Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

Molte persone scelgono la colorazione dei capelli con coloranti, mousse per dare ai capelli un colore naturale uniforme e lucentezza. La procedura moderna consente di ottenere risultati elevati con il minimo danno alla struttura del capello, che può essere visto nella foto prima e dopo la tintura.

Benefici della colorazione dei capelli

Questa è una colorazione temporanea instabile dei capelli con prodotti che non contengono ammoniaca.

La tecnologia consente di sperimentare diversi colori e sfumature di capelli senza danneggiarne la struttura.

La tonificazione è rilevante nei seguenti casi:

  • cambiamento di tonalità (oscuramento, schiarimento).
  • donando freschezza e lucentezza ai capelli.
  • correzione del colore di 2-3 tonalità.
  • sbarazzarsi dei capelli grigi.
  • ripristinare i capelli naturali dopo l'evidenziazione e la colorazione.

La tonalità si differenzia dalla colorazione in quanto il colore, una volta applicato, si fissa sulla superficie del capello e non penetra all'interno. Ma, dopo 3-4 lavaggi, l'ombra svanisce e viene lavata via.

La colorazione dei capelli (le foto prima e dopo la tintura possono essere viste più avanti nell'articolo) è divisa in 3 tipi principali:

  1. Polmone - utilizzato per selezionare il colore principale dei capelli, la selezione della tonalità.
  2. Risparmiare - per la tonificazione, vengono utilizzati spray, tonici, shampoo, il cui complesso comprende gruppi vitaminici. Il risultato dura non più di 30 giorni.
  3. Intensivo - viene eseguito principalmente dopo la colorazione, fornisce un cambio colore completo, regolazioni del colore. L'effetto risultante dura almeno 2-3 mesi.

Benefici della tonificazione

Tra gli evidenti vantaggi della procedura, si possono distinguere le seguenti caratteristiche:

  1. Dopo il viraggio, il confine tra i colori naturali e colorati è invisibile.

    Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
    Dopo la tonificazione, i capelli diventano luminosi, lucenti, il che è evidente nella foto.
  2. Trattamento delicato e sicuro dei capelli.
  3. Arricchendo i capelli con complessi vitaminici, rafforzandone la struttura.
  4. Possibilità di rimuovere sgradevoli sfumature di pittura.
  5. Creazione di lucentezza e luminosità naturali sui capelli.

svantaggi

Indubbiamente, la procedura presenta anche degli svantaggi:

  1. È impossibile cambiare radicalmente lo stile e il colore dei capelli di 5-6 toni.
  2. La fragilità della pittura, la necessità di frequenti ripetizioni della procedura.
Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Tipi di agenti coloranti

Per la tecnologia di tonificazione leggera e delicata, vengono utilizzati 2 tipi principali di prodotti: cosmetici e naturali (naturali).

Tra i cosmetici ci sono:

  1. Shampoo colorati, che ti permetterà di correggere il tono, dipingere sul giallo.Per fare questo, utilizza i prodotti "Tonic", oltre a "RoColor" con l'effetto di lucentezza e capelli laminati.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  2. Moussead esempio, Igora fornisce non solo un'ombra uniforme, ma anche un'assistenza professionale. La mousse consente di ottenere un effetto più duraturo, viene spesso utilizzata per dipingere i capelli grigi, dipingere le radici.

I coloranti naturali si distinguono:

  1. Henné - consente di aggiungere lucentezza, rimuovere il rossore, distribuire uniformemente l'ombra sui capelli.
  2. Basma adatto a brune e donne dai capelli castani, arricchito con vitamine, spesso utilizzato come maschera rinforzante e vitaminica per capelli.

La colorazione dei capelli (prima e dopo le foto possono essere viste più avanti nell'articolo) per schiarire o scurire di 1-2 toni a base di ingredienti naturali consente di utilizzare rimedi naturali.

Questi includono:

  • camomilla;
  • Corteccia di quercia;
  • Tè nero;
  • buccia di cipolla;
  • saggio;
  • zafferano.

