuri con una tavolozza di caramello e miele.
  • Le donne con la pelle chiara possono scegliere toni biondo argentei.
  • Se una ragazza ha gli occhi scuri, dovresti rivolgerli al caffè e alle tonalità calde.
  • Quando si crea un'immagine luminosa usando la colorazione del colore, è meglio scegliere rosa, blu, cremisi.

Tecniche popolari

La tintura complessa sui capelli scuri è una tecnica diversa, che differisce nelle zone di tintura, nei metodi di applicazione della tintura, nel numero di sfumature e nei colori della tavolozza.

I clienti nei saloni possono scegliere l'opzione che preferiscono tra le tante disponibili:

  1. Balayazh.Con la tecnica del balayage, il maestro tinge solo le punte o meno della metà del volume dei capelli. Di conseguenza, l'impatto sui ricci è minore. Quando si utilizza la tecnica del balayage, i capelli non sembrano tinti. L'effetto è osservato, come se le punte fossero appena bruciate un po 'al Sole. Una delle caratteristiche del balayage è che il maestro usa non più di 3 tonalità. Dovrebbero essere vicini nella tavolozza in modo che le transizioni di colore siano fluide e l'acconciatura appaia più naturale. Quando si esegue il balayazh sui capelli scuri, è necessario schiarire la parte dei ricci che verrà colorata. Un'altra caratteristica di questa tecnica è che non tutte le estremità possono essere colorate, ma solo i singoli fili in tutto il volume.
    Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici
  2. Shatush.Lo shatush in alcune varianti è un po 'simile all'evidenziazione normale. Schiarire i capelli non parte dalle radici, ma leggermente sotto e la tintura viene applicata alle ciocche fino alla fine della lunghezza. Di conseguenza, le punte dovrebbero diventare più leggere. Per lo shatusha vengono utilizzati da 2 a 5 colori. Meno sfumature, più naturale sarà l'acconciatura. I fili sono colorati in modo casuale. Shatush è più adatto per le ragazze dai capelli scuri. Sui riccioli chiari, non sembra così luminoso.
  3. Degradare.Degrade è una tintura di fili in 2 colori. Ricorda in qualche modo un'ombreggiatura, ma in questa variante di colorazione è visibile un bordo chiaro. Di solito i fili sono dimezzati. Quelli inferiori sono tinti in un tono chiaro e i fili superiori rimangono scuri. Il vantaggio di questa opzione è che puoi farlo da solo. Ma va tenuto presente che il degrado sui capelli corti non sembrerà. Questa tecnica è progettata per ricci medio lunghi.
  4. AirTouch.Un modo abbastanza nuovo di colorare, che viene eseguito utilizzando un asciugacapelli. Tutti i piccoli peli vengono rimossi con l'aiuto dell'aria. I riccioli rimanenti sono macchiati. Scendendo fino alle punte, i capelli saranno più chiari e ricchi.
    Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici
  5. Ombre.Ombre è un altro tipo di colorazione complessa. Utilizza 2 colori. Le radici sono scure e le punte sono chiare. Ombre ha diverse versioni: le ombre classiche si distinguono per il fatto che le radici sono di colore scuro e le punte sono chiare. Con questa colorazione, non è necessario visitare spesso il salone. Quando una tale acconciatura si annoia, la ragazza può tagliare le estremità colorate. "Radici ricresciute". Il cambiamento di colore avviene appena sotto la regione temporale. Le tonalità dovrebbero differire di diversi toni dal colore principale dei capelli, in modo da non ottenere una transizione troppo nitida. Ombre è l'opposto. Con questa opzione, le radici sono dipinte con colori chiari e la vernice scura viene applicata alle estremità. Colorazione della coda o coda di cavallo. La vernice viene applicata in modo tale che se intreccia una coda di cavallo alta, sarà più leggera. E il resto dei ricci rimarrà scuro. Se la ragazza ha la frangia, di solito è anche tinta. A volte vengono scelti singoli fili e talvolta completamente.
  6. Prenotazione.L'abbronzatura combina l'evidenziazione e la tonificazione dei capelli. Con questa tecnica vengono utilizzate diverse tonalità di colore simile. Di conseguenza, i capelli luccicano, passando dolcemente da un tono all'altro. I fili sono colorati in modo casuale. È importante abbinare correttamente i colori. A causa del cambiamento di tonalità, i ricci sembrano più voluminosi.
