Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Una piastra per capelli professionale è un must per chi fa spesso lo styling, raddrizza le ciocche. I criteri principali per la scelta del miglior dispositivo sono: il risultato ottenuto, l'effetto delicato sui capelli e la presenza di utili funzioni aggiuntive.

Differenze tra ferri da stiro professionali e ordinari

Il principio di funzionamento di tutti i ferri è lo stesso: una ciocca viene serrata tra due piastre e "stirata" nella direzione dalle radici alle estremità dei capelli. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, l'umidità evapora dai capelli e si raddrizzano. E dalla stiratura le squame vengono pressate, "attaccate" al fusto del capello e la ciocca diventa più liscia.

Distinguere tra ferri da stiro professionali e ordinari. Le styler professionali sono progettate per l'uso in parrucchieri o saloni di bellezza.

I requisiti per loro sono molto più alti rispetto ai ferri convenzionali:

  1. Affidabilità e sicurezza. Le piastre per capelli professionali devono essere in grado di sopportare il carico per tutta la giornata lavorativa e non surriscaldarsi o sciogliersi.
  2. Versatilità. Tali modelli dovrebbero fornire una cura delicata e di alta qualità per tutti i tipi di capelli e aiutare a eseguire lo styling di qualsiasi complessità. È necessario che possano lisciare sia i fili secchi danneggiati che i capelli folti e ruvidi.
  3. Convenienza. È importante che il maestro, che lavora con il ferro tutto il giorno, non si stanchi della sua mano e possa eseguire varie manipolazioni durante il processo di styling.

Ma le opzioni aggiuntive tra i parrucchieri non sono molto apprezzate. La qualità principale di un ferro da stiro professionale è quella di far fronte perfettamente alla sua funzione principale di lisciare i capelli.

I ferri ordinari vengono acquistati per uso individuale. Quando li scelgono, ognuno è guidato dai propri gusti e dalle proprie esigenze. Pertanto, al fine di attirare gli acquirenti, i produttori stanno sperimentando l'aspetto, la combinazione di colori e l'abbondanza di varie funzioni.

Molti di questi modelli soddisfano il loro prezzo. Tuttavia, questo non può essere un argomento decisivo per la scelta. Tali prodotti non forniscono un'adeguata cura e protezione per i capelli. Pertanto, puoi tranquillamente aggiungere al loro prezzo il costo dei mezzi per ripristinare i capelli danneggiati. Quindi il vantaggio derivante dall'acquisto di un modello da stiro economico non è visibile.

Non perdere l'articolo di intestazione più popolare: Colori di capelli alla moda quest'anno. Foto e tendenze nell'acconciatura.

Caratteristiche della piastra riscaldante

Il principale elemento strutturale del ferro sono le piastre riscaldanti. Il risultato e la qualità della stiratura dipendono da loro.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Le caratteristiche principali delle piastre riscaldanti sono:

  • tipo di copertura;
  • la dimensione;
  • forma dei bordi;
  • tipo di montaggio.

Ogni maestro può scegliere la migliore piastra per capelli professionale per le sue esigenze individuali. Non sarà difficile, poiché tutti i parametri hanno diverse versioni e ci sono modelli in qualsiasi configurazione in vendita.

Criteri per la scelta di un raddrizzatore professionale

La gamma di raddrizzatori professionali è ampia e varia.

La scelta del modello ottimale dipende dai seguenti criteri:

  • caratteristiche delle piastre riscaldanti;
  • stabilità termica della custodia del dispositivo;
  • intervallo di temperatura;
  • tipo di termostato;
  • velocità di riscaldamento;
  • funzione di spegnimento automatico;
  • cavo rotante;
  • Lunghezza della corda;
  • ugelli aggiuntivi;
  • ergonomia;
  • Peso del prodotto.

Assicurati di prestare attenzione alla qualità costruttiva. In questa materia, il punto di riferimento può essere la popolarità del marchio e la durata del periodo di garanzia.