Puoi cambiare tonalità con un decotto della collezione desiderata e l'aggiunta di acido citrico.

Prodotti coloranti intensivi

Per tonalizzazioni intense si utilizzano colori con l'aggiunta di una leggera "%" di ammoniaca, in modo che l'effetto si fissi a lungo. Il risultato dura 2-3 mesi senza modificare la lucentezza e l'ombra.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

Per fare questo, usa la vernice "Londa Professional" con una tecnologia unica e l'aggiunta di particelle riflettenti. La tavolozza dei colori offre ai clienti 42 colori di base. Anche vernice efficace Casting Creme Gloss di L'Oreal, la cui linea ha 28 tonalità.

Shampoo con effetto tonificante

Tali shampoo non vengono utilizzati per cambiare radicalmente l'immagine, consentono di effettuare regolazioni di 1-2 toni.

Gli shampoo con effetto tonificante non colorano, ma donano profondità e saturazione ai capelli naturali o tinti. I mezzi con pigmenti speciali nella composizione consentono di rimuovere i capelli grigi, eliminare il giallo dopo la colorazione. Se usi gli shampoo dopo l'evidenziazione, il colore diventerà 1 tono più luminoso, ma dopo 2-3 lavaggi i capelli, l'ombra scompare.

Per fare ciò, usa i seguenti mezzi:

  1. "Life Color" dell'azienda Kapus fornisce 5 tonalità di base (viola, marrone, rosso granato, rame, sabbia). Il risultato è sufficiente per 4-8 procedure di shampoo.Tonificazione dei capelli.Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  2. Shampoo "Irida M" offre un'ampia varietà di sfumature tra cui scegliere, dal castano scuro al perla.

Balsami per tonificare

I balsami con effetto tonificante forniscono un effetto più duraturo e luminoso. Sono progettati non solo per la correzione del colore, ma anche come prodotti per la cura dei capelli (idratano e aggiungono lucentezza).

I balsami possono essere concentrati (devono essere diluiti) o soluzioni pronte per l'uso:

  1. "Estel" produce 2 principali serie di prodotti tonificanti: "LOVE NUANCE" a base di un complesso di cheratina, "SOLO TON" è incluso nell'estratto di mango.
  2. Concetto da Fresh up ha sviluppato una serie separata di prodotti tonificanti per capelli castano chiaro, scuro e rosso. La composizione include olio di lino aggiuntivo, cera d'api naturale e molto altro per nutrire i capelli.

Colorazione di schiuma o mousse

Gli spray instabili vengono utilizzati per colorare le radici a casa, evidenziando singoli fili, punte. Questo aiuta a trovare l'immagine e l'ombra perfette durante gli esperimenti.

I prodotti vengono lavati via dopo 1-3 procedure di shampoo, mousse e schiume durano fino a 8 procedure.

Sono convenienti per un uso indipendente, perché dotato di comodi distributori:

  1. Mousse "Igora Expert" offre oltre 16 colori naturali tra cui scegliere.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  2. Spray "BlondMe" - solo 4 tonalità interessanti: blu acciaio, giada, ghiaccio, fragola. Il prodotto contiene vitamine e cheratidi che arricchiscono, nutrono e rinforzano i capelli.

Rimedi biologici

La colorazione dei capelli (prima e dopo le foto per il confronto è facile da trovare su Internet) basata su coloranti naturali senza ammoniaca non danneggia i capelli, non secca il cuoio capelluto.

Questi strumenti includono:

  1. L'azienda "Estel" offre 2 serie di prodotti coloranti "De Luxe Sense" e "Estel Celebrity". I vantaggi includono un'ampia gamma di sfumature, nonché una composizione nutriente e rinforzante (estratto di avocado e olio d'oliva).
  2. Una serie di coloranti biologici "Igora ColorWorx" include una gamma di toni luminosi e ricchi, tra cui turchese, limone, lilla, ecc.
  3. Maschere di tinta per dipingere i singoli ricci "Cutrin".
  4. Mascara tonificante della serie "Joyous" o "StarGazer".
  5. Pastelli "Hot Huez" o "Hair Chalk" per la colorazione a breve termine di singole ciocche, evidenziando.