  7. Colorazione californiana.La colorazione californiana o l'evidenziazione californiana rinfrescano l'immagine. Ha meno effetto sui capelli rispetto ai normali riflessi.Quando si esegue questa tecnica, lo stilista prende diversi toni simili e alterna i fili. La pittura viene eseguita con un pennello, la pellicola non viene presa. Con l'evidenziazione della California, puoi eseguire una transizione graduale o lasciare le punte un po 'più chiare. Il cambio di tonalità consente di ottenere un aspetto naturale. Questa colorazione viene eseguita al meglio da specialisti.
    Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici
  8. Colorazione del marmo.Per la colorazione del marmo, viene utilizzata solo 1 tonalità. Alcuni fili possono essere prima schiariti e poi tonificati. A causa del fatto che una parte dei fili sarà alleggerita e l'altra rimarrà con un colore naturale, il viraggio creerà una transizione graduale. La colorazione del marmo apparirà più efficace sui capelli lunghi. Allo stesso tempo, una piccola quantità di capelli è colorata, il che rovina meno i ricci.
  9. Opzione "sale e pepe".Quando si utilizza la colorazione "sale e pepe", i capelli sono tinti di grafite. Per prima cosa, il maestro li scolorisce. Dopodiché, i ricci sono colorati. Le radici di solito rimangono naturali. L'opzione sale e pepe è adatta a tutte le età. Per le donne anziane, aiuterà a nascondere i capelli grigi. Le ragazze giovani e giovani in questo modo saranno diverse dalle altre. Questo dovrebbe essere fatto su capelli scuri per ottenere una tonalità di grafite unica.
  10. Colorazione al neon.La colorazione al neon aiuta a distinguersi dalla massa. Le persone con questa acconciatura attireranno sempre l'attenzione. I riccioli multicolori che brillano alla luce sembrano molto impressionanti e stravaganti. Il clou di questa tecnica è che la vernice contiene sostanze che iniziano a brillare sotto la luce ultravioletta. Se una ragazza sceglie questa tecnica, l'importante è non usare troppi colori. Di solito vengono prese come base ombre, evidenziazione o bronding. Ma la colorazione è nei toni del colore.
    Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici
  11. Colorazione asimmetrica.La colorazione asimmetrica funziona meglio per lo stesso taglio di capelli. Questa colorazione avviene utilizzando un metodo orizzontale o verticale. Il maestro seleziona un'area specifica sulla testa e la dipinge. Nella maggior parte dei casi, la vernice viene applicata alla frangia o alla regione temporale. Questo tipo di colorazione dovrebbe essere preferito alle ragazze con tagli di capelli corti. Sembra molto più impressionante proprio su questa lunghezza di capelli.
  12. Stroboscopico.Un'altra opzione di colore interessante è lo stroboscopio. Alcune imperfezioni del viso possono essere corrette con questa tecnica. Durante lo stroboscopio, lo stilista schiarisce alcuni fili e ne oscura altri. Il risultato sono transizioni verso le quali è diretta l'attenzione. A seconda del viso, degli occhi e di altre caratteristiche individuali, la vernice può essere applicata sia su singole ciocche e aree, sia su tutta la lunghezza. Di solito vengono utilizzati 2 colori per la pittura: chiaro e scuro.
  13. Colorazione colorata.La colorazione colorata viene eseguita utilizzando 1 o più tonalità. L'aspetto è più luminoso e più ricco quando i colori cambiano. Con questa tecnica, puoi tingere sia le singole ciocche che le estremità dei capelli.
  14. Colorazione perlata.Con questo metodo di tintura, sui capelli viene utilizzata una tintura speciale. Alla luce brillano di diversi colori (lilla, rosa, verde, blu). Il maestro usa un tono, a volte 2. A causa di ciò, i capelli acquisiscono un bellissimo colore madreperlaceo. Per ottenere l'effetto desiderato con questo metodo, è necessario lisciare i capelli. Quindi la vernice si adagia correttamente sull'area desiderata.
    Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici
  15. Dipingere usando gli stampini.La colorazione dello stencil è scelta da personalità brillanti che non hanno paura di sperimentare con il loro aspetto. Il master utilizza uno stencil specifico, su cui viene applicata una vernice solida o colorata. Il disegno può essere posizionato in qualsiasi area, è possibile eseguire questo metodo di colorazione con vernici lavabili rapidamente. Con questa opzione, il cliente può modificare i disegni.

Affinché l'immagine sia chiaramente visibile, i capelli devono essere lisci.