Tipi di rivestimenti

Nella produzione di piastre per capelli, vengono utilizzate diverse opzioni per il rivestimento di piastre riscaldanti:

  • metallo;

    Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
    Le piastre per capelli sono le migliori, quelle professionali hanno rivestimenti diversi.
  • ceramica;
  • teflon;
  • tormalina;
  • titanio;
  • marmo.

I rivestimenti in titanio e marmo sono sviluppi abbastanza nuovi utilizzati per creare styler professionali:

  1. Il rivestimento in titanio è forte e resistente, si riscalda rapidamente alle alte temperature. Le piastre rivestite con questo materiale hanno una maggiore scorrevolezza, che differisce dagli altri modelli. Forniscono una scorrevolezza perfetta per il ferro, praticamente senza attrito e danni minimi ai capelli.
  2. Il pavimento in marmo è interessante per il suo effetto rinfrescante. Neutralizza perfettamente l'alta temperatura degli elementi riscaldanti e protegge così i capelli dall'asciugarsi.

Inoltre, in alcuni modelli, come materiale per la spruzzatura può essere utilizzato quanto segue:

  • giadeite - adatto per l'uso su capelli bagnati;
  • argento: promuove capelli sani, consigliato per l'uso su ciocche secche e danneggiate;
  • tungsteno: fornisce un effetto a lungo termine.

La migliore piastra per capelli professionale può avere piastre realizzate in più materiali contemporaneamente (ad esempio, titanio-tormalina o ceramica-tormalina). Tali combinazioni consentono di combinare le proprietà benefiche di ciascuna sostanza, fornendo così la massima protezione dei capelli e un eccellente effetto stirante.

Metallico

L'unico vantaggio del rivestimento metallico delle piastre riscaldanti è il suo prezzo. I ferri con questo set sono più economici di altri modelli.

Tuttavia, questi dispositivi sono spietati con i capelli e hanno notevoli inconvenienti:

  1. Le piastre si riscaldano a lungo e, soprattutto, in modo non uniforme. Pertanto, l'effetto sui capelli è diverso. In un punto non hanno ancora avuto il tempo di riscaldarsi e prendere la forma desiderata, e in un altro sono già molto asciutti.
  2. Il risultato della raddrizzatura con piastre rivestite di metallo non è molto buono. Per migliorarlo, spesso devi stirare più volte sulla stessa ciocca, asciugando ulteriormente i capelli.
  3. Le piastre metalliche non forniscono buone proprietà di scorrimento. L'attrito creato dagli elementi danneggia la struttura del capello. A volte si verificano anche danni meccanici.

I ferri con rivestimento metallico degli elementi riscaldanti non sono raccomandati per un uso frequente (non più di 1 volta a settimana)... Per ridurre al minimo i danni causati dall'azione di tali dispositivi, è necessario applicare agenti protettivi speciali sui capelli prima della procedura di stiratura.

Ceramica

Il rivestimento in ceramica è una delle opzioni più comuni per gli inserti della styler. È stato utilizzato per molto tempo e ha funzionato bene.

Benefici:

  1. Questo materiale conduce bene il calore e lo distribuisce uniformemente su tutta la superficie.
  2. I ferri con rivestimento in ceramica garantiscono una scorrevolezza regolare e un riscaldamento delicato dei fili senza bruciarli.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
  3. Il risultato dell'uso è immediatamente evidente.
  4. Questi prodotti hanno un prezzo interessante.

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi:

  • il rivestimento ceramico è piuttosto delicato, su di esso compaiono facilmente graffi e scheggiature;
  • vari prodotti per la cura dei capelli aderiscono alle piastre con questo spray.

I ferri rivestiti in ceramica richiedono una cura delicata... Dovrebbero essere puliti con un panno morbido inumidito dopo ogni utilizzo. Si consiglia di eseguire la procedura di allineamento sui capelli puliti.

Teflon

Il rivestimento in teflon è progettato in una certa misura per prevenire gli svantaggi che hanno le piastre in ceramica.

I suoi vantaggi sono le seguenti caratteristiche:

  • fornisce scorrimento libero;
  • non reagisce ai cosmetici sui ricci;
  • i capelli non si attaccano a tale superficie;
  • è esclusa la possibilità di strappare i peli;
  • facile cura del prodotto.