Prodotti coloranti delicati

Questa tecnica di tonificazione prevede l'utilizzo di prodotti cosmetici che non contengono ammoniaca e altre sostanze nocive. Ma il risultato non durerà più di un mese.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

L'agente di risparmio più comune è Color Sync di Matrix. L'effetto dopo la tonificazione dura per più di 20 procedure di shampoo. Matrix Watercolors ha una buona reputazione per essere una soluzione concentrata che può essere diluita.

Rimedi persistenti

Tonificare con mezzi persistenti è il più efficace, perché l'effetto delizierà più di 2-3 mesi.

In questo caso vengono utilizzate vernici permanenti persistenti, che consentono di modificare non solo la profondità dell'ombra, ma anche il colore in modo radicale. Tali agenti includono ammoniaca o etanolamina, che hanno un effetto negativo sui capelli e sul cuoio capelluto.

Quali sono i criteri per la scelta dei fondi? (composizione, colore, lunghezza dei capelli, ecc.)

Affinché il risultato del viraggio soddisfi il più possibile le aspettative, è necessario eseguire il viraggio all'interno della gamma cromatica del colore naturale dei capelli. Altrimenti, a causa dell'intensità del pigmento, può cambiare radicalmente il colore dei capelli e conferirgli un effetto artificiale indesiderato.

Ogni azienda cosmetica che produce prodotti per la tonificazione dei capelli indica il tono o le sfumature per il confezionamento di vernice, schiuma, mousse.

Più scuro è il colore naturale o tinto, più difficile è raccogliere il colore, quindi vale la pena ascoltare le raccomandazioni degli esperti:

  1. Per enfatizzare il colore dei capelli scuri, usa sfumature di mogano o rubino, melograno.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  2. Se usi in modo irrazionale sfumature troppo scure di toner con i capelli scuri, potrebbe apparire una tinta verde indesiderata.
  3. Per enfatizzare i capelli rossi per le bionde, vengono utilizzate calde tonalità dorate.
  4. Le bionde con i capelli di tonalità scure e rossastre dovrebbero usare colori dai toni del rame, vicini al rosso vivo.
  5. I toner platino e argento dipingono efficacemente sui capelli grigi, conferiscono una profondità di colore naturale ai capelli, spesso usati per i capelli cenere.
  6. Le bionde non dovrebbero mai usare prodotti cosmetici pensati per le brune; questo renderà il viso cupo.
  7. Per aggiungere volume ai capelli, puoi mescolare 3 tonalità adiacenti vicine al colore naturale.
  8. Se i riccioli sono stati precedentemente schiariti, è necessario scegliere una tonalità di 1-2 toni più chiara di quella indicata sulla tavolozza.

Caratteristiche di tonificazione dei capelli naturali e colorati

La colorazione dei capelli (prima e dopo le foto su capelli tinti e naturali sono mostrate di seguito) non è difficile da eseguire.

È importante distribuire uniformemente il pigmento colorante in modo che non ci siano aree non colorate, un'area gialla.

Per fare ciò, è importante seguire l'algoritmo delle azioni:

  1. Una soluzione efficace consiste nello scolorire prima i ricci, quindi ri-tingere con una gamma di colori simile. Ma c'è un alto rischio di danni alla struttura del capello.
  2. Per rimuovere il giallo dai capelli tinti, è meglio scegliere uno shampoo colorato o un balsamo o un tonico viola con una tonalità sabbia e perla.
  3. Per rimuovere il confine tra il colore naturale (ricresciuto) e il tinto, è necessario ridipingere le singole zone, scegliendo una vernice di un colore più scuro (1 tono più scuro).