È anche necessario fare lo styling.

Colorazione complessa per capelli corti

La tintura complessa sui capelli scuri può essere eseguita con ricci di qualsiasi lunghezza. Chi ha i capelli corti ha spesso affrontato il problema della scelta dell'acconciatura. A volte non puoi intrecciare le trecce o arricciare i capelli, ma in qualche modo vuoi cambiare l'immagine.

La colorazione complessa può aiutare in questo. Può aggiungere volume e illuminare i capelli. Ma va tenuto presente che non tutte le tecniche sono adatte per i proprietari di tagli di capelli corti.

Queste ragazze dovrebbero prestare attenzione alle seguenti opzioni di colorazione complesse:

  • balayazh;
  • colorazione asimmetrica;

Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

  • evidenziazione;
  • Colorazione californiana;
  • prenotazione;
  • tintura dello schermo con sufficiente lunghezza dei capelli;
  • ombre;
  • shatush;
  • colorazione perlescente o neon.

Anche il taglio di capelli è importante. Se la lunghezza lo consente, puoi sperimentare.

Per capelli di media lunghezza

La lunghezza media dei capelli offre già più spazio per la sperimentazione. Quasi tutte le opzioni di colorazione alla moda sono adatte per i ricci dritti. Molte ragazze portano la frangia. In molte opzioni di colore, rimane naturale. Altre tecniche implicano dipingerlo. Questo può tingere le estremità della frangia o dei suoi singoli fili.

Capelli lunghi

La tintura complessa per capelli scuri è perfetta sui ricci lunghi. L'unico inconveniente di questa lunghezza è la maggiore quantità di materiale richiesto e, di conseguenza, il prezzo elevato.

Le ragazze con i capelli lunghi possono scegliere tranquillamente qualsiasi metodo di colorazione alla moda:

  • riccioli con estremità tinte;

Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

  • qualsiasi tipo di evidenziazione o colorazione;
  • ombre;
  • balayazh;
  • utilizzando vernici speciali e stampini.

Quando si sceglie il tipo di colorazione alla moda, è necessario tenere conto della struttura dei capelli. Ciò che funziona per i ricci dritti sembrerà ridicolo sui capelli ricci.

Quando si lavora con i capelli lunghi, il maestro può utilizzare un gran numero di sfumature.

La cosa principale è che siano correttamente combinati tra loro e adatti a un cliente specifico.

Cura dei capelli

La colorazione complessa, come qualsiasi altro tipo di colorazione sui capelli scuri, influenza la struttura e l'aspetto dei ricci. Sebbene si creda che nel corso di una colorazione complessa, vengano utilizzati mezzi più delicati.

Pertanto, dopo tale procedura, è necessario prendersi cura dei propri capelli con maggiore attenzione:

  • I negozi vendono un gran numero di prodotti nutrizionali, shampoo e balsami progettati specificamente per i capelli colorati. Aiutano a ripristinare la struttura e a mantenere il colore più a lungo.
  • Per evitare che le estremità si spezzino, è necessario tagliarle periodicamente e utilizzare speciali prodotti anti-sezione.

Colorazione complessa per capelli scuri di media lunghezza, corti, lunghi. Foto, tecnici

  • Rifiutare completamente o utilizzare al minimo un ferro arricciacapelli, un asciugacapelli e un ferro da stiro. E se devi, acquista degli spray per la protezione termica dei capelli.
  • Riduci l'uso di vernici e mousse.

Puoi preparare molti prodotti da solo:

  • I capelli dovrebbero essere risciacquati con le erbe. Più adatto per questo: ortica, menta, radice di bardana, farfara, rosmarino e basilico.
  • In negozio è possibile acquistare oli essenziali da applicare prima di lavare i capelli (olio di jojoba, olio di bardana, olio di cocco e olio di semi di lino).
  • Le maschere a base di uova, miele, farina di cipolle e lievito funzionano bene sui capelli.

La colorazione complessa aiuta a creare un'immagine luminosa e porta note fresche all'esterno. Le tonalità e le opzioni di pittura scelte correttamente possono diluire il colore di tutti i giorni. Questo metodo di tintura viene spesso utilizzato sui capelli scuri.

Design dell'articolo: Anna Vinnitskaya

Video sulla tecnica di colorazione dei capelli scuri

Sombre - colorazione con l'effetto di capelli naturalmente bruciati:

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

Viso

Gambe

Capelli