La stiratura con ferri rivestiti in teflon è semplice e veloce. I capelli hanno l'aspetto di cui hanno bisogno la prima volta per ridurre al minimo il calore e proteggere i capelli. Tuttavia, il rivestimento in teflon non è molto resistente e si consuma rapidamente. Pertanto, la durata delle styler con questo tipo di piastre è breve.

Tormalina

Le migliori piastre per capelli professionali possono avere una finitura tormalina. Per gli styler, le sue proprietà piezoelettriche sono particolarmente importanti. Pertanto, la principale caratteristica distintiva del rivestimento in tormalina delle piastre riscaldanti dei raddrizzatori è la sua capacità di creare ioni negativi, che dà diversi effetti benefici contemporaneamente.

Benefici:

  1. L'elettricità statica viene rimossa dai capelli e diventano più obbedienti.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
  2. La struttura dei capelli è migliorata.
  3. Sotto l'influenza degli anioni, le squame dei capelli aderiscono più saldamente al fusto e quindi aiutano a trattenere l'umidità all'interno.

Inoltre, le lastre rivestite di tormalina hanno altre proprietà positive:

  • scivolare perfettamente lungo le ciocche senza ferirle;
  • può essere utilizzato per qualsiasi tipo di capello;
  • non interagire con i prodotti per la cura dei capelli;
  • molto più forte e più durevole della ceramica, il che contribuisce a una maggiore durata del dispositivo.

Il rivestimento in tormalina sugli elementi riscaldanti dei ferri offre la massima protezione per i capelli.

Questo ci consente di consigliare modelli con un set così completo per l'uso quotidiano quando si raddrizzano i fili. Di solito, tali prodotti hanno un costo maggiore, ma il risultato ottenuto giustifica il costo.

Funzione di ionizzazione

La migliore piastra per capelli professionale può essere dotata di una funzione di ionizzazione. Ora i produttori di styler prestano grande attenzione a questa opzione, poiché consente di ridurre al minimo il principale svantaggio della procedura di stiratura dei capelli: asciugarli.

Uno speciale rivestimento viene applicato alle piastre, che genera un gran numero di particelle caricate negativamente. Il principio dell'effetto della ionizzazione sui capelli è simile all'effetto della spruzzatura di tormalina: gli ioni contribuiscono alla chiusura delle squame sul fusto del capello. Di conseguenza, è possibile ottenere una diminuzione della perdita di umidità.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

La funzione di ionizzazione impedisce ai capelli di diventare elettrizzati dalla piastra I fili acquisiscono una leggera lucentezza, diventano lisci e setosi.
Recentemente, sono stati sviluppati nuovi sistemi di ionizzazione: Ion Plus e LASER ION TECHNOLOGY. Si distinguono per la loro capacità di produrre più ioni e di eseguire la loro distribuzione diretta.

Pertanto, i capelli sono meglio arricchiti con particelle negative, il che aumenta l'efficacia di proteggere le ciocche e consente di ottenere un risultato migliore dopo la stiratura.

Regolatore di temperatura

Un ferro da stiro professionale deve avere un termostato. Senza di essa è impossibile trovare la giusta temperatura per ogni tipo di capello per proteggerlo dal surriscaldamento.

Esistono due tipi di regolatori utilizzati:

  • meccanico;
  • elettronico.

La prima opzione è più economica e più affidabile. La seconda opzione è molto precisa, mentre nei ferri con termostato meccanico, l'intervallo di temperatura è 5-10 ° C.

Per esigenze professionali, si consiglia di acquistare modelli con display digitale o indicatore LED.

Temperatura massima

Il range di riscaldamento possibile delle piastre per capelli va da 100 ° C a 230 ° C. Maggiore è la temperatura, migliore e più veloce è la procedura di stiratura. Pertanto, uno styler professionista deve essere in grado di riscaldarsi ai valori massimi.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Tuttavia, per ogni tipo di capello, viene impostata una temperatura massima, che è severamente sconsigliato di superare:

  • per punte sottili, secche, fragili, danneggiate, con doppie punte - non> 150 ° С;
  • per capelli normali, colorati, ruvidi, spessi - non> 180 ° C;
  • per capelli non colorati, ruvidi e ricci - non> 200 ° С;
  • per capelli spessi e difficili da acconciare - fino a 230 ° C.