Colorazione dei capelli e regole di diluizione della vernice

Per ottenere la tonalità di capelli desiderata, è meglio contattare il salone con professionisti esperti. Eseguendo da soli tali procedure, è necessario seguire le raccomandazioni per la preparazione della vernice, acquistare gli strumenti necessari.

Quali strumenti preparare in anticipo:

  • pittura colorante, shampoo, mousse;
  • agente ossidante (se si sceglie la vernice);
  • guanti protettivi (le mani non si macchiano, non ci saranno danni);
  • ciotola di plastica per diluire la vernice;Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  • spazzola;
  • forcine (per fissare parte dei capelli);
  • pettine di separazione.

Importante! Quando si lavora con la tintura o quando si tonificano i capelli, non è possibile scegliere strumenti di metallo, ciotole: si ossidano a contatto con la vernice.

Come preparare la miscela colorante:

  1. Se si scelgono mousse per tonificare, toner già pronti, non è necessario preparare alcuno spray. La composizione finita viene semplicemente applicata all'area da dipingere.
  2. Quando si scelgono vernici bicomponenti costituite da un pigmento e un agente ossidante, queste devono essere miscelate in un contenitore di plastica e spostate con cura prima dell'applicazione.

Consiglia per rafforzare i capelli, dargli una lucentezza sana, prima della procedura di tonificazione, è necessario creare una maschera vitaminica... Dopo la colorazione, usa un balsamo speciale per lavare i capelli.

Bionde tonificanti

Colorazione dei capelli (prima e dopo le foto possono essere visualizzate ulteriormente) per bionde e bionde viene eseguito secondo una rigorosa sequenza di azioni:

  1. Lavati accuratamente i capelli con lo shampoo.
  2. Asciugare leggermente i ricci con un asciugacapelli.
  3. Dividi i capelli interi in 4 parti uguali, 2 parti ciascuna dalla zona frontale nella fossetta del collo e orizzontalmente 2 parti da un orecchio all'altro.
  4. Lavorando con una parte, rimuovere il resto e appuntare con le forcine in modo che non interferiscano. È meglio iniziare a lavorare dall'alto.
  5. Distribuire uniformemente parte della composizione sui capelli. Applicare inizialmente il toner sulla parte posteriore della testa e lavorare gradualmente verso il viso.
  6. Le radici troppo cresciute dovrebbero essere dipinte per ultime.
  7. Non lavare via la vernice per 20-25 minuti.
  8. Risciacquare accuratamente i capelli con acqua calda, ma non bollente.
  9. Risciacquare i capelli con lo shampoo, applicare un balsamo rassodante. Risciacquare dopo 10-25 minuti.
  10. Tampona i capelli con un asciugamano, lasciali asciugare naturalmente.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

Per prevenire la colorazione della pelle sul collo e dietro le orecchie, sulla fronte, sulle tempie, è necessario pretrattare queste zone con una crema grassa.

Tonificazione capelli castani

Si consiglia alle ragazze con capelli chiari, castano chiaro e grano di optare per tonalità di colore calde e chiare.

È meglio scegliere una tonalità che sia vicina in scala al colore naturale dei capelli, evitare toni eccessivamente luminosi e acidi.

Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, biondeSi sconsiglia vivamente alle bionde di usare toner per brune e donne dai capelli castani. Altrimenti, i capelli diventeranno grigi e persino sporchi.

Tonificazione capelli rossi

Sfortunatamente, con l'aiuto della vernice colorante, i capelli rossi non possono essere schiariti, ma è del tutto possibile evidenziare la luminosità ed enfatizzare la naturalezza del colore.

Per creare la luminosità e la ricchezza della tonalità rossastra, è necessario utilizzare un toner incolore, applicandolo in modo uniforme su tutta la lunghezza.

Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, biondeCiò ottiene un effetto di laminazione. Non è possibile utilizzare prima i pigmenti naturali, quindi le vernici colorate, gli shampoo. Questo può portare a risultati inaspettati e sfavorevoli.

Per le ragazze dai capelli rossi, le seguenti tonalità sono migliori:

  • ambra;
  • rame;
  • bronzo;
  • ciliegia matura;
  • vino bordeaux;
  • salmone;
  • Castagna.

Scegliendo prodotti con tinte troppo scure, devi sapere che invecchiano un po '. Se una ragazza ha problemi di pelle (acne, eruzioni cutanee, acne), non scegliere toni rossi ricchi. In questo caso, le aree problematiche sul viso risaltano ulteriormente con il colore dei capelli.

Tonificante brune

Per i capelli scuri, è meglio optare per il castano chiaro, le tonalità rame, i riccioli marroni possono essere enfatizzati con i toner rossi e melanzane.

La colorazione dei capelli per aggiungere volume, sfumatura di colore prima e dopo le foto sui capelli scuri è facile da visualizzare in rete, per un uso indipendente. In questo caso, è meglio pre-schiarire alcuni fili.

Tonificare i capelli neri

Sui capelli neri, avendo precedentemente schiarito diverse ciocche, puoi creare una tonalità calda, soprattutto se l'aspetto appartiene al tipo di colore: inverno (pelle pallida).Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde

In questo caso, è meglio dare la preferenza ai toner:

  • Cognac;
  • caramello;
  • oro;
  • ambra.

Per enfatizzare il colore scuro, si consiglia di scegliere una tonalità caffè-cioccolato, castagna, tonalità mogano.

Per i capelli scuri e la pelle bianca, è bene usare una tonalità argento, toni di cenere.

Tonificare i capelli grigi

Per colorare i capelli grigi, dando profondità di colore ai capelli grigi, l'intensità del pigmento del toner viene selezionata in base al colore desiderato dei ricci naturali.

In questo caso si sconsiglia vivamente di utilizzare i seguenti colori:

  • lilla;
  • Viola;
  • blu;
  • blu.

Sottolineeranno solo l'età della donna, aggraveranno le imperfezioni facciali e sembreranno ridicole.

Tonificare i capelli grigi prima e dopo le foto mostrerà quale colore è meglio scegliere:

  • cinereo;
  • perla;
  • pastello.

Questa combinazione di colori nasconderà i capelli grigi che sono apparsi e aiuterà a enfatizzare il tono generale dell'acconciatura. Assicurati che il prodotto dipinga sui capelli grigi leggendo le istruzioni.

Tonificazione dei capelli dopo l'evidenziazione

L'uso della tecnologia di tonificazione dopo aver evidenziato i fili darà loro profondità di colore, enfatizzerà i fili colorati. È anche una buona soluzione per rimuovere i capelli gialli dopo la tintura. Molti produttori forniscono toner con un complesso vitaminico, questo aiuterà a rafforzare i ricci, a dare loro forza dopo l'evidenziazione, lo sbiancamento.

Tonificante alle radici

Per colorare le radici si consiglia di utilizzare mousse o spray. Per questo offrono un efficace prodotto "Magic Retouch" di "L'Oreal", progettato specificamente per il ritocco delle radici ricresciute. È meglio colorare le radici negli intervalli tra la colorazione persistente.

Colorazione della punta dei capelli

La colorazione della punta viene utilizzata nelle tecniche:

  • Balayazh;
  • "Sombre";
  • "Ombre", ecc.

Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, biondeSchiarire le punte dei capelli può essere fatto con un tonico speciale o supra:

  1. Per i capelli precedentemente colorati, se la sua tonalità è scura, è necessario applicare sopra.
  2. Per un leggero schiarimento delle estremità si può utilizzare il 3-6% di ossido di pigmento.
  3. Per la tonificazione intensa delle punte, viene utilizzato il 9% di ossido.

Quanto dura il risultato tonificante e da cosa dipende la solidità del colore?

La vernice toner rimarrà sui capelli per 2-3 mesi, spray e shampoo per non più di 2 settimane, risparmiando soluzioni fino a 4 settimane.