Su molti ferri da stiro professionali, questa informazione è posta direttamente sul corpo.

Tempo di riscaldamento

In un funzionamento intensivo, il tempo necessario alla styler per riscaldarsi alla temperatura specificata è importante. Dipende dalla potenza del dispositivo. La migliore piastra per capelli professionale per illuminare in 5-10 secondi... Nei modelli domestici, il processo di riscaldamento può richiedere da 40 a 60 secondi.

Larghezza piastra

Le piastre del raddrizzatore possono essere di diverse larghezze.

Possono essere suddivisi condizionatamente in due gruppi:

  • stretto - fino a 3 cm;
  • largo - più di 3 cm.

Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termicaPiù i capelli sono pieni e lunghi, più larga dovrebbe essere la piastra:

  • per capelli corti o sottili - fino a 2,5 cm;
  • per capelli di media lunghezza e densità - da 2,5 a 3 cm;
  • per capelli spessi, rigogliosi e pesanti di media lunghezza - da 3 a 4 cm;
  • per capelli lunghi e voluminosi - da 7 a 8 cm.

I professionisti tendono a usare piatti stretti. Oltre a lisciare i capelli, sono adatti per lisciare la frangia e arricciare i ricci.

Forma e tipo di allegato degli allegati

I piatti si distinguono per forma:

  • con bordi dritti;
  • con bordi arrotondati.

La seconda opzione è preferibile perché i bordi arrotondati facilitano lo scorrimento. Allo stesso tempo, i capelli non sono rugosi o danneggiati. Inoltre, con l'aiuto di tali piatti, si ottengono riccioli lisci e arricciati, il che è impossibile con la prima opzione.

Esistono due tipi di allegati:

  • difficile;
  • galleggiante.

È molto più conveniente utilizzare modelli in cui le piastre sono fissate al corpo con molle o elastici. Con questa opzione, la posizione degli elementi riscaldanti viene modificata arbitrariamente a seconda dello spessore del filo. Questo, a sua volta, fornisce un effetto uniforme su tutti i peli.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Quando si usano ferri con piastre fissate stabilmente, non si verifica tale effetto e se in un punto il filo è più spesso, si riscalderà di più e quei peli che si trovano nelle vicinanze saranno meno colpiti e si stireranno peggio.

Inoltre, quando si lavora con un tale styler, è necessario applicare costantemente uno sforzo fisico per premere bene il filo per l'allineamento. La mano si stanca rapidamente di questo.

Gioco tra le piastre

Lo spazio tra le piastre interferisce con il processo di raddrizzatura. I capelli che cadono in questo spazio sono meno elaborati. In questo caso, devi stirare più volte il filo per raddrizzare tutte le sue sezioni. Ciò influisce negativamente sulla condizione dei capelli e aumenta il tempo impiegato per la procedura di stiratura.

Per controllare la dimensione dello spazio, è necessario premere bene i piatti l'uno contro l'altro. Se in un punto si adattano saldamente e quindi divergono, formando uno spazio vuoto, un tale modello non è adatto per l'uso professionale.

Non ci sono praticamente spazi vuoti nei ferri da stiro.

Allegati aggiuntivi

Gli allegati aggiuntivi espandono le funzionalità della styler.

La sua configurazione può includere:

  • pettine rimovibile, che è attaccato a una delle piastre;
  • testa di spazzola;Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
  • ugello ondulato ondulato;
  • ugello a spirale;
  • arricciacapelli.

I primi due tipi di attacchi aiutano a districare i capelli e forniscono un effetto termico uniforme. Gli altri tre tipi di attacchi sono necessari per creare vari effetti sui capelli: onde, ricci, ricci.

Valutazione dei migliori produttori: tabella dei nomi, prezzi

È meglio scegliere la migliore piastra per capelli professionale dall'assortimento di quelle aziende specializzate nella produzione di prodotti per la cura dei capelli. I primi 10 migliori produttori sono i seguenti.

Nome della dittaprezzo approssimativo
1GA.MAda 2200 sfregamenti.
2BaBylissda 2300 sfregamenti.
3Gamma pioda 3200 sfregamenti.
4Valerada 3500 sfregamenti.
5Moserdal 1900 sfregare.
6Panasonicda 2500 sfregamenti.
7Remingtondal 1900 sfregare.
8Philipsda 1500 sfregamenti.
9Martada 1400 sfregamenti.
10Hairwayda 1600 sfregamenti.

GA.MA: recensione di ferri da stiro dal produttore

L'azienda italiana GA.MA esiste da oltre 50 anni. Occupa una posizione di leadership tra gli altri produttori. I ferri professionali di questa azienda sono considerati tra i migliori. Sono dotati di tecnologia di riscaldamento rapido. I piatti di tormalina sono preferiti.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Tra le innovazioni utilizzate nello sviluppo di nuovi modelli:

  • display con memoria;
  • sistema di ioni laser;
  • Tecnologia 5D THERAPY.

Le piastre per capelli professionali di GA.MA forniscono una lisciatura e protezione dei capelli.

BaByliss

L'azienda francese BaByliss è un produttore di elettroutensili professionali per stilisti e parrucchieri.

I suoi prodotti sono caratterizzati da:

  • facilità d'uso;
  • soluzioni di design originali;
  • costanti miglioramenti tecnici.

Gli styler utilizzano tormalina e piastre ioniche in ceramica. Esistono anche modelli con rivestimento Titan Ceramic e EP Technology 5.0. Esistono dispositivi con termostato sia meccanico che elettronico. I ferri BaByliss soddisfano tutti i requisiti professionali.

Panasonic

Panasonic è un marchio noto. È specializzata nella produzione di articoli elettrici, tra i quali ci sono pinze - raddrizzatori.

Secondo la filosofia dell'azienda, nella loro fabbricazione vengono utilizzate le ultime tecnologie:

  • lastre fotoceramiche;
  • sistema di regolazione della temperatura a cinque stadi;Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
  • sistema di conservazione dell'umidità nanoe care.

Tra i modelli di ferri da stiro Panasonic, prevalgono i dispositivi multifunzionali, che rendono la procedura di stiratura dei capelli rapida e sicura.

Remington

L'azienda americana Remington offre una vasta gamma di piastre per capelli. Tra loro ci sono sia modelli domestici che professionali.

L'azienda utilizza spesso tali tecnologie nella sua produzione, che non sono ancora disponibili per i loro concorrenti:

  • sensore di protezione termica;
  • raddrizzatori con microcondizionamento;
  • raddrizzatori con cherotina;
  • sistema di ionizzazione.

Tra i principali vantaggi dei ferri da stiro Remington vi sono la semplicità dei modelli, la sicurezza d'uso e la presenza di funzioni aggiuntive.

Philips

Philips è un'azienda olandese, una delle cui direzioni è la produzione di elettrodomestici, comprese le piastre per capelli. I suoi prodotti sono altamente efficienti e affidabili.

I vantaggi dei ferri da stiro Philips includono:

  • piastre in ceramica, tormalina o titanio;
  • piastre flottanti e vibranti;
  • piastre allungate;
  • controllo preciso della temperatura;
  • la possibilità di riscaldare fino a 230 ° С;
  • riscaldamento veloce;
  • funzioni di autospegnimento;
  • sistemi di ionizzazione;Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica
  • Sensore UniTemp;
  • Tecnologia SplitStop.

Tra i prodotti per la cura dei capelli Philips, ci sono spesso styler multifunzionali che ti permettono di fare quasi tutte le acconciature.

Marta

Marta presenta una vasta gamma di piastre per capelli.

Le principali caratteristiche positive dei suoi prodotti:

  • energia;
  • multifunzionalità;
  • design ergonomico;
  • convenienza.

Marta è una delle poche che produce piastre per capelli con piastre in titanio.

Valutazione dei ferri

La valutazione delle piastre per capelli è stata compilata sulla base dei seguenti parametri:

  • tipo di piatti;
  • garantire il regime di temperatura;
  • convenienza;
  • disponibilità di funzioni aggiuntive;
  • affidabilità e durata;
  • prezzo.

Quando si selezionano i modelli, sono state prese in considerazione anche le recensioni degli utenti.

Valera 100.03

Un tale dispositivo ha piastre in ceramica-tormalina con supporto galleggiante (viene utilizzato il sistema Floating Plates). Le piastre strette (2,5 cm) consentono di modellare i capelli fini di media lunghezza, per allineare la frangia.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Questo ferro può essere riscaldato fino a 230 ° C. C'è un termostato senza display digitale. Il modello ha un elegante design ergonomico. Una piccola cosa carina è la presenza di un cavo rotante.

Valera Synthesis 655.01

Modello affidabile con piastre in ceramica. Alle estremità degli elementi riscaldanti è installata una punta di protezione termica. Tipo di montaggio su piastra: flottante. Il ferro ha un controllo meccanico con una scelta della temperatura, è dotato di un indicatore LED. La temperatura massima di riscaldamento è di 210 ° C.

I principali vantaggi sono la presenza di un sistema di ionizzazione, un prezzo contenuto.

ROWENTA SF 4412

La piastra è dotata di un rivestimento professionale Ultra Shine Nano Ceramic, che fornisce un'eccellente scorrevolezza tra i capelli. I piatti sono arrotondati.
Il dispositivo è dotato di un termostato digitale con 11 posizioni. In presenza di un display a cristalli liquidi, che permette di selezionare la temperatura. C'è un indicatore luminoso che informa sulla disponibilità al lavoro.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Il ferro si riscalda velocemente (in 30 secondi), la temperatura massima è di 230 ° C. C'è un sistema di spegnimento automatico che funziona dopo 1 ora. Il corpo è realizzato in plastica resistente. Il cavo ruota di 360 °.

VITEK VT-2311 VT

Il modello ha piastre galleggianti con rivestimento Aqua Ceramic. Consente un'ulteriore cura dei capelli grazie all'uso della tecnologia Jojoba Oi durante la creazione di elementi riscaldanti. L'apparecchio si riscalda in 1 minuto. La sua temperatura massima è di 200 ° C. Controllo meccanico.

BRAUN Satin Hair 5 ESW

Potente multi-styler con 5 impostazioni di temperatura. C'è un display a LED. Piatti in ceramica con una larghezza di 24 mm. Intervallo di temperatura 130-200 ° C. Il ferro si riscalda in 40 secondi. Il dispositivo è dotato di un sistema di spegnimento automatico.

PHILIPS Pro HPS930 / 00

Styler con piastre in titanio che hanno un tipo di montaggio flottante. Si riscalda molto rapidamente - in 10 secondi. Temperatura massima 230 ° C.
Il ferro ha 13 impostazioni di temperatura. C'è un display digitale per indicare la temperatura. Il dispositivo è dotato di un sistema di ionizzazione e ha una funzione ThermoGuar. C'è anche un indicatore pronto per il lavoro, una punta isolata termicamente, un cavo rotante.

PHILIPS Care Straight & Curl HP8345

Ferro da stiro con piastre in ceramica, realizzate utilizzando la tecnologia di rivestimento SilkySmooth. L'apparecchio si riscalda in 30 secondi. L'intervallo di temperatura è 130-230 ° C. È possibile regolare la temperatura. Il ferro è dotato di un display digitale. Tra le funzioni aggiuntive, il dispositivo ha un sistema di ionizzazione, un'opzione di spegnimento automatico e un cavo rotante.

Babyliss LE PRO IONIC 235 ST387E

Il vantaggio di questo dispositivo è la presenza di elementi riscaldanti galleggianti in ceramica con sistema di ionizzazione. I piatti sono stretti con bordi arrotondati. Il ferro ha 6 impostazioni di temperatura. C'è un display digitale.Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

Il dispositivo si riscalda in 40 secondi, può riscaldarsi fino a una temperatura di 200 ° C.

GA.MA Attiva ION Plus 3D

Ferro con sistema di ionizzazione ION PLUS, che permette di produrre l'80% in più di ioni. Piatti rivestiti di tormalina, arrotondati, di tipo flottante. Il dispositivo ha la capacità di regolare la temperatura nell'intervallo 160-230 ° C. È controllato elettronicamente. C'è un display digitale.

Il consiglio dell'esperto: come usare correttamente il ferro per avvolgere, lisciare i capelli

Per assicurarti che la procedura di stiratura dei capelli non danneggi i tuoi capelli, devi seguire le regole di base per l'utilizzo del ferro.

Prima della procedura, i capelli devono essere preparati:

  • lavare e asciugare;
  • pettine;
  • applicare un termoprotettore ai fili.

Per iniziare, seleziona e imposta il regime di temperatura sul dispositivo in base al tipo di capelli. Nel processo di stiratura dei capelli, è necessario separare piccole ciocche.

Piastra per capelli. Valutazione professionale, come avvolgere, raddrizzare, arricciare, protezione termica

È meglio fissare il resto dei capelli con le clip.Si consiglia di iniziare dalla parte posteriore della testa.

Durante lo styling, dovresti allontanarti dalle radici dei capelli di 2-3 mm per evitare ustioni del cuoio capelluto.

Si consiglia di stirare su ogni ciocca una sola volta nella direzione dalle radici alle punte dei capelli.

Per fare ciò, è necessario assicurarsi che i peli siano distribuiti uniformemente su tutta la lunghezza delle piastre e che gli elementi riscaldanti stessi siano ben pressati.

Con l'aiuto di un ferro, non solo puoi lisciare i capelli, ma anche creare bellissimi riccioli. Per fare ciò, bloccare il filo alle radici con le piastre e avvolgere lo styler a 90 °.

Quindi lentamente e senza fermarsi spostare il dispositivo dall'alto verso il basso. Puoi provare a usare una piastra come un normale ferro arricciacapelli.

Un altro modo interessante per ottenere i ricci è intrecciare diverse trecce e stirare ciascuna di esse 3 volte. Quando i capelli si sono raffreddati, le trecce devono essere sciolte. Dopo questa procedura, i fili diventano ondulati.

Mezzi efficaci per la protezione termica dei ricci

I prodotti di protezione termica proteggono i capelli dagli effetti nocivi delle alte temperature. si presentano nella forma:

  • spray;
  • crema;
  • siero;
  • condizionatore;
  • balsamo;
  • maschere;
  • schiuma;
  • mousse;
  • lozione.

I più efficaci sono i seguenti marchi di protezione termica:

  • Estel;
  • Avon;
  • Bielita;
  • L'Oreal;
  • Seta dorata.

La migliore piastra per capelli professionale può essere acquistata sia per uso domestico che per lavoro in un parrucchiere. Aiuterà ogni ragazza a diventare la proprietaria di capelli lisci, lisci e setosi.

Design dell'articolo: Oksana Grivina

Video sulle migliori piastre per capelli professionali

Recensione dei migliori modelli della stilista Oksana Belous:

https://www.youtube.com/watch?v=_29lhsTYTQg

Valuta l'articolo
Cosmetologia e chirurgia plastica per le donne. Correzione dell'aspetto. Modi, metodi, procedure per migliorare la figura e il viso
Aggiungi un commento

  1. Vika

    Un dispositivo versatile che ti consente non solo di lisciare i capelli, ma anche di avvolgerli in breve tempo.

    Rispondere
  2. Tatyana

    Ho scelto un ferro per lavorare con rivestimenti in titanio e tormalina. Solo proprietà e forza piezoelettriche. I capelli sono lucidi, sani e salvi e in termini di durata non hanno eguali a un dispositivo del genere: è già in servizio da due anni. Dewal mi ha fatto molto piacere, ho pensato di prendere / non prendere per molto tempo, ma il prezzo e le buone caratteristiche del dispositivo mi hanno convinto!

    Rispondere

Viso

Gambe

Capelli