Per mantenere il risultato per un periodo più lungo, è necessario seguire le seguenti raccomandazioni:

  1. Per lavare i capelli, usa shampoo senza solfati.
  2. Non usare oli per maschere e nutrimento, lavano il pigmento.
  3. Risciacquare i capelli dopo ogni lavaggio con acqua acidificata (per 1 litro di acqua 2 cucchiaini di aceto).

Errori comuni per principianti

Gli errori commessi durante l'autopittura a casa possono portare a una breve durata della colorazione, un brutto risultato:

  1. Il colore della vernice non corrisponde esattamente a quello sulla confezione, quindi dovresti studiare attentamente la cartella colori sul retro della confezione. Per ottenere il colore desiderato, è necessario scegliere una tonalità di 1-2 toni più chiara del tono naturale.
  2. È imperativo condurre un test preliminare per le allergie, applicare la vernice diluita sulla curva del gomito 1-2 giorni prima della colorazione principale.
  3. Prima di tonificare tutti i capelli, prova su 1 o 2 ciocche per essere sicuro.
  4. Quando si tinge, assicurarsi di utilizzare guanti protettivi, gettare un asciugamano sulle spalle, prendersi cura degli occhi e della pelle del viso e del collo.
  5. Prima di colorare, non utilizzare cosmetici aggiuntivi per capelli, solo shampoo semplice, nessun balsamo, ecc.
  6. 2 giorni prima del viraggio, è meglio non lavare o bagnare affatto i capelli, così la vernice risulterà migliore e più uniforme.
  7. Ma i capelli devono essere puliti (non dovete lavarli per una settimana!), Prima di tingere i capelli devono essere pettinati, eliminare nodi e grovigli.Tonificazione dei capelli. Foto, istruzioni per dipingere a casa per capelli chiari, brune, capelli rossi, bionde
  8. Non usare mai il toner per capelli su sopracciglia e ciglia. Altrimenti, le ciglia potrebbero sgretolarsi e se la vernice entra negli occhi, è necessaria l'assistenza medica.
  9. Non puoi aumentare il tempo di tintura da solo, questo può rovinare i capelli, il colore risulterà completamente inaspettato, con il verde o il giallo.

Suggerimenti per professionisti: come mantenere il risultato dopo aver tonificato a lungo

Colorati, come i capelli tinti, necessitano di cure sistematiche e costanti per mantenere l'effetto colorante a lungo:

  1. Utilizzare cosmetici per capelli speciali della serie For Colored Hair.
  2. Non gocciolare shampoo, maschere e balsami contenenti solfati, che sbiadiscono il colore.
  3. Per proteggere i capelli colorati dalla distruzione, usa un asciugacapelli meno spesso.
  4. Applicare il toner per ritocchi almeno una volta al mese per mantenere sempre il colore desiderato.
  5. Non utilizzare pettini in metallo per pettinare.
  6. Con lo styling frequente, utilizzare spray termoprotettivi, maschere con decotti naturali.
  7. Proteggi i capelli dal cloro, dalla luce solare diretta e da altri fattori aggressivi.
  8. Ogni 2 mesi visita un parrucchiere e rimuovi le doppie punte.
  9. Quando lavi i capelli la sera, non asciugare, è meglio andare a letto con i capelli bagnati.

Utilizzando le raccomandazioni dei professionisti, la tonificazione dei capelli scuri, castano chiaro e rossi può essere eseguita indipendentemente, a casa secondo le istruzioni fotografiche. Prestando sufficiente attenzione ai tuoi capelli, i ricci ti delizieranno con una lucentezza e una bellezza naturali, non solo prima, ma anche dopo la tonificazione.

Design dell'articolo: Oksana Grivina

Video sulla colorazione dei capelli

Segreti di colorazione domestica:

Foto tonificante per capelli scuri:

https://www.youtube.com/watch?v=g93HZwOwgrA

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Marusya

    Ho sentito parlare di una simile procedura. Mi piacciono molto i risultati nella foto.

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli